TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

+19
Jimbo
Satrapo
Maurizio
angelo
controtempo
veterano
patillo
Chiros
MSport
Lupo65
Nessuno
cobrama
Antaniserse
AndreaTennis
Nardac
zaphod
oedem
Simba
marco61
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Sab 29 Dic 2012, 15:10

Promemoria primo messaggio :

Da qualche mese sto lavorando col maestro per presentarmi in campo per la nuova stagione nella migliore condizione possibile, ma soprattutto mi sto preparando per la sfida finale con correnelvento. Ne resterà uno solo. Twisted Evil
Lui ha già visto questo video, mi ha fatto i complimenti ma mi ha fatto anche sapere che pure lui sta lavorando duramente.
Lo scopo del lavoro col maestro è principalmente quello di rendere il mio dritto più sicuro ed affidabile. Ovviamente si lavora anche sugli altri aspetti fondamentali, quali mobilità e tenuta fisica. Secondo voi il lavoro sta pagando?:



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da MSport Dom 30 Dic 2012, 12:20

Personalmente lo trovo un bel colpo, pulito e ordinato.
la questione è cosa ci vuoi fare, ovvero con la neutral stance sulla palla di correnelvento ( e qui mi affido quanto visto nel video) per di più sulla terra, non vai certo ad incontrare e ad appoggiarti.
al massimo riesci a inchiodarlo per bene sulla linea di fondo con una palla profonda ma più spinta (ma non tanto più pesante) rispetto al tuo dritto "scucchiaiato" che hai usato per ridurre al minimo i rischi anche a costo di estenuanti scambi da fondo.
L'ideale sarebbe crearti (mediante un buon anticipo sulla palla) angolo in sicurezza per spostare molto l'avversario, il che però implica maggiore rotazione e penetrazione del colpo e una stance almeno semi open. Anticipare con la neutral stance su un rimbalzo come quello sulla terra lo trovo davvero impegnativo sia mentalmente che fisicamente

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Chiros Dom 30 Dic 2012, 12:54

Col blackberry non vedo i video ma, letti i complimenti, aggiungo solo che ti rimane la fatica di ripeterti durante la partita. Soprattutto rimane la fatica di accettare di perdere durante i tentativi.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da patillo Dom 30 Dic 2012, 13:04

NO!....l'unico che paghi p il tuo Maestro!!!......... Very Happy
Ah MArco!!!!!!!.....e usa sta mano sx!!!!!!.....così rischi seriamente di farmi fare più di un game!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Certo se avessi avuto la tua calzamaglina.........tutto un altro diritto...... Very Happy
Ma soprattutto non avresti un filmatino da dietro?.....noo così solo per vedere se la palla arriva a rete... Very Happy
Scherzo Caro Admin......ma dovevo romperti le palle nel 2012!!!! e adesso son più tranquillo!.... Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 150354
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Nardac Dom 30 Dic 2012, 13:54

marco61 ha scritto:
Nardac ha scritto:Cercati un video di bolelli , anche la sua frustata finale è impressionante e rende bene l'idea.
Arigrazie al cazzo. Very Happy Very Happy
Mi basterebbe molto meno. E' già sufficiente vedere il video di mio figlio, avessi anche solo la metà del suo dritto ce ne sarebbe d'avanzo:


Si ma non è una questione fisica è tecnica , certo l'età aiuta , ma ripeto è una questione tecnica che si può migliorare a prescindere dalla forza fisica e dall'età .

Nardac

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da veterano Dom 30 Dic 2012, 22:32

Lupo65 ha scritto:Marco, eccome se e' cambiato. Innanzitutto e' un piacere vederti senza ginocchiera. cheers

Per il resto e' solo il caso di trovare il ritmo a te piu' consono. Le uniche tre cose che ho notato sono:

1. Il colpo e' abbastanza piatto, ma la cosa e' solo un problema se il tuo scopo fosse quello di colpire in top.
2. L'apertura la fai solo col braccio destro. Cioe' la rotazione iniziale del busto ti verrebbe piu' facile se ti aiutassi a portare indietro la racchetta con la mano sinistra, in pratica come fa Niki.
3. La velocita' dell'avambraccio quando colpisci e' abbastanza lenta e non so se chiamarla trattenuta o controllata. Mi rendo conto che essendo in fase di cambiamento la cosa stia semplicemente andando per gradi, ma credo che un po di lavoro sul topspin ti aiuterebbe senz'altro ad ottenere una velocita' della testa della racchetta molto superiore a quella attuale.

