TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Oggi alle 16:25

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

MK2 Cross stringing tool Stringway

+3
Simba
Aerogel
marco61
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Mar 24 Mag 2011, 18:59

Promemoria primo messaggio :

Qualche tempo fa si era parlato sommariamente di questo accessorio, non ricordo più in quale occasione. Ora l'amico Simba ne ha parlato nuovamente, penso possa essere interessante aprire un topic apposito. E' effettivamente utile come sembrerebbe o fa perdere tempo posizionarlo ad ogni passaggio? Dove si può trovare a buon prezzo? Chi l'ha già usato cosa ci può dire?
L'accessorio in questione è questo, e serve per favorire il passaggio delle corde orizzontali durante l'incordatura:

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTsWSFgDn7VjHsBMGchyDKxJtGNXEyF-qiqehscF5aTlaaz6HAt


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Simba Sab 04 Giu 2011, 02:51

marco61 ha scritto:Mi sono guardato un po' di video sulle macchine Stringway. Che vantaggio darebbe la MS 200, quella a pedale? E perchè Simba la preferiresti a quella che hai ora che mi sembra una signora macchina?
Se riesco a ritrovare il foglio illustrativo te lo mando: si tratta di capire la differenza tra il "costant pull system" e tutte le altre macchine manuali, su quel foglio sono illustrati i confronti di perdita di tensione tra i vari sistemi e pensa che quasi quasi la Stringway arriva alle prestazioni delle elettroniche; ecco quindi spiegato il motivo per cui le differenze tra la elettronica e la manuale non sono così grandi da giustificare, almeno a chi non ne fa un uso professionale, l'acquisto della elettronica. Ecco perchè non cè confronto con quella a pedale, la velocità più o meno è quella e non hai (eventuali) grattacapi dell'elettronica, la porti dove ti pare perchè non si usa la corrente elettrica per farla funzionare.
Forse sarà che il primo amore non si scorda mai e allora ho un pò di nostalgia della mia ML 100 I love you

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Sab 04 Giu 2011, 05:08

Jimbo ha scritto:
marco61 ha scritto:Mi sono guardato un po' di video sulle macchine Stringway.
Dove Marco? Mi mandi o metti i link, io trovo sempre lo stesso video dimostrativo.
Grazie
http://www.stringway-nl.com/movie/ms200.wmv


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Aerogel Sab 25 Giu 2011, 08:56

Marco, alla fine è arrivato l'MK2? study


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Sab 25 Giu 2011, 13:49

Non ancora, appena mi arriva lo provo e faccio una recensione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Gio 21 Lug 2011, 19:42

Arrivato oggi. Mi sto studiando il video a memoria per capire come usarlo. Purtroppo l'incordatrice è in garage, mentre sarebbe un bene avere il video disponibile di fianco alla macchina.
Momento: se salvo il video sul pc e porto giù il portatile, poi posso vederlo anche senza connessione internet. Giusto?
Mi sa che farò così.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da oedem Gio 21 Lug 2011, 20:01

Il video è su youtube?
se si, ci sono alcuni componenti aggiuntivi di Firefox che permettono di salvare i video di YT e quindi puoi vederli comodamente senza connessione Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Gio 21 Lug 2011, 20:28

Ho già salvato il video, ma l'ho preso direttamente dal sito di Stringway.
Tra poco vado.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Gio 21 Lug 2011, 22:36

Eccomi qua.
SPETTACOLO!! E senza video. Il pc serviva a mia moglie, allora ho fatto senza.
Ma non sarebbe servito. Ci sono due versioni di quest'accessorio, ed io li ho presi entrambi: per pattern a bassa densità, se tra la seconda e la 15esima verticale ci sono più di 156 mm., oppure ad alta densità.
Dovevo incordare un APD, mi è bastato misurare la distanza per capire quale dei due mi sarebbe servito, un minuto per capire come montarlo e via.
Quando ho visto la prima corda scorrere senza nessun attrito, è stata una bella sensazione. Ho capito che avevo fatto un bell'acquisto.
Ad oggi incordando mi ero solo rilassato, stasera mi sono anche divertito.
Non so dire se per un incordatore professionista possa comportare un risparmio di tempo, ma per un amatore come me sicuramente sì.
Normalmente per un piatto 100 pattern 16x19 impiego intorno ai 24 minuti.
Sono certo che con questo aggeggio, una volta metabolizzato, potrò risparmiare diversi minuti.
Ma ci sono altri vantaggi: non è necessario fare attenzione quando si fanno scorrere le orizzontali, e non si stressano i polpastrelli Smile.
Un unico neo: ho fatto l'ordine il 24 maggio, mi è stato detto che in 15/20 giorni sarebbe arrivato, invece sono trascorsi due mesi.
Ho acquistato direttamente da Stringway, ma ancora non sapevo che si poteva avere anche tramite Milo: http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=product_info&cPath=126_225&products_id=550
Lui scrive che va bene anche per un pattern 18x20, Simba dice di no ma io attualmente non ho per le mani telai con quel pattern e non saprei dire.
In ogni caso Milo è una persona molto disponibile e corretta, prima di ordinare da Stringway eventualmente informatevi da lui su disponibilità e tempi di consegna.
Di sicuro non vi dirà fischi per fiaschi.
Comunque acquistatelo ad occhi chiusi e mi ringrazierete.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Simba Ven 22 Lug 2011, 00:59

