TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

+4
janko60
Lupo65
frank
juriaboni
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da juriaboni Mar 07 Ago 2012, 22:42

Salve ragazzi. Quanto tempo che non bazzico da queste parti!
Girando su internet, mi e' venuta la curiosita' di comparare queste tre racchette. Quale delle tre ne esce vincitrice secondo voi?
Quale risulta meno "bramosa" di forza dato l'alto swingweight ed il bilanciamento notevolmente arretrato?
Quale perdona maggiormente gli errori?
Quale e' meno pericolosa per l'epicondilite?

Grazie a tutti!

juriaboni

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 00:33

Pericolose nessuna delle 3...è il tipo di corda che monti e la tensione elevata che eventualmente le renderebbero pericolose per il gomito.
Per il resto non so che dirti, sono le uniche che non ho mai provato Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Ago 2012, 08:07

Oila', innanzitutto qual'e' il tuo livello di gioco e qual'e' la tua eta'? Sei classificato FIT? La lista che proponi e' di racchette non facili, diciamo dalla 3a categoria FIT in su e nessuna delle racchette nella lista perdona errori.

La Speed e la Ignite sono rigide, quindi il gomito ne soffrirebbe - la Rebel e' morbida,ma il piatto piccolo e il valore di sw importante fa si che risentiresti di ogni colpo fuori dallo sweetspot e il risultato sarebbe nuovamente un potenziale problema al gomito.


Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 09:17

Scusa Lupo ma non sono d'accordo assolutamente....rigidità non è uguale a dolore al gomito.
Se metti un mono duro 1.30mm a 27/28kg allora sono d'accordo con te..se metti un buon multi a bassa tensione non c'è nessuna controindicazione.
Perchè creare allarmismi?
Io sto giocando con K 6.1 95 rigidità 71, con multi a 23kg e non sono uno che centra sempre Very Happy e non sono nemmeno un con braccio di ghisa...non ho nessun dolore e non ne ho mai avuti in passato con racchette utilizzate pesanti e rigidide.
L' unico problema al gomito l'ho avuto dopo 20 minuti di prova con la Mantis 305 che pesa poco e non ha tutta questa rigidità.
Aveva un mono magari vecchiotto ma la sua leggerezza era imbarazzante.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Ago 2012, 09:36

Frank, allarmismi? scratch Ma scherzi?

Se uno ha problemi alle articolazioni la prima cosa che guardi e' il telaio - se poi il telaio gia' ce l'ha allora come possibile rimedio si mette il budello/multi e non viceversa.

Tant'e'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 09:43

Se l'utente ha già l'epicondilite allora cambia tutto e non saprei proprio cosa consigliare, ma se uno è sano può utilizzare qualsiasi cosa.

E io la penso come Bosworth, che tradotto alla Frank diceva:

utilizzate il telaio più pesante che riuscite a gestire, manovrare o swingare per almeno 2 ore di partita, senza affaticamenti o dolori strani, più volte a settimana!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da janko60 Mer 08 Ago 2012, 09:45

frank ha scritto:
rigidità non è uguale a dolore al gomito.

Se metti un mono duro 1.30mm a 27/28kg allora sono d'accordo con te..se metti un buon multi a bassa tensione non c'è nessuna controindicazione.

L' unico problema al gomito l'ho avuto dopo 20 minuti di prova con la Mantis 305 che pesa poco e non ha tutta questa rigidità.

Frank

in parte la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere con le esperienze ,e non ti parlo solo delle mie personali.

Ad esempio , io non sopporto assolutamente niente di rigido , ne' telai ne' specialmente le corde.

Pero' con telai tipo alcuni Volkl con rigidita' medio - alta, non ho avuto problemi

Con il 99 % dei telai Head, pur montando Syngut o Multi, ho sempre fastidi.

Sicuramente i Mono rigidi amplificano di molto il problema

Pero' guarda caso, anche con la Microgel Radical MP che ha un flex bassissimo, pur con un multi,

qualche fastidio in + di altre me lo danno.

Questo solo per dirti che , arrivando alle mie personali conclusioni , gli esseri umani sono molto differenti tra loro e reagiscono in maniera molto diversa a shock e sollecitazioni.

