TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

+7
napalm_it
Simba
bradipo
frank
picchio000
nw-t
igmar
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da igmar Sab 03 Set 2011, 02:44

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho acquistato da poco questa racchetta e mi sono state montate delle corde monofilo. Non mi trovo
particolarmente bene e leggendo sul forum ho visto che molti infatti consigliano di montare dei multifilo.

Avrei bisogno di corde che mi aiutino con la rigidità di questo telaio non affaticandomi il braccio e riuscendo a giocare da fondo campo con maggior controllo e sensibilità.

Aggiungo per consigli su marche e calibro che per ora non voglio farmi problemi sul prezzo quindi se c'e' qualche corda costosa o che sarebbe preferibile montare con calibro basso (quindi maggior usura) non c'e' problema.

Tipo di gioco:
Dritto: Piatto/Poco Top
Rovescio: Bimane/Abbastanza Top
Battuta: 1 Piatta di potenza / 2 piazzata slice
Gioco a rete: Non pervenuto
Frequenza gioco: 2/4 ore a settimana
Livello: rientro in campo dopo molti anni, precedentemente ho fatto 3 anni di agonistica

Un saluto a tutti!

igmar

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso


youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da nw-t Mar 06 Set 2011, 20:13

igmar ha scritto:Ciao a tutti,

purtroppo oggi non c'erano nessuna di queste corde. Ho montato delle Tecnifibre Multi-Feel 1.25 tirate a 24/23. Devo dire che il braccio molto meglio e anche la sensibilità del colpo rispetto il monofilo che avevo prima. Il problema è prima finivano sempre sulla linea di fondo, invece oggi per tutta la partita arrivavano massimo a metà campo,anche colpendo con molta forza. Come posso fare? Ho sbagliato il tiraggio o non va proprio bene il tipo di corda?

Grazie mille
Ora devi cambiare il braccio.... Very Happy scherzo x il modo di giocare non vanno bene sono TROPPO MORBIDE come corda....dovresti avere molta tecnica e piena padronanza dei colpi x andare più lungo...ma pur facendo questo porteresti sul "filo del balatro" il tuo gioco...non avresti molti margini x non commettere errori. Era molto meglio una Wilson NXT che è un'altra validissima alternativa alle altre 3..

nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da igmar Mar 06 Set 2011, 20:29

ahahah cambiare il braccio!! misa' che conviene..eheh
Cmq con il mono (troppo rigido e problematico per affaticamento braccio) i colpi erano molto piu' incisivi e giocando con la stessa potenza le palle arrivano sulla linea di fondo piu' semplicemente.

Tornando al multifilamento che ho montanto è inutile cambiare il tiraggio quindi, è proprio la corda che non è adatta giusto?

Ci gioco Giovedi' come prova e poi se proprio non va la cambio e metto una di quelle elencate qui,magari la compro su internet..altrimenti non ne vengo a capo. Che dite?

igmar

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da nw-t Mar 06 Set 2011, 20:44

igmar ha scritto:ahahah cambiare il braccio!! misa' che conviene..eheh
Cmq con il mono (troppo rigido e problematico per affaticamento braccio) i colpi erano molto piu' incisivi e giocando con la stessa potenza le palle arrivano sulla linea di fondo piu' semplicemente.

Tornando al multifilamento che ho montanto è inutile cambiare il tiraggio quindi, è proprio la corda che non è adatta giusto?

Ci gioco Giovedi' come prova e poi se proprio non va la cambio e metto una di quelle elencate qui,magari la compro su internet..altrimenti non ne vengo a capo. Che dite?
Senti se vuoli una corda che giochi da mono ed ha la morbidità del multi c'è solo la Gamma TNT2 Tour...poi specie sui piatti 100 in 16x19.. Se non la trovi io ho le matasse..basta tu mi contatti in MP...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da igmar Mar 06 Set 2011, 23:36

Ok come, quasi quasi le taglio prima di Giovedì le corde tanto non mi ci trovo bene.
Avevo paura che fossi io a non riuscire a giocare questo telaio ma dopo i vostri commenti sulle tecnifibre multi-feel mi sono tranquillizato. Per quanto riguarda questo TNT2 Tour che sembra essere il più adatto alla mie esigenze tu dici si comporta come un mono ma con la morbidità del multi, questo significa che posso andare tranquillo per discorso rigidità-affaticamento/dolori braccio? Per evitare di sbagliare il tiraggio a quanto lo dovrei mettere vista l'esperienza con le corde attuali? e ultima cosa il calibro?

