Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta più facile
Da tartaruga Oggi alle 00:57

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Ieri alle 21:17

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Ieri alle 21:01

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Attila17 Ieri alle 17:04

» Problema con Android auto
Da patillo Ieri alle 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» CLASH!
Da Matador66 Sab 14 Set 2019, 18:17

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Sab 14 Set 2019, 17:04

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

» certo che la Errani
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:29

» consiglio per batteria moto
Da Matteo1970 Gio 12 Set 2019, 17:37

» Consiglio su corde per pure aero
Da Tempesta Gio 12 Set 2019, 17:15

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back?

Andare in basso

come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back? Empty come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back?

Messaggio Da marcopedroso il Ven 30 Set 2011, 10:43

chi saprebbe indicarmi una buona tecnica per vincere un avversario che gioca sempre il rovescio il back facendoti una palla che quando rimbalza si alza molto poco?

Io gioco con top spin quindi una palla che quando rimbalza si alza, generalmente da fastidico, ma con questo tipo di avversario invece no perchè la prende alta e me la schiaccia con il rovescio in back o con il chop, facendomi una palla che rimbalza pochissio e che va a morire quindi io fatico molto a rispondere ( riesco solo a ributtarla di la senza fare una palla aggressiva ) e poi spesso viene subito a rete facendomi il punto.

grazie

Marco

marcopedroso

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back? Empty Re: come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back?

Messaggio Da picchio000 il Ven 30 Set 2011, 10:48

Se il suo rovescio per te è noioso, imposta il gioco sulla diagonale di dritto, cercando di spostarlo molto su quel lato, appena accorcia attacca sul rovescio, se lo gioca solo il back non tirerà un passante in corsa coperto da fulminarti....
picchio000
picchio000

Visualizza il profilo http://www.liveinadream.com

come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back? Empty Re: come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back?

Messaggio Da marcopedroso il Ven 30 Set 2011, 10:50

buona idea grazie

marcopedroso

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Ven 30 Set 2011, 10:51

evidentemente il tuo top si alza poco, cerca di fargli giocare il rovescio ad altezza spalla e vedrai che il suo colpo sarà molto meno insidioso.
questo é fattibile soprattutto col dritto se ci riesci anche col rovescio bene altrimenti tieni lo scambio anche tu col back.
se poi non hai il back son dolori come rispondere ad un avversario che gioca sempre in back? 106988
miguel
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da marcopedroso il Ven 30 Set 2011, 11:00

grazie, il mio top si alza ma lui riesce a prenderla proprio in alto schiacciandola in back e questo che mi frega. La palla che normalmente da fastidio a lui piace perchè la colpisce in alto.

Forse il problema e che non tiro abbastanza forte giusto?

marcopedroso

Visualizza il profilo

Messaggio Da Maurizio il Ven 30 Set 2011, 11:05

No, i casi son due: o il tuo top non è abbastanza pesante, alto e profondo, oppure lui è uno mooolto bravo perché riesce ad anticipare benissimo
Maurizio
Maurizio

Visualizza il profilo

Messaggio Da cobrama il Ven 30 Set 2011, 11:05

marcopedroso ha scritto:chi saprebbe indicarmi una buona tecnica per vincere un avversario che gioca sempre il rovescio il back facendoti una palla che quando rimbalza si alza molto poco?

Io gioco con top spin quindi una palla che quando rimbalza si alza, generalmente da fastidico, ma con questo tipo di avversario invece no perchè la prende alta e me la schiaccia con il rovescio in back o con il chop, facendomi una palla che rimbalza pochissio e che va a morire quindi io fatico molto a rispondere ( riesco solo a ributtarla di la senza fare una palla aggressiva ) e poi spesso viene subito a rete facendomi il punto.

grazie

Marco

perche non tiri dei bei pallonetti belli alti e vedi cosa fa ?
cobrama
cobrama

Visualizza il profilo

Messaggio Da oedem il Ven 30 Set 2011, 11:11

forse il problema è che non tiri abbastanza profondo.

una palla in top, se rimbalza nella prima metà campo, arriva comoda per l'avversario a fondo campo. per questo non è infastidito è riesce a farti un back con tanto di attacco a rete.

