TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

marco61, Mat78

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021 - 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da johnnyyo Oggi alle 13:18

» Tennis e menisco
Da yatahaze Oggi alle 9:59

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 1:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024 - 8:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024 - 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 8 Mag 2024 - 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 8 Mag 2024 - 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 6 Mag 2024 - 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 5 Mag 2024 - 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024 - 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024 - 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024 - 7:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024 - 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024 - 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024 - 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024 - 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024 - 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024 - 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024 - 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024 - 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024 - 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024 - 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 8 Apr 2024 - 8:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 8 Apr 2024 - 8:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 3 Apr 2024 - 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

5 partecipanti

Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 11:40



La sfida precedente con Zanzip, come sapete, ha visto il primo vincente con un pieno 6-3, 6-4.

Aldo, in quel frangente , mi ha fatto correre molto, e tirato pallate a destra e sinistra... dimostrando superiorità tecnica.

Quindi, questa volta... si è voluto dare un handicap: si è applicato due cavigliere da 1kg e mezzo ciascuna.

La partita inizia... e Aldo, non arrivando perfettamente "centrato" sulla palla... commette molti più errori del solito.

Da parte mia... faccio il mio solito gioco, con un pizzico di aggressività in più (per sfruttare l'handicap dell'avversario).

Sotto un sole cocente, strappo una vittoria: 6-3, 6-3.

Questo mi fa piacere... perchè perdere con un quarta (anche se forte, come Aldo) con i pesi alle caviglie... mi avrebbe rotto veramente los cojones! pirat

La prossima sfida, Zanzip dovrà levarsi le cavigliere... e gustarsi una saporita vendetta.

Da parte mia... farò il possibile affinchè non se la possa gustare! (ma temo sia difficile...) Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Aceman Dom 14 Ago 2011 - 12:00

qual è il beneficio di giocare con le cavigliere?


Una volta ho steccato la pallina e ha pure colpito il nastro e si è fermata a 1 cm dalla rete nel campo del mio avversario, tanta la goduria che ho fatto il pugnetto Very Happy

Aceman

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 12:02

Aceman ha scritto:qual è il beneficio di giocare con le cavigliere?

Aumenti la potenza delle gambe, e pure la reattività dei piedi.

A parità di tempo di gioco... fatichi maggiormente, ed ottieni una sessione di gioco più allenante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Feliciano Dom 14 Ago 2011 - 12:18

Voi siete... MATTI!!! Shocked Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE 786556




Quando ero nella squadra di nuoto, diversi anni fa, legavo le caviglie tra di loro con un laccio per fare lavorare più intensamente gli arti superiori.
Altri tempi. Rolling Eyes


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 14 Ago 2011 - 19:25

Ma funziona allenarsi con le cavigliere ? Avevo sentito, forse proprio qui sul forum, che i pesi possono provocare traumi a livello della caviglia. E' vero ? Altrimenti per quando sono lento in campo dovrei fare 6 mesi di allenamento con le cavigleire fisse.

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 19:33

RenaTheWiz ha scritto:Ma funziona allenarsi con le cavigliere ? Avevo sentito, forse proprio qui sul forum, che i pesi possono provocare traumi a livello della caviglia. E' vero ? Altrimenti per quando sono lento in campo dovrei fare 6 mesi di allenamento con le cavigleire fisse.


Devi chiedere ad Aldo (Zanzip)...

Io penso che servano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da zanzip Dom 14 Ago 2011 - 19:41

Il lavoro con le cavigliere è logicamente consigliato a coloro che non soffrono di patologie al ginocchio e in generale alle articolazioni delle gambe.
detto questo è un allenamento che pratico da più di 20 anni, l'applicazione al tennis la uso da circa 3 anni e per ora (corna facendo) non mi ha dato nessuna controindicazione
di positivo c'è uno sviluppo molto veloce della velocità di gambe, che per me che non ho tempo di fare una preparazione atletica ad hoc è una mano santa.
mai protrarre l'allenamento per più di 2 settimane consecutive e possibilmente alternarlo con partite senza pesi.

ritornando alla partita con Giovanni, lui comunque ha giocato molto bene, senza farsi distrarre dal mio handicap e ha sapientemente fruttato i miei errori

onore al vincitore
zanzip
zanzip

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 19:48

zanzip ha scritto:Il lavoro con le cavigliere è logicamente consigliato a coloro che non soffrono di patologie al ginocchio e in generale alle articolazioni delle gambe.
detto questo è un allenamento che pratico da più di 20 anni, l'applicazione al tennis la uso da circa 3 anni e per ora (corna facendo) non mi ha dato nessuna controindicazione
di positivo c'è uno sviluppo molto veloce della velocità di gambe, che per me che non ho tempo di fare una preparazione atletica ad hoc è una mano santa.
mai protrarre l'allenamento per più di 2 settimane consecutive e possibilmente alternarlo con partite senza pesi.

ritornando alla partita con Giovanni, lui comunque ha giocato molto bene, senza farsi distrarre dal mio handicap e ha sapientemente fruttato i miei errori

onore al vincitore

Aldo... questa è una vittoria "per modo di dire"!

3 kg di piombo ai piedi sono pesantissimi!

Come scrivevo sopra... ho giocato concentrato, perchè non mi potevo concedere il lusso di perdere (dato il tuo handicap).

Al circolo mi avrebbero TRITURATO los cojones per mesi! affraid


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Mosian Dom 14 Ago 2011 - 19:53

Devo provare a farlo anche io (che sono un bradipo) questo tipo di allenamento! Ma dove si trovano queste cavigliere?
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 19:56

Mosian ha scritto:Devo provare a farlo anche io (che sono un bradipo) questo tipo di allenamento! Ma dove si trovano queste cavigliere?

Manuel... le trovi nei negozi sportivi specializzati.

A Roma, sicuramente da Faress o da decathlon.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Mosian Dom 14 Ago 2011 - 20:15

Appena a settembre torno all'università corro a comprarle! Cosi trovo anche stimoli a giocare con le pippe durante la settimana al circolo lol!
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 20:20

Mosian ha scritto:Appena a settembre torno all'università corro a comprarle! Cosi trovo anche stimoli a giocare con le pippe durante la settimana al circolo lol!

Così Fionda, magari, ti leva il set! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Mosian Dom 14 Ago 2011 - 21:07

Sono due anni che aspetta lol!
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE Empty Re: Handicap match: ZANZIP (Weighted) vs CORRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.