TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

marco61 con Sam P4 - video

+10
Satrapo
matty
Antaniserse
Feliciano
oedem
Filippo
Aerogel
Chiros
gp
marco61
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da marco61 Ven 13 Mag 2011, 05:43

Qui potete vedere che, nonostante le ginocchia inchiodate, posso sfruttare la precisione di una macchina lanciapalle per tirare qualche colpo senza dovermi spostare eccessivamente.
Lo sfottò è d'obbligo marco61 con Sam P4 - video 786556 :



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da gp Ven 13 Mag 2011, 08:02

mi sembra che non steppi e sul back ti pieghi poco... marco61 con Sam P4 - video 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da gp Ven 13 Mag 2011, 08:02

bel giocattolo... ma funziona a batteria oppure necessita del cavo di rete?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Chiros Ven 13 Mag 2011, 08:04

Primo!
Mi sembra che sia un buon allenamento.

Anzi GP mi ha fregato.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011, 08:17



Il back è quello di Emilio Sanchez... Rolling Eyes


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Aerogel Ven 13 Mag 2011, 08:44

cacchio... bell'aggeggio...
Intanto mi associo alla domanda di gp relativa all'alimentazione smash


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Filippo Ven 13 Mag 2011, 08:46

gp ha scritto:bel giocattolo... ma funziona a batteria oppure necessita del cavo di rete?

Probabilmente in entrambi i modi.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da oedem Ven 13 Mag 2011, 08:51

che scarsooooooooooooooooooooooooo

comunque non riconosco il tizio in video: marco61 gioca solo con la calzamaglia asd

ma quante volé hai messo in campo?

p.s.: l'unico scatto che faceva era per andare a stoppare la videocamera lol!

p.s.2: stai basso e apri alto col dirittoooooooo (fregato, non c'erano questi divieti nel video Very Happy)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Feliciano Ven 13 Mag 2011, 10:28

Bel giocattolino, davvero utilissimo.
Peccato che qui nei circoli della mia zona non abbiano macchine simili.




Marco... dai tornerai presto a fare tornei.
marco61 con Sam P4 - video 768460


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Antaniserse Ven 13 Mag 2011, 11:55

Invidia ai massimi livelli per l'attrezzo... e avrei pure il campo a pochi passi da casa dove sfruttarlo, prima o poi faccio la pazzia!

Venuto bene anche il video, eh; appena passano i cigolii alle ginocchia direi che sei attrezzato di tutto punto
:bball:


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da matty Ven 13 Mag 2011, 12:25

marco non hai fatto il rovescio piatto
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da matty Ven 13 Mag 2011, 12:26

o in top
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da oedem Ven 13 Mag 2011, 12:37

matty, non chiedergli troppo!

è scarso e forse non lo sa fare tongue


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Satrapo Ven 13 Mag 2011, 15:34

Tiè guardalo li che bel drittino composto!! Si ma in partita contro corre non eri così pulito nelle esecuzioni eh!! lol!

Comunque non c'è niente da fare, mi serve! Senti visto che tanto sei zoppo e non hai di meglio da fare perchè non ci fai anche un video ripreso da dietro in cui si veda anche la lanciapalle che spara e la traiettoria completa della palla, possibilimente alla massima velocità di lancio in top?

P.s.: Meravigliosa la capacità di colpire tutti quei back di fila senza rimettere mai la sinistra sulla racchetta!! Lo so lo so, sto solo rosicando.. marco61 con Sam P4 - video 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da marco61 Ven 13 Mag 2011, 22:11

gp ha scritto:mi sembra che non steppi e sul back ti pieghi poco... marco61 con Sam P4 - video 786556
Te la sei cercata. Non ti banno perchè sei stato il primo a battere corre e il forum non può perdere un personaggio così.marco61 con Sam P4 - video 768460
Però sei condannato a riprendere la prossima sfida col pirata, e da te abbiamo solo da imparare.

gp ha scritto:bel giocattolo... ma funziona a batteria oppure necessita del cavo di rete?
Funziona a batteria e devo dire che è piuttosto potente, però si può ordinare un adattatore per farla funzionare anche a corrente.

matty ha scritto:marco non hai fatto il rovescio piatto o in top
Rovesci in top non ne ho mai fatto uno in vita mia. Nel prossimo video vedrò di fare anche il rovescio piatto.

Satrapo ha scritto:Tiè guardalo li che bel drittino composto!! Si ma in partita contro corre non eri così pulito nelle esecuzioni eh!! lol!

Comunque non c'è niente da fare, mi serve! Senti visto che tanto sei zoppo e non hai di meglio da fare perchè non ci fai anche un video ripreso da dietro in cui si veda anche la lanciapalle che spara e la traiettoria completa della palla, possibilimente alla massima velocità di lancio in top?