Non la si puo fare per tutti una regola ferrea.

Sicuramente, telai rigidi e corde rigide , hannno un'impatto deleterio su molte persone.

Pero' ad esempio Lupo e pochi altri, soffrono i telai con Flex basso scratch

Conosco un ottimo giocatore che , con qualunque tipo di telaio, se gli monti un mono lo sente subito e gli crea fastidi, con il Syn o i multi assolutamente nulla.

Non e' un argomento facile da affrontare

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 09:52

Anche io soffro il flex basso come Lupo...il discorso è che ognuno ha una propria opinione, ma io continuo a pensarla come Bosworth dopo 4 anni e oltre 100 telai avuti/provati lol!
Più esperienza di così!
E' inutile acquistare super leggere se poi ci debbo mettere un etto di piombo!
Quindi vado già sul pesante, che logicamente riesco a gestire in partita di 2 ore senza problemi come sto facendo in questi giorni.
Poi non so il motivo, ma la serie BLX e la BLXII 6.1 mi creava affaticamenti dopo 40/45 minuti di partita tirata...queste serie K no, sono manovrabili come una spada, eppure i dati sono gli stessi al Diagnostic.
Solo il peso è 4/5g più basso (353g queste finite, 357/358g le altre serie)...sarà per questi pochi grammi....o perchè queste K spingono il doppio e affaticano la metà.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Ago 2012, 09:55

Frankuccio, juriaboni ha chiesto qual'e' il telaio meno pericoloso per l'epicondilite, il che mi fa pensare che ho ce l'ha o ne e' predisposto. In tal caso la Prince e' la migliore.
Il fatto di telai pesanti e impugnature non piccole li' mi trovi d'accordo, anche se il discorso vale solo se le racchette pesanti le sai manovrare, perche' il "fluttering" dei colpi fuori centro porta quasi sempre a problemi al gomito anche con racchette che in teoria problemi non ne avrebbero dovuti dare.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 09:57

Lupo65 ha scritto:Frankuccio, juriaboni ha chiesto qual'e' il telaio meno pericoloso per l'epicondilite, il che mi fa pensare che ho ce l'ha o ne e' predisposto. In tal caso la Prince e' la migliore.
Il fatto di telai pesanti e impugnature non piccole li' mi trovi d'accordo, anche se il discorso vale solo se le racchette pesanti le sai manovrare, perche' il "fluttering" dei colpi fuori centro porta quasi sempre a problemi al gomito anche con racchette che in teoria problemi non ne avrebbero dovuti dare.


Esatto, ma l'ho scritto:

utilizzate il telaio più pesante che riuscite a gestire, manovrare e swingare per almeno 2 ore di partita, senza affaticamenti o dolori strani, più volte a settimana!


Esempio pratico:
è inutile comprare un telaio pesante se poi in partita non lo manovri beni e prendi le scoppole a destra e manca...avevo perso mesi fa con un ragazzo al terzo con un telaio da 285g...l'latro giorno mi sono preso la rivincita:
6-4 6-1 con le 6.1...se non le manovravo bene prendevo di nuovo la scoppola Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 150354


Ultima modifica di frank il Mer 08 Ago 2012, 09:59 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Ago 2012, 09:59

E aggiungo, colpendo possibilmente nel centro Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

....perche' senno' sono comunque cazzi amari
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 10:00

Lupo65 ha scritto:E aggiungo, colpendo possibilmente nel centro Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

....perche' senno' sono comunque cazzi amari

La cosa strana è questa:
con la TF stecco almeno 4/5 palle a set...con la 6.1 1 stecca in 2 ore...boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da janko60 Mer 08 Ago 2012, 10:34

frank ha scritto:
utilizzate il telaio più pesante che riuscite a gestire, manovrare e swingare per almeno 2 ore di partita, senza affaticamenti o dolori strani, più volte a settimana!

Frank

Il fatto che io mi interessi molto di telai da principianti, non significa affatto che sono favorevole ai telai leggeri sempre e comunque.

Ho scritto chiaro e tondo in un post, che non condivido le scelte commerciali e costruttive di moltissimi telai ultraleggeri, rigidissimi, con HH enormi e via dicendo.

