TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Caratteristiche racchetta per toppatori

+11
alain proust
braided
elan
tenerife60
Stefano
Lupo65
Maurizio
oedem
matty
frank
Chiros
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Gio 28 Lug 2011, 09:24

Promemoria primo messaggio :

Come deve essere una racchetta per toppatori?
Maglia corde larga va bene ma la rigidità? Alta o bassa?
La velocità dello swing varia anche il top. Allora, come deve essere una racchetta toppatrice per uno come me che ha velocità bassa di swing (se esiste Smile )?
Non ipotizzo risposte teoriche ma aspetto risposte da voi mal... ehm...esperti di racchettite.Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da matty Gio 28 Lug 2011, 14:40

scusa frank ma come fai a toppare con le pro line II affraid

matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da matty Gio 28 Lug 2011, 14:43

io ho sempre usato corde circolari (tranne le pro line II che mi fanno orore racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 786556 ), solo dopo che ho provato le dunlop black widow 126 e le tornado 123, secondo me come qualità di spin non c'è paragone, il rovescio della medaglia con il rovescio avendolo piatto e in back si fa per dire gioco molto meglio con le circolari, l'unico particolare che il mio punto di forza è il dritto, anche se quegli stronzi degli amici miei non me lo fanno quasi mai giocare
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Gio 28 Lug 2011, 14:54

Lupo65 ha scritto:
Chiros ha scritto:Grazie per le info, però rimane la domanda sulla rigidità e lo spin.


Alla stessa domanda, su talk tennis hanno risposto:

"I've gotten more topspin on my strokes with more flexible racquets, but my stroke style is a little more traditional. A stiffer middleweight frame like some of the Babolats are often a better option for a more modern styled stroke that depends on angular contact and high racquet speed to make spin.

So I'd say that the best topspin for you will come from a better "fit" with a suitable racquet for your stroke. Sounds like you had better luck with a more flexible option."


E su tennis warehouse dicono:

"Generally speaking, stiffer racquets provide less spin than flexible racquets because the ball leaves the stringbed more quickly."

Io pensavo la stessa cosa di tennis warehouse.
Mi rimane un dubbio legato alle corde. Se troppo lente tendono a spostarsi e quindi producono poco spin. Se troppo rigide rimangono poco a contatto con la palla e non producono molto spin. Una tensione intermedia dovrebbe essere ottimale.

matty ha scritto:..., l'unico particolare che il mio punto di forza è il dritto, anche se quegli stronzi degli amici miei non me lo fanno quasi mai giocare

Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da tenerife60 Gio 28 Lug 2011, 14:58

io confermo che con le tornado in particolare le 1,23 prende nettamente meglio rispetto a una qualsiasi liscia,ma non è solo una sensazione, vedo i dritti vincenti che ne escono fuori con delle diagonali che nessuna liscia mi ha mai dato ...?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Stefano Gio 28 Lug 2011, 15:03

Lupo65 ha scritto:
Stefano ha scritto:Ottimo punto, Mauro!

Non ricordo dove ho letto quell'articolo di Cross e Lindsay, spero di ritrovarlo.

Se lo ritrovo, ve lo posto. Wink

http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/spinexperiment.php

Bravo!

P.S.= Liam mi ha appena detto che sei un buon incordatore! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da frank Gio 28 Lug 2011, 15:12

matty ha scritto:scusa frank ma come fai a toppare con le pro line II affraid

è questione di manico racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da matty Gio 28 Lug 2011, 15:17

frank se vieni a perugia ti sfido
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da frank Gio 28 Lug 2011, 15:21

matty ha scritto:frank se vieni a perugia ti sfido

E mica so corre che piglia e parte Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Lug 2011, 15:28

frank ha scritto:
matty ha scritto:frank se vieni a perugia ti sfido

E mica so corre che piglia e parte Very Happy

Very Happy lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Gio 28 Lug 2011, 15:29

Ottimo link Lupo.
Dicono che alcune corde generano più spin quando sono tirate ad alta tensione mentre altre generano più spin quando sono tese a bassa tensione Suspect
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Lug 2011, 15:30

Chiros ha scritto:Ottimo link Lupo.
Dicono che alcune corde generano più spin quando sono tirate ad alta tensione mentre altre generano più spin quando sono tese a bassa tensione Suspect

Mi sa che son tutti politici...nessuno si scompone.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da elan Gio 28 Lug 2011, 15:40

Stefano ha scritto:Il Frank toppa sempre. Ogni volta che sceglie una racchetta nuova! lol!

Comunque Matty, scusami tanto se ti contraddico. Secondo le ricerche e gli esperimenti fatti da Cross e Lindsay si ottiene piu' topspin con corde lisce che con corde sagomate.