P.s.: Meravigliosa la capacità di colpire tutti quei back di fila senza rimettere mai la sinistra sulla racchetta!! Lo so lo so, sto solo rosicando.. marco61 con Sam P4 - video 786556

Intanto per il dritto non prendertela con me. La macchina fa quello che voglio io, ma corre no. La colpa è solo sua. marco61 con Sam P4 - video 867363
Eppoi in sala prove le cose vengono sempre meglio no? In video, solo palleggi, anche corre sarebbe bello da vedere. Beh no dai, non esageriamo. marco61 con Sam P4 - video 786556
Comunque la base mi sembra buona e chissà che questa macchinetta, col tempo, non mi aiuti a consolidare quel colpo.
Riguardo al back, in fase di apertura porto la sinistra sul manico, anche se effettivamente dovrei farlo in anticipo.
Per la prossima ripresa ti sto organizzando un servizio dall'alto. Niente elicottero eh, nel video si vede molto bene un muraglione che affianca il campo alto 5/6 metri facilmente raggiungibile, sul quale si può piazzare la videocamera. Credo che sia il modo migliore per mostrare il lancio in tutta la traiettoria. Domenica (tempo permettendo, prevista pioggia) dovrei provvedere.



Comunque lo scopo di questo video è intanto condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato un attrezzo che, per appassionati come noi, può dare belle soddisfazioni.
Inoltre, avere un lancio di palla sempre costante e preciso, permette sia di giochicchiare a tennis pur avendo qualche piccolo problema fisico, sia di lavorare su un colpo come meglio non si potrebbe. Sono convinto che il lavoro del maestro (Satrapo e Veterano potranno smentirmi) possa essere più redditizio stando affiancato all'allievo mentre risponde alla sparapalle, che non giocando dall'altra parte del campo a fare da palleggiatore.
So che in America queste macchine sono molto usate, da noi manca la cultura forse perchè il nostro tennis nasce sulla terra e questo comporta una manutenzione assidua, fatto sta che non hanno mai preso piede.
Ed anche come vendita e assistenza ci sarebbe ancora molto da fare, anzi son convinto che il primo che si specializzerà in questo settore garantendo prezzo, adeguata assistenza e assortimento, potrebbe fare un bel lavoro.
Io non l'avevo ancora acquistata per due motivi: in Italia costano il doppio rispetto agli States, mentre pensare di trovarla là, se ci fosse stato qualche problema, il solo pensiero di doverla rispedire mi spegneva ogni entusiasmo.
Ho avuto la fortuna di trovarne una già in Italia, con pochissime ore di gioco quindi già testata ma praticamente nuova, e non me la sono fatta scappare.
Ed anche quando starò meglio, avrò la possibilità di giocare a tennis sempre e quando ne avrò voglia, senza dover chiedere a Tizio o Caio se sono liberi. Sono socio in due circoli con un totale di 19 campi a disposizione. Mi basta trovarne uno libero e si va.
Cosa si può volere di più? Un campo privato?
Zitti che è da mo' che sto pensando anche a quello. fiufiu
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Satrapo Sab 14 Mag 2011, 00:30

marco61 ha scritto:Sono convinto che il lavoro del maestro (Satrapo e Veterano potranno smentirmi) possa essere più redditizio stando affiancato all'allievo mentre risponde alla sparapalle, che non giocando dall'altra parte del campo a fare da palleggiatore.

Esattamente, infatti quando si deve lavorare su un difetto con un giocatore è necessario procurargli uno sparring perchè palleggiando dall'altra parte della rete molti dettagli non si notano. Alcune volte io arrivo anche ad accovacciarmi a terra per avere una visuale ad altezza impatto, mi sposto di lato, mi avvicino mi allontano etc. etc. insomma il vantaggio di poter guardare da vicino il giocatore è enorme.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da gp Sab 14 Mag 2011, 07:16

se sono indiscreto sei libero di non rispondere, ma, tanto per avere un idea, marco, quanto hai lasciato all'ex proprietario?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 14 Mag 2011, 13:30

comincio col dire che sei uguale uguale a roddick!!!!! Very Happy .....poi un vantaggio di avere dall'altra parte una macchina lanciapalle e' che la puoi mandare a quel paese quando e come vuoi e nn ti rispondera' mai.....mal che vada se si incazza ti mirera' nelle parti basse Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da marco61 Sab 14 Mag 2011, 14:04

gp ha scritto:se sono indiscreto sei libero di non rispondere, ma, tanto per avere un idea, marco, quanto hai lasciato all'ex proprietario?
Nessun problema: 1180 euro spedita, macchina praticamente nuova. Ho avuto la fortuna di trovare una persona corretta col quale sono stato ore al telefono, guarda caso pari classifica.
Ho capito che non mi sarei pentito, l'ha venduta perchè è stato trasferito per lavoro e dove è ora non riesce ad usarla. Mi ha detto che l'ha usata 7/8 volte, e direi che gli si può credere visto lo stato in cui è arrivata. Penso di aver fatto un affare perchè la stessa macchina costa attualmente 1750 dollari, ed è molto più cara della corrispondente Lobster Elite 3 che va per la maggiore. Pesa anche 8 chili in più e per un oggetto del genere può indicare anche maggior consistenza.

