TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Help Sostituzione Grip di Base
Da nw-t Oggi alle 20:19

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Oggi alle 19:51

» Jannik Sinner
Da squalo714 Oggi alle 19:12

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Oggi alle 17:24

» Challenger Torino 2024
Da Rafapaul Oggi alle 15:35

» Tennis e menisco
Da yatahaze Oggi alle 15:06

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Un aiuto grazie!

4 partecipanti

Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Un aiuto grazie!

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Lun 31 Ott 2011, 13:51

Prima di tutto sono nuovo di questo Forum, ma vi leggo da molto tempo salve a tutti!
Sono di Arezzo e sono under 16 il mio livello è molto molto altalenante e delle volte quando sono calmo e mi ricordo come so giocare naviga anche nella terza categoria.

Avrei bisogno di un consiglio.
Allora io gioco principalmente un dritto con presa semiwestern carico di topspin ed un rovescio ad una mano anch'esso carico di topspin. Non disdegno discese a rete e per variare il gioco seguo la battuta (un kick sul rovescio) a rete. Spesso gioco il back sia di rovescio che di dritto per dare il minimo possibile di punti di riferimento. Solitamente i punti tendo a chiuderli o con cross stretti o con uno sventaglio di dritto o fintando l'incrociato di rovescio e tirando poi un lungolinea. Allora l'unico neo del mio gioco è la battuta, preferisco cercare uno slice o un kick e non tiro quasi mai la botta piatta, perchè sento di avere più margine di errore in quest altro modo.

In questi giorni ho una vocina in testa che mi dice che forse con un'altra racchetta giocherei meglio, ma io non ho provato altre racchette all'infuori della blade ( con la quale gioco con luxilon alu power tirate a 20\20 ), della radical (versione youtek trovata orribile mi sembrava non prendesse il top) e della prestige pro microgel ( trovata fantastica ma sconsigliatami dal maestro perchè non ama head Mad ).Ho provato anche l'aerostorm tour trovata veramente sorda, sentivo la palla ma veramente male, ho provato anche la instinct microgel troppo leggera e six one tour ma con quella ci ho fatto due palleggi ma non mi sembrava il massimo visto che io gioco molto in top e il piatto era di 90". Fatti anche due palleggi con la pure drive, ma non mi so esprimere veramente due palleggi di numero.
Ah io non sono un super fisicato sono un 1.85 centimetro piu centimetro meno per 60 kg. Corro molto e sono veloce in campo giusto perchè sono leggero.

Adesso tutta questa nenia per chiedervi mi consigliate di provare una nuova racchetta, un cambio corde o di darmi all'ippica?

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da marco61 Lun 31 Ott 2011, 19:02

Intanto benvenuto nel forum.
Riguardo alla racchetta, visto il tuo livello di gioco, non vedo la necessità di cambiarla.
La Blade 98 è un gran bel telaio con cui puoi fare bene tutto. Non la consiglierei ad un principiante ma per un aspirante alla terza categoria va benissimo.
Non mi piacciono piuttosto quelle Luxilon tirate a 20 kg. E' una corda decisamente agonistica che, opinione personale, va usata da chi la sa sfruttare e merita tensioni un pelo più alte. Tanto vale allora montare una Signum Pro Tornado o una Tecnifibre Black Code, magari tirandole un paio di chili in più essendo decisamente più morbide delle Luxilon.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11768
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Lun 31 Ott 2011, 23:16

Sai le tiro cosí perchè mi danno una sensazione di racchetta più morbida prima tiravo a 23 però il feelong con la palla non mi piaceva. Proverò a seguire il tuo consiglio grazie.

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da sergio1467 Mar 01 Nov 2011, 01:26

prima di entrare nel vortice del cambio telaio dato che essendo 1,85 ma solo 60 kg mi concentrerei sul lato fisico , metti su minimo 6/8 kg facendo palestra e poi vedi se non ti viene di tirare la botta piatta , a prescindere dal telaio che usi. la forza fisica nel nostro sport è diventata prerequisito essenziale per poter giocare a certi livelli Un aiuto grazie!  786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da Lupo65 Mar 01 Nov 2011, 07:54

Da utilizzatore di Blade, ti posso dire che come dice Marco e' un telaio con il quale puoi fare bene tutto - il fatto che abbia uno swing weight elevato ha i suoi vantaggi, e si sentono, ma e' meno mobile (ma senz'altro piu' solida) di una Prestige Pro.

Per il servizio va bene in tutte le salse; ha il pregio di essere una racchetta di controllo. ma con potenza da vendere. Come incordatura, ho trovato che le Luxilon lavorano meglio se in ibrido. Un'altra buona soluzione e' data dalla Solinco o dalla Unique Tourna Big Hitter rough, entrambe 1.25, entrambe sui 21Kg, da sole non ibridate.

Oppure e' valido l'ibrido con le Luxilon TiMo 1.10 e un synth gut decente (tipo il Gamma Asterisk 1.25) tirate a 22/23Kg.

O, soluzione meno costosa ma valida, le Weiss Cannon Silverstring 1.20 con il Gamma Asterisk o un multi, in tal caso a 21.5Kg/23Kg.

Certe corde non si sposano a questo telaio, rendendolo un po troppo secco (le Tornado, che son buone corde, fanno fatica su questo telaio).

Ci sono poi le Mosquito bite della Weiss Cannon, ma la perdita di tensione e' troppo rapida.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mar 01 Nov 2011, 10:02

Grazie Lupo
@Sergio prima pesavo sui sessantacinque poi una serie di tonsilliti e influenze l'anno scoro mi hanno fatto perdere un sacco di peso che sono riuscito a riprendere fino ai sessanta, un po' di palestra dovrei farla lo riconosco anche per rendere più simmetriche la parte destra e la sinistra, solo non ho tempo con la scuola e tutto. L'unica preparazione atletica che faccio sono due volte corsa alla settimana per mezzora in totale di 6-7 km dipende da come sto e una quindicina di minuti dedicati ai saltelli con la corda quasi tutti i giorni e un po' di stretching appena sveglio e prima di andare a letto più un po' di potenziamento gambe il venerdi. Ho dei manubri in casa li ho usati per due settimane poi sono andato in vacanza e li ho solo guardati. fiufiu

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto grazie!  Empty Re: Un aiuto grazie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.