TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Solinco Barbed Wire

+4
Stefano
bradipo
Aerogel
Lupo65
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 10:52

'Giorno,

continuo i miei esperimenti sulla Blade 98 (BLX). I settaggi provati finora sono (quasi sempre alla stessa tensione, 23.5Kg i mono in full bed e gli ibridi a 24.5 costanti tra verticali e orizzontali) :

- multi/mono (TiMo) - non molto spin, ma settaggio buono
- mono (TiMo)/multi - un pelo piu' di spin, forse il settaggio migliore, ma c'e' da lavorare sul multi
- MSV Focus Hex 1.18 full bed - buono, dovrei tirarlo 1Kg in piu' a 24.5, spin buono
- Volkl Cyclone 1.25 full bed - non troppo contento di questo settaggio, un po erratico nel controllo
- SP Tornado 1.23 full bed - piatto corde fin troppo secco, corda da ibrido
- WC Mosquito Bite 1.16 full bed - Ok, spin buono e controllo buono, ma foprobabilmente la TiMo e' meglio

Ora vorrei provare le Focus Hex 1.10 (ordinate) e le Solinco Barbed Wire - praticamente vorrei aggiungere alla racchetta un po piu' di spin, o quanto meno sperimentare. Forse dovro' ricadere su un ibrido, o sulla TiMo in full bed.

Comunque che ne pensate della brbed Wire...o avete alternative da montare su una 18x20 che non trasformino il piatto corde in una tavola di legno (cioe'... Tornado)?

Solinco Barbed Wire 925962

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Aerogel Ven 24 Giu 2011, 11:56

Ciao Lupo, ma la Solinco Tour Bite (magari 1,20) l'hai provata? Dal punto di vista delle rotazioni è ottima ed è scuramente meno "tosta" della Tornado. Non è potentissima, ma comunque siamo su buoni livelli.

Altrimenti devi provare nuovamente la Tornado (magari anche in calibro più sottile) ma a tensione più bassa, (tipo 22kg). Secondo me non perderesti controllo.
23.5kg su un piatto 18x20 in fondo non sono pochissimi Wink

Certo, in entrambi i casi la sensibilità non sarà massima. A me, da questo punto di vista, non dispiacciono le WC Scorpion 1,22 (e arroti anche benino) Smile


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 12:03

Aerogel,

Le Scorpion piacciono pure a me, cosi' morbide.

Le Tour Bite mi son sempre piaciute, ottima corda, ma molto rigida. Leggendo in Giro le barbed Wire perdono un sacco di tensione, quindi magari devo lasciarle dove sono, cambiare corde ogni 4 ore non e' cio' che voglio.

A tensioni basse le palline mi scappano...vorrei poter usare tensioni piu' basse ma forse col mio braccino da scaricatore non riesco ad andare piano.

Qualcuno m'ha messo in testa le Pro Supex Blue Gear...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da bradipo Ven 24 Giu 2011, 12:34

Lupo65 ha scritto:Aerogel,

Le Scorpion piacciono pure a me, cosi' morbide.

Le Tour Bite mi son sempre piaciute, ottima corda, ma molto rigida. Leggendo in Giro le barbed Wire perdono un sacco di tensione, quindi magari devo lasciarle dove sono, cambiare corde ogni 4 ore non e' cio' che voglio.

A tensioni basse le palline mi scappano...vorrei poter usare tensioni piu' basse ma forse col mio braccino da scaricatore non riesco ad andare piano.

Qualcuno m'ha messo in testa le Pro Supex Blue Gear...

Ma la Blue gear non è un po datata come corda?
Una 5edge come la vedi?

Ho visto che nei tuoi settaggi usi sempre corde con calibri piuttosto sottili.
Ora, non so se ti potrà essere utile o se magari sto dicendo una marea di fesserie, però secondo le mie esperienze (molto modeste) dirette ed indirette ho potuto constatare che , principianti a parte, il monofilo sottile funziona meglio in termini di controllo e rotazioni su piatti più aperti tipo 16x19, mentre invece su piatti più fitti si ottengono migliori risultati alzando il diametro.
L'idea che mi sono fatto è che nel piatto aperto il calibro fino esalta la maggiore spaziatura delle corde, mentre invece in quelli più fitti il calibro spesso esalta la tridimensionalità e rugosità del piatto corde.
Mi piacerebbe però conoscere altri pareri in base alle vostre esperienze Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Stefano Ven 24 Giu 2011, 12:43

Hmmm...interessante...

Io sono SEMPRE per il calibro sottile. Un calibro 1.30 su un 18x20 rende la racchetta tanto sensibile quanto una padella per le castagne.

