TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Torneo interforze vs torneo FIT

+10
paxmax75
flavius
oedem
giascuccio
superesse
compar1
miguel
circeo3
marco61
frank
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 08:32

Apro questo post nella sezione corretta.

L'amico Frank sosteneva che i tornei si equivalgono... io dicevo di no, e voglio spiegare il motivo.

1. Il torneo Interforze è composto da gironi "all'Italiana" da circa 15-16 giocatori. Si giocano molte partite e non ci sta l'ELIMINAZIONE DIRETTA (come nei FIT).
l'eliminazione diretta ci sta solo per quelli che, nel girone, di qualificano.

2. I due giocatori si mettono d'accordo e giocano dove pare a loro... all'ora che PIACE A LORO (niente vento, niente sole in faccia).

3. Niente pubblico

4. Niente GA.

5. Niente punti FIT.


Ergo, con tutti il dovuto rispetto per tale torneo, divertente e bello da giocare, non è assolutamente paragonabile... nelle sue modalità... ad un torneo FIT.


Lascio la parola al Circeo... che avendo partecipato ad ENTRAMBE le manifestazioni... ci potrà dare un parere più valido. pirat



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 09:15

Errore nel punto 1 e nel punto 2:
i gironi all' italiana sono composti da massimo 8 giocatori (l'anno scorso erano 11/12).
Si qualificano i primi 4, comincia ad ottobre e termina a dicembre e serve solo per rodare e per creare in base alla classifica di ogni girone le teste di serie.
Il vero Torneo comincia ora con le eliminazioni dirette.
Punto 2:
è vero ci si organizza tra i giocatori, l'organizzatore ci da un tempo massimo per poter disputare la gara...ma questo è un male?
Inoltre non tutti possono giocare quando vuole l'avversario e si cerca una mediazione.
Per sole e vento: nel momento che uno prenota c'ha la palla di vetro? Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da marco61 Dom 22 Gen 2012, 09:24

A quanto ho capito il torneo interforze si gioca un pò con la tempistica di un torneo sociale. Gli organizzatori danno un tempo limite, i giocatori decidono insieme quanto giocare.
Nei tornei Fit questo non avviene, i tempi sono ristretti e la difficoltà può essere creata dal dover giocare spesso (per chi va avanti) 3 o 4 matches nel giro di pochissimi giorni, trascinandosi dietro le scorie degli incontri precedenti.
Non è un caso se le gare migliori io le ho giocate nei tornei a squadre, dove si gioca di domenica in domenica e quando giochi, se ti sei gestito bene in settimana, sei sempre fresco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Dom 22 Gen 2012, 09:41

Mah! Domanda difficile ed in questo già una mezza risposta c'è = non ci sono molte differenze.
Livello giocatori: qui forse trovo le differenze maggiori in quanto nei tornei FIT trovi pochi NC scarsi mentre qui, soprattutto all'inizio abbondano. Nelle eliminatorie ne rimangono a sufficienza e comunque di più che in un torneo FIT. Lo stesso per i falsi 4.4, nell'Interf. ce ne sono pochi e conosciuti all'inizio. L'anno scorso sono arrivato alle semifinali sud (o quarti totali) e ricordo 2 turni vinti con giocatori piu' forti di me ma con meno esperienza, la semifinale persa al terzo (con uno che ora è 4.3 se non ricordo male).
Per condimeteo e prenotazioni: non credo ci siano molte differenze perchè la legge vale per tutti e due i giocatori.
Tensione: ti assicuro che anche nell'Interf. c'è un accanimento ai limiti della decenza.....
In sintesi le differenze maggiori sono ascrivibili a
LIVELLO FIT MAGGIORMENTE RIVOLTO VERSO L'ALTO CON POCHE ECCEZIONI DI GIOCATORI SCARSI;
LIVELLO FIT GIOCATORI CON MAGGIORE MALIZIA ED ESPERIENZA.
In buona sostanza trovo un po' piu' difficile un torneo FIT soprattutto perchè essendo io un 4.4 (sostanzialmente) nel torneo interforze parto in pratica con gli NC mentre nel FIT incontrerei subito gente al mio livello.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 09:54

circeo3 ha scritto:M
Livello giocatori: qui forse trovo le differenze maggiori in quanto nei tornei FIT trovi pochi NC scarsi mentre qui, soprattutto all'inizio abbondano
.Nelle eliminatorie ne rimangono a sufficienza e comunque di più che in un torneo FIT. Lo stesso per i falsi 4.4, nell'Interf. ce ne sono pochi e conosciuti all'inizio.

