Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?Da yatahaze Ieri alle 17:34
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46
» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24
» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19
» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14
» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15
» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42
» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26
» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59
» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34
» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09
» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00
» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20
» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28
» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27
» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36
» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46
» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22
» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25
» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37
» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43
» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12
» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33
conversione misure telai
F 1 - Fan Club
4 partecipanti
TENNISTEAM :: Off Topic :: Altri Sport
Pagina 1 di 1
F 1 - Fan Club
Prove Valencia
Ferrari: Domenicali, test ok ma e' calcio d'agosto...
non diamo giudizi affrettati
da ANSA 04 febbraio (n.d.r.)
MARANELLO - Piedi per terra e testa bassa a lavorare. Alla Gestione Sportiva della Ferrari - e' il messaggio che arriva da Maranello - all'indomani dei primi test a Valencia, nessuno si fa illusioni: la strada verso il recupero della competitivita' smarrita nel 2009 e' ancora ''lunga e irta di difficolta'''. Il responso delle tre giornate di prove al circuito 'Ricardo Tormo' e' stato ''si' positivo ma non puo' certo indurre a trarre conclusioni affrettate''. ''Sappiamo bene che i tempi dei test, in particolare quest'anno, vanno presi con le molle. Per usare un esempio calcistico, siamo ancora al calcio d'agosto - ha detto a ferrari.com il Team Principal Stefano Domenicali - Non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazione all'ultimo Gp dell'anno scorso: c'e' ancora tantissimo da lavorare per recuperare quel distacco e tanti sono i problemi che dobbiamo ancora risolvere. E poi, non sapendo il quantitativo di benzina che le altre vetture avevano a bordo, e' impossibile farsi un'idea precisa dei valori in campo: magari qualcuno ha voluto giocare a nascondino e poi c'e' qualcun altro che ancora deve presentare la sua macchina''.
La prima sessione di test e', solitamente, mirata alla raccolta del maggior numero di dati per cominciare a verificare sul campo il comportamento della nuova vettura quindi e' ovvio che tutti abbiano lavorato in questa direzione, senza cercare di trovare subito il limite prestazionale. ''Se c'e' una cosa di cui siamo soddisfatti e' proprio l'affidabilita' dimostrata. Gli oltre 1.400 km percorsi rappresentano un buon inizio e bisogna dare atto che l'intenso lavoro fatto ai banchi prova e in termini di simulazione nelle settimane che hanno preceduto il debutto sta dando i suoi primi frutti - ha proseguito Domenicali - A Valencia abbiamo cominciato anche a conoscere il comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone anche in rapporto ai diversi carichi di benzina ma i dati sono ancora relativi: quel circuito non e' particolarmente severo per le gomme e le temperature non saranno quelle che troveremo, ad esempio, nelle prime tre gare del campionato''.
Un commento e' dedicato ai due piloti: ''Li ho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilita'. Entrambi avevano motivazioni particolari ed una gran voglia di guidare: sarebbe stato frustrante non cominciare con il piede giusto su questo fronte. Sia Felipe che Fernando sanno che dobbiamo lavorare molto e hanno dato gia' molte indicazioni su dove dobbiamo migliorare la vettura''. In chiusura, Domenicali predica una volta di piu' prudenza: ''In F1 i miracoli non avvengono: per andare forte bisogna lavorare duramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari che hanno altrettante capacita' e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla per scontato ne' farci illudere da indicazioni che possono essere totalmente ingannevoli. Non dobbiamo fare come nel calcio dove bastano due risultati positivi o negativi di seguito per passare in un attimo dalle stelle alle stalle o viceversa''
Foto F. Alonso
Ferrari: Domenicali, test ok ma e' calcio d'agosto...
non diamo giudizi affrettati
da ANSA 04 febbraio (n.d.r.)