L'unico caso in cui monto corde piu' spesse e' sui 16x19. Questo per ridurre rotture premature. Se un giocatore non ha problemi di rotture, io consiglio sempre calibri molto sottili.

Ma credo che sia come sempre un fatto di gusto personale. Anche a livello ATP Tour ci sono giocatori che usano la stessa racchetta ma corde diversissime per calibro e tensione.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 12:46

Bradipo, quello che dici e' interessante...il calibro sottile mi piace per il fatto che da un po piu' feel...ma ho l'impressione che le rotazioni maggiori le avevo quando le racchette arrivarono con le corde di fabbrica, le Wilson Sensation 1.30 affraid

Spero di essermi sbagliato e che l'impressione c'era solo perche' essendo la tensione relativamente bassa la racchetta prendeva un po piu' le rotazioni...ma il dubbio rimane.

Ho preso le Focus Hex 1.10 e le 1.18, un paragone tra le due dovrebbe andare...ma se provassi le Weiss cannon che suggerisci, le 5edge, metteresti un calibro alto su una 18x20 come la Blade?

EDIT: ho appena visto il commento di Stefano - in parte e' grazie a Stefano che uso le TiMo, che devo proprio dire son belle corde, ma la voglia di sperimentare rimane lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 13:09

Aggiornamento:

Ho appena ordinato:

-Unique Torna Big Hitter rough 1.25 e 1.30
-Weiss cannon Scorpion 1.22 e 1.33

Da quali comincio l'esperimento e a che tensioni? Al momento i poly li tiro a 24.5Kg

C'mon friends, mi offro alla scienza



lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Stefano Ven 24 Giu 2011, 14:16

Mauro, prima cosa da fare non appena ti arriva il pacco: BUTTA NELLA SPAZZATURA quelle 1.30 e 1.33!

I poliestere di calibro superiore a 1.25 dovrebbero essere messi fuorilegge!

In negozio io ho solo le Big Banger Original 1.30 per chi rompe molto, tutto il resto e' sotto all'1.25.

Sono corde che hanno un'elasticita' ridottissima. Le incordi e perdono la maggior parte di quella poca che hanno. Ci giochi 3 ore e la perdono del tutto! A questo puntosei costretto a tagliarle via.

Meglio usare un mono sottile, piu' elastico, che non ci distrugga il braccio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da bradipo Ven 24 Giu 2011, 14:18

Stefano ha scritto:Hmmm...interessante...

Io sono SEMPRE per il calibro sottile. Un calibro 1.30 su un 18x20 rende la racchetta tanto sensibile quanto una padella per le castagne.

L'unico caso in cui monto corde piu' spesse e' sui 16x19. Questo per ridurre rotture premature. Se un giocatore non ha problemi di rotture, io consiglio sempre calibri molto sottili.

Ma credo che sia come sempre un fatto di gusto personale. Anche a livello ATP Tour ci sono giocatori che usano la stessa racchetta ma corde diversissime per calibro e tensione.

Sono d'accordo, però potrebbe anche essere che nel tennis moderno più si alza il livello e più si tralascia la sensibilità per fare posto al controllo/rotazioni/ pesantezza di palla, ovviamente però dall 1.10 all' 1.30 su un 18x20 ci saranno degli step intermedi. Solinco Barbed Wire 786556

Prendiamo in cosiderazione la mosquito bite 1.16, nel mio caso lho montata a parecchie persone (livello diciamo 4.4 senza problemi di rotture) e la quasi totalità di quelle alle quali è piaciuta molto aveva pattern aperti: aeropro, pure drive, 500tour, svariate prince, PK ecc. Tutti quelli che avevano piatti 18x20: radical, prestige mp, wilson team, speed mp ecc. invece hanno trovato maggiore giovamento passando ad altri armeggi con calibri sull' 1.23 - 1.25.
Mi è sembrato abbastanza singolare Shocked



Lupo65 ha scritto:..ma se provassi le Weiss cannon che suggerisci, le 5edge, metteresti un calibro alto su una 18x20 come la Blade?

le 5edge mi sembra ci siano solo nel calibro 1.24
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 14:28

Ok, mi sa che provo le 1.25 (Tourna) e 1.22 (Scorpion) e tengo le altre per cliente che rompono tutto (ne ho uno).

Mi sa che e' meglio che tiro le Tourna a non piu' di 23.5 e le Scorpion un kilo in piu'; so che di parametri se ne dovrebbe cambiare solo uno alla volta, ma credo che la tensione (dinamica) di una Tourna a 23.5 sara' come quella della Scorpion a 24.5.

