TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

torneo condominiale

+2
marco61
gp
6 partecipanti

Andare in basso

torneo condominiale Empty torneo condominiale

Messaggio Da gp Lun 19 Apr 2010, 12:24

chi ha dimestichezza con le premiazioni? coppe targhe, medaglie e via dicendo... sto organizzando un torneo riservato al condominio e vorrei qualche dritta su prezzi di coppe medaglie, targhe da applicare sulle coppe ed incisioni sulle medaglie.
ci saranno due premiazioni da fare, un tabellone principale ed uno di consolazione (coppe a 1° e 2° e medaglie a 3° e 4°). ho fatto un rapido giro su internet e non mipare ci sia molto da stare allegri: costa tutto un accidente! considerando che ci saranno 16 iscritti e che ognuno pagherà 10 euro di iscrizione, poi...
ci dovrebbe scappare fuori pure qualche soldo per comprare tubi di palle...
mi sa che dovrò ritoccare la quota d'iscrizione. in ogni caso se avete qualche suggerimento, vi ringrazio fin da ora!

PS: io organizzo ma non partecipo al torneo, brutte serpi velenose che non siete altro... torneo condominiale 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da marco61 Lun 19 Apr 2010, 14:00

Guarda, per esperienza posso dirti che a qualunque livello, a meno che non si debbano premiare dei ragazzini, i premi in natura sono sempre preferiti alle ormai vetuste coppe, targhe, medaglie e via discorrendo. Tolta la spesa per le palline, avrai a disposizione circa 130 euro per comprare 8 premi, con una media di 16 euro a premio. Diciamo che potresti distribuire così il tutto: 30 euro per il primo assoluto, 20 per il secondo e il primo di consolazione, 15 per il terzo e il secondo di consolazione, 10 per il quarto e il terzo di consolazione, 8 per il quarto di consolazione. Siamo a 128 euro.
Effettivamente con il budget a disposizione più che qualche salame e qualche bottiglia di vino ci compri poco, in questo caso dovresti scatenare la tua fantasia e vedere cosa puoi trovare dalle tue parti.
Viceversa se vuoi rimanere sui trofei, dai un'occhiata su Ebay facendo la ricerca "coppe trofei". Ho visto che con una spesa piuttosto contenuta trovi parecchie cose carine, immagino si possano avere già con la targhetta incisa.
Complimenti comunque per l'iniziativa, considerando che non parteciperai il tuo impegno è davvero lodevole.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Lun 19 Apr 2010, 14:22

Marco, sai cos'è!? sono molto grato al mio condominio: vi abito da due anni scarsi e quando sono arrivato ero in uno stato fisico pietoso; avevo una panza come quella di wik ( torneo condominiale Icon_smile non l'ho mai vista la panza di wik ma a giudicare dai suoi gusti alimentari mi sa che è degna di nota...) . Grazie al condominio sto piano piano riprendendo una forma accettabile... Il primo anno ho partecipato al torneo senza aver mai neanche palleggiato una volta da quando avevo smesso di giocare a tennis 8/9 anni prima e a momenti perdevo con un bimbetto di 12 anni alto 1,10. poi ho perso la finale. il secondo anno cioè lo scorso anno, ho partecipato al torneo,perchè avevo notato che ai condomini faceva piacere confrontarsi con un giocatore più forte del loro livello, vincendolo facilmente, perchè intanto un po' mi ero messo in forma. quest'anno sono troppo in forma per giocare con loro e farli divertire: andrei a rompergli solo i cabasisi. ho escogitato quindi una formula che mi permette di partecipare pur restando fuori: organizzo io il torneo ed inoltre il vincitore assoluto si giocherà con me una ulteriore finale di due incontri su tre (un po' come nella vela in cui il vincitore della Louis Vuitton Cup sfida il "defender" della coppa America). I condomini hanno molto gradito questa formula.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da tuborovescio Lun 19 Apr 2010, 14:33

bravo gp, complimenti torneo condominiale Icon_smile
ce ne vorrebbero di condomìni come il tuo! torneo condominiale 776930

tuborovescio

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da federervito Lun 19 Apr 2010, 15:36

Infatti iniziativa molto bella
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da guido76b Lun 19 Apr 2010, 17:28

gp ha scritto:Marco, sai cos'è!? sono molto grato al mio condominio: vi abito da due anni scarsi e quando sono arrivato ero in uno stato fisico pietoso; avevo una panza come quella di wik ( torneo condominiale Icon_smile non l'ho mai vista la panza di wik ma a giudicare dai suoi gusti alimentari mi sa che è degna di nota...) . Grazie al condominio sto piano piano riprendendo una forma accettabile... Il primo anno ho partecipato al torneo senza aver mai neanche palleggiato una volta da quando avevo smesso di giocare a tennis 8/9 anni prima e a momenti perdevo con un bimbetto di 12 anni alto 1,10. poi ho perso la finale. il secondo anno cioè lo scorso anno, ho partecipato al torneo,perchè avevo notato che ai condomini faceva piacere confrontarsi con un giocatore più forte del loro livello, vincendolo facilmente, perchè intanto un po' mi ero messo in forma. quest'anno sono troppo in forma per giocare con loro e farli divertire: andrei a rompergli solo i cabasisi. ho escogitato quindi una formula che mi permette di partecipare pur restando fuori: organizzo io il torneo ed inoltre il vincitore assoluto si giocherà con me una ulteriore finale di due incontri su tre (un po' come nella vela in cui il vincitore della Louis Vuitton Cup sfida il "defender" della coppa America). I condomini hanno molto gradito questa formula.
Io lavoro in uno studio di amministrazione di condomini; non è che faresti un salto qui per rasserenarmi i clienti?
torneo condominiale Icon_lol
guido76b
guido76b

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.10
Località : est Milano

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da Satrapo Lun 19 Apr 2010, 22:21

Conoscevo un negozio dove si riusciva a comprare medagliette, coppe e trofei a prezzi ragionevoli purtroppo però sono passati anni e non so nemmeno se sia ancora aperto o che prezzi abbia ora. Domani dovrei riuscire a farmi dare l'indirizzo preciso, appena ce l'ho te lo mando via pm.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Mar 20 Apr 2010, 07:23

grazie sat!!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Mar 20 Apr 2010, 08:52

guido76b ha scritto:
Io lavoro in uno studio di amministrazione di condomini; non è che faresti un salto qui per rasserenarmi i clienti?
torneo condominiale Icon_lol

non è tutto rose e fiori, credimi! spesso e volentieri bisogna sollecitare, spronare le persone a partecipare alle cose comuni...
quest'anno sono riuscito a far passare al condominio il rifacimento di un campo da tennis: ho faticato non sette, ma dieci camice però alla fine, facendo leva ed affidamento su un paio di altri comdomini determinati come me all'azione, siamo riusciti a spuntarla! non è semplice quando su una trentina di famiglie solo una piccola percentuale può dirsi "sportiva" e ancora meno "tennista"...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da guido76b Mar 20 Apr 2010, 10:41

gp ha scritto:
guido76b ha scritto:
Io lavoro in uno studio di amministrazione di condomini; non è che faresti un salto qui per rasserenarmi i clienti?
torneo condominiale Icon_lol

non è tutto rose e fiori, credimi! spesso e volentieri bisogna sollecitare, spronare le persone a partecipare alle cose comuni...
quest'anno sono riuscito a far passare al condominio il rifacimento di un campo da tennis: ho faticato non sette, ma dieci camice però alla fine, facendo leva ed affidamento su un paio di altri comdomini determinati come me all'azione, siamo riusciti a spuntarla! non è semplice quando su una trentina di famiglie solo una piccola percentuale può dirsi "sportiva" e ancora meno "tennista"...
Lo so, lo so. Pensa che tu li solleciti a giocare a tennis; io li devo sollecitare a pagare le spese! torneo condominiale Icon_neutral
Comunque avercene di vicini di casa come te!
Bravo! torneo condominiale Icon_wink
guido76b
guido76b

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.10
Località : est Milano

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Lun 31 Mag 2010, 14:55

sono arrivato quasi al termine della mia fatica:
sì, perchè di fatica si tratta! quando si passa dall'altra parte del "bancone" e si diventa fornitori di un servizio (l'organizzazione di un torneo di tennis), cominci a scontrarti con tutte le paranoie di noi tennisti, fra l'altro anche poco esperti di tornei "ufficiali". Molti dei partecipanti ad un torneo condominiale, infatti, poco conoscono le regole scritte e non scritte che vigono in un torneo di tennis in quanto mai (tranne pochissime eccezioni) vi hanno partecipato nella loro vita sportiva.

Con un budget di appena 160 euro (10 euro a partecipante) sono riuscito a:
1. comprare 18 tubi di palle con cui giocare gli incontri del tabellone principale (in tutti gli incontri di questo torneo si è giocato sempre con palle nuove: chi partecipa regolarmente ai tornei fit sa benissimo con cosa, a volte, anzi spesso, ci costringono a giocare...);con i tubi di palle nuove avanzati arricchisco i premi dei primi due classificati del tabellone principale e con quelle usate solo per un incontro quelli del 3° e 4° classificato; le altre palle usate (poco) verranno date in premio agli altri piazzamenti nel tabellone di recupero e quelle che avanzeranno si sorteggeranno durante la premiazione;
2. comprare 8 portachiave dotati di lastrina, al posto delle insulse classiche medagliette che finiscono dimenticate in qualche cassetto, su cui ho fatto incidere la denominazione del torneo ed il piazzamento raggiunto, con cui premio i primi 4 del torneo principale ed i primi 4 del torneo di consolazione;
3. far confezionare una maglietta ed un cappellino a cui faccio stampare il logo che ho appositamente creato per il condominio, che arricchiranno il 1° ed il 2° premio del tabellone principale;
4. comprare qualche stuzzichino/bevanda per il giorno della premiazione.

Ho sempre aggiornato in tempo quasi reale tabelloni ed orari di gioco via via che si svolgevano le partite tenendo conto sempre di tutti i desiderata dei partecipanti.
Svolgendosi su campi in duro, ho fatto si che tutte le partite avessero un arbitro di sedia, onde evitare discussioni che in edizioni precedenti si sono verificate.
Ho organizzato i sorteggi dei tabelloni a casa mia invitando alla partecipazione tutti i condomini interessati al fine di fare le cose nella maniera più trasparente possibile.
Dopo una giornata di pioggia, per far disputare un incontro mi sono messo gli stivali di gomma e, dotato di scopa, ho provveduto a spandere le pozze d'acqua per fare in modo che si asciugassero per tempo.

eppure...

non sapete quante piccole critiche mi sono piovute addosso!
quello che si lamentava del fatto che siccome il campo è in duro bisognava giocare con palle stravecchie, altrimenti quelle nuove rimbalzavano troppo...
quello che siccome quest'anno per la prima volta hanno partecipato anche alcuni amici o parenti dei condomini, di cui non si conosceva il livello di gioco, questa partecipazione ha sbilanciato il torneo e quello che pensava di arrivare in finale (perchè lui il torneo lo fa solo se vince...) si è lamentato perchè così è uscito troppo presto...
e ancora deve svolgersi la premiazione... chissà quante ancora me ne diranno...

non mi preoccupo, in ogni caso, perchè penso che i partecipanti alla fine si ricorderanno di questa manifestazione e se quest'anno erano "acerbi" per alcune cose, l'anno prossimo sicuramente saranno più ricettivi e collaborativi! Speriamo...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da marco61 Lun 31 Mag 2010, 20:09

Guarda gp, non sai quanto ti capisco. Da qualche tempo faccio parte della commissione tecnica del T. C. Sanremo.
Oltre ad occuparmi delle varie squadre, dietro indicazione dei maestri, nell'ultimo anno ho organizzato torneo sociale, torneo a squadre e torneo giallo.
Mi sono accorto di una cosa: meno ci capiscono di tennis e più rompono le balle. Parliamo del torneo a squadre, studiato appositamente per far divertire coloro che non partecipano a tornei ufficiali. Centinaia di telefonate fatte per garantire il giusto equilibrio nella composizione delle squadre in una rosa di 120 iscritti. A fronte dei complimenti ricevuti da 115 di loro, i 5 che si sono lamentati non vi dico cosa si sono inventati pur di criticare me e gli altri organizzatori.
Torneo giallo (140 iscritti). Faccio presente che in questo torneo, che si gioca nel mese d'agosto, i premi sono sempre piuttosto importanti. Io l'ho vinto nel 2006 aggiudicandomi un soggiorno di una settimana ad Ibiza, poi rivenduto perchè non potevo andare.
Negli anni scorsi era limitato 4.4, però ci siamo resi conto che partecipavano sempre giocatori che, pur non avendo classifica, valevano molto di più di quella limite. Abbiamo pensato allora di aprirlo fino a 4.1, per fare in modo che questi 4 o 5 famosi trovassero pane per i propri denti ed alzare il livello del torneo.
Ora io dico: quando uno è scarso rimane scarso. Se si iscrive ad un torneo del genere sa che con un po' di fortuna nei sorteggi può passare qualche turno, ma più in là non va. Anzi, alzando il livello del torneo ha più possibilità di azzeccare qualche giocatore buono ed andare avanti un po'.
Posto che da sempre questo torneo viene vinto da giocatori di un certo livello (parliamo ovviamente di quarta categoria), non vi dico gli scarsoni della compagnia quanto si siano lamentati per aver ammesso i 4.1 al torneo.
Per altro il torneo è riuscito perfettamente (clemclem e RZL possono testimoniare in quanto vi hanno partecipato), ma non passava sera che andassi a casa incazzato nero perchè il tal "giocatore" era venuto a lamentarsi di qualcosa.
Quindi come dicevo a gp: lo capisco e lo ammiro per la dedizione dimostrata nell'organizzare un torneo che conterà meno di niente, ma che per chi vi prende parte diventa un evento di importanza fondamentale.
In quanto uomo che sa di tennis gp lo ha capito e ha fatto le cose per ben, sono gli altri che purtroppo non capiscono nè lui, nè il tennis.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Mar 01 Giu 2010, 08:09

marco61 ha scritto:Mi sono accorto di una cosa: meno ci capiscono di tennis e più rompono le balle.
questa frase, sintetica, riassume "in toto" il pensiero che da giorni mi attraversa la mente...
grazie della comprensione! torneo condominiale Icon_wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da Satrapo Mar 01 Giu 2010, 12:49

gp ha scritto:
marco61 ha scritto:Mi sono accorto di una cosa: meno ci capiscono di tennis e più rompono le balle.
questa frase, sintetica, riassume "in toto" il pensiero che da giorni mi attraversa la mente...
grazie della comprensione! torneo condominiale Icon_wink

E ti dirò di più GP, questa è gente che si lamenterebbe comunque, se per esempio chi si è lamentato delle palle nuove che rimbalzavano troppo avesse invece dovuto giocare con palle usate ti avrebbe contenstato che erano troppo vecchie!!

Complimenti per l'impeccabile organizzazione e consiglia ai brontoloni di segnarsi a qualche torneo federale in modo che si rendano conto di come il tuo torneo sia nettamente meglio organizzato di quelli ufficiali!

P.s.: se mi serve un direttore di torneo ti tengo presente eh! torneo condominiale 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da gp Mar 01 Giu 2010, 14:28

Satrapo ha scritto:

P.s.: se mi serve un direttore di torneo ti tengo presente eh! torneo condominiale 786556

nononono!!!! torneo condominiale Icon_eek torneo condominiale Icon_wink

in fondo (ma proprio in fondo, eh!?) è una bella esperienza...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

torneo condominiale Empty Re: torneo condominiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.