Se aumenti la profondità, il top butterà il tuo avversario più fuori dal campo per cui lui avrà più difficoltà a fare un back profondo e incisivo e sicuramente non potrà scendere a rete.
oedem
oedem

Visualizza il profilo

Messaggio Da marcopedroso il Ven 30 Set 2011, 11:15

grazie

marcopedroso

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Ven 30 Set 2011, 11:45

io partivo dal presupposto che foste più o meno dello stesso livello (diciamo un back di quarta contro un top di quarta).
se invece c'é una grossa differenza tecnica tra voi due allora la soluzione é migliorare. il back ad altezza spalla é da sempre un colpo strettamente difensivo (vedi nadal quando col dritto pizzica federer sul suo rovescio) non vedo come nel tuo caso questa situazione possa trasformarsi in un vantaggio per il tuo avversario
miguel
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da marcopedroso il Ven 30 Set 2011, 17:22

perchè lui la prende in anticipo mentre la palla sale e la colpisce proprio ad altezza spalla

grazie

ciao

marcopedroso

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Ven 30 Set 2011, 17:34

Se può essere utile, io gioco esclusivamente rovescio in back.
Posso dirti che gli avversari che mi danno più fastidio sono quelli che mi attaccano (ma devono farlo bene) proprio sul rovescio. Se stanno a fondo e non hanno un ritmo che mi ammazza, possono toppare quanto vogliono che tanto la palla sempre di là ritorna. Viceversa, se riescono a battermi da fondo campo, sono più forti di me e non posso farci nulla. Ma di giocatori in quarta categoria che vincono da fondo senza aiuti dell'avversario, ne ho visti ben pochi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Monte il Ven 30 Set 2011, 18:27

La mia tattica contro uno che gioca solo back sono

- Serve and volley in kick sul rovescio
- Diago di diritto e quando accorcia entro, o forte e incrociato o pesante sul rovescio e scendo a rete.

Una volta che capisce di essere inferiore come scambi proverà a inventare qualcosa, e a quel punto basta tirarla di la
Monte
Monte

Visualizza il profilo

Messaggio Da benest il Ven 30 Set 2011, 18:46

oedem ha scritto:forse il problema è che non tiri abbastanza profondo.

una palla in top, se rimbalza nella prima metà campo, arriva comoda per l'avversario a fondo campo. per questo non è infastidito è riesce a farti un back con tanto di attacco a rete.

Se aumenti la profondità, il top butterà il tuo avversario più fuori dal campo per cui lui avrà più difficoltà a fare un back profondo e incisivo e sicuramente non potrà scendere a rete.

super quotone...descrivi la mia partita dell'altro giorno sulla terra che già non è il mio forte..perso con un avversario "datato", ma veramente con una grande sensibilità. giocava 1 metro dentro al campo anticipando tutto e ammazzandomi di back, smorzate e discese a rete..con volee sostanzialmente implacabile.

Ho giocato con il braccino, ho cominciato ad accorciare e me ne sono andato presto...

Concordo che le uniche soluzioni sono s&v, ma solo se fatto bene altrimenti è un suicidio...fisico e psicologico..oppure palla lavorata ma bella profonda..se è lavorata e troppo corta uno così ci va a nozze...in ogni caso più facile a disci che a farsi...

ciao!
benest
benest

Visualizza il profilo

Messaggio Da Feliciano il Ven 30 Set 2011, 23:26

Amedeo su erba sintetica il top è meno efficace. Non lo riesci a buttare fuori dal campo a meno di non giocare costantemente a 30cm dalla riga.
Provato questa sera sulla mia pelle. Sad
Feliciano
Feliciano

Visualizza il profilo http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: