TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Ieri alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se ci fosse una convenzione Adidas?

+8
Antaniserse
janko60
oedem
Lupo65
Maurizio
flavius
frank
alain proust
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mar 27 Set 2011, 12:26

ho letto qualche 3d creato dall'utente adidas, che immagino sia un agente o un dipendente della ditta. bene.
non so quali accordi commerciali vi siano con la proprietà di questo forum, però mi chiedo questo. dato che si tratta in buona sostanza di pubblicità, informativa quanto vogliamo ma pur sempre pubblicità, non potrebbero i sigg.ri di adidas considerare l'ipotesi di una convenzione con gli utenti di questo forum con sconti, oppure spese di spedizione gratuite o altre forme promozionali a nostro favore? dopo tutto, il vantaggio che hanno loro a scrivere e a farsi conoscere qui è molto maggiore di quello che possiamo trarre noi dal leggere sulle novità tecniche di produzione, visto che è sufficiente andare sul loro sito per sapere tutto, oppure leggere qui e là.

tutte queste considerazioni valgono ovviamente se non vi è già un qualche accordo commerciale in essere.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da frank Mar 27 Set 2011, 12:46

Quotone!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da flavius Mar 27 Set 2011, 12:52

Magari!!!
Io ho praticamente solo adidas.
flavius
flavius

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 41
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Maurizio Mar 27 Set 2011, 13:17

eh, magari!
Adidas (insieme a Sergio Tacchini) fa parte del mio background tennistico, di quando ho cominciato nei lontani sixties e forse per affetto, o forse perché sono vecchio dentro (qualcuno dirà anche fuori), le loro semplici magliette tinta unita con le tre striscie sono quelle che preferisco
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Lupo65 Mar 27 Set 2011, 13:48

why not? bella idea
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da oedem Mar 27 Set 2011, 14:04

Conoscendo Marco, sono convinto al 10000000% che non ci sono accordi commerciali


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Maurizio Mar 27 Set 2011, 14:52

oedem ha scritto:Conoscendo Marco, sono convinto al 10000000% che non ci sono accordi commerciali

si anche io
magari Adidas potrebbe decidere di concedere ai forumisti una qualche sorta di piccola agevolazione, visto che sta anche lei (lui?) qui con noi a parlare di materiali
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da janko60 Mar 27 Set 2011, 15:47


Quotissimo x alain proust

Ci avevamo provato di striscio la volta scorsa...........

Chissa' mai ................. Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mar 27 Set 2011, 16:07

ci vuole una comune mobilitazione a mio avviso, col benestare degli admin ovviamente.
tutta la comunità dovrebbe amichevolmente "imporre" ad adidas di dare un benefit agli utenti, ovviamente cum grano salis. per evitare la corsa all'iscrizione al forum da parte di perfetti sconosciuti in caccia di sconti, si potrebbe prevedere una scrematura di utenti con un certo numero di messaggi all'attivo, ma insomma, queste sono quisquilie tecniche, l'importante è che ci sia la buona volontà di adidas che, da buona commerciante, capirà che il do ut des commerciale deve valere anche in questo caso (ti diamo spazio e fai anche ricerca di mercato in qualche modo, tu ci dai lo sconto).
e per favore, non diteci che ci informate sull'evoluzione tecnica, ci date consulenza, ci mettete al corrente prima degli altri delle nuove collezioni...
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Antaniserse Mar 27 Set 2011, 17:30

alain proust ha scritto:ho letto qualche 3d creato dall'utente adidas, che immagino sia un agente o un dipendente della ditta. bene.
non so quali accordi commerciali vi siano con la proprietà di questo forum, però mi chiedo questo.