Secondo me sono solo un grosso pericolo per la salute e non ne vedo la ragione tecnica; si potrebbero trovare sicuramente soluzioni migliori senza quei rischi.

Sono assolutamente d'accordo con quanto afferma mr. B e con te che lo condividi, pero' c'e' una
una cosa che va chiarita :

La qualita' dello swing e del gesto tecnico in assoluto, non dovrebbe essere il giocatore , magari scarso di 4a giudicarlo , ma un vero bravo Maestro che ti segue , ti conosce e ti guida.

Altrimenti facciamo il malato che fa anche il medico e si cura da solo.

Purtroppo, e ce ne sarebbe un gran necessita', la stragrande maggioranza dei maestri ancora di materiali ci capisce meno di nulla e non sono d'aiuto per le scelte, se non giudicando poi i risultati.

Sto iniziando a seguire anche le tematiche di allenamento , grazie all'aiuto di Dag , e ti assicuro che un Maestro che sia veramente tale , fa una differenza abissale nella formazione di un giocatore.

frank ha scritto:
Esempio pratico:
è inutile comprare un telaio pesante se poi in partita non lo manovri bene e prendi le scoppole a destra e manca...

Verissimo, come e' verissimo anche il contrario se hai telai troppo leggeri.

Ma questo e' esattamente quello che io giudico come il risultato sbagliato del ragionamento che fanno molti, del discorso di quanto ti dicevo + sopra.

Anche secondo me ( non l'ho certo scritto io ora, l'hanno ribadito da tempo persone + capaci e illustri che non il sottoscritto ), facciamo un'enorme errore nel giudicare la bonta' o meno degli attrezzi dai risultati in partita.

A meno che, ed e' gia' stato anche questo scritto e riscritto, l'unica cosa che importa e' solo il vincere a breve termine.

Ma prima o poi, se non si cura il miglioramento tecnico, inevitabilmente ci si ferma e non
si va + avanti, non c'e' telaio azzeccato che tenga.

Quindi, il punto nodale della situazione, e' e resta sempre il progredire con a fianco un bravo Maestro di Tennis, poi i risultati dei test e cambi dei materiali si giudicano insieme di conseguenza.

Tutt'altra cosa e' invece il "divertirsi" a provare telai e corde, come faccio anch'io.

Ma e' un'altro sport

P.S: Juriaboni , scusa l'OT

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da weryewry Mer 08 Ago 2012, 11:10

janko60 ha scritto:Purtroppo, e ce ne sarebbe un gran necessita', la stragrande maggioranza dei maestri ancora di materiali ci capisce meno di nulla e non sono d'aiuto per le scelte, se non giudicando poi i risultati.
Questo è vero. Io per esempio sono maestro di sci e avendo sempre fatto agonismo non conosco assolutamente i modelli degli sci amatoriali. So bene che caratteristiche devono avere ma se dovessi consigliarne uno non saprei fare un nome.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Lupo65 Mer 08 Ago 2012, 11:48

frank ha scritto:
Lupo65 ha scritto:E aggiungo, colpendo possibilmente nel centro Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

....perche' senno' sono comunque cazzi amari

La cosa strana è questa:
con la TF stecco almeno 4/5 palle a set...con la 6.1 1 stecca in 2 ore...boh

Forse perche' avendo le Wilson il piatto corde piu' piccolo invece di steccarle le palle le manchi proprio di colpirle Very Happy lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 12:11

Lupo65 ha scritto:
frank ha scritto:
Lupo65 ha scritto:E aggiungo, colpendo possibilmente nel centro Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

....perche' senno' sono comunque cazzi amari

La cosa strana è questa:
con la TF stecco almeno 4/5 palle a set...con la 6.1 1 stecca in 2 ore...boh

Forse perche' avendo le Wilson il piatto corde piu' piccolo invece di steccarle le palle le manchi proprio di colpirle Very Happy lol!