Rimane il fatto che e' un cambiamento di riguardo, quindi complimenti.

Bueno riprendo il post di Lupo che fa risaltare alcuni problemini.Allora cerco di trarre delle conclusioni in base a quello che vedo.IL punto buono sono le gambe che si muovono ed il ginocchio che mi sembra ok,e che sei ritornato con molta voglia di migliorare.
Dunque in questa fase mi sembra di vedere un lavoro in fase di costruzione nel senso che vedo ancora molti problemi,mi sembra un miscuglio di tecniche dove non vedo ancora delle certezze.IL discorso sull impugnatura e sullo swing sono cose molto difficili da cambiare,ma non impossibili.Ormai il tuo swing e impugnatura sono consolidati da anni di gioco,ora il discorso da fare sarebbe quello di chiederti quanto sei disposto a soffrire e a lavorare per avere un dritto che faccia veramente male e che sia piu efficace,perche' vedendo il tutto all fine non va male pero il cambiamento secondo me doveva essere radicale,se no caro Marco alla fine sembra che stai cercando di aggiustare un colpo usando degli accorgimenti che alla fin fine non ti porterano a questo cambiamento che desideri.Ora non voglio giudicare il lavoro del tuo maestro,ci mancherebbe,pero a mio parere ci sono delle cose che doveva dirti chiaro e che per forza doveva stravolgere,e che tu dovevi mettere in conto di stravolgere.Ora non voglio andare troppo nei detagli,anche perche' magari lui ha un sistema diverso dal mio e poi non sapendo da che presupposti siete partiti non farei altro che ripetere le cose che ha detto Lupo.Mi auguro che troverai insieme al maestro una quadra per farti migliorare.Ora scusa se cerco di essere franco ma mi spiacerebbe che perdessi tempo per nulla.Concludo dicendo che non ricordo come era il tuo dritto prima e magari dei miglioramenti in atto ce ne sono stati,pero a mio parere per quello che il mio modo di lavorare siamo ancora in alto mare.
Ora non incazzarti con il maestro ehhhhhh anche perche come ripeto non so e non ricordo da dove sei partito e quali siano stati i vostri accordi...........e poi rimane sempre e solo il mio punto di vista.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Dom 30 Dic 2012, 23:02

veterano ha scritto:a mio parere per quello che è il mio modo di lavorare siamo ancora in alto mare.
Vet, il maestro è lo stesso che ha seguito Nicholas nella sua crescita. In realtà sono due ad allenarmi, con quello lavoro un po' su tutti i colpi, compresi smash e volèe, con l'altro palleggio solo sul dritto.
Quest'anno, finalmente senza infortuni, sono ritornato 4.1. Non che sia chissà cosa, ma questo significa che nei tornei limitati alla quarta categoria dovrò dimostrare di essere uno dei giocatori più forti in gara. Questo non sarà tanto semplice perchè ogni anno spunta qualche ex giocatore di buon livello che riprende a giocare dopo essere sceso in quarta categoria, oltre ai ragazzini in crescita che transitano per la quarta categoria per raggiungere presto la terza se non la seconda. Poi ci sono quelli bravi che rimangono in quarta perchè fanno pochissimi tornei. Insomma, è una giungla.
Al maestro non ho chiesto grandi sconvolgimenti, a 51 anni non sarei in grado di metterli in pratica. Il dritto che vedi eseguire nel video non è così diverso da quello che potevo eseguire prima, però è sempre stato il colpo che mi dà meno sicurezza quando sono sotto pressione. In particolare patisco tantissimo la palla che rimbalza alta, e in questo correnelvento mi ha saputo mettere in grande difficoltà.
Col maestro stiamo cercando di rendere il colpo più continuo e più solido, consci del fatto che non potrà mai essere il mio colpo più forte, o quello che mi farà vincere le partite.
Considerando quindi che stiamo lavorando per costruire un colpo discreto a livello di un buon quarta categoria (che non aspira assolutamente a salire in terza, guai al mondo), cos'è che ti fa pensare che siamo ancora in alto mare?
Non è polemica eh, mi interessa molto il tuo parere, così come leggo con attenzione tutti i consigli che mi sono pervenuti per i quali ringrazio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da veterano Dom 30 Dic 2012, 23:30