marco61 ha scritto:Eccomi qua.
SPETTACOLO!! E senza video. Il pc serviva a mia moglie, allora ho fatto senza.
Ma non sarebbe servito. Ci sono due versioni di quest'accessorio, ed io li ho presi entrambi: per pattern a bassa densità, se tra la seconda e la 15esima verticale ci sono più di 156 mm., oppure ad alta densità.
Dovevo incordare un APD, mi è bastato misurare la distanza per capire quale dei due mi sarebbe servito, un minuto per capire come montarlo e via.
Quando ho visto la prima corda scorrere senza nessun attrito, è stata una bella sensazione. Ho capito che avevo fatto un bell'acquisto.
Ad oggi incordando mi ero solo rilassato, stasera mi sono anche divertito.
Non so dire se per un incordatore professionista possa comportare un risparmio di tempo, ma per un amatore come me sicuramente sì.
Normalmente per un piatto 100 pattern 16x19 impiego intorno ai 24 minuti.
Sono certo che con questo aggeggio, una volta metabolizzato, potrò risparmiare diversi minuti.
Ma ci sono altri vantaggi: non è necessario fare attenzione quando si fanno scorrere le orizzontali, e non si stressano i polpastrelli Smile.
Un unico neo: ho fatto l'ordine il 24 maggio, mi è stato detto che in 15/20 giorni sarebbe arrivato, invece sono trascorsi due mesi.
Ho acquistato direttamente da Stringway, ma ancora non sapevo che si poteva avere anche tramite Milo: http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=product_info&cPath=126_225&products_id=550
Lui scrive che va bene anche per un pattern 18x20, Simba dice di no ma io attualmente non ho per le mani telai con quel pattern e non saprei dire.
In ogni caso Milo è una persona molto disponibile e corretta, prima di ordinare da Stringway eventualmente informatevi da lui su disponibilità e tempi di consegna.
Di sicuro non vi dirà fischi per fiaschi.
Comunque acquistatelo ad occhi chiusi e mi ringrazierete.
Contento che tu sia contento Marco61!
Non so come faccia Milo ad incordare un 18/20: mi sono confrontato con il titolare di Stingway su questo e quando gli ho sottoposto il quesito del 18/20 spedendogli anche le foto con le misurazioni mi ha risposto picche!Ho provato su di un 18/19 ed è riuscito anhe se non agevolmente come con gli altri pattern. La APD ad esempio è di una facilità estrema.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Ven 22 Lug 2011, 20:10

Se qualcuno dovesse fare un'ordine, ad un mio amico servirebbe quello ad alta densità. Fatemi sapere che si dividono le spese.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da RenaTheWiz Ven 22 Lug 2011, 20:31

OT: Marco l'avrai già detto ma io me lo sono perso, che macchina hai e come ti trovi ?
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Ven 22 Lug 2011, 22:38

Ho una macchina Polyfibre, va molto bene:

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Bspmt3_4003


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 24 Lug 2011, 12:27

Pian piano sto prendendo la mano con l'MK2, e sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Normalmente, a piatto libero, inizio le orizzontali passando sopra alla prima verticale.
Oggi ho scoperto che, con l'MK2, risulta più pratico partire sotto. In questo modo l'ingresso del "tunnel" rimane più accessibile ed anche l'uscita è più pratica.
Finora ho incordato solo PD e APD, non so ancora dire se con altre racchette possono esserci intoppi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 24 Lug 2011, 12:34

Spiego meglio: nel video sul sito l'incordatore passa sopra alla verticale, però forma un anello che, passando sotto, a mio avviso non è indispensabile. Io spingo la corda prendendola subito dietro al passacorde e la dirigo verso l'altro lato del piatto, e lei diligentemente segue la scia andandosi a posizionare proprio davanti al passacorde dall'altro lato. Un'altra spintarella ed esce dal passacorde, e via con la successiva.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 07 Ago 2011, 00:20