Se non ricordo male, e' dovuto al fatto che la corda liscia - poliestere in particolare - quando si colpisce la palla si muove e poi torna al suo posto molto piu' facilmente rispetto ad una corda sagomata.

Ed e' questo che genera topspin, non gli spigoli. Gli spigoli sono una bella trovata commerciale, tant'e' che in tour le corde con spigoli (pentagonali, esagonali, decagonali...) non le usa nessuno! Wink

bella Stefano Wink
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Gio 28 Lug 2011, 16:29

Lupo65 ha scritto:
Chiros ha scritto:Ottimo link Lupo.
Dicono che alcune corde generano più spin quando sono tirate ad alta tensione mentre altre generano più spin quando sono tese a bassa tensione Suspect

Mi sa che son tutti politici...nessuno si scompone.

Very Happy
Io credo che esista un intervallo di tensioni ottimale, che naturalmente varia a seconda della sezione della corda, sia come forma sia come dimensione.
Non ho la possibilità di fare esperimenti, speriamo in qualche anima buona Wink
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Lug 2011, 16:39

Chiros, too many variables, I think.

Per esperienza meno tesa e' la corda (poliestere) e piu' spin hai, piu' il piatto corde e' aperto (tipo 16x18) e piu' spin hai. Sulla rigidita' non saprei.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da braided Gio 28 Lug 2011, 18:52

Lupo65 ha scritto:Chiros, too many variables, I think.

Per esperienza meno tesa e' la corda (poliestere) e piu' spin hai, piu' il piatto corde e' aperto (tipo 16x18) e piu' spin hai. Sulla rigidita' non saprei.

in linea teorica più la racchetta è flessibile e più la palla "rimane" nelle corde e dovrebbe così produrre più spin

ma potrebbe anche essere una sciocchezza questa

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da alain proust Gio 28 Lug 2011, 19:03

da quanto so io, il massimo della "toppata" la si dovrebbe dare con un telaio bilanciato in testa (pare che rafa metta del bel piombo sotto il grommet ad ore 12), con corde di piccolo calibro (così che penetrino bene nella palla), il più possibile gommose per l'attrito e poco tese, in maniera tale da "avvolgere" di più la palla e conferire più spin ancora.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da marco61 Gio 28 Lug 2011, 22:29

La rigidità in sè aiuta a generare top spin. Ma anche il peso del telaio influisce.
Se prendo un telaio da 300 grammi, rigidità 70, svilupperò più top spin che non con lo stesso telaio rigidità 60. Ma anche il peso aiuta a sviluppare top spin. Se invece di un 300 gr. giocherò con un 330, potrò avere lo stesso risultato anche se i telaio non è ugualmente rigido.
Tutto questo se a manovrare la racchetta fosse una macchina. Dal momento però che la cosa compete ad un uomo, bisogna vedere se siamo in grado di gestire un telaio da 330 grammi. Comunque a parità di parametri un telaio più rigido toppa più di un telaio flessibile. Basti confrontare la PD con una Pure Storm GT. Qual'è più adatta al top?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da giascuccio Gio 28 Lug 2011, 22:53

Invoco l'intervento del moderatore OEDEM.

E' uno SCEMPIO, nonchè una vergogna, un crimine efferato, un conato di vomito continuo, vedere certi AVATAR.

Paisà, ti prego, nun c'ha facc cchiù.

Banna sti 2 fans


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da oedem Gio 28 Lug 2011, 23:23

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

gias....servono i poteri da admin, io non posso, sigh! asd

p.s.: mi sono sempre chiesto chi diavolo andasse a vedere queste ignobili persone.....e la risposta l'ho avuta nel forum! muro


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da PaoloD Ven 29 Lug 2011, 07:57

Guardando diversi tornei di quarta,
Il giocatore con maggiore topspin che ho visto, ma proprio un topspin esasperato, è un 4.1 che utillizza una Head Microgel Extreme pro No teflon con corde mono non sagomate.
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da frank Ven 29 Lug 2011, 08:09

giascuccio ha scritto:Invoco l'intervento del moderatore OEDEM.

E' uno SCEMPIO, nonchè una vergogna, un crimine efferato, un conato di vomito continuo, vedere certi AVATAR.

Paisà, ti prego, nun c'ha facc cchiù.