P.S.= Non è strano che mi trovi bene con un "gioco da mono" su una racchetta in cui viene scritto e consigliato ovunque di montere multi o ibridi? Come mai?

igmar

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Simba Mar 06 Set 2011, 23:53

nw-t ha scritto:
igmar ha scritto:ahahah cambiare il braccio!! misa' che conviene..eheh
Cmq con il mono (troppo rigido e problematico per affaticamento braccio) i colpi erano molto piu' incisivi e giocando con la stessa potenza le palle arrivano sulla linea di fondo piu' semplicemente.

Tornando al multifilamento che ho montanto è inutile cambiare il tiraggio quindi, è proprio la corda che non è adatta giusto?

Ci gioco Giovedi' come prova e poi se proprio non va la cambio e metto una di quelle elencate qui,magari la compro su internet..altrimenti non ne vengo a capo. Che dite?
Senti se vuoli una corda che giochi da mono ed ha la morbidità del multi c'è solo la Gamma TNT2 Tour...poi specie sui piatti 100 in 16x19.. Se non la trovi io ho le matasse..basta tu mi contatti in MP...
Nw-t, non vorrei disturbarti, devo riprendere il tuo discorso perchè la tnt2 tour 16 non è affatto un mono-multi bensì un multi e basta che tra l'altro mi piace molto perchè è una corda reattiva ed elastica che aiuta anche nel top spin. Unico neo che non ha una durata elevata e come si sa la botte piena e la moglie ubriaca si fa fatica a trovare...
Si trovano anche altrettanto valide alternative, non è che esiste soltanto la tnt2 tour
Ottimi mono-multifilamenti sono tecnifibre X-code, isospeed axon multi e in coda il luxilon m2.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da igmar Mer 07 Set 2011, 00:02

Il discorso durata per ora non voglio preoccuparmene. Devo prima trovare il setup ottimale e capire la tipologia di corda e tiraggio adatta al mio braccio e a questa nuova racchetta. Dopo di che',magari, cercheremo di analizzare alternative volte alla durata e al risparmio se mai dovessi avere problemi in tal senso. Che ne dite? Smile
Un passo alla volta.. Smile

Detto ciò procedo con la ricerca di:
TNT2 Tour
TECNIFIRE X- Code

Le altre 3 proposte all'inizio quindi le scartiamo? Meglio queste multi-mono? Ultima cosa, siamo sicuri che il problema non sia il tiraggio 24/23, magari con un 22/21,21/20 la situazione potrebbe migliorare?

igmar

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da nw-t Mer 07 Set 2011, 00:06

Simba ha scritto:
nw-t ha scritto:
igmar ha scritto:ahahah cambiare il braccio!! misa' che conviene..eheh
Cmq con il mono (troppo rigido e problematico per affaticamento braccio) i colpi erano molto piu' incisivi e giocando con la stessa potenza le palle arrivano sulla linea di fondo piu' semplicemente.

Tornando al multifilamento che ho montanto è inutile cambiare il tiraggio quindi, è proprio la corda che non è adatta giusto?

Ci gioco Giovedi' come prova e poi se proprio non va la cambio e metto una di quelle elencate qui,magari la compro su internet..altrimenti non ne vengo a capo. Che dite?
Senti se vuoli una corda che giochi da mono ed ha la morbidità del multi c'è solo la Gamma TNT2 Tour...poi specie sui piatti 100 in 16x19.. Se non la trovi io ho le matasse..basta tu mi contatti in MP...
Nw-t, non vorrei disturbarti, devo riprendere il tuo discorso perchè la tnt2 tour 16 non è affatto un mono-multi bensì un multi e basta che tra l'altro mi piace molto perchè è una corda reattiva ed elastica che aiuta anche nel top spin. Unico neo che non ha una durata elevata e come si sa la botte piena e la moglie ubriaca si fa fatica a trovare...
Si trovano anche altrettanto valide alternative, non è che esiste soltanto la tnt2 tour
Ottimi mono-multifilamenti sono tecnifibre X-code, isospeed axon multi e in coda il luxilon m2.


