TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

+9
Wacos
Matteo1970
miguel
muster
doctor_tennis
gabr179
fabione65
squalo714
marco61
13 partecipanti

Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ott 2017, 16:37

prendo spunto da una considerazione di Corre

lui ha scritto in altro post ..." se tornassi indietro non spenderei tempo e soldi nelle racchette e nelle corde "

mi sembra una riflessione interessante

do il mio contributo

gioco a tennis da 45 anni , ne ho 58 ora ed è sempre stato il mio sport preferito ma mai a livello agonistico .
fino ai 23/23 anni giocavo a pallavolo , anche discretamente serie C , e quindi quella era la mia competizione agonistica .

solo in tarda età , penso verso i 53 anni , per sfida mi sono iscritto alla Fit per due anni ho fatto qualche torneo dove ho raggiunto la classifica che pensavo di poter raggiungere ( 4.2 niente di che a per me è stata una soddisfazione ) .

tutto questo preambolo per dire che mi piacerebbe aver provato la via agonistica del tennis quando avevo 30 anni o giù di li , penso che avrei avuto delle belle soddisfazioni



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ott 2017, 17:23


- Avrei giocato sempre con la stessa racchetta, senza inutili cambi.

- Avrei strappato la tessera FIT non 4 anni fa, ma 10 anni fa,
quando ripresi a giocare dopo una lunga sosta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da marco61 Gio 19 Ott 2017, 17:32

Col senno di poi, avrei voluto iniziare da bambino.
Ho preso in mano la prima racchetta intorno ai 17 anni, ma mi sono dedicato completamente al tennis solo parecchi anni più tardi, quando ho smesso col calcio.
Ho capito solo allora che quello sarebbe stato il mio sport, ma certi difetti assunti ormai era troppo tardi per cancellarli.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da squalo714 Gio 19 Ott 2017, 18:31

marco61 ha scritto:Col senno di poi, avrei voluto iniziare da bambino.
Ho preso in mano la prima racchetta intorno ai 17 anni, ma mi sono dedicato completamente al tennis solo parecchi anni più tardi, quando ho smesso col calcio.
Ho capito solo allora che quello sarebbe stato il mio sport, ma certi difetti assunti ormai era troppo tardi per cancellarli.


Quotissimo..
L'unica differenza che ho giocato a calcio fino a 14 anni poi ho per qualche anno non ho piu' fatto agonismo, solo jogging.. sob


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da fabione65 Gio 19 Ott 2017, 18:47

Io nella mia storia di tennis vorei cambiare lo stipendio di mio padre....in prima media (1976) feci un provino al Ctv di Vicenza con la scuola e venni selezionato tra tutti per partecipare ai corsi ed attivita' agonistica ( avevo imparato a giocare sul muro del cinema della parrocchia)...purtroppo all'epoca il tennis era ancora sport d'elite e mio padre con un normalissimo stipendio di impiegato della Motorizzazione non pote' proprio mandarmi:CRY: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  961853 rimpiango ancora ma capisco che non era colpa sua!!!!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ott 2017, 19:33

fabione65 ha scritto:Io nella mia storia di tennis vorei cambiare lo stipendio di mio padre....in prima media (1976) feci un provino al Ctv di Vicenza con la scuola e venni selezionato tra tutti per partecipare ai corsi ed attivita' agonistica ( avevo imparato a giocare sul muro del cinema della parrocchia)...purtroppo all'epoca il tennis era ancora sport d'elite e mio padre con un normalissimo stipendio di impiegato della Motorizzazione non pote' proprio mandarmi:CRY: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  961853  rimpiango ancora ma capisco che non era colpa sua!!!!
Fabio.

Tu la racconti con leggerezza però mi ha commosso perché tutto quello che riguarda i sogni infranti di un bimbo mi colpisce molto. Personalmente la cosa che più rimpiango è di aver continuato a giocare a tennis in un periodo molto buio della mia vita, questa cosa ha legato il tennis a momenti molto brutti e per un po' di tempo mi ha fatto arrivare addirittura ad odiare il tennis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da gabr179 Gio 19 Ott 2017, 19:36

Anch'io avrei voluto cominciare da bambino o almeno in età adolescenziale. Già a 10/12 anni mi piaceva come sport ma un po' per pigrizia ed un po' per insicurezza nei miei mezzi, non ho mai voluto frequentare un corso. Ho ripreso a pensare al tennis solo una decina di anni fa e non l'ho più abbandonato.
Secondo il mio maestro le potenzialità per togliermi qualche soddisfazione a livello amatoriale le avrei potuto avere. Mi piace pensare che sarei potuto essere un buon terza categoria ma ormai non lo sapremo mai...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da doctor_tennis Gio 19 Ott 2017, 19:52

Avrei voluto avere altri maestri...