MARANELLO - Piedi per terra e testa bassa a lavorare. Alla Gestione Sportiva della Ferrari - e' il messaggio che arriva da Maranello - all'indomani dei primi test a Valencia, nessuno si fa illusioni: la strada verso il recupero della competitivita' smarrita nel 2009 e' ancora ''lunga e irta di difficolta'''. Il responso delle tre giornate di prove al circuito 'Ricardo Tormo' e' stato ''si' positivo ma non puo' certo indurre a trarre conclusioni affrettate''. ''Sappiamo bene che i tempi dei test, in particolare quest'anno, vanno presi con le molle. Per usare un esempio calcistico, siamo ancora al calcio d'agosto - ha detto a ferrari.com il Team Principal Stefano Domenicali - Non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazione all'ultimo Gp dell'anno scorso: c'e' ancora tantissimo da lavorare per recuperare quel distacco e tanti sono i problemi che dobbiamo ancora risolvere. E poi, non sapendo il quantitativo di benzina che le altre vetture avevano a bordo, e' impossibile farsi un'idea precisa dei valori in campo: magari qualcuno ha voluto giocare a nascondino e poi c'e' qualcun altro che ancora deve presentare la sua macchina''.
La prima sessione di test e', solitamente, mirata alla raccolta del maggior numero di dati per cominciare a verificare sul campo il comportamento della nuova vettura quindi e' ovvio che tutti abbiano lavorato in questa direzione, senza cercare di trovare subito il limite prestazionale. ''Se c'e' una cosa di cui siamo soddisfatti e' proprio l'affidabilita' dimostrata. Gli oltre 1.400 km percorsi rappresentano un buon inizio e bisogna dare atto che l'intenso lavoro fatto ai banchi prova e in termini di simulazione nelle settimane che hanno preceduto il debutto sta dando i suoi primi frutti - ha proseguito Domenicali - A Valencia abbiamo cominciato anche a conoscere il comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone anche in rapporto ai diversi carichi di benzina ma i dati sono ancora relativi: quel circuito non e' particolarmente severo per le gomme e le temperature non saranno quelle che troveremo, ad esempio, nelle prime tre gare del campionato''.
Un commento e' dedicato ai due piloti: ''Li ho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilita'. Entrambi avevano motivazioni particolari ed una gran voglia di guidare: sarebbe stato frustrante non cominciare con il piede giusto su questo fronte. Sia Felipe che Fernando sanno che dobbiamo lavorare molto e hanno dato gia' molte indicazioni su dove dobbiamo migliorare la vettura''. In chiusura, Domenicali predica una volta di piu' prudenza: ''In F1 i miracoli non avvengono: per andare forte bisogna lavorare duramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari che hanno altrettante capacita' e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla per scontato ne' farci illudere da indicazioni che possono essere totalmente ingannevoli. Non dobbiamo fare come nel calcio dove bastano due risultati positivi o negativi di seguito per passare in un attimo dalle stelle alle stalle o viceversa''
Foto F. Alonso
Roberto
[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto- Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)
Re: F 1 - Fan Club
Quest'anno c'è aria di fiducia intorno alla Ferrari, cosa che lo scorso anno non percepivo. La velocità di Alonso non si discute, mentre Massa dovrà dimostrare che la molla che gli ha quasi distrutto il cranio è ormai cosa dimenticata.
La presenza di Schumacher genera ulteriore interesse intorno al Circus, ma anche lui avrà il suo bel da fare per dimostrare di essere ancora all'altezza.
La presenza di Schumacher genera ulteriore interesse intorno al Circus, ma anche lui avrà il suo bel da fare per dimostrare di essere ancora all'altezza.
Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61- Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo
Re: F 1 - Fan Club
marco61 ha scritto:Quest'anno c'è aria di fiducia intorno alla Ferrari, cosa che lo scorso anno non percepivo. La velocità di Alonso non si discute, mentre Massa dovrà dimostrare che la molla che gli ha quasi distrutto il cranio è ormai cosa dimenticata.