Ieri ho incordato il Big Bubba usando l'MK2. Quel telaio ha 18 verticali, e non ho avuto particolari problemi, fermo restando che le prime due corde laterali e le ultime due vanno passate manualmente, ma la cosa non disturba più di tanto.
Quindi direi che è utilizzabile anche per un piatto 18x20, anche se molto credo dipenda dalla spaziatura tra le corde.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Simba Dom 07 Ago 2011, 00:25

marco61 ha scritto:Ieri ho incordato il Big Bubba usando l'MK2. Quel telaio ha 18 verticali, e non ho avuto particolari problemi, fermo restando che le prime due corde laterali e le ultime due vanno passate manualmente, ma la cosa non disturba più di tanto.
Quindi direi che è utilizzabile anche per un piatto 18x20, anche se molto credo dipenda dalla spaziatura tra le corde.
Sì, infatti sulla Prince rebel non funziona MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 961853
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 07 Ago 2011, 00:34

Simba ha scritto:
marco61 ha scritto:Ieri ho incordato il Big Bubba usando l'MK2. Quel telaio ha 18 verticali, e non ho avuto particolari problemi, fermo restando che le prime due corde laterali e le ultime due vanno passate manualmente, ma la cosa non disturba più di tanto.
Quindi direi che è utilizzabile anche per un piatto 18x20, anche se molto credo dipenda dalla spaziatura tra le corde.
Sì, infatti sulla Prince rebel non funziona MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 961853
Motivo? Non riesci ad inserire il "pettine" bianco tra le corde?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Simba Dom 07 Ago 2011, 00:39

marco61 ha scritto:
Simba ha scritto:
marco61 ha scritto:Ieri ho incordato il Big Bubba usando l'MK2. Quel telaio ha 18 verticali, e non ho avuto particolari problemi, fermo restando che le prime due corde laterali e le ultime due vanno passate manualmente, ma la cosa non disturba più di tanto.
Quindi direi che è utilizzabile anche per un piatto 18x20, anche se molto credo dipenda dalla spaziatura tra le corde.
Sì, infatti sulla Prince rebel non funziona MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 961853
Motivo? Non riesci ad inserire il "pettine" bianco tra le corde?
Esatto, oppure ci si riesce ma il pettine non scorre agevolmente faticando anche ad inserirlo.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 07 Ago 2011, 00:56

Simba, ma tu hai entrambe le versioni? Esistono l'HD e l'LD (alta o bassa densità di corde). La prima si utilizza se tra la seconda e la penultima verticale (piatto con 16 vert.) ci sono massimo 156 mm., la seconda per piatti con spaziature tra le corde più ampie. So che tu queste cose le sai, ma le scrivo anche per gli altri.
Immagino quindi che, in caso di un piatto con 18 vert., occorra misurare lo spazio tra la terza e la terz'ultima. Scelto il tool giusto, non dovrebbero esserci poi problemi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Simba Dom 07 Ago 2011, 01:15

marco61 ha scritto:Simba, ma tu hai entrambe le versioni? Esistono l'HD e l'LD (alta o bassa densità di corde). La prima si utilizza se tra la seconda e la penultima verticale (piatto con 16 vert.) ci sono massimo 156 mm., la seconda per piatti con spaziature tra le corde più ampie. So che tu queste cose le sai, ma le scrivo anche per gli altri.
Immagino quindi che, in caso di un piatto con 18 vert., occorra misurare lo spazio tra la terza e la terz'ultima. Scelto il tool giusto, non dovrebbero esserci poi problemi.
Non so il tuo,nel mio "pacchetto" ho HD e LD + tre pettini. Ho provato ad esempio sulla Wilson BLX Pro Tour 18/20 (quella di Del Potro per intenderci)trovando enormi difficoltà ed ho desistito. Siccome l'acquisto l'ho fatto direttamente da Stringway, ho avvertito il titolare Fred (molto disponibile) che mi ha pregato di inviargli le foto della racchetta incordata a cui ho riposto un righello in modo tale che il buon Fred si renda conto delle misure effettive degli spazi tra le corde.
In conclusione mi ha risposto che effettivamente con quel tipo di telaio non si poteva usare il tool. Poi non so se magari con gli anni (circa due) è riuscito ad ovviare al tutto producendo un nuovo tool.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da marco61 Dom 07 Ago 2011, 08:10

Anch'io ho sia HD che LD più 3 pettini. Per ora non ho mai avuto problemi, però l'unico telaio con 18 corde con cui l'ho usato è il Big Bubba, che è molto particolare.
Dovrei provare con telai "normali", appena mi capita ti faccio sapere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

MK2 Cross stringing tool Stringway - Pagina 2 Empty Re: MK2 Cross stringing tool Stringway

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.