Banna sti 2 fans

oedem ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

gias....servono i poteri da admin, io non posso, sigh! asd

p.s.: mi sono sempre chiesto chi diavolo andasse a vedere queste ignobili persone.....e la risposta l'ho avuta nel forum! muro

Non ce la farete a rovinare il clima di festa che si sta istaurando alla basa dei monti Lepini per l'arrivo di tale celebrità!
Avanti fatevi sotto, Gigione ci aspetta Very Happy
E' la mia prima volta...sono emozionato...ma c'è un problema......c'è in concomitanza la prima gara ufficiale del Latina Calcio...Coppa Italia TIM contro L'Aquila....sto chiedendo l'anticipo alle ore 17.00 per permettere a fine partita l'afflusso presso Ceriara di Sezze racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 786556 racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 786556 racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 786556

PS: GRANDE MATTY...TI SEI CONVERTITO cheers cheers cheers
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da alain proust Ven 29 Lug 2011, 08:25

PaoloD ha scritto:Guardando diversi tornei di quarta,
Il giocatore con maggiore topspin che ho visto, ma proprio un topspin esasperato, è un 4.1 che utillizza una Head Microgel Extreme pro No teflon con corde mono non sagomate.
però non leghiamo così strettamente racca a tipo di colpo. quello era un toppatore, che avrebbe toppato praticamente allo stesso modo con qualunque racca gli avessero dato, in linea di principio.
io non credo che davvero una racca, a parità di giocatore, possa migliorare sensibilmente un colpo come il top spin. magari aiuta un po' il fatto di essere bilanciata in testa, ciò che permette di avere maggior swingweight e quindi più velocità in testa, a patto che il giocatore sia capace di generarla.
in generale, se uno non è un gran che capace a toppare, non dovrebbe perdere tempo secondo me a cercare la racca che lo aiuti.
se è già bravo, forse, ma forse, con certe racche toppa meglio.
ricordiamoci che gente come courier (va bene che son professonisti e quindi gli esempi son sempre da prendere con le molle) toppava come un indemoniato con una pro staff 85".
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 09:01

marco61 ha scritto:La rigidità in sè aiuta a generare top spin. Ma anche il peso del telaio influisce.
Se prendo un telaio da 300 grammi, rigidità 70, svilupperò più top spin che non con lo stesso telaio rigidità 60. Ma anche il peso aiuta a sviluppare top spin. Se invece di un 300 gr. giocherò con un 330, potrò avere lo stesso risultato anche se i telaio non è ugualmente rigido.
Tutto questo se a manovrare la racchetta fosse una macchina. Dal momento però che la cosa compete ad un uomo, bisogna vedere se siamo in grado di gestire un telaio da 330 grammi. Comunque a parità di parametri un telaio più rigido toppa più di un telaio flessibile. Basti confrontare la PD con una Pure Storm GT. Qual'è più adatta al top?

Ecco, non lo sapevo. Qualcuno qui ha pure scritto il contrario.

PaoloD ha scritto:Guardando diversi tornei di quarta,
Il giocatore con maggiore topspin che ho visto, ma proprio un topspin esasperato, è un 4.1 che utillizza una Head Microgel Extreme pro No teflon con corde mono non sagomate.

In effetti, è una buona racchetta per tutti i tipi di rotazioni.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Lupo65 Ven 29 Lug 2011, 09:32

marco61 ha scritto:La rigidità in sè aiuta a generare top spin. Ma anche il peso del telaio influisce.
Se prendo un telaio da 300 grammi, rigidità 70, svilupperò più top spin che non con lo stesso telaio rigidità 60. Ma anche il peso aiuta a sviluppare top spin. Se invece di un 300 gr. giocherò con un 330, potrò avere lo stesso risultato anche se i telaio non è ugualmente rigido.
Tutto questo se a manovrare la racchetta fosse una macchina. Dal momento però che la cosa compete ad un uomo, bisogna vedere se siamo in grado di gestire un telaio da 330 grammi. Comunque a parità di parametri un telaio più rigido toppa più di un telaio flessibile. Basti confrontare la PD con una Pure Storm GT. Qual'è più adatta al top?

Marco, di questo (rigidita') non ne sono sicuro; La PD e la Pure storm non le puoi paragonare (una piatto 100, l'altra 98, una 16x19, l'altra 16x20...e poi, credo Sam Stosur un po di top spin ce l'abbia Smile ). Se devo dire la verita', per quel tanto che le ho provate, secondo me la APD Cortex ha piu' potenziale di spin della APD GT, e la Cortex e' piu' flessibile della PD.

Anche per il peso non son sicuro...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da matty Ven 29 Lug 2011, 10:27

io ho messo questo avatar per sostenere il povero frank, poi sapete come la penso l'ho scritto all'inizio
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Chiros Ven 29 Lug 2011, 10:33

Avete inquinato la mia discussione...
Allora ci penso io ai vostri avatar...guardate il mio!
Voglio l'oscar per il miglior avatar!
Per evitare problemi sarà sotto i vostri occhi per pochissimi giorni.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Caratteristiche racchetta per toppatori - Pagina 2 Empty Re: Caratteristiche racchetta per toppatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.