Abracadabra78 ha scritto:comincio col dire che sei uguale uguale a roddick!!!!!
A meno che tu non ti riferisca al suo attuale stato di forma (lì sì che saremmo vicini), lo prendo come un grande complimento anche se, onestamente, non mi sembra di assomigliargli così tanto. Anzi, direi per niente va. marco61 con Sam P4 - video 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 14 Mag 2011, 14:26

marco61 ha scritto:
gp ha scritto:se sono indiscreto sei libero di non rispondere, ma, tanto per avere un idea, marco, quanto hai lasciato all'ex proprietario?
Nessun problema: 1180 euro spedita, macchina praticamente nuova. Ho avuto la fortuna di trovare una persona corretta col quale sono stato ore al telefono, guarda caso pari classifica.
Ho capito che non mi sarei pentito, l'ha venduta perchè è stato trasferito per lavoro e dove è ora non riesce ad usarla. Mi ha detto che l'ha usata 7/8 volte, e direi che gli si può credere visto lo stato in cui è arrivata. Penso di aver fatto un affare perchè la stessa macchina costa attualmente 1750 dollari, ed è molto più cara della corrispondente Lobster Elite 3 che va per la maggiore. Pesa anche 8 chili in più e per un oggetto del genere può indicare anche maggior consistenza.

Abracadabra78 ha scritto:comincio col dire che sei uguale uguale a roddick!!!!!
A meno che tu non ti riferisca al suo attuale stato di forma (lì sì che saremmo vicini), lo prendo come un grande complimento anche se, onestamente, non mi sembra di assomigliargli così tanto. Anzi, direi per niente va. marco61 con Sam P4 - video 786556
siiiiii....roddick lo si vede sempre col berretto,ti giuro che mi e' venuto subito in mente lui senza berretto.....poi dai,ha pure qualche anno in meno lui,e' pure per quello che nn siete uguali identici Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Antaniserse Sab 14 Mag 2011, 15:17

Abracadabra78 ha scritto:siiiiii....roddick lo si vede sempre col berretto,ti giuro che mi e' venuto subito in mente lui senza berretto.....

Traduzione simultanea: Marco, ti sta dicendo che sei stempiato... per i provvedimenti, vedi tu Twisted Evil


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 14 Mag 2011, 23:00

Antaniserse ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:siiiiii....roddick lo si vede sempre col berretto,ti giuro che mi e' venuto subito in mente lui senza berretto.....

Traduzione simultanea: Marco, ti sta dicendo che sei stempiato... per i provvedimenti, vedi tu Twisted Evil
ehmmmm,sembra roddick ma senza la stempiatura Smile

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Jimbo Sab 14 Mag 2011, 23:21

Ecco Marco all'opera sparapalle
rock


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da marco61 Sab 14 Mag 2011, 23:32

Jimbo ha scritto:Ecco Marco all'opera sparapalle
rock

Mamma mia! Ma chi ce l'ha messo sto emoticon nel forum?
Mi son stancato solo a guardarlo.marco61 con Sam P4 - video 786556
Carino però.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da unprincipiante Gio 19 Mag 2011, 00:35

Ciao a tutti, in particolare a Marco: ti ringrazio per aver documentato dettagliatamente il tuo acquisto, ho trovato il tutto molto utile, vista la scarsa reperibilità di materiale informativo in Italia.

Mi ritrovo nella stessa tua condizione di qualche tempo fa.

Ho la necessità di comprare una macchina lanciapalle, ma sono chiaramente incorso in tutte le difficoltà da te riscontrate prima del tuo acquisto.

Ti volevo domandare innanzitutto se la macchina in tuo possesso ha l'assistenza in Italia (Mi son letto tutto, ma magari mi è sfuggito questo particolare), perchè mi pare sia il problema maggiore.

Io ero interessato alla tennis tutor plus 2b o multi remote, ma prenderla dagli Usa è abbastanza sconveniente per via della trafila "trasporto-sdoganamento" da affrontare e poi proprio per il discorso assistenza.

Spero di leggere una tua risposta in merito a quello in tuo possesso.

Dimenticavo, la Lobster elite3 mi pare anch'essa molto valida, ma non riesco a trovare cenni in merito all'assistenza....visto che tu avrai già domandato, sapresti dirmi qualcosa in merito?

Un saluto a te e a tutti
Matteo

unprincipiante

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

marco61 con Sam P4 - video Empty Re: marco61 con Sam P4 - video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.