Che ne pensate?

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da gugaste Ven 24 Giu 2011, 14:31

sulla Head Radical Microgel MP mi trovo meglio con le Focus HEX 1,23 rispetto all'1,18, te lo dico a titolo indicativo... un giorno proverò l'1,10... ciao
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Aerogel Ven 24 Giu 2011, 14:49

Lupo65 ha scritto:Ok, mi sa che provo le 1.25 (Tourna) e 1.22 (Scorpion) e tengo le altre per cliente che rompono tutto (ne ho uno).

Mi sa che e' meglio che tiro le Tourna a non piu' di 23.5 e le Scorpion un kilo in piu'; so che di parametri se ne dovrebbe cambiare solo uno alla volta, ma credo che la tensione (dinamica) di una Tourna a 23.5 sara' come quella della Scorpion a 24.5.

Che ne pensate?


Che 'sti monofili li tendi troppo Very Happy

A parte gli scherzi (e tanto per confrontarsi Wink ), è possibile che tendendo il poliestere a 24.5 (o 23.5) su una 18x20 difficilmente otterrai un ottimo topspin, a meno di avere un "ancor più ottimo" braccio.
Poi secondo me a quelle tensioni non tutti i mono lavorano bene. Non so se l'indicazione sia da seguire tassativamente o meno, ma Weiss suggerisce di incordare il 7-8% in meno le Scorpion, mi pare. Tanto per fare un esempio.
A questo punto ti conviene trovare una corda votata sì al topspin, ma anche al controllo, in modo che ti consenta di tenderla meno. L'unica corda che ho provato con queste caratteristiche e che è anche morbida è la WC Silverstring Smile

Detto questo, le Tourna BHR 1,25 le ho provate un po' di tempo fa (tensione 22/21) e ne ho davvero un OTTIMO ricordo. Uno dei mono che mi sono piaciuti di più in assoluto in termini di singola prestazione. Tuttavia mi risultava un po' fastidiosa alla spalla (bisogna sbracciare) e mi è parsa tendente a perdere potenza con il passare delle ore. Corda comunque da picchiatore IMHO. Però bella... give it a try Solinco Barbed Wire 786556
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Giu 2011, 15:59

OK. Avevo provato la Silverstring, ma mi sembrava una Alu Power un attimo piu' elastica, e in quel reparto penso che la Mantis Power Poly sia altrettanto valida (ma ho tutte e tre).

Provero' e poi vi avviso, magari oggi monto le Mantis su una racchetta tanto per confronto con le Mosquito bite, due mono entrambe lisci e poi vi so dire. E mi tengo a 23.5...mamma mia che tensioni basse lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Aerogel Ven 24 Giu 2011, 16:47

Lupo65 ha scritto: E mi tengo a 23.5...mamma mia che tensioni basse lol!

Mannaggia... Solinco Barbed Wire 106988 Solinco Barbed Wire 50797

Wink lol!
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 10:22

Ok, un update. Causa ritardi con le consegne e mia mancanza di pazienza, ho incordato le due bambine con:

-Volkl Cyclone 1.25 - 23.5Kg DT 40 appena incordata. 37 dopo due giorni e 2 ore di gioco
-Weiss cannon Scorpion 1.22 - 23.5Kg DT 40 appena incordata, come sopra, ma ci ho giocato solo 10min

Prime impressioni:

-Le Cyclone, anche se si sente che la palla la "grippano" sono secche, hanno un "ping" (suono) distinto, ma non mi sembra che il top spin aumenti di molto. So che a 22.5Kg a me non piacciono, magari a 23...(che mai sara' sto mezzo chilo di differenza)

-Le Weiss Cannon sembrano un pelo piu' morbide, ma le provo stasera (se non piove0 per bene; sembrano avere un tantino di spin in piu', ed il controllo sembra decente.

...to be continued...ma nel frattempo le Tourna Big Hitter rough sono arrivate, quindi son le prossime. Magari mi tengo a 23Kg

PS: ma qual'e' il reale vantaggio di un incordatura con un Kg di differenza tra verticali e orizzontali? Con orizzontali meno tese ottengo una tensione dinamica piu' bassa (il famoso DT), ma credo che si finisca con l'avere lo stesso DT che otterrei le incordassi uguale...cioe' per esempio 23Kg - DT40, 23/22Kg - DT37, 22Kg - DT37

scratch boh
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Stefano Mer 29 Giu 2011, 11:23

Lupo65 ha scritto:
PS: ma qual'e' il reale vantaggio di un incordatura con un Kg di differenza tra verticali e orizzontali? Con orizzontali meno tese ottengo una tensione dinamica piu' bassa (il famoso DT), ma credo che si finisca con l'avere lo stesso DT che otterrei le incordassi uguale...cioe' per esempio 23Kg - DT40, 23/22Kg - DT37, 22Kg - DT37

Nope! Ottieni dei DT diversi.

