TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Radical OS

4 partecipanti

Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Head Radical OS

Messaggio Da aless Mer 05 Ott 2011, 10:18

mi scuso se la domanda è stata posta in precedenza.
Vi è qualcuno che utilizza la Radical Oversize (nelle sue varie versioni, Liquidmetal, Microgel, Yt..)?
Vorrei sapere come vi trovate.
Il passaggio da una racchetta con piatto 98-100 alla radical è traumatico? Richiede cioè troppo adattamento?
una precisazione importante, sono un giocatore di circolo, a livello di un 4.5-4.4, quindi livello bassissimo ... se fossi più dotato tecnicamente non porrei questo genere di domande.

Ho sempre desiderato passare ad una Radical Oversize sperando di guadagnarne in spinta e confort, purtroppo nel mio circolo non c'è nessuno che la utilizza e che possa farmela provare.
Grazie
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da Ospite Mer 05 Ott 2011, 10:30

Se cerchi nella sezione racchette, abbiamo discusso a lungo di questa racchetta.
Rispetto alla instinct troverai senz'altro più comfort e più pastosità; come spinta credo invece che perderai qualcosa (non tantissimo).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da Lupo65 Mer 05 Ott 2011, 10:45

Al momento, causa malanni alla spalla, sto usando una Radical Ti OS (quelle made in Austria) e questo dopo quasi un anno con le Wilson BLX Blade 98, e prima ancora la Head Prestige Pro.

Non ho ancora provato la racchetta in un vero e proprio match (ma lo faro' stasera), ma ti posso dire che da un lato ho un po perso in cattiveria e potenza (rispetto alla Blade), dall'altro ho guadagnato in spin, manovrabilita' e ritmo (posso fare piu' scambi con piu' sicurezza).

Anche a rete si comporta bene, non cosi' killer come la Blade ma dato il piatto da 107 perdona di piu' e chiude ben comunque.

Mo vediamo stasera, ma al momento non ho che da fare i complimenti a sta racchetta.



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da aless Mer 05 Ott 2011, 10:51

g867500 ha scritto:Se cerchi nella sezione racchette, abbiamo discusso a lungo di questa racchetta.
Rispetto alla instinct troverai senz'altro più comfort e più pastosità; come spinta credo invece che perderai qualcosa (non tantissimo).


grazie della segnalazione, ho fatto la mia figuraccia radical - Head Radical OS 106988 andrò a leggere i treads passati.
Con la Instinct mi trovo a meraviglia, però vorrei più sensibilità e tocco. questa è la ragione per la quale vorrei provare la Radical OS
Lupo65 ha scritto: ... ma ti posso dire che da un lato ho un po perso in cattiveria e potenza (rispetto alla Blade), dall'altro ho guadagnato in spin, manovrabilita' e ritmo (posso fare piu' scambi con piu' sicurezza).



questo è molto interessante, credo che risponda a quello che sto cercando ...

grazie a tutti e due
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da Maurizio Mer 05 Ott 2011, 11:00

io è da un po' che uso una coppia di radical OS microgel acquistate usate a poche lire, anche se non in via esclusiva perché non mi sono ancora convinto totalmente che sia la mia racchetta, ma a parte questo il commento sul telaio è positivo.
anche io ho sempre giocato con ovali più piccoli, ma l'ampliamento di superficie è un fattore che necessita di non più di qualche minuto per adattarsi, al limite puoi trovarlo leggermente strano sul servizio, all'inizio, ma anche a quello ci si abitua abbastanza presto
il telaio è leggero, flessibile, magari manca un po' di potenza, ma è un concetto relativo per un livello di quarta, secondo me
è sicuramente un telaio fatto per dare rotazione alla palla, se non la si dà e si cerca di spingere la palla tende un po' a scappare (è quello che mi succede talvolta sul diritto dato che arrotare non farebbe parte del mio background), ma se si dà rotazione si può spingere mantenendo grande controllo e la palla difficilmente va fuori, oltretutto il piatto grande aiuta un po' a ributtarla di là nei recuperi.
è un telaio molto leggero con un bilanciamento un po' più verso la testa rispetto ad altri (ma questa è un po' la caratteristica dei telai leggeri), si presta ad essere customizzato che credo sia ciò che fa la maggior parte delle persone che lo utilizzano, me compreso
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da Ursus Mer 05 Ott 2011, 12:15

E' un paio di mesi che gioco con una coppia di I.Radical OS che però rispetto allo standard hanno ca. 15 gr. in più di silicone nel manico.
Trova la racchetta molto maneggevole e abbastanza precisa.
Ottima a rete, un bisturi sul servizio, forse solo un pò troppo leggera se si vuole "pestare" da fondo campo.
Di Radical ne ho provate diverse, sia MP che Pro in versione Liquidmetal e Microgel e queste sono sicuramente quelle con cui mi sono trovato meglio.
Però mi manca la pesantezza di palla di altri telai e quindi a breve potrebbero finire sul mercatino ( sono praticamente nuove !!).


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

radical - Head Radical OS Empty Re: Head Radical OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.