TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

se si...quale?

+4
Simba
Stefano
napalm_it
virus
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty se si...quale?

Messaggio Da virus Mar 24 Mag 2011, 13:48

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, io gioco mediamente un paio di volte a settimana, mi trovo bene con il monofilo babolat pro hurricane, a differenza di quando usavo il multifilo che si rompeva dopo 2,3 mesi, queste non si rompono mai, comunque mi è stato consigliato di cambiarle lostesso sempre ogni 2,3 mesi in quanto la corda si irrigidisce è può essre anche dannosa per il braccio/spalla.
chiedo a Voi esperti, vista la mia attività settimanale, ogni quanto tempo dovrei cambiare le corde.......inoltre e soprattutto vorrei chiedervi se vale la pena prendere in considerazione l'acquisto di una macchina incordatrice, e se si, quale mi consigliereste con buon rapporto qualità/prezzo?
grazie

virus

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso


se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Stefano Ven 17 Giu 2011, 13:11

Qui chiedi a Simba!

Lui ce l'ha! Wink

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da bradipo Ven 17 Giu 2011, 13:22

one shot one kill ha scritto:
Stefano ha scritto:Dall'Olanda?

Niente affatto, One Shot. Proviene da Taiwan, a marchio i-Stringer.
Ma una Stringway elettronica?? Ho visto sul sito olandese la vendono sui 2000 euro...meglio??

Io onestamente, a meno che non sia un affare clamoroso, non prenderei una macchina elettronica nuova di una certa cifra all'estero, rinunciando così virtualmente alla garanzia.
Meglio allora orientarsi su un buon usato. Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Stefano Ven 17 Giu 2011, 13:34

Sono d'accordo con Bradipo.

Le Stringway hanno comunque l'importatore in Italia, per cui sarebbe meglio rivolgersi a lui.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da bradipo Ven 17 Giu 2011, 13:38

Stefano ha scritto:Sono d'accordo con Bradipo.

Le Stringway hanno comunque l'importatore in Italia, per cui sarebbe meglio rivolgersi a lui.

Eh si, Milo è una garanzia Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da nw-t Ven 17 Giu 2011, 13:50

bradipo ha scritto:
Stefano ha scritto:Sono d'accordo con Bradipo.

Le Stringway hanno comunque l'importatore in Italia, per cui sarebbe meglio rivolgersi a lui.

Eh si, Milo è una garanzia Wink
E' anche a Prato..vicino da dove abito io..e ho amici che lo conoscono bene...quello che m'interessa è prenderne una BUONA...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Simba Ven 17 Giu 2011, 13:53

bradipo ha scritto:
one shot one kill ha scritto:
Stefano ha scritto:Dall'Olanda?

Niente affatto, One Shot. Proviene da Taiwan, a marchio i-Stringer.
Ma una Stringway elettronica?? Ho visto sul sito olandese la vendono sui 2000 euro...meglio??

Io onestamente, a meno che non sia un affare clamoroso, non prenderei una macchina elettronica nuova di una certa cifra all'estero, rinunciando così virtualmente alla garanzia.
Meglio allora orientarsi su un buon usato. Wink
Ah sì? E come fai a riconoscere un buon usato? Come fai a sapere se vale veramente quel prezzo?
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da bradipo Ven 17 Giu 2011, 14:14

Simba ha scritto:
bradipo ha scritto:
one shot one kill ha scritto:
Stefano ha scritto:Dall'Olanda?

Niente affatto, One Shot. Proviene da Taiwan, a marchio i-Stringer.
Ma una Stringway elettronica?? Ho visto sul sito olandese la vendono sui 2000 euro...meglio??

Io onestamente, a meno che non sia un affare clamoroso, non prenderei una macchina elettronica nuova di una certa cifra all'estero, rinunciando così virtualmente alla garanzia.
Meglio allora orientarsi su un buon usato. Wink
Ah sì? E come fai a riconoscere un buon usato? Come fai a sapere se vale veramente quel prezzo?

Beh nel caso per esempio di Babolat se li chiami e gli dici il codice della macchina che ti interessa ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti.
Ad uno sguardo attento, se si riesce a visionarla personalmente, si nota cmq se una macchina ha lavorato parecchio oppure no: stato delle pinze (in particolare il rivestimento in polvere di diamante dei denti), velocità e costanza di trazione ecc. Se ciò non bastasse su molte macchine si possono vedere le "tirate" eseguite e il numero di racchette incordate fino a quel momento.
Per darti un'idea, sempre parlando di Babolat, se tu trovassi una 2502e (star4) a 1200/1300 euro o una 5502 a 2000 euro o meno, anche mettendo in preventivo una spesa di 1000 euro per ciascuna per eventuali riparazioni future sarebbero secondo me sempre un buon affare.
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Simba Ven 17 Giu 2011, 14:30

bradipo ha scritto:
Simba ha scritto:
bradipo ha scritto:
one shot one kill ha scritto:
Stefano ha scritto:Dall'Olanda?

Niente affatto, One Shot. Proviene da Taiwan, a marchio i-Stringer.
Ma una Stringway elettronica?? Ho visto sul sito olandese la vendono sui 2000 euro...meglio??

Io onestamente, a meno che non sia un affare clamoroso, non prenderei una macchina elettronica nuova di una certa cifra all'estero, rinunciando così virtualmente alla garanzia.
Meglio allora orientarsi su un buon usato. Wink
Ah sì? E come fai a riconoscere un buon usato? Come fai a sapere se vale veramente quel prezzo?

Beh nel caso per esempio di Babolat se li chiami e gli dici il codice della macchina che ti interessa ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti.
Ad uno sguardo attento, se si riesce a visionarla personalmente, si nota cmq se una macchina ha lavorato parecchio oppure no: stato delle pinze (in particolare il rivestimento in polvere di diamante dei denti), velocità e costanza di trazione ecc. Se ciò non bastasse su molte macchine si possono vedere le "tirate" eseguite e il numero di racchette incordate fino a quel momento.
Per darti un'idea, sempre parlando di Babolat, se tu trovassi una 2502e (star4) a 1200/1300 euro o una 5502 a 2000 euro o meno, anche mettendo in preventivo una spesa di 1000 euro per ciascuna per eventuali riparazioni future sarebbero secondo me sempre un buon affare.
Sante parole: SE. Nel frattempo ho ammortizzato una Stringway elettronica e mi avanzano ancora 7 anni di garanzia...
Comunque complimenti per il tuo grado di preparazione tecnica! Riuscire a determinare la mole di lavoro dallo stato di usura del rivestimento in polvere delle pinze, VELOCITA' E COSTANZA DI TRAZIONE (!), se proprio in gamba!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da nw-t Ven 17 Giu 2011, 14:30

Infatti sull'usato...se non conosco davvero chi l'ha usata e da quanto...niente da fare... Suspect
@Simba...ma la tua Stringway che modello è?? Come lavora??
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Simba Ven 17 Giu 2011, 14:50

one shot one kill ha scritto:Infatti sull'usato...se non conosco davvero chi l'ha usata e da quanto...niente da fare... Suspect
@Simba...ma la tua Stringway che modello è?? Come lavora??
Mah, ho fatto un up-grade dalla ML100 alla EM 450L in virtù del fatto che con loro sto imparando ad incordare usando la rigidità del piattocorde e non la tensione innanzitutto, poi se maneggi la ML100 capisci la robustezza e i materiali usati, capisci anche la valenza del costant pull system e la conseguente precisione. Per cui senza spendere cifre esorbitanti so di avere una macchina che vale ben più di tante altre anche se aimè non sono così bravo a capire se una macchina tira più o meno una corda.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da bradipo Ven 17 Giu 2011, 14:51

Simba ha scritto:
bradipo ha scritto:
Simba ha scritto:
bradipo ha scritto:
one shot one kill ha scritto:
Stefano ha scritto:Dall'Olanda?

Niente affatto, One Shot. Proviene da Taiwan, a marchio i-Stringer.
Ma una Stringway elettronica?? Ho visto sul sito olandese la vendono sui 2000 euro...meglio??

Io onestamente, a meno che non sia un affare clamoroso, non prenderei una macchina elettronica nuova di una certa cifra all'estero, rinunciando così virtualmente alla garanzia.
Meglio allora orientarsi su un buon usato. Wink
Ah sì? E come fai a riconoscere un buon usato? Come fai a sapere se vale veramente quel prezzo?

Beh nel caso per esempio di Babolat se li chiami e gli dici il codice della macchina che ti interessa ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti.
Ad uno sguardo attento, se si riesce a visionarla personalmente, si nota cmq se una macchina ha lavorato parecchio oppure no: stato delle pinze (in particolare il rivestimento in polvere di diamante dei denti), velocità e costanza di trazione ecc. Se ciò non bastasse su molte macchine si possono vedere le "tirate" eseguite e il numero di racchette incordate fino a quel momento.
Per darti un'idea, sempre parlando di Babolat, se tu trovassi una 2502e (star4) a 1200/1300 euro o una 5502 a 2000 euro o meno, anche mettendo in preventivo una spesa di 1000 euro per ciascuna per eventuali riparazioni future sarebbero secondo me sempre un buon affare.
Sante parole: SE. Nel frattempo ho ammortizzato una Stringway elettronica e mi avanzano ancora 7 anni di garanzia...
Comunque complimenti per il tuo grado di preparazione tecnica! Riuscire a determinare la mole di lavoro dallo stato di usura del rivestimento in polvere delle pinze, VELOCITA' E COSTANZA DI TRAZIONE (!), se proprio in gamba!

Grazie per i complimenti , se non sono ironici se si...quale? - Pagina 2 786556
Cmq non mi pare di aver cassato la Stringway, ho detto solo che potendo scegliere è meglio pagarla un po di più ed acquistarla in Italia. Dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione e dall'urgenza dell'acquisto.

p.s. ovviamente per testare la costanza di trazione serve un dinamometro mica si può fare ad occhio se si...quale? - Pagina 2 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Eiffel59 Sab 18 Giu 2011, 08:30

Una "piccola" precisazione: ovviamente riferendomi all'Olanda parlavo di Stringway. Che la Gamma sia la i-Stringer Powerdrive, credo ancora di arrivarci... Rolling Eyes

Il riferimento all'Olanda -riguardo a Gamma- era inteso solo ed esclusivamente relativo alla "centrale di distribuzione europea". Null'altro.

"Arrivano dall'Olanda"...non "sono fatte in Olanda"... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da nw-t Sab 18 Giu 2011, 11:15

Eiffel59 ha scritto:Una "piccola" precisazione: ovviamente riferendomi all'Olanda parlavo di Stringway. Che la Gamma sia la i-Stringer Powerdrive, credo ancora di arrivarci... Rolling Eyes

Il riferimento all'Olanda -riguardo a Gamma- era inteso solo ed esclusivamente relativo alla "centrale di distribuzione europea". Null'altro.

"Arrivano dall'Olanda"...non "sono fatte in Olanda"... Wink
Mario nel mio post sono stato IO a "presuporre" che essendo di base in Olanda... potessero essere di fattura olandese tramite la stringway di là...te m'avevi solo detto che la "centrale" di smistamento e base europea era là...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Eiffel59 Sab 18 Giu 2011, 13:41

No, no..ma ciò non sminuisce comunque il buon rapporto qualità/prezzo Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

se si...quale? - Pagina 2 Empty Re: se si...quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.