E ti pare poco?


In sintesi le differenze maggiori sono ascrivibili a
LIVELLO FIT MAGGIORMENTE RIVOLTO VERSO L'ALTO CON POCHE ECCEZIONI DI GIOCATORI SCARSI;

Che all'Interforze SONO LA REGOLA


LIVELLO FIT GIOCATORI CON MAGGIORE MALIZIA ED ESPERIENZA.

Appunto...anche qui... ti pare poco?

In buona sostanza trovo un po' piu' difficile un torneo FIT soprattutto perchè essendo io un 4.4 (sostanzialmente) nel torneo interforze parto in pratica con gli NC mentre nel FIT incontrerei subito gente al mio livello.


Come volevasi dimostrare.

Un'altra annotazione è che, al torneo FIT, paghi 25 euro l'iscrizione... e se ti SBATTONO fuori al primo turno ti girano tanto gli zebedei! Torneo interforze vs torneo FIT 768460

Ho visto gente all'Interforze CHE NON SA LETTERALMENTE TENERE LA RACCHETTA IN MANO!

L'interforze è paragonabile ad un torneo sociale.

Sic et simpliciter.





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 10:23

frank ha scritto:
Per sole e vento: nel momento che uno prenota c'ha la palla di vetro? Very Happy

E qui si vede la tua TOTALE inesperienza di torneo.

Amico mio... nei tornei FIT... quando ti mettono d'estate a giocare alle 14.30 di pomeriggio ci sta un sole ed un vento che ti sposta la palla dalla racchetta.
E questa è una certezza.

Oppure ti mettono la domenica mattina alle 9... (dove, per esempio... tu dici di non riuscire a giocare).

Nell'Interforze giochi in "giacca e cravatta" quando ti pare.

Se al FIT fai una MARATONA da 3 ore... la mattina, può darsi che ti facciano fare il doppio turno al pomeriggio.

Ergo, ragazzi miei, NON ditemi che i due tornei sono la stessa cosa... perchè non è così.




Sia chiaro, per evitare malintesi... che con questo NON voglio sminuire il torneo Interforze.

E fa bene Frank a giocarlo, perchè è ben commisurato al suo livello.

Anzi... auguro a Frank, quest'anno di riuscire a qualificarsi per il tabellone principale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 13:08

[quote="correnelvento"]
frank ha scritto:
Sia chiaro, per evitare malintesi... che con questo NON voglio sminuire il torneo Interforze.

E fa bene Frank a giocarlo, perchè è ben commisurato al suo livello.

Anzi... auguro a Frank, quest'anno di riuscire a qualificarsi per il tabellone principale!

Che risultati Frank hai fatto l'anno scorso nell'interforze? Sei andato al tabellone principale, paragonabile come livello di gioco a un livello di quarta FIT, o sei rimasto nel tabellone base con un livello di gioco FIT nc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 20:06

Esiste un sito con i risultati dell'interforze?
Giusto per leggere qualche nome, metterlo sul sito della fit e vedere se sono classificati; solo in questo modo si può capire il livello del torneo e degli avversari con i quali Frank gioca nell'interforze. Altrimenti questo paragone tra fit e interforze è solo un discorso astratto...
A che punto poi è oggi il torneo di quest'anno? Frank ha già i punti per andare nel tabellone ad eliminatorie dirette? L'anno scorso c'è riuscito?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 20:30

g867500 ha scritto:Esiste un sito con i risultati dell'interforze?


Il sito è questo qui:

http://www.torneointerforze.it/home.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 20:58

Ho visto il sito e mi sembra una bella iniziativa. Da quello che ho capito è un evento radicato a Latina e provincia, quindi senz'altro una lodevole iniziativa.
Non ho poi capito perchè alcuni dicevano che la Fit era contraria a questo evento: c'è anche il logo FIT nella home page; boh!
Devo cercare su youtube se c'è qualche filmato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 21:21

g867500 ha scritto:Ho visto il sito e mi sembra una bella iniziativa. Da quello che ho capito è un evento radicato a Latina e provincia, quindi senz'altro una lodevole iniziativa.
Non ho poi capito perchè alcuni dicevano che la Fit era contraria a questo evento: c'è anche il logo FIT nella home page; boh!
Devo cercare su youtube se c'è qualche filmato.

