TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Siam tutti agonisti :)

+8
Space
Stefano
RenaTheWiz
napalm_it
Maurizio
frank
alain proust
Il viaggiatore
12 partecipanti

Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 20 Lug 2011, 08:13

Pour parlè...

Sono entrato nel mondo del tennis solo da 3 mesi, e cerco di migliorare la mia poca conoscenza nel "mezzo" leggendo quà e là un pò tutto, su racchette, corde, tecnica, ecc...

Questo forum mi aiuta molto nel perseguire "la retta via", un apprendimento fatto di errori mancati (grazie a voi) o di errori che farò più o meno inconsapevolmente...

Devo dire che per es. grazie ai dati ed ai suggerimenti avuti quì su che racchetta dovrebbe prendersi un principiante opp. un intermedio mi son fatto un'idea più o meno giusta (credo) e comprandomi la Dunlop che rientra in questi parametri, mi sto trovando bene, prima di tutto non ho problemi alle articolazioni (mi alleno tutti i giorni) e poi credo sia un buon compromesso che mi aiuta a progredire in tutti i settori. (stessa cosa dicasi x le corde)

Detto questo, credevo che quantomeno la maggioranza dei principianti (da 1.0 a 2.5/3.0)
seguisse più o meno gli stessi suggerimenti....

E invece NO....

Nella continua ricerca dell'elisir di "grande e luuuunga conoscienza" leggo quà e là su diversi forum un pò di tutto....

Sono riamsto un pò perplesso.... la "mia" racchetta, Dunlop Bio 300plus, praticamente nessuno sà cosa sia.... (un tipo di badile forse ?? eheheh)
Ma dirò di più, anche la Prince exo3 RED105, che ho comprato xchè pagata 30€, in pratica è cosa quasi sconosciuta (diversi ritrovamenti la indicano come ottima racchetta, ma non la usa nessuno.....)

Si evince dal Network che dal 1.5 in poi siam tutti agonisti.... il max della grandezza del piatto non deve superare il 100, meglio se 98, accettabilissimo anche il 95.....
Il peso minimo deve aggirarsi sui 340 gr, meglio se in acciaio inox 316 xchè se no manca di rigidità....
Il piombo non deve mancare, xchè se no come si fà... vorrai mica avere una cosa in mano che non sia almeno "super" castom ??? Smile
Il Big Banger ibridato con budello di vacca "chianina" è il minimo....

Ho letto cose del tipo: " mi fà male da anni il gomito " " la mia racchetta pesa 270gr, 8 p. HH, corde sonic pro tirate a 27 kg " " però metto 2 dumper...."

Forse mi son sbagliato forum... voi cercate di sabotarmi !!! Very Happy
Non voleta farmi fare il salto nel dorato mondo dei tornei internazionali !?!?!?

Non pensavo ci fossero tutti questi giocatori ATP in Italia, eppure i nomi nei tornei son sempre quelli, Starace, Bolelli, Fognini, Marco (Il viaggiatore) ahahahah.....

E' un pò quello che ho trovato... certamente mi sbaglio... tongue

Spero non se la prenda nessuno... è solo un modo scherzoso di "comprendere" le cose...

Ok, vado ad allenarmi con la mia vanga oversize.... buona gioranta a tutti !!

BV




Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da alain proust Mer 20 Lug 2011, 09:03

non sbagli. conosco persone che, travolte dalla passione (e le capisco), iniziano a sragionare e a porsi il dubbio se l'overgrip può in qualche modo compromettere il loro gioco, spostando il baricentro vero il manico di qualche millimetro. se è meglio un antivibra piuttosto che un altro.
oppure che ibridano in tutti i modi possibili, con sperimentazioni degne di un novello galileo, pensando che la chiave di volta del proprio gioco sia l'ibridazione perfetta. e magari queste stesse persone sono quelle che in aplleggio di riscaldamento ogni due palle ti dicono "scusa" perchè la palla l'han sotterrata in rete o inviata direttamente al bar di fronte e che in partita, dopo aver dissertato di bilanciamento, tensione, ibridazione, rigidità del telaio, flex, swingweight e sweetspot, perdono 60 60 e non ti han fatto nemmeno pezzare le ascelle.
dai, il tennis è divertente anche per questo! Wink
sì, insomma, in quarta siamo un po' tutti PRO.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da frank Mer 20 Lug 2011, 09:28

