TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incordatrice...da lavoro

+13
marco61
bad_horse
emix
bradipo
nikuz
cobrama
maurolix
alechino
janko60
Stefano
Simba
oldblack
Luc
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da Luc Sab 29 Ott 2011, 02:30

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Non posso che iniziare facendo i complimenti a voi del forum. Vi seguo da un po’ di tempo, sempre con interesse, ed è un po' anche colpa vostra se mi trovo nella situazione che vi descrivo.
Da alcuni anni mi capita occasionalmente di incordare racchette presso il circolo in cui gioco a tennis, a Roma, usando una granitica babolat di 6 o 7 anni fa’, un mostro da due o tre metri cubi. In tutto avrò incordato un centinaio di racchette, ma in modo discontinuo, non ho grande esperienza, sono ancora lento e su certi punti incerto, ma alla fine il risultato mi è sempre parso dignitoso.
Vengo alla questione. Mi hanno proposto ormai da tempo di incordare per un paio di grossi circoli della mia città. Il lavoro lo dovrei fare da casa, e avrei un volume di circa 1000 racchette l’anno, forse di più (a 5 euro ciascuna, forse un po' poco...).
Ho nicchiato per tanto tempo perché indeciso, sino a quando curiosando ho incontrato questo forum…e influenzato dal vostro entusiasmo mi sono deciso: lo faccio! Devo quindi comprare una macchina, quale? Spesa massima che posso affrontare 3000 euro o poco più (600 racchette prima di ripagarla... incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 961853 ).
Vi illustro brevemente le mie considerazioni, vorrei un parere da parte di chi è più esperto, ma anche da chi non lo è.
All’inizio ho pensato di acquistare una babolat usata. Però, a parte che non so bene dove cercarla e su internet non ne ho trovate, per la cifra che posso spendere ne prenderei comunque una vecchia di dieci anni, che ha fatto magari 20000 racchette. Quanto sarà ancora affidabile, e quanto mi costerebbero le eventuali riparazioni?
No, poi mi sono detto, la compro nuova. Ora si tarano anche da sole, ci sono aggiornamenti del software, hanno meno bisogno di manutenzione (?). Ne cerco una con adeguata garanzia e assistenza e sto tranquillo. Ma cosa si può comprare con 3000 euro che possa dirsi professionale, che abbia nell’ordine le seguenti qualità: facilità d’uso(velocità), solidità e affidabilità nel tempo?
Cercando in giro ne ho individuate due, che vi sottopongo (in quanto nuovo, non posso postare i link dove è possibile vedere i modelli):

1 La prima è la Tiger StringUltra-800, olandese, in vendita da tennis planet, buone caratteristiche (per le pinze il tungsteno è meglio dell’acciaio quarzato?) ma in foto ha un aspetto plasticoso, non sembra un oggetto solido. Ha però ben cinque anni di garanzia, come una babolat, e questo mi tenta.

2 La seconda invece è l’ammiraglia protennis, la 590i, recentemente recensita con dovizia di particolari da bradipo (bravissimo!)
L’aspetto è migliore, sembra più solida, la garanzia però è di due anni. Non ho capito bene se chi la vende attraverso il sito protennis è il fabbricante o solo un distributore, né riesco ad apprezzare il fatto che possa essere una gamma rimarchiata, visto che non conosco questa marca. La recensione di bradipo è un punto ulteriore in suo vantaggio (a proposito, come va nel frattempo?).
Quale macchina mi conviene acquistare? Avete dritte, esperienze, considerazioni?
incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 925962 ...e un saluto a tutti.

P.S.
Per inciso, sarei contento di partecipare in futuro ad uno dei corsi cui accennate qui sul forum.

Luc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso


incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da bradipo Ven 11 Nov 2011, 17:29

Luc ha scritto:Ciao bradipo, mi stupisce che mi consigli tutte le macchine al di fuori delle tua, la protennis 590i che pure avevi all'inizio ben recensito. Non sei soddisfatto, pensi non sia adatta a grossi volumi?
Ti dico poi che la mia situazione non mi consente di investire cifre importanti, come ce ne vogliono per la babolat che mi indichi o per una tecnifibre. 1000 racchette l'anno per 5 euro secchi (non ho margine sulle corde, che mi vengono fornite) fanno 5000 euro, mi ci vorrebbero due anni per ripagare la spesa... Mad
Per quanto riguarda il discorso sulle babolat ricondizionate e garantite, che sarebbe interessante, non però capisco dove si possano trovare...
Belle quelle indicate su ebay, ma bisognerebbe vederle dal vivo. La babolat sembra un tiro truffaldino Twisted Evil , non c'è la foto e l'utente ha solo 4 feed, altrimenti me la caricherei anche sulla schiena...

Veramente te lho consigliata insieme Tyger e alla Stringway più o meno nella stessa fascia di prezzo, anche se onestamente io fra le 3 rifarei assolutamente la stessa scelta! Calcola però che sono stato il primo ad acquistarla e ho anche potuto beneficiare di uno sconto di circa 500 euri considerando anche gli accessori. Adesso 2900 cucuzze sono un bel po di soldini ma un motivo ci sarà.
Considera anche che lo stesso modello della Gamma (la 8800) in Usa viene commercializzato circa allo stesso prezzo della Babolat Star5. Quest'ultima vende sicuramente di più ma non ne esce per nulla con le ossa rotte dal confronto Wink

bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da Luc Mar 15 Nov 2011, 15:05

Grazie per le risposte bradipo. Ora sto vedendo se riesco a trovare qui in Italia una Star5 nuova, sembra sia ancora in vendita solo negli USA. Comunque la 590i mi piace, poi la settimana scorsa ho parlato per telefono con un tecnico della protennis e mi ha garantito assistenza e reperibilità ricambi per almeno 10 anni, ed è un aspetto importante. Ciao.

Luc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da janko60 Mar 15 Nov 2011, 18:07

Luc ha scritto:Grazie per le risposte bradipo. Ora sto vedendo se riesco a trovare qui in Italia una Star5 nuova, sembra sia ancora in vendita solo negli USA.

Luc

la Star 5 e' commercializzata anche in UK.

L'unico inconveniente e' che la garanzia non e' valida in Italia, bisognerebbe farla validare con un escamotage Wink

Questo e' attualmente , il miglior prezzo che ho trovato online

http://www.sweatband.com/babolat-star-5-stringing-machine.html?utm_source=awin&utm_campaign=ss&utm_medium=cpc&utm_term=33859&utm_source=AWIN&utm_term=59596&awc=2537_1321055667_4d221e0b348eb7bc7fae61092337fada

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da Luc Gio 17 Nov 2011, 15:19

Acc...speravo qualcosa di meno visto che in USA viene venduta intorno ai 3.500 dollari. Continuo a cercare, grazie per la dritta janko.

Luc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Incordatrice...da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Incordatrice...da lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.