TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tennis antipatico

+2
Elric
alain proust
6 partecipanti

Andare in basso

Tennis antipatico Empty Tennis antipatico

Messaggio Da alain proust Dom 24 Lug 2011, 09:27

mi è capitato qualche giorno fa di (ri)giocare con un ex maestro, che non brilla per simpatia dentro e fuori dal campo.
a parte la scarsa empatia a pelle, è un giocatore che in partita incassa i "bravo!" che mi sento di tributargli quando fa un bel punto, ma che quando i bei punti li faccio io Cool , invece che riconoscermeli, si incazza ad alta voce con se stesso per aver giocato lui male (non io bene!) ed avermi così permesso di fare (un bel) punto. simpatia a mille.
ora: per voi chi c'è dall'altro lato della rete è indifferente, basta che giochi un bel tennis e sia onesto? oppure selezionate il compagno di gioco evitando quelli con cui non avete feeling, anche a costo di perdere occasioni di buon tennis? guardate solo la pallina in quei 60 minuti, e poi chi s'è visto s'è visto, oppure date importanza anche al rapporto interpersonale prima, durante e dopo l'ora di gioco?
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da Elric Dom 24 Lug 2011, 09:58

giocando per puro divertimento io ritengo basilare il rapporto interpersonale. se poi mi mettessi in mente di fare qualcosa di più la "simpatia" diverrebbe meno importante


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da janko60 Dom 24 Lug 2011, 09:58

alain proust ha scritto:mi è capitato qualche giorno fa di (ri)giocare con un ex maestro, che non brilla per simpatia dentro e fuori dal campo.
a parte la scarsa empatia a pelle, è un giocatore che in partita incassa i "bravo!" che mi sento di tributargli quando fa un bel punto, ma che quando i bei punti li faccio io Cool , invece che riconoscermeli, si incazza ad alta voce con se stesso per aver giocato lui male (non io bene!) ed avermi così permesso di fare (un bel) punto. simpatia a mille.
ora: per voi chi c'è dall'altro lato della rete è indifferente, basta che giochi un bel tennis e sia onesto? oppure selezionate il compagno di gioco evitando quelli con cui non avete feeling, anche a costo di perdere occasioni di buon tennis? guardate solo la pallina in quei 60 minuti, e poi chi s'è visto s'è visto, oppure date importanza anche al rapporto interpersonale prima, durante e dopo l'ora di gioco?

Ciao alain proust

Gioco esclusivamente per divertirmi,
figurati se scelgo ( o mi faccio scegliere ) da qualche spocchioso supponente e antipatico a mille tongue

Rigorosamente compagni e compagne minimamente disponibili e con cui scambiare qualche parola simpatica, a costo di giocare meno bene e di perdere occasioni di buon tennis.

Di "strunz" purtroppo, ce' n'e' gia' pieno e strapieno l'ambiente Agonistico Tennis antipatico 106988

Non sara' che con la scusa del "carattere" nello sport individuale e con l'emerita caz*a*ta della "cattiveria agonistica", diventa tutta una scusa per sfoderare maleducazione e frustrazione sul campo da gioco?

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da marco61 Dom 24 Lug 2011, 10:14

Io trovo che per giocatori del nostro livello, anche se qualcuno di noi si cimenta in qualche torneo, il tennis deve soprattutto rappresentare un momento di svago e di puro divertimento. E ottenere tutto questo non è così semplice come potrebbe sembrare. Nelle giornate storte, e capitano spesso, difficile riuscire a divertirsi quando la pallina non vuol sapere di obbedire ai nostri ordini.
Figuriamoci poi se dall'altra parte della rete ci fosse mister antipatia.
Non si discute nemmeno, i miei compagni di gioco diventano tali se con loro già di base esiste un buon rapporto, ed anche quando sono in periodo di tornei e mi preoccupo soprattutto di trovare una buona condizione, non giocherei mai con tizio antipatico anche se potessi trarne dei giovamenti.
Tra i miei abituali sparring esistono diverse tipologie di giocatori: c'è chi è più regolare, chi scende a rete, chi gioca a ritmi alti ecc. Giocando con loro a rotazione mi abituo ad affrontare diversi stili di gioco e a non fossilizzarmi solo con quello che mi da la palla più pulita, che sarebbe la cosa più sbagliata da fare se lo scopo è quello di prepararsi al torneo.
Ma con chiunque io possa giocare, ci sarà sempre un momento per scambiare qualche battuta. E comunque fortunatamente non sono molti quelli davvero antipatici. C'è la persona con cui ho più feeling, con altri magari meno ma passare un'ora insieme sarà sempre un piacere. In caso di profonda antipatia, di giocare a tennis non se ne parla nemmeno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da oldblack Dom 24 Lug 2011, 11:28

La selezione dei compagni di gioco è inevitabile. Al mio circolo siamo pochi agonisti e, facendo tutti parte della squadra di D3, in qualche modo siamo anche amici quindi quando giochiamo insieme abbiamo un buon feeling e rapporto, ci scambiamo i complimenti sui punti belli reciprocamente senza gelosia. Forse c'è un po' di sana competizione sulle classifiche, ma ci può stare se rimane il rispetto.
Capita a volte che qualcuno spesso più scarso, mi chieda di fare un'ora. Io per principio non dico di no a nessuno e, onde evitare equivoci, pago in anticipo la mia parte di campo. Poi, se la persona è piacevole la faccio rigiocare, se invece fa il fenomeno o si dimostra poco empatica le volte successive trovo 1- 2 scuse per non giocare finchè la capisce.


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da Sakura Dom 24 Lug 2011, 21:57

Considerando che quest'anno, in partite di torneo, mi sono ritrovata:
Genitori inopportuni che chiamavano le palline alle figlie, da fuori il campo;
Presa insulti perchè la mia avversaria "riteneva" che avessi sbagliato a chiamare un segno e che al punto successivo anzichè tacere se ne esce con un "ecco, questo è un segno, impara!". ( Per la cronaca quel giorno ho dato fondo a tutto il mio fair play *_* perchè altrimenti la massacravo di botte O_O )
Varie ed eventuali che non ricordo.

Diciamo che quest'anno ho collezionato un bel pò di avversarie del ..[bip].. e questo, per chi come me gioca perchè vuol vincere ma non certo col coltello tra i denti tipo "voglio ucciderti" è qualcosa di veramente asfissiante. Io odio, chi in campo, agisce così.

Partendo da questo presupposto e dal fatto che, come Oldblack, non dico mai di no neanche al più scarso/più scarsa del circolo quando non sto facendo un torneo desidero rilassarmi e divertirmi: non ho intenzione di giocare anche partite di allenamento/divertimento/relax con il coltello tra i denti o arrabbiarmi su ogni palla/punto. Di certo per due ore di svago, non posso tornare a casa con il sangue amaro ed il fegato che salta accanto a me xD


Tennis antipatico Hana-Wa
Sakura
Sakura

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tennis antipatico Empty Re: Tennis antipatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.