TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Oggi alle 20:57

» Tennis e menisco
Da paoletto Oggi alle 18:11

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Analizzatemi

+19
73arena
vale
Nessuno
alain proust
janko60
wbtit
swing
dropshot II
weryewry
Chiros
frank
zaphod
Simoneshake
Satrapo
veterano
marco61
MSport
Lupo65
oedem
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Analizzatemi

Messaggio Da oedem Mar 19 Giu 2012, 17:09

Promemoria primo messaggio :

Premesso che sono cosciente di alcune cose:
- sono scarso
- le partite di torneo sono diverse da allenamento e match amichevoli
- in 5 anni di tessera avrò fatto una ventina di match in torneo (fit, sociale e coppa italia)

ora vi chiedo di spiegarmi l'arcano: per la terza partita consecutiva non gioco a tennis.
e non scherzo, il mio tennis attuale è paragonabile a quello di un bambino di 5 anni che prende per la prima volta la racchetta in mano.

miliardi di doppi falli, palle che muoiono a metà rete, altre che escono di 10 metri.
Posso cercare di concentrarmi quanto voglio e cercare di fare cose semplici, buttarla di la anche col manico ma, nel momento in cui quella cosa gialla inizia a muoversi, è come se perdessi il controllo di me.

Una sensazione simile (ossia totalemente assente dal campo) mi capitò l'anno scorso da marzo-aprile fino all'estate ma volli imputare ciò ad una serie di cause esterne che mi creavano stress e tensione, ma attualmente la situazione non è così

E sia chiaro che ciò è indipendente dall'avversario perché, che abbia Federer o un bimbo di 3 anni, sarebbe lo stesso. Non è l'avversario a mettermi in difficoltà

Parliamo coi fatti:
l'anno scorso feci un torneo fit verso febbraio e uscii al terzo turno, giocando discretamente bene, centrato sui colpi. Poi fino all'estate feci un altro torneo e 2 match di d3 in cui letteralmente non giocai, racimolando pochissimi game. e parliamo cmq di quarta bassi, quindi tennisti con tutti i limiti immaginabili.
Ma volli "giustificare" ciò con un periodo particolarmente critico.

Quest'anno ho fatto un torneo a fine gennaio giocando con un ragazzo nc ora promosso 4.2, giocava bene e uscii dal campo sconfitto (6-3 7-6) ma "soddisfatto" di essermela giocata e con dei spunti su cui lavorare.

2 settimane fa altro torneo, contro un altro nc promosso 4.4, con cui potevo giocarmela e invece perdo 6-1 6-3, assente in campo. C'era anche il mio maestro a guardarmi che mi disse "se non ti conoscessi, direi che sei uno scemo e che non sai giocare a tennis".

Ora torneo sociale: primo match giocato male ma per fortuna l'avversario era più falloso di me e vinco soffrendo.
Oggi, contro 4.4 O60, 6-1 6-1 in un'ora: una persona del circolo che mi conosce mi ha detto "oggi non eri tu, sembravi un bambino di 7 anni che non sa giocare", cioè l'antitennis.

Chi mi da una spiegazione logica? vorrei cercare di capire e gestire queste situazioni, rivivo le partite per imparare da questi episodi ma non ne vengo fuori.

Crying or Very sad


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso


Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug 2012, 15:10


Qui ci vuole il Sergio Guru... ave

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Gio 19 Lug 2012, 00:23

e allora ve lo dico ..-.. Twisted Evil
perche i (falsi) miti sono duri a morire .
la convinzione generale è che ''tanto male non fà , per sicurezza le facciamo per una certezza di mantenere una capacità aerobica che qualsiasi atleta dovrebbe avere. il problema che quando mi trovo a parlare con altri colleghi e faccio osservare che una corsa prolungata a ritmo medio non serve per il tennista , anzi , puo avere effetti negativi sulla forza esplosiva , prima mi guardano un pò stupiti e poi mi dicono , ''ma tanto nel proseguo della preparazione lavoriamo sul medio breve con lavori ad intervalli ''- ma allora non sarebbe meglio non sprecare 10 preziose sedute di allenamento (numero ipotetico perche spesso ne fanno fare di più) con lavori attinenti e aumentare il volume del lavoro specifico garantendo al nostro atleta un adattamento superiore alla domanda specifica che ci impone il nostro sport?
personalmente quest'anno ai due giocatori ai quali ho curato la preparazione non ho fatto fare mai distanze lunghe , ma curando forza - resistenza specifica e resistenza alla velocità accoppiando il tutto ad una serie di esercitazioni a impegno complesso in cui dovevano attingere alle loro risorse propriocettive oltre che alla resistenza , hanno stabilito i loro record in tutti i test a cui li ho sottoposti - uno ha gia al'attivo tre finali a livello open alto , l'altro ora và a best ranking intorno alla 700^ posizione ATP e chi lo ha visto giocare dice che rispetto all'anno scorso è molto piu RESISTENTE (SIC) oltre ad essere molto piu rapido dell'anno passato ......... magari sono solo fortunato e la mia teoria che la corsa lunga nn serve sarà smentità ma ad oggi i risultati mi danno ragione .