L' ibridazione perfetta è stupenda! Very Happy
Ho provato tutto quello che è descritto dal viaggiatore..ma l'ibridazione perfetta mi manca! lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Maurizio Mer 20 Lug 2011, 09:32

Hai solo fatto una disincatata disamina dell' amatore medio Laughing
Succede in tutti i campi: ho conosciuto fotografi per hobby che possedevano corredi milionari da far invidia a qualche pro, senza rendersi conto che la foto non la fa la macchina o l'obiettivo ultra mega se tu non gli sai dire che cosa inquadrare. E ovviamente per le racchette è lo stesso. Io sono il primo a sostenere che il 95% del lavoro (e mi sono tenuto basso con la percentuale) lo fa il giocatore, non l'attrezzo. Ma il mondo amatoriale va così, il gusto di provare o possedere l'attrezzo fa parte del gioco.
Mi chiedo solo quale sarebbe il livello del forum se, idealmente, il denaro/tempo impiegato a acquistare/provare telai e corde si trasformasse in ore di lezione/allenamento lol!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da alain proust Mer 20 Lug 2011, 09:48

è vero maurizio, hai perfettamente ragione sulla fotografia. ho un amico che ha speso migliaia di euro in questi anni per comprare e poi cambiare macchina, digitale reflex nikon super professionale, e ovviamente con zoom, tele ecc.
ebbene, premesso che io non saprei fare di meglio, ma fa foto tecnicamente ineccepibili (non lui, la macchina le fa), ma "artisticamente" nulle, come chiunque potrebbe farne con una compatta da 100 euro. eppure vedo su internet fotografi che, colla macchinetta del cellulare, fanno opere d'arte in termini di idea, di aver colto l'attimo, di colori e momenti.
mi vien l'idea che per questi hobby e sport amatoriali ci sia come una bilancia, per cui quando la tecnica e le performance sono insoddisfacenti, ci si butta sull'aspetto materiale consumistico. man mano che salgono le capacità, si mette in secondo piano l'aspetto strumentale-consumistico e si predilige l'arte, la tecnica e l'agonismo.
d'altronde, forse non è un caso che spesso i più malati di racchettite (e che hanno tempo e soldi da perderci) sono quelli che lasciano più a desiderare col gioco. non sempre, per carità, che nessuno si offenda!, ma spesso mi pare di vedere che è così.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da napalm_it Mer 20 Lug 2011, 10:00

è la passione che ci muove in quasi tutto è così...e le multinazionali ringraziano lol!
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da frank Mer 20 Lug 2011, 10:03

In questo momento in ufficio mi sto tagliando striscioline di ................................................................. piombo Siam tutti agonisti :) 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da RenaTheWiz Mer 20 Lug 2011, 11:03

Ragazzi è il bello degli hobby e delle passioni, accade in tutti i campi. Per anni ho gestito un forum di editing video e ho conosciuto persone che usavano software da migliaia di euro, usati ad esempio per gli effetti speciali de Il Signore degli Anelli, per montare il video del battesimo del bambino o che compravano mega-telecamere professionali per riprendere la vacanza al mare.

Come dico sempre a chi mi dice che esagero con le racchette e l'attrezzatura: "Ogni passione ha i suoi giocattoli e agli appassionati piace taaaaanto giocare" lol!

Per fortuna nel tennis si risolve tutto nell'ambito delle centinaia di euro, altri hobby sono molto più costosi.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da napalm_it Mer 20 Lug 2011, 11:11

poi oltre che passione e anche conoscenza di un mondo.... impari cmq sempre qualcosa e fai amicizie di "matti" come te Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da frank Mer 20 Lug 2011, 11:28

Ho finito (tra una cosa e un' altra) di tagliare 8 striscioline di piombo da 17.50cm l'una "precise" per la mia coppia di telai Rolling Eyes
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 11:44

Marco, sei un grande!

Hai centrato in pieno la situazione. C'e' solo una cosa che hai detto sulla quale ti sbagli alla grande:

Il viaggiatore ha scritto:
Questo forum mi aiuta molto nel perseguire "la retta via"

Scordatelo! Questo forum ti contagera' con la "racchettite". Malattia assolutamente incurabile! Alcuni dei ragazzi qui (vedi Frank) sono allo stadio terminale.