Credo che fossero in attrito per questioni di soldi.

Ma ora hanno risolto.

Interforze ha pagato.

Confermo che il torneo è ben organizzato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Dom 22 Gen 2012, 21:25

frank farà i 64esimi del tabellone alto io sono testa di serie n.1 del tabellone basso, ma non il più forte (ahimè) la testa di serie assoluta è quello con cui ho perso in semifinale sud l'anno scorso al terzo set. (forse ha ragione corre sul livello del torneo) pero' è bellissimo!!!!!!!!!
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 21:41

marco61 ha scritto:A quanto ho capito il torneo interforze si gioca un pò con la tempistica di un torneo sociale. Gli organizzatori danno un tempo limite, i giocatori decidono insieme quanto giocare.
Nei tornei Fit questo non avviene, i tempi sono ristretti e la difficoltà può essere creata dal dover giocare spesso (per chi va avanti) 3 o 4 matches nel giro di pochissimi giorni, trascinandosi dietro le scorie degli incontri precedenti.
Non è un caso se le gare migliori io le ho giocate nei tornei a squadre, dove si gioca di domenica in domenica e quando giochi, se ti sei gestito bene in settimana, sei sempre fresco.

Personalmente gioco tutti i giorni ed è meglio!
sono stato fermo 2 settimane e sono uno straccio!

[quote="g867500"]
correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:
Sia chiaro, per evitare malintesi... che con questo NON voglio sminuire il torneo Interforze.

E fa bene Frank a giocarlo, perchè è ben commisurato al suo livello.

Anzi... auguro a Frank, quest'anno di riuscire a qualificarsi per il tabellone principale!

Che risultati Frank hai fatto l'anno scorso nell'interforze? Sei andato al tabellone principale, paragonabile come livello di gioco a un livello di quarta FIT, o sei rimasto nel tabellone base con un livello di gioco FIT nc?

g, l'hanno scorso sono arrivato terzo nel mio girone da 12, passato al tabellone principale di Latina come testa di serie n°15, eliminato ai sedicesimi Torneo interforze vs torneo FIT 150354

Quest'anno passo al tabellone principale come secondo del mio girone.
Non esiste un tabellone per NC e uno per altri, il tabellone è unico, limitato ai 4.4 (anche se in realta c'è qualcuno con classifica più alta ben nascosta).
Vedi il logo della FIT perchè come detto in più punti ora la FIT ci ha messo le mani sopra.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 21:46

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:
Per sole e vento: nel momento che uno prenota c'ha la palla di vetro? Very Happy

E qui si vede la tua TOTALE inesperienza di torneo.

Amico mio... nei tornei FIT... quando ti mettono d'estate a giocare alle 14.30 di pomeriggio ci sta un sole ed un vento che ti sposta la palla dalla racchetta.
E questa è una certezza.

Oppure ti mettono la domenica mattina alle 9... (dove, per esempio... tu dici di non riuscire a giocare).

Nell'Interforze giochi in "giacca e cravatta" quando ti pare.

Se al FIT fai una MARATONA da 3 ore... la mattina, può darsi che ti facciano fare il doppio turno al pomeriggio.

Ergo, ragazzi miei, NON ditemi che i due tornei sono la stessa cosa... perchè non è così.

Mi spiace ma non sono d'accordo in niente, e non serve esperienza per capire se c'è vento o no, oppure il sole.
Magari tu c'hai la palla di vetro, io ho prenotato sabato prossimo alle 14.00:
mi dici se c'è il sole o tira vento? ma dai siamo seri...
voi continuate a dare 25 euro a botta per la FIT, io sto bene così...non capisco il motivo di questo post boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 21:51

circeo3 ha scritto:frank farà i 64esimi del tabellone alto io sono testa di serie n.1 del tabellone basso, ma non il più forte (ahimè) la testa di serie assoluta è quello con cui ho perso in semifinale sud l'anno scorso al terzo set. (forse ha ragione corre sul livello del torneo) pero' è bellissimo!!!!!!!!!

Io non ho mai detto che è brutto.

Ho detto, e ribadisco, che è di LIVELLO TECNICO inferiore ai tornei FIT.