p.s.
personalmente non corro distanze superiori ai 400 metri dai tempi delle medie , ma tutti quelli che ancora oggi mi vedono in campo mi dicono : ha se avessi la tua tenuta fisica e la tua rapidità chissa cosa sarei alivello tennistico , io purtoppo tennisticamente sono e mi considero poco piu che una pippa ma fisicamente valgo un top player come tenuta , e corsa lunga nn so cosa vuol dire Twisted Evil e faccio un quarto del lavoro che faccio fare ai miei giocatori - magari avessi il tempo per farlo per bene anch'io il loro programma
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Gio 19 Lug 2012, 00:33

Satrapo ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Satrapo ha scritto:Ragazzi comunque mi hanno appeno confermato che i top-players in off-season fanno TUTTI 2-3 sedute di corsa su lunghe distanze a settimana.

La parola a Sergio: perchè le fanno tutti ste sessioni se non servono a niente?

Mi permetto di farti notare (ma lo sai) che l'OFF SEASON nel tennis professionistico, dura 3-4 settimane! Rolling Eyes


Si si, in generale si parla di 8-10 settimane complessive durante l'anno perchè qualche training block durante la stagione va ritagliato, ma comunque non si fanno nemmeno i carichi durante la stagione. Il punto da capire è perchè quando si preparano introducano queste sessioni di corsa prolungata.. Rolling Eyes


Altra cosa , il lavoro con i sovraccarichi che viene interrotto quando inizia la stagione io lo mantengo - lo modifico per frequenza ed intensità ma lo mantengo SEMPRE , e per una semplice considerazione di natura fisiologica . noi siamo animali adattogeni che incrementano le proprie capacità se adeguatamente stimolati , ma altrettanto rapidamente se tale stimolo si interrompe perdiamo quel quid in piu che avevamo raggiunto - pertanto una somministrazione di carichi inferiori ma non per intensità ma solo per volume e con con una strategia intelligente nella scelta degli esercizi non mi pregiudica il rendimento in campo ma mi permette di mantenere quei livelli di forza aggiuntiva faticosamente raggiunti per un periodo molto piu lungo - poi fai una programmazzione di richiami adeguata pianificando al meglio i tornei che intendi svolgere e il gioco e fatto Analizzatemi - Pagina 5 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Satrapo Gio 19 Lug 2012, 00:39

Grazie Sergio! Sappiate che io domani denuncio per maltrattamenti almeno tre preparatori fisici! Analizzatemi - Pagina 5 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Gio 19 Lug 2012, 00:42

Very Happy
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da cobrama Gio 19 Lug 2012, 01:39

sergio1467 ha scritto:e allora ve lo dico ..-.. Twisted Evil
perche i (falsi) miti sono duri a morire .
la convinzione generale è che ''tanto male non fà , per sicurezza le facciamo per una certezza di mantenere una capacità aerobica che qualsiasi atleta dovrebbe avere. il problema che quando mi trovo a parlare con altri colleghi e faccio osservare che una corsa prolungata a ritmo medio non serve per il tennista , anzi , puo avere effetti negativi sulla forza esplosiva , prima mi guardano un pò stupiti e poi mi dicono , ''ma tanto nel proseguo della preparazione lavoriamo sul medio breve con lavori ad intervalli ''- ma allora non sarebbe meglio non sprecare 10 preziose sedute di allenamento (numero ipotetico perche spesso ne fanno fare di più) con lavori attinenti e aumentare il volume del lavoro specifico garantendo al nostro atleta un adattamento superiore alla domanda specifica che ci impone il nostro sport?
personalmente quest'anno ai due giocatori ai quali ho curato la preparazione non ho fatto fare mai distanze lunghe , ma curando forza - resistenza specifica e resistenza alla velocità accoppiando il tutto ad una serie di esercitazioni a impegno complesso in cui dovevano attingere alle loro risorse propriocettive oltre che alla resistenza , hanno stabilito i loro record in tutti i test a cui li ho sottoposti - uno ha gia al'attivo tre finali a livello open alto , l'altro ora và a best ranking intorno alla 700^ posizione ATP e chi lo ha visto giocare dice che rispetto all'anno scorso è molto piu RESISTENTE (SIC) oltre ad essere molto piu rapido dell'anno passato ......... magari sono solo fortunato e la mia teoria che la corsa lunga nn serve sarà smentità ma ad oggi i risultati mi danno ragione .