Very Happy Very Happy Very Happy


@Janko: fermo!
non ho mai giudicato il telaio se è buono o meno se ho vinto o perso!
Mai...giudico la prestazione ed i vantaggi che mi da rispetto ad un altro telaio.
L' altra sera avrei vinto anche con le T Flash 300 ma con più affanno, perchè sono più solido al servizio e con il back di rovescio...e quando mi attaccano a rete i passanti mi escono con più facilità...forse è solo una cosa mentale, ma la testa conta molto, e con le 6.1 sono in fiducia...quindi vado avanti!
Però alcuni colpi mi escono decisamente meglio, magari per il semplice fatto che se non ti pieghi bene con le gambe e non li esegui con la tecnica giusta, la palla di la non ci va...quindi sono sempre concentrato sul colpo e la sua esecuzione e magari a me serviva proprio questo...diciamo che è un aiuto psicologico a restare concentrato, non so se mi sono spiegato!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da frank Mer 08 Ago 2012, 12:20

Con telai profilati e ritenuti più semplici nell' utilizzo (tipo le T Flash 300) c'è la convinzione da parte di tutti o quasi (errando) che la palla di la in ogni modo ci va....si, qualche colpo male eseguito ha una percentuale più alta rispetto ad una 6.1 di passare la rete, ma il discorso di eseguire il colpo nella maniera giusta vale anche per le profilate, sennò sono dolori.
Tuttavia mentalmente restiamo "fregati" dal fatto di avere in mano un attrezzo ritenuto più semplice, ed a volte, almeno nel mio caso, perdo la concentrazione e gioco in maniera svogliata.
La 6.1 mi OBBLIGA a rimanere concentrato e questo per me è un enorme vantaggio.
La VCT 97 Tour da 310g era molto più difficile da sfruttare per me rispetto alla 6.1, la pallina con le Wilson, visto il profilo ed il reticolo 16x18, esce con più facilità dal piatto corde.
Discorso puramente personale, spero di essere stato chiaro.
Frank
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da john mc edberg Mer 08 Ago 2012, 12:57

janko60 ha scritto:

in parte la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere con le esperienze ,e non ti parlo solo delle mie personali.

Ad esempio , io non sopporto assolutamente niente di rigido , ne' telai ne' specialmente le corde.

Pero' con telai tipo alcuni Volkl con rigidita' medio - alta, non ho avuto problemi

Con il 99 % dei telai Head, pur montando Syngut o Multi, ho sempre fastidi.

Sicuramente i Mono rigidi amplificano di molto il problema

Pero' guarda caso, anche con la Microgel Radical MP che ha un flex bassissimo, pur con un multi,

qualche fastidio in + di altre me lo danno.

Questo solo per dirti che , arrivando alle mie personali conclusioni , gli esseri umani sono molto differenti tra loro e reagiscono in maniera molto diversa a shock e sollecitazioni.

Non la si puo fare per tutti una regola ferrea.

Sicuramente, telai rigidi e corde rigide , hannno un'impatto deleterio su molte persone.



J

Devo quotare tutto
Anch'io dal basso della ventina di telai provati/avuti nell'ultimo anno devo dire che sono assolutamente insensibile al tipo di corda. Il mio gomito si rivela invece molto più sensibile alla tipologia di racchetta.

Ho voluto rispondere al tuo post perchè anche io devo avere qualche idiosincrasia con i telai Head.

Con la Speed Elite ero giunto a non poter più alzare la bottiglia dell'acqua a tavola (non scherzo). Son giunto a mettere le X one ma senza alcun beneficio.
Al circolo ho provato dopo qualche mese ho provato la Radical da 300 gr (mi sembra la MP) con un multi e subito la sera ho riaccusato fastidi, ovviamente non gravi come quelli ai quali ero giunto giocando con la Speed Elite ma il campanello d'allarme l'ho avuto subito.

Con altri telai, Volkl, Prince, BB, etc pur incordati con alupower/scorpion non ho mai avuto il il benchè minimo problema
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da janko60 Mer 08 Ago 2012, 12:58

frank ha scritto:
@Janko: fermo!

non ho mai giudicato il telaio se è buono o meno se ho vinto o perso!
Mai...giudico la prestazione ed i vantaggi che mi da rispetto ad un altro telaio.


Frank

non fraintendermi, ma a volte da quello che scrivi, proprio quello si capisce.

Sicuramente sono io che mi sbaglio , ma se scrivi genericamente:

"giudico la prestazione" cosa vuol dire ?