Uploaded with ImageShack.us se vedi quì si NOTA che il "cuore" è da mono...poi fasciato da macrofili composti da microfili...se ci giochi in full ha grande resa...e durata ottima...in ibrido sia con le Tour Bite o le Tornado rende alla grandissima ...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da nw-t Mer 07 Set 2011, 00:08

igmar ha scritto:Il discorso durata per ora non voglio preoccuparmene. Devo prima trovare il setup ottimale e capire la tipologia di corda e tiraggio adatta al mio braccio e a questa nuova racchetta. Dopo di che',magari, cercheremo di analizzare alternative volte alla durata e al risparmio se mai dovessi avere problemi in tal senso. Che ne dite? Smile
Un passo alla volta.. Smile

Detto ciò procedo con la ricerca di:
TNT2 Tour
TECNIFIRE X- Code

Le altre 3 proposte all'inizio quindi le scartiamo? Meglio queste multi-mono? Ultima cosa, siamo sicuri che il problema non sia il tiraggio 24/23, magari con un 22/21,21/20 la situazione potrebbe migliorare?
X avere resa ottimale la TNT Tour la puoi tirare tranquillamente a 23/22 rimane sempre un piatto corde giocabilissimo mai duro...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da sklov Gio 17 Apr 2014, 11:40

salve,
io ho la stessa racchetta da tre anni,sia la speed normale che ora la graphene.
oggi quale corda multifilamento mi consigliereste ?
la racchetta è buona,mi sono sempre trovato bene,fino ad un mese fa giocavo con corda monofilo ma forse per il tiraggio,forse per altro,mi faceva un po male il braccio.
poi sinceramente anche se le multifilo durano molto di meno amo sentire la palla molto di piu col multi che col monofilo,anche perche oggettivamente è normale si senta di più.
grazie mille a tutti.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Eiffel59 Ven 18 Apr 2014, 08:33

Non necessariamente "normale" (esistono corde come la Ashaway Monogut ZX o la babolat Origin che sono mono 100% NON poliestere..feeling completamente differente...).

Come multi su quel telaio montiamo principalmente corde non troppo "nervose" come il TGV di TF o la Premier Control di Prince.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da sklov Ven 18 Apr 2014, 08:52

Come e la premier di prince ?
Eiffel, vorrei comprare una matassa di multi: quale mi consigli ?
Grazie.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da sklov Ven 23 Mag 2014, 12:15

Mario ?

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Eiffel59 Ven 23 Mag 2014, 14:40

Come rapporto prezzo/qualità, direi la Signum Pro Micronite 1.32.
La Prince Premier Control è ottima ma costa un bel po' di più...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da sklov Ven 23 Mag 2014, 14:43

Grazie.
Si infatti costa molto rispetto ad altri multi.
La signum pro micronite,considerando in media,cioe con un gioco normale,minimamente arrotato,percui nn con chissa quanto top,quanto dura ?

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Simba Ven 23 Mag 2014, 23:02

sklov ha scritto:Grazie.
Si infatti costa molto rispetto ad altri multi.
La signum pro micronite,considerando in media,cioe con un gioco normale,minimamente arrotato,percui nn con chissa quanto top,quanto dura ?
17 ore, quarantaquattro minuti, tretasette secondi sabato e festivi compresi
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da sklov Mer 30 Lug 2014, 12:41

signum pro micronite corda grandissima,favolosa.
uno dei miglior multifilo provati per me,non sembra quasi un multifilo addirittura !!!

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Incompetennis Mer 30 Lug 2014, 13:51

Simba ha scritto:
sklov ha scritto:Grazie.
Si infatti costa molto rispetto ad altri multi.
La signum pro micronite,considerando in media,cioe con un gioco normale,minimamente arrotato,percui nn con chissa quanto top,quanto dura ?
17 ore, quarantaquattro minuti, tretasette secondi sabato e festivi compresi

Non sono assolutamente d'accordo. A me è durata ben 2 ore tredici minuti e 45 secondi in più però giocavo con 27 gradi centigradi ed un'umidità del 43,65%. Forse la differenza risiede lì.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Nessuno Mer 30 Lug 2014, 14:16

Peccato, a me il RIP dura almeno 20 ore.

Fosse durata un paio di minuti in piú l'avrei presa seriamente in considerazione

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Simba Mer 30 Lug 2014, 21:26

Beh, ma io sono un picchiatore incallito e arrotino di cognome, magari a te potrebbe durare anche 3-4 anni!  asd 


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

youtek - MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300 - Pagina 2 Empty Re: MULTIFILO per Head YouTek IG Speed Mp 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.