TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

brutta esperienza durante una partita di doppio.

5 partecipanti

Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mar 05 Giu 2012, 08:17

Ciao ragazzi stavo giocando ieri sera una partita di doppio a un torneo per l'inaugurazione di un nuovo tennis club.
Io giocavo in coppia con un ragazzo che ha appena cominciato a giocare.. ( praticamente rovescio inesistente non parliamo di voleè e servizio... il dritto ogni tanto)
Morale vinciamo 7-5 6-4 , loro ovviamente giocavano sul mio compagno.. ho fatto i km ma il grosso dispiacere deriva dal fatto che ste due nonnini hanno rubato una marea di palline!!
VI racconto per sommi capi il punto incriminato..
Gioco un rovescio in top molto alto.. carichissimo di spin che scavalca l'avversario.
Vi dico che a sentirlo sulla racchetta quella palla è dentro di 1 metro buono... loro chiamano out.. il pubblico fischia e io gli chiedo ma siete sicuri???
Il suo compagno mi dice che io non posso aver la pretesa di giudicare una palla dal fondo del mio campo così vicina alla riga..
Niente dò il punto... servizio dopo servivo io.. ace al T dentro di 30 cm, faccio per andare sull'altro lato del campo per servire e mi viene il dubbio di domandare se è dentro..
un putiferio alla fine mi sento dire che ho pizzicato la riga forse..
Io mi lamento che il servizio era dentro di 50 cm e mi sento dire che sono una brutta persona e improperi vari..
Incazzatissimo servo dall'altra parte un ace centrale... molto forte caduto in mezzo all'area di servizio e li beffardo chiedo come avete visto questa...
Quanto mai.. volevano ritirarsi dicendo che io non posso chiedere se il servizio è dentro o è fuori..
Capisco che forse sull'ultima palla ho esagerato ma voi come vi sareste sentiti????
Vincevamo una partita impossibile con recuperi a destra e sinistra avendo come compagno una specie di falla per i 15 regalati...
Secondo me erano solo molto delusi da aver perso contro una persona sola..
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Giu 2012, 08:31

Odio i cazzoni, madonna ho giocato il mio primo incontro di campionato la settimana scorsa e continuavano a chiamare fuori quello che era dentro...ma a meno che non ti ci incazzi di brutto c'e' ben poco da fare se non batterli comunque Twisted Evil
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mar 05 Giu 2012, 08:38

pensa che sono ancora dispiaciuto per l'accaduto.. ho chiesto un parere a tutti i miei amici di tennis, anche loro sono rimasti senza parole...
effettivamente in ogni caso sono contento... sono riuscito a passare il turno con uno storpio..
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Lupo65 Mar 05 Giu 2012, 08:41

Povero ragazzo, ha appena cominciato su, non chiamarlo storpio che storpi eravamo tutti brutta esperienza durante una partita di doppio. 776930
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da janko60 Mar 05 Giu 2012, 08:45

smokingbs ha scritto:Quanto mai.. volevano ritirarsi dicendo che io non posso chiedere se il servizio è dentro o è fuori..


Persone cosi' purtroppo, ce ne sono una vera ecatombe.

Il triste e' che molti, lo fanno solo ed esclusivamente per innervosire l'avversario, non per eccesso di foga personale.

E' tutto assolutamente premeditato .

Non hai idea di quante partite si perdano a causa di queste "vergognose pseudofurberie", specie se , come capita ai veri tennisti, si e' persone corrette e sportive.

Se poi sei un atleta anche umano, sensibile e disponibile, vanno a nozze.

E ancora peggio, troverai che i + b*st*rdi dentro, sono adulti e soprattutto di eta' avanzata.

Non ti dico cosa insegnano ai figli e come li istigano e fanno di tutto quando sono a bordocampo.

Gente cosi' bisognerebbe cacciarla dai campi da tennis a vita. brutta esperienza durante una partita di doppio. 867363

Forse pensano ancora che Connors, fosse un buon esempio di Sportivo da imitare............ boh

Ci vorrebbero GAC con palle, intelligenza e potere assoluto per sfoltire quella indecorosa marmaglia

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mar 05 Giu 2012, 08:55

Lupo65 ha scritto:Povero ragazzo, ha appena cominciato su, non chiamarlo storpio che storpi eravamo tutti brutta esperienza durante una partita di doppio. 776930

non è un disperato assoluto... ha solo un grosso grossissimo difetto, mentre tocca le palline scappa.. toglie peso... e quindi decollano...
poi è chiaro che tutti abbiamo cominciato da li ..
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da janko60 Mar 05 Giu 2012, 09:21

smokingbs ha scritto:
sono riuscito a passare il turno con uno *******

non è un disperato assoluto... ha solo un grosso grossissimo difetto, mentre tocca le palline scappa.. toglie peso... e quindi decollano...
poi è chiaro che tutti abbiamo cominciato da li ..

smokingbs

Nell' impeto ti e' certamente scappato in assoluta buona fede, ma il termine cha hai usato e' uno spregiativo un po' "forte" per definire un giocatore scarsissimo.