Tutto qui. Rolling Eyes

Spero di non aver commesso qualche reato... Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 22:02

frank ha scritto:

Mi spiace ma non sono d'accordo in niente,

Perchè ne sei dispiaciuto?
E' normale avere idee diverse!


e non serve esperienza per capire se c'è vento o no, oppure il sole.
Magari tu c'hai la palla di vetro

Io non ho la palla di vetro... ma, in campo, HO LE PALLE DI ACCIAIO!
Non ho paura di nessuno...
E mi fa ancora meno paura la sconfitta, o le opinioni che possono avere gli altri di fronte ad una mia sconfitta.
Non è poco...
....visto che ci sono milioni di tennisti che si CAGANO SOTTO all'idea di perdere, sentendo il bisogno di NASCONDERE la sconfitta o, ancor peggio, di GIUSTIFICARLA.
.
pirat


voi continuate a dare 25 euro a botta per la FIT, io sto bene così...non capisco il motivo di questo post boh

Il motivo è quello di discutere, appunto, le differenze tra i tornei FIT e l'interforze... considerato che qualcuno ha espresso l'opinione (legittima) che il livello sia lo stesso di un torneo FIT.
Io la penso MOLTO diversamente.
spero di averne la facoltà!
Torneo interforze vs torneo FIT 786556


Onde evitare equivoci... il riferimento di chi si caga sotto non è riferito a frank... ma è generico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Dom 22 Gen 2012, 22:08

Certo ci mancherebbe, ognuno dice la sua, ma per me sono identici...perchè vi partecipano gli stessi che fanno anche i tornei FIT, almeno qui a Latina, con una percentuale più alta di pippe nell' interforze nelle fase a gironi, ma poi vengono scremati naturalmente asd
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Lun 23 Gen 2012, 08:32

Io non gioco nè il torneo interforze (non sono di Latina) nè i tornei FIT (non ho nè il tempo nè la capacità per farli).
Precisato questo, se io fossi di Latina, comunque la farei la tessera FIT e giocherei, oltre che l'interforze, i tornei FIT.
L'interforze è senz'altro una bella manifestazione; non conosco il tasso tecnico dell'interforze ma comunque il tasso agonistico è senz'altro elevato (per la natura dell'uomo; persino nelle partite scapoli-ammogliati si gioca con il coltello tra i denti, figuriamoci in una manifestazione come l'interforze così radicata nel territorio).
Però giocare un torneo FIT mi farebbe sentire inserito nel mondo tennistico nazionale; avere una classifica FIT (cioè dall'organo ufficiale del tennis in Italia), per quanto scarsa possa essere, mi sembrerebbe una sorta di riconoscimento ufficiale delle mie capacità tennistiche, che l'interforze - così come altro torneo non FIT - non mi sembrerebbe possa darmi.
Però io parlo da abitante non di Latina; magari i pontini sono così attaccati all'interforze che lo considerano più importante dei tornei FIT.
E' il tipico carattere italiano, che dà molta importanza agli aspetti locali e campanilistici; noi siamo il paese dei mille comuni e delle mille province.
Ho amici tifosi della Roma e della Lazio, dell'Inter e del Milan, del Torino e della Juventus, che preferirebbero retrocedere piuttosto che perdere il derby.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Lun 23 Gen 2012, 08:40

g, le cose che scrivi sono giuste...ma posso farti una domanda?
Tu non hai tempo per fare tornei FIT, giusto?
Ma il resto del mondo avrà da fare qualche altro cazzo oltre al tennis no? Very Happy
L' interforze lo gioco quando posso, se ho impegni che faccio? butto 25 euro per ogni torneo FIT cui non posso partecipare?
poi per me sabato e domenica sono off limits nel 99% dei casi ed i tornei FIT si svolgono per gli NC proprio in quei giorni...spero di essermi spiegato...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Lun 23 Gen 2012, 08:46

Scusami Frank, non avevo capito fosse una questione di tempo; io avevo capito che tu giocassi tutti i giorni e che quindi avessi molto tempo a tua disposizione.
Pensavo perciò che fare l'interforze piuttosto che i FIt fosse una scelta di campo e non una scelta obbligata dallo scarso tempo a disposizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Lun 23 Gen 2012, 08:55

