TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

[Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

+2
casa
RenaTheWiz
6 partecipanti

Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 27 Feb 2010, 20:21

Oggi grazie alla giornata primaverile finalmente sono riuscito a provare questa famigerata Speed 16x19, incordata con Kirschbaum ProLine II 1.20 a 23,5/22,5 kg. Ho giocato solo un'oretta, prima palleggi poi qualche game di partita. In genere non mi sbilancio subito ma stavolta lo faccio così magari mi date qualche consiglio.

Premetto che non amo i piatti grandi nè le racchette che spingono troppo, ho sempre giocato con Prestige, però la RDiS100 Mp mi era piaciuta molto ad eccezione del servizio e quindi pensavo che questa Spidde avrebbe potuto colmare questo difetto.

Invece...deve essere andato storto qualcosa, forse la corda, la tensione...boh...voglio credere che ci si qualche motivo...ma non mi è piaciuta proprio. E siccome raramente una racchetta mi era piaciuta così poco, le darò sicuramente una seconda opportunità prima di trarre una conclusione.

In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Sensazione di fiducia pari a zero.
Eppure le ProLine II sono il mio mono di riferimento, mi ci sono trovato sempre bene su tutte le racchette.
Stabilità buona ma non eccezionale, maneggevolezza idem. Back di rovescio che svolazzava alto. Anche il feel non mi è piaciuto...è...strano
La RDiS100 Mp, per parlare di una racchetta di analoga tipologia, mi sembra superiore in tutto...ad eccezione del servizio.
Questo aspetto è l'unico che mi è piaciuto: partono delle belle bombe piatte

Morale dopo qualche game non ho resistito e ho preso in mano la Verdasco...altra storia: compatta, precisa, maneggevole, solida...insomma molto più vicina alle mie caratteristiche ideali.

Certamente 1 ora di prova è pochissimo per giudicare, però sappiamo tutti che la prima impressione è quasi sempre quella giusta, magari le piccole incertezze si possono migliorare con la pratica ma se una racchetta non ti piace proprio è difficile.

Che dite, un multi ben tirato potrebbe migliorararne il comportamento ? A casa ho Signum Pro Fiber Tec EXP e Gamma Live wire Professional. Sono pessimista...

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da casa Sab 27 Feb 2010, 21:03

hai trovato analogie tra la speed mp e la vecchia prestige 660?

ho sentito dire che la speed mp si avvicina molto alla 660 (più delle nuove prestige)

ciao

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 27 Feb 2010, 21:12

Ciao, mai provata la Prestige 660.
Da ragazzino giocavo con la Pro (Mid) mentre nei due anni passati con la Microgel Prestige Pro Midplus. Nessuna analogia con la Speed, eccetto il nome della casa produttrice stampigliato sopra Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da marco61 Sab 27 Feb 2010, 21:19

RenaTheWiz ha scritto:
In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Sensazione di fiducia pari a zero.
In questo mi ricorda da vicino la Radical Pro. Pensi che sia una costante di tutte le versioni Youtek?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 27 Feb 2010, 21:28

Non lo so Marco, è l'unica Youtek che ho provato, anche se ho letto opinioni simili un pò su tutta la linea Youtek ad eccezione della Prestige.
Sta di fatto che ad alcuni piace, a me evidentemente non si addice al meglio, anche perchè ho sempre giocato con racchette con piatto "compatto" e uniforme.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Skorpion Dom 28 Feb 2010, 00:34

Marò ne ho presa una anche' io, con queste premesse parto sfiduciato! L' ho fatta incordare con le Head Sonic Pro bianche calibro 1,25 a 24/23kg. Forse lo ss non è eccezionale; ci giocai tempo fa 1h, era incordata con un multi Babolat. Ricordo che servizio/back erano strepitosi, il dritto scappava un pò a casaccio specie se incrociato stretto facendo lo stesso movimento con cui ho controllo ad esempio con altre rachette. Il rovescio a una mano non lo sentivo a causa del bilanciamento arretrato. Credo sia in perfetta specifica in quanto pesa 330gr con le sole corde e risulta bella tesa per cui dovrebbe darmi più precisione e controllo.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010, 12:55

Skorpion ha scritto:Marò ne ho presa una anche' io, con queste premesse parto sfiduciato! L' ho fatta incordare con le Head Sonic Pro bianche calibro 1,25 a 24/23kg. Forse lo ss non è eccezionale; ci giocai tempo fa 1h, era incordata con un multi Babolat. Ricordo che servizio/back erano strepitosi, il dritto scappava un pò a casaccio specie se incrociato stretto facendo lo stesso movimento con cui ho controllo ad esempio con altre rachette. Il rovescio a una mano non lo sentivo a causa del bilanciamento arretrato. Credo sia in perfetta specifica in quanto pesa 330gr con le sole corde e risulta bella tesa per cui dovrebbe darmi più precisione e controllo.