p.s.
personalmente non corro distanze superiori ai 400 metri dai tempi delle medie , ma tutti quelli che ancora oggi mi vedono in campo mi dicono : ha se avessi la tua tenuta fisica e la tua rapidità chissa cosa sarei alivello tennistico , io purtoppo tennisticamente sono e mi considero poco piu che una pippa ma fisicamente valgo un top player come tenuta , e corsa lunga nn so cosa vuol dire Twisted Evil e faccio un quarto del lavoro che faccio fare ai miei giocatori - magari avessi il tempo per farlo per bene anch'io il loro programma

Sergio, parole d'oro.

20 anni fa quando facevo l'isef, a proposito di falsi miti, un prof di medicina ci racconto che in GB c'era stato un periodo( anni 60?) in cui ai giocatori di rugby consigliavano di farsi togliere i menischi in quanto erano soggetti a rompersi troppo frequentemente in quella specialita'. Ci avevano raccontato una panzana o è una storia vera?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Gio 19 Lug 2012, 14:45

cobrama ha scritto:
sergio1467 ha scritto:e allora ve lo dico ..-.. Twisted Evil
perche i (falsi) miti sono duri a morire .
la convinzione generale è che ''tanto male non fà , per sicurezza le facciamo per una certezza di mantenere una capacità aerobica che qualsiasi atleta dovrebbe avere. il problema che quando mi trovo a parlare con altri colleghi e faccio osservare che una corsa prolungata a ritmo medio non serve per il tennista , anzi , puo avere effetti negativi sulla forza esplosiva , prima mi guardano un pò stupiti e poi mi dicono , ''ma tanto nel proseguo della preparazione lavoriamo sul medio breve con lavori ad intervalli ''- ma allora non sarebbe meglio non sprecare 10 preziose sedute di allenamento (numero ipotetico perche spesso ne fanno fare di più) con lavori attinenti e aumentare il volume del lavoro specifico garantendo al nostro atleta un adattamento superiore alla domanda specifica che ci impone il nostro sport?
personalmente quest'anno ai due giocatori ai quali ho curato la preparazione non ho fatto fare mai distanze lunghe , ma curando forza - resistenza specifica e resistenza alla velocità accoppiando il tutto ad una serie di esercitazioni a impegno complesso in cui dovevano attingere alle loro risorse propriocettive oltre che alla resistenza , hanno stabilito i loro record in tutti i test a cui li ho sottoposti - uno ha gia al'attivo tre finali a livello open alto , l'altro ora và a best ranking intorno alla 700^ posizione ATP e chi lo ha visto giocare dice che rispetto all'anno scorso è molto piu RESISTENTE (SIC) oltre ad essere molto piu rapido dell'anno passato ......... magari sono solo fortunato e la mia teoria che la corsa lunga nn serve sarà smentità ma ad oggi i risultati mi danno ragione .

p.s.
personalmente non corro distanze superiori ai 400 metri dai tempi delle medie , ma tutti quelli che ancora oggi mi vedono in campo mi dicono : ha se avessi la tua tenuta fisica e la tua rapidità chissa cosa sarei alivello tennistico , io purtoppo tennisticamente sono e mi considero poco piu che una pippa ma fisicamente valgo un top player come tenuta , e corsa lunga nn so cosa vuol dire Twisted Evil e faccio un quarto del lavoro che faccio fare ai miei giocatori - magari avessi il tempo per farlo per bene anch'io il loro programma

Sergio, parole d'oro.