Sei spacciato, amico mio! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Space Mer 20 Lug 2011, 11:51

Stefano ha scritto:Marco, sei un grande!

Hai centrato in pieno la situazione. C'e' solo una cosa che hai detto sulla quale ti sbagli alla grande:

Il viaggiatore ha scritto:
Questo forum mi aiuta molto nel perseguire "la retta via"

Scordatelo! Questo forum ti contagera' con la "racchettite". Malattia assolutamente incurabile! Alcuni dei ragazzi qui (vedi Frank) sono allo stadio terminale.

Sei spacciato, amico mio! Very Happy
Verissimo Ste,
io ormai sono oltre lo stadio terminale ,oltre lo spacciato:sono uno zombie.... Very Happy
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da m4nd Mer 20 Lug 2011, 11:55

Dov'è il reparto per terapie intensive ??

Siam tutti agonisti :) All01.th

fiufiu boh


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Space Mer 20 Lug 2011, 11:58

m4nd ha scritto:Dov'è il reparto per terapie intensive ??

Siam tutti agonisti :) All01.th

fiufiu boh
Non c'è più il reparto,è stato traformato in sala custom con angolo pro shop....aiutooooo Smile
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da bradipo Mer 20 Lug 2011, 12:11

m4nd ha scritto:Dov'è il reparto per terapie intensive ??

Siam tutti agonisti :) All01.th

fiufiu boh

Hey ma quella vacuum è la mia Very Happy
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da m4nd Mer 20 Lug 2011, 12:12

bradipo ha scritto:
Hey ma quella vacuum è la mia Very Happy

Non più , ora E' MIAAA tongue ...

... il mio tesssorooo ...


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da elan Mer 20 Lug 2011, 12:19

amatore :
1.chi ama qualcosa o qualcuno
2.(ironico) (scherzoso) seduttore
un autentico amatore
3.chi è appassionato di qualcosa
4.intenditore
5.(estensione) collezionista
6.(sport) dilettante


diciamo che nei vari significati della parola amatore , dovremmo rispecchiarci nella 6) invece direi che siamo tutti nella 3)- 5)


Siam tutti agonisti :) 786556
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 56
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Il viaggiatore Mer 20 Lug 2011, 12:59

eeeehhhhhh, ma la racchettite son sicuro che verrà anche a me....

Non sto quì a dirvi quante moto da corsa ho avuto, anche contemporaneamente...

Quella del "raptus" compulsivo da "voglio averla" credo sia dentro in tutti noi... siam tutti un pò bambini, e forse in questo gli uomini son peggio delle donne... noi ci intestardiamo su un oggetto... e parte l'acquisto più o meno sconsiderato.....

Xò, mi vien un pò da ridere se dovessi passare da una racchetta tipo la mia ad una "Federer", o "Nadal".... sarebbe una forma evoluta e maligna della racchettite....

P.S. ma il piombo... xchè non si usa quello che si appiccica sui cerchioni delle auto... così al primo servizio avete già vinto la partita ! Wink Così dire "l'ho impallinato" sarà vero...

Very Happy
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Nessuno Gio 21 Lug 2011, 10:02

Il viaggiatore ha scritto:.............................

Quella del "raptus" compulsivo da "voglio averla" credo sia dentro in tutti noi... siam tutti un pò bambini, e forse in questo gli uomini son peggio delle donne... noi ci intestardiamo su un oggetto... e parte l'acquisto più o meno sconsiderato.....

...................

Very Happy

A me succede sempre con le donne Very Happy ma non riesco mai a concludere l'acquisto!! hehehehe

A parte gli scherzi, mi ricordo degli amici patiti di mountain bike che si facevano vere e proprie "pippe mentali" per comprare un sellino piuttosto che un altro, perché era 20gr piú leggero.
Poi peró si dimenticavano del salvagente di ciccia intorno alla vita !!!

La stessa cosa accade per tutti gli hobby o sport.........

La differenza tra bambini ed adulti é solo nella differenza di prezzo dei rispettivi giocattoli.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Siam tutti agonisti :) Empty Re: Siam tutti agonisti :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.