Direi che l'idea di massima è rimasta quella con cui è partito il primo thread, ovvero questo:
https://tennisteam.forumattivo.com/t2462-in-collaborazione-con-adidas-italia

L'unico "accordo" è stata la richiesta da parte nostra di gestire la discussione in maniera più informativa possibile e non eccessivamente promozionale (poi era chiaro a tutti, dal titolo del thread e dalla introduzione di Marco, che si sarebbe parlato con un interlocutore di Adidas e dei suoi prodotti, non siamo bimbi...), lasciando il giudizio sull'apprezzamento o meno della cosa direttamente agli utenti, e sottolineando che non eravamo interessati a banner o altre forme di pubblicità più "spinta".
Come puoi leggere, in quell'occasione, Marco aveva comunque stuzzicato un po' e ne era saltata fuori una piccola promozione, ma in maniera estemporanea... da parte nostra direi che l'atteggiamento non è cambiato.



"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mar 27 Set 2011, 17:50

Antaniserse ha scritto:
alain proust ha scritto:ho letto qualche 3d creato dall'utente adidas, che immagino sia un agente o un dipendente della ditta. bene.
non so quali accordi commerciali vi siano con la proprietà di questo forum, però mi chiedo questo.

Direi che l'idea di massima è rimasta quella con cui è partito il primo thread, ovvero questo:
https://tennisteam.forumattivo.com/t2462-in-collaborazione-con-adidas-italia

L'unico "accordo" è stata la richiesta da parte nostra di gestire la discussione in maniera più informativa possibile e non eccessivamente promozionale (poi era chiaro a tutti, dal titolo del thread e dalla introduzione di Marco, che si sarebbe parlato con un interlocutore di Adidas e dei suoi prodotti, non siamo bimbi...), lasciando il giudizio sull'apprezzamento o meno della cosa direttamente agli utenti, e sottolineando che non eravamo interessati a banner o altre forme di pubblicità più "spinta".
Come puoi leggere, in quell'occasione, Marco aveva comunque stuzzicato un po' e ne era saltata fuori una piccola promozione, ma in maniera estemporanea... da parte nostra direi che l'atteggiamento non è cambiato.

non ho letto il lungo 3d che hai linkato. tuttavia, mi pare , con tutto il rispetto, un atteggiamento il nostro un po' troppo compiacente, a fronte di un'azienda che in buona sostanza, detta fuori dai denti, "sfrutta" commercialmente il nostro forum per farsi pubblicità e per fare ricerche di mercato sommarie, sondando le idee e i bisogni dei consumatori.
gestire la discussione in maniera "informativa" sai meglio di me che con un commerciante è impossibile. l'oste ti dirà sempre che il suo vino è migliore di quello del concorrente a fianco.
per dirla tutta, forse il banner è più "onesto" è trasparente, perchè rende evidente lo scopo pubblicitario che invece all'interno di un 3d è un po' subdolamente celato sotto forma di informazioni, discussioni, amichevole scambio di informazioni. mia opinione, sia chiaro.
a mio modestissimo parere, adidas o chi si cela dietro quell'utenza dovrebbe sforzarsi di ricambiare al nostro "favore" con qualcosa di più concreto di quattro chiacchiere.
poi, ci mancherebbe, non mi rovino ad andare in negozio a comprare a prezzo pieno (che poi magari alla fine compro nike tongue ), però il gesto da parte di adidas sarebbe carino.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da AdidasTennis Mar 27 Set 2011, 20:42

Ciao a tutti,

oltre confermare che non vi sono accordi economici in atto Smile
posso ulteriormente confermare quelle che sono le intenzioni dell'iniziativa.

L'idea è quella di poter discutere con voi appassionati e sportivi (giocatori attivi o meno) di quelli che sono gli aspetti che più vi interessano e coinvolgono nel tennis e dare modo ai più curiosi di approfondire la conoscenza a riguardo, con la possibilità di fare domande direttamente ad adidas. E' vero, vengono anche riportati prodotti del brand, ma nonostante questo i prodotti citati sono sempre in risposta a richieste di informazione da parte di utenti. Con marco si è deciso appunto di mantenere la discussioni il più possibile "pulita" dall'aspetto commerciale, aspetto al quale siamo totalmente favorevoli, credendo che tali dibattiti siano più costruttivi per entrambi se seguono tale linea.