A volte, me compreso, ci si dimentica che non siamo solo tra amici , ma che il Forum ha una visibilita' pubblica

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Nessuno Mar 05 Giu 2012, 09:50

Su quale superficie giocavi?
In questi casi, non é meglio andare a cercare il punto di impatto e poi discutere? A volte anche sul veloce il segno rimane.

E cosa succede se chiami una palla fuori e poi da solo ti rendi conto che non lo e lo dici al tuo avversario ma ormai l'hai chiamata? Si ripete il punto?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mar 05 Giu 2012, 09:59

janko60 ha scritto:
smokingbs ha scritto:
sono riuscito a passare il turno con uno *******

non è un disperato assoluto... ha solo un grosso grossissimo difetto, mentre tocca le palline scappa.. toglie peso... e quindi decollano...
poi è chiaro che tutti abbiamo cominciato da li ..

smokingbs

Nell' impeto ti e' certamente scappato in assoluta buona fede, ma il termine cha hai usato e' uno spregiativo un po' "forte" per definire un giocatore scarsissimo.

A volte, me compreso, ci si dimentica che non siamo solo tra amici , ma che il Forum ha una visibilita' pubblica

J

si si hai perfettamente ragione....
devo ringraziare anche lui se abbiamo vinto ieri.. perchè sono indimenticabili i suoi servizi super tagliati.. mettevano in confusione anche me... ahahha h
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mar 05 Giu 2012, 10:01

Phuket ha scritto:Su quale superficie giocavi?
In questi casi, non é meglio andare a cercare il punto di impatto e poi discutere? A volte anche sul veloce il segno rimane.

E cosa succede se chiami una palla fuori e poi da solo ti rendi conto che non lo e lo dici al tuo avversario ma ormai l'hai chiamata? Si ripete il punto?

una sorta di moquette con una polvere bianca... sinceramente non lo so cosa sarebbe successo.. ma la cosa che mi ha fatto dar fuori di testa è quando il tizio che ha chiamato la mia palla fuori mi ha detto... che se le palle sono dubbie lui le chiama out...
non ci ho più visto!!!
io se sono dubbie le chiamo dentro... lui fuori!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Antaniserse Mar 05 Giu 2012, 10:01

smokingbs ha scritto:
Niente dò il punto... servizio dopo servivo io.. ace al T dentro di 30 cm, faccio per andare sull'altro lato del campo per servire e mi viene il dubbio di domandare se è dentro..
un putiferio alla fine mi sento dire che ho pizzicato la riga forse..
Io mi lamento che il servizio era dentro di 50 cm e mi sento dire che sono una brutta persona e improperi vari..
Con questa gente qui, la regola base è sempre quella di non chiedere mai.... già rubano di loro, se poi hanno il minimo sentore che anche tu sei in dubbio, li inviti a nozze e si convincono pure di avere ragione!

Se hai visto il servizio dentro, e loro non hanno detto niente, cambia campo e stop... se proprio vuoi essere sicuro che concordano, non chiedere "era buona?" ma fallo indirettamente chiamando il punteggio a voce alta: a quel punto magari ti fanno storie, ma se non altro rendi chiaro che sono sempre loro a contestare i punti.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Antaniserse Mar 05 Giu 2012, 10:08

Phuket ha scritto:
E cosa succede se chiami una palla fuori e poi da solo ti rendi conto che non lo e lo dici al tuo avversario ma ormai l'hai chiamata? Si ripete il punto?
Da regolamento, devi concedere il punto all'avversario: hai interrotto il gioco in maniera non corretta.
Questa, tra l'altro, è una cosa su cui molti "marciano" in malafede... esempio classico:
Buona prima di servizio, risposta non comoda dell'avversario che chiama "out" e poi subito "ah, no, scusami... era buona; fanne pure due"
Capito?! sembra anche che ti fanno una cortesia nel farti ripetere il servizio, e se ti metti a discutere fai tu la figura di quello che si vuole rubare il punto perchè "eh, ma come, io comunque avevo risposto!"


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Ospite Mer 06 Giu 2012, 08:16

Se permetti smoking ti giro il consiglio che il mio maestro mi ha dato in un'occasione simile (ho raccontato la vicenda in un apposito post):
dal momento che al mio livello i tornei si fanno per divertirsi e considerato che non sono 2/3 palle rubate a cambiare l'esito della partita, nel dubbio mi ha consigliato di chiamare la palla dell'avversario dentro e non contestare se mi chiamano una palla fuori.
Se l'avversario sistematicamente è scorretto, mi ha consigliato di chiamare il GA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da smokingbs Mer 06 Giu 2012, 08:36

tu hai pienamente ragione...ma si giocava senza GA e il pallonetto giocato era in campo per un metro buono.. mica per 5 cm...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

brutta esperienza durante una partita di doppio. Empty Re: brutta esperienza durante una partita di doppio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.