La presenza di Schumacher genera ulteriore interesse intorno al Circus, ma anche lui avrà il suo bel da fare per dimostrare di essere ancora all'altezza.
Non vedo l'ora che cominci!
Spero di andare almeno a 5 GP come lo scorso anno!
Ospite- Ospite
Re: F 1 - Fan Club
La sensazione che per la Ferrari possa essere un anno buono è confermata dalle quote dei bookmakers, relative al mondiale piloti, mondiale marche e primo gran premio della stagione:
Quotazioni Mondiale Piloti
Fernando Alonso 3.68
Lewis Hamilton 4.57
Michael Schumacher 4.90
Felipe Massa 8.37
Sebastian Vettel 6.87
Felipe Massa 8.37
Jenson Button 11.55
Nico Rosberg 16.97
Mark Webber 18.80
Quotazioni Mondiale Costruttori
Ferrari 2.25
McLaren 3.75
Mercedes Gp 4.50
Red Bull Racing 6.00
Williams 41.00
Quotazioni GP del Bahrein
Alonso 3.25
Hamilton 5.50
Massa 5.50
Vettel 6.00
Schumacher 7.00
Button 10.00
Webber 14.00
Rosberg 14.00
Lo scorso anno ricordo che la Brawn GP, a sorpresa per i non addetti ai lavori, era data come super favorita, e i fatti hanno confermato le previsioni. Certo che Hamilton e Alonso non sono molti distanti nelle quote, si prevede una bella lotta.
Quotazioni Mondiale Piloti
Fernando Alonso 3.68
Lewis Hamilton 4.57
Michael Schumacher 4.90
Felipe Massa 8.37
Sebastian Vettel 6.87
Felipe Massa 8.37
Jenson Button 11.55
Nico Rosberg 16.97
Mark Webber 18.80
Quotazioni Mondiale Costruttori
Ferrari 2.25
McLaren 3.75
Mercedes Gp 4.50
Red Bull Racing 6.00
Williams 41.00
Quotazioni GP del Bahrein
Alonso 3.25
Hamilton 5.50
Massa 5.50
Vettel 6.00
Schumacher 7.00
Button 10.00
Webber 14.00
Rosberg 14.00
Lo scorso anno ricordo che la Brawn GP, a sorpresa per i non addetti ai lavori, era data come super favorita, e i fatti hanno confermato le previsioni. Certo che Hamilton e Alonso non sono molti distanti nelle quote, si prevede una bella lotta.
Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61- Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo
Re: F 1 - Fan Club
Forse è l'unico sport per cui faccio ancora il "tifo", anche se dopo l'anno scorso mi è un po' passata la voglia viste le vicende extra pista e soprattutto i provvedimenti ridicoli che sono stati presi.
Rimane il fatto che tifare Ferrari per me è un must perché una scuderia che riesce comunque ad essere competitiva avendo un budget a disposizione ridicolo in confronto ai rivali merita tutto il mio sostegno!
e allora:
Rimane il fatto che tifare Ferrari per me è un must perché una scuderia che riesce comunque ad essere competitiva avendo un budget a disposizione ridicolo in confronto ai rivali merita tutto il mio sostegno!
e allora:
VIVA LA FERRARI
Ospite- Ospite
Re: F 1 - Fan Club
concordo con te... (x)
ottenere il massimo con il minimo...non e' da tutti!!
(x) e come potrebbe essere il contrario
ottenere il massimo con il minimo...non e' da tutti!!
(x) e come potrebbe essere il contrario
Roberto
[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto- Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)
Re: F 1 - Fan Club
che cu.. fortuna!
casa- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini
Re: F 1 - Fan Club
casa ha scritto:che cu.. fortuna!
Vero, però quest'anno eravamo lì pronti a "sfruttare" la situazione.
Ospite- Ospite
Re: F 1 - Fan Club
una cosa è certa: continua a conciliarmi il sonno
ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!
(cit. by Satrapo)
oedem- Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09
TENNISTEAM :: Off Topic :: Altri Sport
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.