Consapevoli che certe attività possono contrastare con le idee di alcuni utenti, sviluppiamo tali discussioni solo dopo aver trovato un punto di incontro (non economico) con gli admin. Ovviamente non tutti gli utenti possono sempre essere interessati o partecipi, ma da nostro canto è un piacere essere a disposizione.

Spero di aver risposto il meglio possibile al topic sotto l'aspetto dell'iniziativa.

Passando invece al discorso di convenzione, personalmente non posso gestire alcuna iniziativa di tale genere e sinceramente non potrei nemmeno fornirvi direttamente indicazioni utili in merito. L'unica cosa che posso fare è quella di girare una proposta formale redatta da fondatore/admin/utenza ad altro personale adidas competente e attendere risposta.

mi spiace non poter essere di maggiore aiuto

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Antaniserse Mar 27 Set 2011, 21:12

alain proust ha scritto:
non ho letto il lungo 3d che hai linkato. tuttavia, mi pare , con tutto il rispetto, un atteggiamento il nostro un po' troppo compiacente, a fronte di un'azienda che in buona sostanza, detta fuori dai denti, "sfrutta" commercialmente il nostro forum per farsi pubblicità e per fare ricerche di mercato sommarie, sondando le idee e i bisogni dei consumatori.
gestire la discussione in maniera "informativa" sai meglio di me che con un commerciante è impossibile. l'oste ti dirà sempre che il suo vino è migliore di quello del concorrente a fianco.
per dirla tutta, forse il banner è più "onesto" è trasparente, perchè rende evidente lo scopo pubblicitario che invece all'interno di un 3d è un po' subdolamente celato sotto forma di informazioni, discussioni, amichevole scambio di informazioni. mia opinione, sia chiaro.

Non vedo cose troppo subdole nella faccenda, nell'altro thread e' stato subito esplicitato di cosa si trattava, l'utente non ha fatto mistero di essere direttamente coinvolto con l'azienda e qui da noi, a differenza "dei cugini", la persona è stata molto corretta e ci ha sempre contattato prima, chiedendoci ogni volta il permesso prima di aprire i post.

La sostanza del nostro discorso è sempre stata nei termini: "se la cosa è gestita in maniera corretta e gli utenti non si lamentano, fai pure, altrimenti, ci dispiace, ma no grazie (indipendentemente da tornaconti o meno)."

Prendo quindi atto della lamentela, vedremo a questo punto se dare un seguito al discorso.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da marco61 Mar 27 Set 2011, 22:12

Capisco perfettamente la posizione di alain proust, ma sia in questo che nel caso precedente lo scopo principale era quello di poter accrescere le nostre conoscenze in fatto di materiali, sfruttando la competenza che il nostro amico dell'Adidas ha messo a piena disposizione. Ovvio poi che nel corso della discussione lui abbia avuto modo di presentare alcuni prodotti Adidas, ma una cosa è proporre una scarpa, un'altra è raccontare come nasce, quali materiali vengano usati, quali caratteristiche deve avere una buona scarpa da tennis.
La precedente discussione si era poi conclusa con un "mini concorso" che aveva visto il nostro amico Robbik aggiudicarsi un bel paio di scarpe prontamente spedite e arrivate.
Se però vogliamo parlare di una vera e propria convenzione, da parte nostra nessun problema. Se il fatto di permettere di tanto in tanto al marchio Adidas di aprire topic come fatto finora, può essere sufficiente per poter concedere ai nostri utenti qualche ritorno sotto forma di sconti, ben venga.
Se però in cambio Adidas pretendesse banner in pianta stabile o cose simili, allora questo non è il forum adatto.
Si è più volte detto che l'home page del forum deve rimanere pulita come è sempre stata, e se mai un giorno dovessimo decidere di concedere qualche spazio pubblicitario, i proventi che ne deriveranno saranno totalmente utilizzati a scopi benefici.
Già che siamo in argomento mi viene in mente un'altra cosa: per curiosità, ma con tutti i banner che compaiono dai "cugini", agli utenti ne viene in tasca qualcosa?
Senza polemica eh, davvero non lo so e mi piacerebbe saperlo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da frank Mar 27 Set 2011, 22:17

marco61 ha scritto:
Già che siamo in argomento mi viene in mente un'altra cosa: per curiosità, ma con tutti i banner che compaiono dai "cugini", agli utenti ne viene in tasca qualcosa?
Senza polemica eh, davvero non lo so e mi piacerebbe saperlo.