Con le orizzontali piu' basse allarghi lo sweetspot un pelo. Ma questo discorso va bene se incordi orizzontali e verticali con la stessa corda.

Per gli ibridi il discorso e' diverso. Si cambia la tensione tra corda piu' rigida e corda piu' morbida per bilanciare il piatto corde. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 11:30

Dico bene se dico che e' qualcosa che tu non fai (variare la tensione della stessa corda tra verticali e orizzontali)?

Aggiungo che io lo facio molto di rado, a meno che non incordi racchette dalla testa allungata come le dunlop 300.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Stefano Mer 29 Giu 2011, 11:44

Dici benissimo, Mauro.

Io incordo sempre orizzontali e verticali alla stessa tensione, a meno che mi venga specificatamente richiesto diversamente.

La Head Prestige, addirittura, si comporta meglio con le orizzontali tirate 1 chilo in piu'.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da smokingbs Mer 29 Giu 2011, 12:11

A me ste corda non è molto piaciuta non mi è durata mezzora in partita ed era da buttare...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Eiffel59 Mer 29 Giu 2011, 14:32

Domanda stupida..ma le fai 4 nodi? Suspect Perchè 23/22 a 4 nodi e 23/22 Box od ATW a me da DT diversi... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 14:38

Mario, la domanda e' per me?

Se si', le mie erano supposizioni. Io se incordo full bed uso o l'ATW o il box, il 4 nodi per le case che lo richiedono.

La risposta che cercavo e' quella di Stefano, cioe' che un incordatura (1 tipo di corda sola) a 23/22 ottiene uno sweetspot piu ampio di una a 23Kg.

Quello che cercavo di capire e' cosa succede alla tensione dinamica. Cioe', ammettiamo che uso la stessa corda, metodo normale a 4 nodi, e incordo:

1. 23Kg costante
2. 23/22Kg
3. 22Kg costante

magari lo devo sperimentare su 3 racchette, quando avro' palle... Solinco Barbed Wire 786556

per la scienza si fa tutto lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Eiffel59 Mer 29 Giu 2011, 14:41

Obviously, my friend Smile
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Lug 2011, 12:14

Lupo65 ha scritto:Ok, un update. Causa ritardi con le consegne e mia mancanza di pazienza, ho incordato le due bambine con:

-Volkl Cyclone 1.25 - 23.5Kg DT 40 appena incordata. 37 dopo due giorni e 2 ore di gioco
-Weiss cannon Scorpion 1.22 - 23.5Kg DT 40 appena incordata, come sopra, ma ci ho giocato solo 10min

Prime impressioni:

-Le Cyclone, anche se si sente che la palla la "grippano" sono secche, hanno un "ping" (suono) distinto, ma non mi sembra che il top spin aumenti di molto. So che a 22.5Kg a me non piacciono, magari a 23...(che mai sara' sto mezzo chilo di differenza)

-Le Weiss Cannon sembrano un pelo piu' morbide, ma le provo stasera (se non piove0 per bene; sembrano avere un tantino di spin in piu', ed il controllo sembra decente.

...to be continued...ma nel frattempo le Tourna Big Hitter rough sono arrivate, quindi son le prossime. Magari mi tengo a 23Kg
scratch boh

OK, ulteriore aggiornamento: ho provato le Tourna Big Hitter Rough montate a 23/22.5Kg, 4 nodi, stile JayCee (cioe' tirato le ultime 2 verticali 4Kg in piu', le ultime 2 orizzontali a 2Kg in piu'). Mii che corda!!! Il DT e' passato da 38 appena incordata a 36 dopo 2 giorni senza giocare a 33 dopo 3 ore di gioco, ma devo dire che non ha perso piu' di tanto la giocabilita'. Gran bella corda davvero.

Quindi le Tourna son promosse, ora magari vedo che succede se le ibrido e per la gioia di Aerogel magari abbasso la tensione di un ulteriore chilo lol!


Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Aerogel Mar 05 Lug 2011, 12:59

Grande Lupo! lol!


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Lug 2011, 13:06

Aerogel, vedo che usi le Solinco Tour bite: come le trovi se paragonate alle Tourna rough che so che le hai provate?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solinco Barbed Wire Empty Re: Solinco Barbed Wire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.