Durante la settimana si..dopo le 18.00, fine settimana OUT
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da miguel Lun 23 Gen 2012, 09:21

capisco i punti di vista di tutte e due le fazioni, a mio avviso un giocatore sentirà la tensione sia che giochi un torneo fit che questo interforze.
devo dire che per giocare i tornei fit con profitto ormai bisogna avere o una "testa" veramente da competizione o tanto tanto tempo a disposizione ed impegni facilmente spostabili.
i tornei fit non sono più difficili di per se ma negli ultimi anni li hanno fatti diventare dei veri tour de force... doppi turni, orari improbabili, poca elesticità negli orari etc etc. per assurdo i pro che fanno quello per lavoro sono trattati molto meglio.
in queste condizioni diventa difficile divertirsi e quindi capisco quelli come frank che si tirano fuori da questo genere di competizioni
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 23 Gen 2012, 23:06

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:Esiste un sito con i risultati dell'interforze?


Il sito è questo qui:

http://www.torneointerforze.it/home.html

Per vedere il tabellone aggiornato www.dirittorovescio.it sezione tornei di tennis


Torneo interforze vs torneo FIT 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 23 Gen 2012, 23:20

correnelvento ha scritto:
circeo3 ha scritto:M
Livello giocatori: qui forse trovo le differenze maggiori in quanto nei tornei FIT trovi pochi NC scarsi mentre qui, soprattutto all'inizio abbondano
.Nelle eliminatorie ne rimangono a sufficienza e comunque di più che in un torneo FIT. Lo stesso per i falsi 4.4, nell'Interf. ce ne sono pochi e conosciuti all'inizio.

E ti pare poco?


In sintesi le differenze maggiori sono ascrivibili a
LIVELLO FIT MAGGIORMENTE RIVOLTO VERSO L'ALTO CON POCHE ECCEZIONI DI GIOCATORI SCARSI;

Che all'Interforze SONO LA REGOLA


LIVELLO FIT GIOCATORI CON MAGGIORE MALIZIA ED ESPERIENZA.

Appunto...anche qui... ti pare poco?

In buona sostanza trovo un po' piu' difficile un torneo FIT soprattutto perchè essendo io un 4.4 (sostanzialmente) nel torneo interforze parto in pratica con gli NC mentre nel FIT incontrerei subito gente al mio livello.


Come volevasi dimostrare.

Un'altra annotazione è che, al torneo FIT, paghi 25 euro l'iscrizione... e se ti SBATTONO fuori al primo turno ti girano tanto gli zebedei! Torneo interforze vs torneo FIT 768460

Ho visto gente all'Interforze CHE NON SA LETTERALMENTE TENERE LA RACCHETTA IN MANO!

L'interforze è paragonabile ad un torneo sociale.

Sic et simpliciter.




Nella scorsa edizione hanno partecipato al singolare 91 tennisti ... posso assicurare che solo 5 o 6 non sapevano tenere la racchetta in mano (diciamo).
Gli altri 85, più o meno forti, sono i giocatori di club che tutte le settimane affollano i circoli per il puro piacere di giocare e non solo per essere certificati dalla FIT con una classifica. Tantissimi del torneo battono ad occhi chiusi i 4.4 ed anche qualche 4.3. certificati dalla FIT



Torneo interforze vs torneo FIT 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 23 Gen 2012, 23:31

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:Ho visto il sito e mi sembra una bella iniziativa. Da quello che ho capito è un evento radicato a Latina e provincia, quindi senz'altro una lodevole iniziativa.
Non ho poi capito perchè alcuni dicevano che la Fit era contraria a questo evento: c'è anche il logo FIT nella home page; boh!
Devo cercare su youtube se c'è qualche filmato.

Credo che fossero in attrito per questioni di soldi.

Ma ora hanno risolto.

Interforze ha pagato.

Confermo che il torneo è ben organizzato.
Per informazione, per sanare il problema FIT è stata creata un'associazione federale denominata Diritto & Rovescio che da il nome a tante specialità tennistiche amatoriali come i doppi e torneo a squadre, affiancando quello Interforze in senso stretto riservato a detrminate categorie. Per i più bravi a breve comincerà quello riservato ai 4.1 e 4.3 denominato "CHALLENGER 4143".
Ci sono tornei per tutti (singolari maschili e femminili, doppio, doppio giallo, doppio misto, a squadre maschile e femminile, challenger 4143 ...).


Torneo interforze vs torneo FIT 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.