già...giascuccio e ibra, voi che frequentate assiduamente i cugini, almeno ve scontano qualche prodotto? study
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da cobrama Mar 27 Set 2011, 22:21

marco61 ha scritto:Capisco perfettamente la posizione di alain proust, ma sia in questo che nel caso precedente lo scopo principale era quello di poter accrescere le nostre conoscenze in fatto di materiali, sfruttando la competenza che il nostro amico dell'Adidas ha messo a piena disposizione. Ovvio poi che nel corso della discussione lui abbia avuto modo di presentare alcuni prodotti Adidas, ma una cosa è proporre una scarpa, un'altra è raccontare come nasce, quali materiali vengano usati, quali caratteristiche deve avere una buona scarpa da tennis.
La precedente discussione si era poi conclusa con un "mini concorso" che aveva visto il nostro amico Robbik aggiudicarsi un bel paio di scarpe prontamente spedite e arrivate.
Se però vogliamo parlare di una vera e propria convenzione, da parte nostra nessun problema. Se il fatto di permettere di tanto in tanto al marchio Adidas di aprire topic come fatto finora, può essere sufficiente per poter concedere ai nostri utenti qualche ritorno sotto forma di sconti, ben venga.
Se però in cambio Adidas pretendesse banner in pianta stabile o cose simili, allora questo non è il forum adatto.
Si è più volte detto che l'home page del forum deve rimanere pulita come è sempre stata, e se mai un giorno dovessimo decidere di concedere qualche spazio pubblicitario, i proventi che ne deriveranno saranno totalmente utilizzati a scopi benefici.
Già che siamo in argomento mi viene in mente un'altra cosa: per curiosità, ma con tutti i banner che compaiono dai "cugini", agli utenti ne viene in tasca qualcosa?
Senza polemica eh, davvero non lo so e mi piacerebbe saperlo.

bella domanda !!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 09:10

prendo atto delle parole di adidas, e preciso che non avevo alcun intento polemico , nè la mia voleva essere un critica al forum.
ma da buon conoscitore dei commercianti per professione, so che in ambito commerciale appunto nessuno fa nulla per niente, o almeno è molto raro. e di certo adidas è conoscitore della materia e può darci informazioni utili, ma è chiaro che lo scopo ultimo e non recondito è quello commerciale (altrimenti si sarebbe iscritto come utente mario rossi e basta).

bandito il banner, magari da questa "collaborazione" potrebbe uscirci qualcos di buono, e allora prendo in parola adidas quando dice che, non avendo potere decisionale in merito, farà richiesta formale a chi di dover per richiedere qualche forma promozionale a nostro vantaggio.
poi, mi ripeto, non cambia la vita a nessuno comprare un paio di scarpe col 10% di sconto, ma diciamo che sarebbe una bella operazione di fidelizzazione da parte di adidas nei confronti delle centinaia di persone che frequentano questo forum.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 09:32