Renà, ti potevi fare i cassi tuoi!!!

Mo a questo chi se lo sciroppa??? speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 106988

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 150354
speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 811535

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da oedem Dom 28 Feb 2010, 13:19

provata anche io stamattina

era montata una corda monofilamento ma non so quale, tensione per certo superiore ai 25kg (confronto "audio" con la mia)

mi è piaciuto il bilanciamento più al manico rispetto alla rad pro. si perde un po' in spinta (ma su ciò si può giocare sulle tensioni) ma il peso lo si avverte nettamente meno.
sul servizio (mio colpo peggiore) ho avuto qualche difficoltà, andavo spesso lungo e forse ciò è dovuto al fatto che dovessi chiudere più io (sempre per il diverso bilanciamento)

certo però è che è strana: la palla esce a volte in maniera diversa, moscia, come se si fosse colpita una palla spompatissima che usano i bambini. altre volte invece "si irrigidisce"....sarà lo youtek?

l'ho trovata confortevole.

da riprovare e rivalutare


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Skorpion Dom 28 Feb 2010, 13:24

oedem ha scritto:certo però è che è strana: la palla esce a volte in maniera diversa, moscia, come se si fosse colpita una palla spompatissima che usano i bambini. altre volte invece "si irrigidisce"....sarà lo youtek?
l'ho trovata confortevole.
da riprovare e rivalutare

Ha lo ss piccolo non c' è dubbio, per allargarlo mono morbido e piombo ore 3/9
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010, 13:41

Il problema è che dai 330 gr iniziali, senza overgrip, arriviamo ai 345 ready to play.

Beati voi che riuscite a gestire sti pesi.

Con sincerità, vi INVIDIO speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni 50797

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 28 Feb 2010, 15:21

Skorpion ha scritto:
Ha lo ss piccolo non c' è dubbio, per allargarlo mono morbido e piombo ore 3/9

Mah Angelo...io in genere sono un fan del piombo, ma non so se su questa lo vedrei bene...rischia di diventare meno maneggevole e più sparona scratch


giascuccio ha scritto:
Il problema è che dai 330 gr iniziali, senza overgrip, arriviamo ai 345 ready to play.

Beati voi che riuscite a gestire sti pesi.

Giasc, credo sia principalmente una questione di abitudine. Se giochi abitualmente con una racchetta da 300gr quella volta che ne prendi una più pesante te ne accorgi subito. Se invece per anni hai giocato con racchette da 360gr non te ne accorgi...anzi..io quando ho provato il mese scorso la verdasco da 295gr (pur se appensantita) in un dritto mi stavo strappando il bicipite Smile

Poi ovvio che conta anche il tipo di movimento che uno fa.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Skorpion Dom 28 Feb 2010, 15:29

RenaTheWiz ha scritto:Mah Angelo ... io in genere sono un fan del piombo, ma non so se su questa lo vedrei bene ... rischia di diventare meno maneggevole e più sparona scratch

Certo che pesa è vero cmq ho in programma di provarla con un grip più leggero di una decina di gr per spostare il bilanciamento verso la testa.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Mevaro Mar 02 Mar 2010, 15:29

Io ho da poco acquistato la racchetta in questione e più precisamente una 18/20, in cui ho montato le red code (a 23 Kg di tens.) che dire la trovo fantastica, un controllo da paura! un servizio che esce sempre preciso e potente e non spinge davvero niente male! c'è da dire che venivo da un bel "padellone" da 106 la head flexpoint(sempre con le red code).. Laughing il salto di qualità si sente eccome!
Mevaro
Mevaro

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

speed - [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni Empty Re: [Head Youtek Speed Mp 16x19] Primissime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.