20 anni fa quando facevo l'isef, a proposito di falsi miti, un prof di medicina ci racconto che in GB c'era stato un periodo( anni 60?) in cui ai giocatori di rugby consigliavano di farsi togliere i menischi in quanto erano soggetti a rompersi troppo frequentemente in quella specialita'. Ci avevano raccontato una panzana o è una storia vera?

Questa dei giocatori di rugby non sò se sia vera ma se lo fosse non mi stupirei più di tanto .
nel campo della preparazione atletica negli anni si è visto e sentito tutto e il contrario di tutto .....
diciamo che solo recentemente l'approccio scientifico di alcuni ricercatori , mi riferisco a Bosco o Werchosansky - Colgan per l'integrazione ed altri che si sono spesi in ricerche accurate , ha permesso di capire al meglio determinati meccanismi e il modo migliore per raggiungere risultati in base alla disciplina specifica .......ma leggere a volte e difficile e documentarsi richiede anche la predisposizione a riconsiderare aspetti che in un certo senso consideravi assodati ma che in realtànon lo sono più Analizzatemi - Pagina 5 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da veterano Gio 19 Lug 2012, 15:39

Mi aggiungo alla denuncia di Satrapo...............il problema e che vai a ricordarti i nomi sono passati troppi anni............
Comunque ho mandato una mail a Federico Palermo che e' un preparatore atletico come si deve tra l'altro ha allenato Guillermo Coria per diversi anni,vediamo cosa ne pensa.Intanto mi associo al Sergio pensiero,ho sempre creduto che la corsa lenta serva solo a peredere kili o a far girar le gambe.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Satrapo Gio 19 Lug 2012, 20:12

veterano ha scritto:Mi aggiungo alla denuncia di Satrapo...............il problema e che vai a ricordarti i nomi sono passati troppi anni............
Comunque ho mandato una mail a Federico Palermo che e' un preparatore atletico come si deve tra l'altro ha allenato Guillermo Coria per diversi anni,vediamo cosa ne pensa.Intanto mi associo al Sergio pensiero,ho sempre creduto che la corsa lenta serva solo a peredere kili o a far girar le gambe.

Uniamoci Vet, facciamo una denuncia comune, ci hanno torturato negli anni migliori della nostra vita!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da veterano Gio 19 Lug 2012, 20:19

Eh eh eh mi ricordassi i nomi Sat eh eh eh
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Maurizio Ven 20 Lug 2012, 08:59

Io, di quelli che ci facevano fare 10-15 km di campestre le domeniche d'inverno, i nomi me li ricordo... Analizzatemi - Pagina 5 867363
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Simoneshake Ven 20 Lug 2012, 09:17

siamo partiti dalle problematiche di oedem, comuni a molti di noi me compreso, e abbiamo detto che bisogna guardare la palla e ricercarla con un movimento continuo e rapido, quasi "ossessivo" dei piedi per arrivare sulla palla stabilmente...chiedo al buon Sergio che ci ha confermato che non serve la corsa lunga (a me peraltro indigesta) e a chiunque abbia buoni suggerimenti: che tipo di esercizi semplici posso fare per aumentare, rapidità di piedi e resistenza fisica? gioco 2 ore consecutive a settimana e se mi va bene 1 ora con il maestro (= fiato zero, movimenti poco esplosivi, quasi da bradipo, dato il fisico); ho a disposizione una scala, due bambini e una bicicletta al mare Smile ...se necessario potrei ritagliarmi un po' di tempo per andare in qualche villa (parco) della zona


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? Analizzatemi - Pagina 5 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da veterano Ven 20 Lug 2012, 15:04

Ecco quello che mi risponde Federico Palermo.
Si desas realizar un trabajo aeróbico, puedes hacer una carrera lenta de 50' o a través de las intensidades que desees según el objetivo a cimplir con tu atleta. Ahora bien, si deseas trabajar en forma mixta las dos cosas dentro de una misma sesión, es decir, la velocidad y la parte aeróbica, desde el punto de vista fisiológico y energético te recomiendo que primero comiences por los estímulos explosivos, cortos y rapidos, para luego continuar con los trabajos aerobicos de intensidades media-bajas fraccionados o continuos. Espero este contestada tu pregunta.
Se non capite vi faro la traduzione eh eh eh seno vi lascio sforzare un pochino eh eh eh.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Ven 20 Lug 2012, 18:22