Alain, non è necessario che tu debba specificare che non hai alcun intento polemico, perchè questo era ben evidente leggendo quanto hai scritto, così come non c'è nessuna polemica da parte mia nel risponderti.
Ribadisco che se tramite la nostra collaborazione con Adidas può saltar fuori qualche "agrément" per gli utenti del forum, ben venga. Resta da vedere cosa chiederebbero in cambio. Ci sono già state diverse richieste di poter apporre banner, sempre declinate, e altre ne arriveranno in futuro con la crescita del forum.
Se invece potesse bastare la pubblicazione di un link nella sezione apposita, nessun problema.
Approfitto per chiedere direttamente a te (sempre per pura curiosità) visto che tu lo frequenti attivamente, se dalla pubblicazione di banner vari sull'altro forum è nata qualche agevolazione per gli utenti, che sono i veri motori del forum stesso.
Tempo fa c'erano state promesse in merito, e visto che quel forum l'ho lanciato io insieme ad alcuni amici di Bottegatennis, in qualche modo mi ci sento ancora legato. E io stesso continuo a farne parte, mi farebbe piacere sapere che le promesse sono state rispettate, in segno di rispetto verso le migliaia di utenti che popolano quel forum.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Maurizio Mer 28 Set 2011, 09:47

Ho già detto che apprezzerei la possibilità di avere una sorta di agevolazione su prodotti Adidas, ma credo anche che la questione non sia di facile gestione.
Una convenzione in pianta stabile per tutti i forumisti significherebbe anche un qualche meccanismo di riconoscibilità, dato che dovrebbe funzionare per ognuno e per tutti i negozi sparsi sul territorio (compresi Tenerife, Edimburgo,Taiwan e Bangkok a quanto pare E se ci fosse una convenzione Adidas? 786556 ) - e appena si dovesse spargere la voce ci potrebbe essere una pacifica invasione di utenti interessati in modo esclusivo, non so quanto desiderabile.
Quindi non sono certo che sia una buona idea fare una richiesta formale a Adidas - men che meno un aut aut che non sarebbe corretto visti gli accordi iniziali, insomma non premerei troppo per una vera convenzione.

Diciamo che sarebbe simpatico da parte loro inserire delle iniziative occasionali (magari più frequenti?) come quelle trascorse. Per esempio offrire la possibilità di - chessò io - sconticino su gli acquisti fatti allo stand degli Internazionali con simpatico omaggio (tipo portachiavi, per dire), mettere in palio con una estrazione o quiz un cappellino autografato da Murray, la possibilità di un breakfast con la Pennetta al Foro Italico, o cose che non mi vengono in mente perché il marketing non è il mio pane.

In fin dei conti, per noi che la maglietta adidas la compreremo anche senza sconti, credo che il risvolto maggiormente positivo sia la possibilità di esprimere opinioni anche critiche sui prodotti e fare pressione sull'azienda perché questi mantegano una buona qualità. Sperando che ne tengano conto. Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da miguel Mer 28 Set 2011, 10:01

concordo con maurizio,anche secondo me é più fattibile fare qualche regalino ogni tanto basandosi su un contest o cose simili.
anche perché stringi stringi lo sconto che la casa madre potrebbe concedere non sarebbe di sicuro di entità tale da essere veramente conveniente.
ognuno di noi che frequenta con una certa regolarità un negozio di articoli sportivi alla fin fine un certa percentuale di sconto la ottiene sempre quindi rischiare di intasare il forum per un ipotetico risparmio di qualche euro non mi sembra il caso
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 10:04