Metà anni 80, piena era Lendl-Wilander, e ai bambini insegnavano a giocare con la continental... 5 anni buttati a litigare con il mio diritto.

Già all'epoca i maestri italiani erano all'avanguardia
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da muster Gio 19 Ott 2017, 20:52

io ho fatto sport fino alle medie giocavo a pallavolo ,poi preso il CIAO Laughing sono diventato un po disperato e pensando ad altro ho abbandonato tutto fino a circa 24 anni.
li ho iniziato a giocare a calcio e da scarso che ero ho giocato massimo terza categoria .
finito la passione del calcio mi è venuta quella della bicicletta.
massacrate a fare gran fondo e ore ore di bici sono arrivato a 45 anni e ho deciso che si faceva troppa fatica .
cosi a 45 anni ho preso in mano la mia racchetta fatto due lezioni con maestro e guardato ore e ore di lezioni di tennis su yotube ,ho fatto la tessera fit ed iniziato a fare i primi tornei arrivando massimo 4,1.
per tornare alla domanda del titolo del post cosa cambierei .
avrei dovuto fermarmi due anni fa quando ho esagerato nel giocare troppo pur sentendo dolore e forse adesso non sarei nelle condizioni che sono adesso costretto a giocare solo una volta alla settimana perchè sento dolore e devo fermarmi .
però non mollo sto cercardo di riprendermi un pò ,e visto che non posso fare tornei , sto prendendo lezioni da un giovane maestro per migliorare nei tanti punti deboli che ho...
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da fabione65 Gio 19 Ott 2017, 21:16

max1970 ha scritto:
fabione65 ha scritto:Io nella mia storia di tennis vorei cambiare lo stipendio di mio padre....in prima media (1976) feci un provino al Ctv di Vicenza con la scuola e venni selezionato tra tutti per partecipare ai corsi ed attivita' agonistica ( avevo imparato a giocare sul muro del cinema della parrocchia)...purtroppo all'epoca il tennis era ancora sport d'elite e mio padre con un normalissimo stipendio di impiegato della Motorizzazione non pote' proprio mandarmi:CRY: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  961853  rimpiango ancora ma capisco che non era colpa sua!!!!
Fabio.

Tu la racconti con leggerezza però mi ha commosso perché tutto quello che riguarda i sogni infranti di un bimbo mi colpisce molto. Personalmente la cosa che più rimpiango è di aver continuato a giocare a tennis in un periodo molto buio della mia vita, questa cosa ha legato il tennis a momenti molto brutti e per un po' di tempo mi ha fatto arrivare addirittura ad odiare il tennis.
Grazie Max x la comprensione.
Mi sono ampiamente rifatto dai 20 anni ed adesso non perdo un colpo...appena posso...via al tennis!!!!! cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  1031278764
In compenso ( visto che adesso le possibilita' ci sono) ho fatto fare qualsiasi attivita' sportiva ai miei due figli e ne vado veramente orgoglioso! cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  87822
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da miguel Ven 20 Ott 2017, 09:53

per quanto riguarda lato tecnico giocherei il rovescio a due mani.
per il resto non avrei smesso di giocare, come invece successo, negli anni intorno al matrimonio/nascita primo figlio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Ott 2017, 10:11

Io ho atteso troppi anni, da quando ho lasciato l'agonismo in altri sport  , prima di riprendere la racchetta in mano. Avessi ripreso subito con il tennis, avrei mantenuto la forma fisica più a lungo.