TRADUZIONE : ''se desiderei realizzare un lavoro aerobico . si può fare una corsa lenta di 50 minuti , o aumentando un po l'intensità a seconda dell'obiettivo che desideri raggiungere con il tuo atleta - ora , se desideri lavorare in forma mista [u] all'interno della stessa sessione ,vale a dire la velocità e la parte aerobica ,vi consigio di iniziare da STIMOLI ESPLOSIVI , BREVI E VELOCI, lol! e poi continuare con il lavoro aerobico di intensità medio bassa , o frazionato o continuo , spero di aver risposto alla domanda !''

In pratica dice priorità assoluta allo sforzo specifico e se proprio vuoi fare un lavoro aerobico mettilo a fine sessione in modo da non pregiudicare lo stimolo - intervenendo sulla composizione corporea incrementando il consumo di grassi - aggiungo io Twisted Evil
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da oedem Ven 20 Lug 2012, 18:43

sergio1467 ha scritto:.... se proprio vuoi fare un lavoro aerobico mettilo a fine sessione in modo da non pregiudicare lo stimolo - intervenendo sulla composizione corporea incrementando il consumo di grassi - aggiungo io Twisted Evil
cioè?
non ho capito cosa incrementa il consumo di grassi, se il lavoro aerobico o quello esplosivo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Sab 21 Lug 2012, 01:43

in pratica il lavoro esplosivo ha come effetto secondario non trascurabile una sovraproduzione ormonale che determina un'incremento del metabolismo- cosa che poi se inserisci un lavoro aerobico ti permette di consumare a scopo energetico una maggiore quantità di tessuto adiposo migliorando la composizione corporea Analizzatemi - Pagina 5 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Lupo65 Sab 21 Lug 2012, 07:39

Amede', so i muzzarelle ca te fottono.... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Nessuno Sab 21 Lug 2012, 08:16

sergio1467 ha scritto:in pratica il lavoro esplosivo ha come effetto secondario non trascurabile una sovraproduzione ormonale che determina un'incremento del metabolismo- cosa che poi se inserisci un lavoro aerobico ti permette di consumare a scopo energetico una maggiore quantità di tessuto adiposo migliorando la composizione corporea Analizzatemi - Pagina 5 786556

Sergio, vale anche quando in palestra dopo una sessione di pesi si fanno 30min di lavoro aerobico?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da oedem Sab 21 Lug 2012, 11:18

sergio1467 ha scritto:in pratica il lavoro esplosivo ha come effetto secondario non trascurabile una sovraproduzione ormonale che determina un'incremento del metabolismo- cosa che poi se inserisci un lavoro aerobico ti permette di consumare a scopo energetico una maggiore quantità di tessuto adiposo migliorando la composizione corporea Analizzatemi - Pagina 5 786556
thanks Wink

Lupo65 ha scritto:Amede', so i muzzarelle ca te fottono.... lol!
Mauro, e mica solo quelle lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da sergio1467 Sab 21 Lug 2012, 14:41

Phuket ha scritto:
sergio1467 ha scritto:in pratica il lavoro esplosivo ha come effetto secondario non trascurabile una sovraproduzione ormonale che determina un'incremento del metabolismo- cosa che poi se inserisci un lavoro aerobico ti permette di consumare a scopo energetico una maggiore quantità di tessuto adiposo migliorando la composizione corporea Analizzatemi - Pagina 5 786556

Sergio, vale anche quando in palestra dopo una sessione di pesi si fanno 30min di lavoro aerobico?

diciamo che un lavoro ad intervalli , con variazioni del ritmo sarebbe la souzione migliore dopo una seduta con i pesi .
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Ospite Mer 25 Lug 2012, 15:59


Alla fine il Guru Sergio... ha corroborato le mie opinioni.

(Che poi non sono mie, ovviamente, ma frutto di attente, prolungate e soprattutto selezionate letture!)

Come dice GIUSTAMENTE il GURU... nel campo della preparazione atletica, ci sono molti "incantatori di serpenti" che girano a piede libero.

In palestra (dove mi alleno da anni e ho una buona esperienza-conoscenza) ho parlato con istruttori (diplomati e qualificati) che avrebbero dovuto essere ARRESTATI!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Analizzatemi - Pagina 5 Empty Re: Analizzatemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.