marco61 ha scritto:
Approfitto per chiedere direttamente a te (sempre per pura curiosità) visto che tu lo frequenti attivamente, se dalla pubblicazione di banner vari sull'altro forum è nata qualche agevolazione per gli utenti, che sono i veri motori del forum stesso.
negativo. non sapevo di questa sorta di gentlemen agreement, ma di certo convenzioni, a quanto so, non ce ne sono. il banner credo che sia un banner e basta, con i risvolti commerciali che conosciamo.
ma io, per conto mio, distinguo banner da partecipazione attiva di una marca che sfrutta i feed back degli utenti. è una scelta dell'amministrazione di ogni forum, ma non ci vedo nulla di male che il titolare di un forum stipuli un contratto di pubblicità a pagamento con un marchio per un banner. è una normale prassi commerciale, e non ci vedo nulla di male se il proprietario del forum ci "guadagna" o, forse è meglio dire, gli vengono compensate le ore di lavoro che spende per mandare avanti il forum.
la partecipazione come utente di un marchio costituisce a mio avviso una forma pubblicitaria occulta, seppur mitigata da tutte le premesse, le buone intenzioni del marchio, il desiderio di informare ecc.
in questo caso, il marchio "sfrutta" commercialmente non tanto la piattaforma (come farebbe con un banner), ma l'intera comunità, facendosi pubblicità capillare diciamo così utente per utente attraverso il dialogo nei vari 3d e cogliendo attraverso gli stessi dialoghi idee e spunti e bisogni dei potenziali clienti che potrà tradurre poi in futuro in nuovi articoli. quindi, marketing e di ricerca di mercato in un colpo solo. dove da una parte c'è una comunità che dialoga senza secondi fini, per sapere, pour parlez, e dall'altra un soggetto che, pur nella piacevolezza del dialogo e delle argomentazioni che espone, è mosso dall'intento commerciale di promuoversi e di cogliere spunti ed idee.
quindi vedo banner e partecipazione al forum di un marchio come cose ben distinte.
poi, ci mancherebbe, è una scelta rispettabilissima quella di non volere i banner a pagamento e preferire la partecipazione del marchio come utente.
Maurizio ha scritto:
Una convenzione in pianta stabile per tutti i forumisti significherebbe anche un qualche meccanismo di riconoscibilità, dato che dovrebbe funzionare per ognuno e per tutti i negozi sparsi sul territorio (compresi Tenerife, Edimburgo,Taiwan e Bangkok a quanto pare E se ci fosse una convenzione Adidas? 786556 ) - e appena si dovesse spargere la voce ci potrebbe essere una pacifica invasione di utenti interessati in modo esclusivo, non so quanto desiderabile.

mah, questo non credo che sia vero. se c'è la volontà della controparte, tutto è possibile, i dettagli tecnici basta elaborarli, sono secondari. si potrebbe riservare gli sconti solo agli utenti attivi con più di x messaggi, per scongiurare la corsa all'iscrizione di perfetti sconosciuti giusto per lo sconto.
si potrebbe prevedere l'assegnazione di un pincode segreto agli utenti che li rendano riconoscibili nel e-shop dell'azienda, con un codice che permetta loro di accedere allo sconto. si potrebbero prevedere tetti massimi di sconto, per evitare che un utente si metta a comprare stock di articoli per parenti, vicini di casa e compaesani. insomma, volendo, si trova la soluzione a tutto.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 11:03

Mah, vorrei ricordare che dalla precedente discussione in collaborazione con l'Adidas il forum aveva rimediato un paio di scarpe "vinte" da Robbik, ma erano anche stati assegnati due biglietti gratuiti per gli Internazionali a ClaudioRM, il più veloce a rispondere che li avrebbe potuti utilizzare.
Francamente andare oltre mi sembrerebbe piuttosto complicato. Il marchio Adidas si trova un po' ovunque, si potrebbe magari ottenere uno sconto comprando dal sito ufficiale, ma coinvolgere un po' tutti gli e-shop che trattano il marchio, francamente la vedo dura.
Piuttosto si potrebbe proporre che Adidas metta a disposizione di volta in volta uno stock dei prodotti a prezzo scontato oggetto delle varie discussioni. Si parla di scarpe? Ok, gli interessati potranno acquistarne alcune paia a prezzo di favore, e così se si parla di abbigliamento, racchette o quant'altro.
E comunque anche la possibilità proposta da Maurizio di un breakfast con Flavia Pennetta mica è da buttar via eh. E se ci fosse una convenzione Adidas? 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 11:35

scusate se rompo le balle, ma potrei tacitarmi solo con una cena con la Chieppa...
E se ci fosse una convenzione Adidas? Brook_002_resized
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da miguel Mer 28 Set 2011, 11:39

non credo sia il momento giusto si é sposata da pochi giorni
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 11:46

bastarda, non me l'ha detto... Evil or Very Mad
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se ci fosse una convenzione Adidas? Empty Re: E se ci fosse una convenzione Adidas?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.