Comunque, ho preso a riferimento le tue parole solo per agganciarmi al problema.

Mi scuso con te se ho frainteso e sapere che il risultato delle tue partite non condiziona i tuoi giudizi sui materiali, ti fa solo che onore ave

E' che per molti, alla fin fine invece, poprio li' si inizia e finisce Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da john mc edberg Mer 08 Ago 2012, 13:09

Beh però ragazzi non giochiamo

se mai per puro caso con una qualsivoglia racchetta riuscissi a fare un gioco con Corre non c'è alcun dubbio che sarebbe la mia racchetta Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

sono altresì convinto che tutti voi, nessuno escluso se si accorgesse che con la racchetta "X" riesce a battere l'avversario dal quale ha sempre perso la farebbe sua

non facciamo i finti politically correct Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

il problema che la racchetta modello nocciolina-di-superpippo Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556 non esiste, ma se esistesse, sarebbe nella borsa di tutti


john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da m4nd Mer 08 Ago 2012, 13:30

john mc edberg ha scritto:

il problema che la racchetta modello nocciolina-di-superpippo Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556 non esiste, ma se esistesse, sarebbe nella borsa di tutti


Esiste, esiste :
Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Lt-301-equijet-1
Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 150354

anche se l'effetto non è proprio lo stesso (e per fortuna! io mi vergognerei non poco a giocare in pigiama Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556 )


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da janko60 Mer 08 Ago 2012, 13:45

john mc edberg ha scritto:
non facciamo i finti politically correct Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

Chi fa veramente il pinocchietto ?? lol!

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Pinocchio

m4nd ha scritto:
anche se l'effetto non è proprio lo stesso (e per fortuna! io mi vergognerei non poco a giocare in pigiama

Nun se po' vedè asd


- Pero' glielo abbiamo proprio distrutto questo Topic - Vergognamoci almeno 1 po' nocomment

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da juriaboni Mer 08 Ago 2012, 14:49

Whe ragazzi! Non speravo di suscitare cosi' tante riflessioni. Grazie per essere accorsi.
Si, e' verissimo che sono tre telai impegnativi e c'e' bisogno di una grande tecnica ed un bel braccio per gestirli, ma il mio messaggio era piu' mirato a chiedervi quale, secondo voi, in valori assoluti potrebbe essere la racchetta piu' equilibrata in fatto di prestazioni ed usabilita'. Io non sono al livello di gestire bene una racchetta del genere e penso che per il momento e' meglio che punti ad affinare tecnica e forza con racchette piu' indicate per il mio caso.
Il paragone tra queste tre racchette e' nato piu' per una curiosita' personale dal momento che in questo periodo sto studiando a fondo la tecnica dei telai e cercando di capire se una racchetta possa essere giudicata tramite un dato univoco che e' frutto del rapporto tra le varie sue caratteristiche.
Tempo perso eh? Mi diverto con poco...

juriaboni

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da janko60 Mer 08 Ago 2012, 14:58

juriaboni ha scritto:
in questo periodo sto studiando a fondo la tecnica dei telai e cercando di capire se una racchetta possa essere giudicata tramite un dato univoco che e' frutto del rapporto tra le varie sue caratteristiche.
Tempo perso eh? Mi diverto con poco...

Welcome to the Club !

Riservato e esclusivo dei soci avvezzi in Voli Pindarici Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556

Giudicata nel senso di "difficoltà" ?

Io sto "lavorando" drunken a un certo coefficiente ( segretissimo 🤡 ) , ma che non ha certo la pretesa di essere cosi' globale.

Pero' sto ancora in acqua alta Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 647803

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da john mc edberg Mer 08 Ago 2012, 15:00

m4nd ha scritto:
john mc edberg ha scritto:

il problema che la racchetta modello nocciolina-di-superpippo Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro 786556 non esiste, ma se esistesse, sarebbe nella borsa di tutti


Esiste, esiste :

Andrea io mi riferivo alla sostanza, non alla forma Laughing

-mode OT on -
a domani (PS non ti dimenticare l'aero storm)

io di news dovrei avere la Vcore 97 e la exo3 black

-mode OT off-


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95- Prince EXO3 Ignite 95 - Head Youtek SpeedPro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.