Per la frase di Corre...è SACROSANTA....
beh, ai nostri livelli il cuore e il cervello ci mandano alla ricerca dell'attrezzo ideale... ma imho siamo pippe, tolti gli attrezzi che possono essere dannosi (trppo pesanti o troppo sbilanciati) per noi soggettivamente, tutti gli altri vanno bene.... da ragazzino, qualsiasi rachetta avesi in mano era perfetta... ora faccio il pignolo, piatto corde, schema, profilo, marca...tutte cazzate, ma va bene così, la passione ci fa divertire anche in quello..
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ott 2017, 11:02


aggiungo , oltre a cercare di fare prima dei tornei come agonista , dal punto di vista tecnico mi sarebbe piaciuto imparare a variare di più il mio gioco , oggi sono una specie di Giorgi ma meno f..... senza alcuna variazione tattica.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ott 2017, 11:05

ace59 ha scritto:
oggi sono una specie di Giorgi ma meno f.....

nella tua foto non si vedono le gambe, ma sono propenso a credere che quelle della Giorgi siano meglio Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ott 2017, 11:10

Very Happy
appena appena un filino più pelose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Wacos Ven 20 Ott 2017, 11:59

Il tennis non è mai stato il mio sport, ma vedendo giocare mio padre fin da bambino per un motivo e per l'altro nel 2013 decisi che avrei giocato a tennis , per fare un pò di movimento.

Poi mi ci sono appassionato, ma sarebbe successo pure se avessi scelto curling, sono io che sono fatto così.

In fondo il tennis non mi piace davvero, è più una sfida con me stesso per vedere fin dove posso arrivare.

L'infortunio alla spalla sinistra quando avevo 17 anni mi ha impedito di partecipare alle nazionali nel mio vero sport, e credo che mi sia rimasta addosso un senso di insoddisfazione agonistica che sto cercando di recuperare col tennis, con scarsi risultati.

Se per esempio qualcuno mi apre in zona dei campi di touch tennis non ci penso due volte e mi ci butto, secondo me troppo più divertente del tennis classico.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Ven 20 Ott 2017, 14:10

Cosa è successo wacos? Quale sport ?
Ma sopratutto coda azz è touch tennis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Attila17 Ven 20 Ott 2017, 14:57

Io rimpiango di non aver continuato da piccoloa giocare e avendo fatto altri sport agonistici mi sono rovinato le ginocchia, in più da piccolo avevo imparato solo ed esclusivamente il serve and volley , non volendo giocare in nessun altro modo ( nonostante il maestro ci provasse) e 3 anni fa quando ho riniziato a giocare è stata una sofferenza, ho dovuto cambiare totalmente modo di giocare, perchè ora che arrivo a rete adesso è finita la partita... , ma la testa di caxxo l ho sempre avuta..... quindi.... moh mi arrangio


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Philo Vance Ven 20 Ott 2017, 16:53

Io rimpiango i 3 anni che ho dato soldi alla FIT Crying or Very sad


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Matusa Sab 21 Ott 2017, 13:58

Touch tennis

https://www.lta.org.uk/play/types-of-tennis/touchtennis
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Wacos Lun 23 Ott 2017, 10:15

Matusa ha scritto:Touch tennis

https://www.lta.org.uk/play/types-of-tennis/touchtennis

Ma che figata è?

Tennis concentrato dove conta di più la tattica e la costruzione del punto.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ott 2017, 12:55

Wacos ha scritto:
Matusa ha scritto:Touch tennis

https://www.lta.org.uk/play/types-of-tennis/touchtennis

Ma che figata è?

Tennis concentrato dove conta di più la tattica e la costruzione del punto.


allora decisamente non è per me !!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Chiros Mer 25 Ott 2017, 15:05

Pure io sono nella lista di quelli che se avessero potuto avrebbero cominciato a 5 anni e così via. Purtroppo succedono cose brutte ma è andata così e quindi non ci si pensa più.

Più che altro, considerato che sono quasi ambidestro, un bel rovescio a due mani ci sarebbe stato bene.
Il mio maestro disse che non era per me. Boh, forse perchè colpisco la palla sempre un po' lontano dal corpo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Wacos Mer 25 Ott 2017, 15:45

Chiros ha scritto:Pure io sono nella lista di quelli che se avessero potuto avrebbero cominciato a 5 anni e così via. Purtroppo succedono cose brutte ma è andata così e quindi non ci si pensa più.

Più che altro, considerato che sono quasi ambidestro, un bel rovescio a due mani ci sarebbe stato bene.
Il mio maestro disse che non era per me. Boh, forse perchè colpisco la palla sempre un po' lontano dal corpo.

o meglio ancora, due dritti!
C'è un tale dalle mie parti che gioca così, non ci capisci niente e gioca molto bene!


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da gabr179 Mer 25 Ott 2017, 16:33


fa anche lo smash ed il servizio una volta con la sx ed una volta con la dx...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis  Empty Re: cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.