Vedi Marco il dire siamo ancora in alto mare e' il mio punto di vista in base al lavoro che avrei tentato di fare io.Ora lungi da me il criticare il tuo maestro tanto per........ma come dicevo io avrei impostato un po diversamente le cose.Se da quello che capisco adesso, e' rendere il tutto piu solido di come andava prima si lavora sugli appoggi e sul movimento in campo,riverca e copertura,pero' la base ha dei problemi nel senso che per rendere il tutto piu solido o migliorare, il top spin deve essere nel tuo bagaglio,il finale e la preparazione devono cambiare forse anche l'impugnatura,percio andiamo a stravolgere un po tutto il tuo dritto.Il braccio deve viaggiare, non puoi avere un finale cosi trattenuto.la preparazione e da rivedere,il braccio sinistro non lavora e le spalle non girano.Chiaro che se poi si vuole migliorare quello che ce senza andare a cambiare troppo ,si fa quello che si puo.........pero' ripeto a mio parere per un miglioramenteo effetivo,senza andare a pensare alla terza dei cambiamenti per avere degli effettivi vantaggi si devono fare.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da patillo Dom 30 Dic 2012, 23:38

Se entrasse il santone sarebbe na crociata contro l'istruttore e marco......

youtube è dannoso Very Happy Very Happy Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Lun 31 Dic 2012, 06:09

patillo ha scritto:Se entrasse il santone sarebbe na crociata contro l'istruttore e marco......

youtube è dannoso Very Happy Very Happy Very Happy
E' l'occasione buona per riportarlo qui.
Pato, mi affido a te. Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da controtempo Lun 31 Dic 2012, 10:12

[quote="Simba"]


......Secondo me riuscirai a migliorare anche la fluidità della mano destra che mi sembra un pò bloccata (qualche palla ti va lunga?). Probabilmente è un pò di contrazione dovuta al cambiamento in atto e quindi facilmente superabile.
Migliorabile anche il timing sulla palla, anche questo secondo me dovuto sempre al cambiamento.
Sono comunque finezze al già ottimo gesto atletico.
[quote]

quoto.e' la mia identica opinione.
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Lun 31 Dic 2012, 16:52

Il colpo che abbiamo preso a modello, nel tentativo di avvicinarci, è quello di mio figlio. Lui non usa troppo le rotazioni ma la palla viaggia parecchio, ed è il suo punto forte. Certo che ora che è passato 2.8 sarà dura, ma in terza col suo dritto ha vinto fior di tornei. A me basterebbe proprio solo riuscire ad imitarlo. L'impugnatura è molto vicina, anche se la sua è leggermente più aperta. Quali sono le differenze sostanziali? Posto qui sotto i due video per comodità:




Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da zaphod Lun 31 Dic 2012, 17:24

Marco, il dritto di nicholas per quanto efficace è piuttosto particolare forse non è l'ideale come modello in toto soprattutto partendo dalla tua impostazione. Peró alcuni dettagli e principi (apertura subito alta, uso mano sx - addirittura esasperato nel suo caso - e accelerazione attraverso l'impatto) sono certamente utili.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da veterano Lun 31 Dic 2012, 19:46

Detto in breve perche vado di fretta, e mi devo ancora preparare per la fiesta.Guarda come viaggia fluida la raccheta di tuo figlio,lascia perdere lo swing l'impugnatura e le spalle,ecco questa e' gia una grande differenza.Dai poi con calma ci torniamo su per adesso auguri a tutti..........
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Lupo65 Mar 01 Gen 2013, 09:17

marco61 ha scritto:Il colpo che abbiamo preso a modello, nel tentativo di avvicinarci, è quello di mio figlio. Lui non usa troppo le rotazioni ma la palla viaggia parecchio, ed è il suo punto forte. Certo che ora che è passato 2.8 sarà dura, ma in terza col suo dritto ha vinto fior di tornei. A me basterebbe proprio solo riuscire ad imitarlo. L'impugnatura è molto vicina, anche se la sua è leggermente più aperta. Quali sono le differenze sostanziali? Posto qui sotto i due video per comodità:

Marco, Niki ha un movimento tutto suo e sopratutto una chiusura del colpo piuttosto bassa...ma quello che si nota e' una maggiore open stance, il fatto che la rotazione del busto avviene anche grazie al fatto che la racchetta viene portata indietro con l'uso del braccio sinistro (e quell'accorgimento da solo ti farebbe preparare il colpo quel tantino prima a tutto vantaggio dell'esecuzione), ma sopratutto la velocita' della racchetta e il fattoche il braccio destro e' rilassato al momento del colpo. Io un po di drills ce li ho in testa, principalmente palle hand-fed, ma come il Vet si riprende dal semicoma etilico Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 786556 poi te le spiega senz'altro lui.

Amico mio, tra l'altro, Buon Anno!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da angelo Mar 01 Gen 2013, 10:47

Complimenti Marco! Se i tuoi colpi sono efficaci, perché modificarli?
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Ospite Mar 01 Gen 2013, 18:59

Lupo65 ha scritto:

Marco, Niki ha un movimento tutto suo e sopratutto una chiusura del colpo piuttosto bassa...ma quello che si nota e' una maggiore open stance,

Shocked Shocked

Lupo, scusami, ma ho visionato il video di Niki e mi pare che giocasse nell'80% dei colpi in neutral stance (a voler esagerare).
Puoi spiegarmi meglio il tuo concetto?
Sono i residui del cenone di San Silvestro che non mi fanno analizzare in modo corretto il diritto di Niki oppure non ho capito niente della differenza tra semiopen, open e neutral?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da controtempo Mar 01 Gen 2013, 19:38

g867500 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:

Marco, Niki ha un movimento tutto suo e sopratutto una chiusura del colpo piuttosto bassa...ma quello che si nota e' una maggiore open stance,



mi pare che giocasse nell'80% dei colpi in neutral stance (a voler esagerare)

drunken scusa l'intromissione. nessun residuo del cenone.....l'80% erano in neutral Wink
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 19:46

In realtà ho notato che sia io che lui tendiamo a colpire in neutral ma all'occasione entrambi usiamo open o semi open. Ciò che si nota in lui rispetto a me è un maggior utilizzo degli appoggi dovuti alla sua freschezza fisica. Io so benissimo che dovrei abbassarmi di più e spingere maggiormente con le gambe, ma appena scendo un po' più del solito le ginocchia mi urlano di rialzarmi. A volte mi concentro su quello e riesco a farlo per un tot di tempo, ma poi istintivamente il mio corpo torna a proteggersi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da cobrama Mar 01 Gen 2013, 23:58

marco61 ha scritto:In realtà ho notato che sia io che lui tendiamo a colpire in neutral ma all'occasione entrambi usiamo open o semi open. Ciò che si nota in lui rispetto a me è un maggior utilizzo degli appoggi dovuti alla sua freschezza fisica. Io so benissimo che dovrei abbassarmi di più e spingere maggiormente con le gambe, ma appena scendo un po' più del solito le ginocchia mi urlano di rialzarmi. A volte mi concentro su quello e riesco a farlo per un tot di tempo, ma poi istintivamente il mio corpo torna a proteggersi.

la differenza sta nella testa della racchetta: la sua accellera la tua rallenta
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Gen 2013, 08:22

controtempo ha scritto:
g867500 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:

Marco, Niki ha un movimento tutto suo e sopratutto una chiusura del colpo piuttosto bassa...ma quello che si nota e' una maggiore open stance,



mi pare che giocasse nell'80% dei colpi in neutral stance (a voler esagerare)

drunken scusa l'intromissione. nessun residuo del cenone.....l'80% erano in neutral Wink


Miiiizzzica, mi ero dimenticato della "stance police"....cio' che intendevo dire e' che l'uso della posizione con i piedi paralleli alla linea di fondo e' piu' limitato e che il busto ruota di piu'. Ma la cosa piu' evidente e' la velocita' della racchetta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Gen 2013, 08:38

stance police?

Ne capisco sempre meno scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da angelo Mer 02 Gen 2013, 09:17

@g87 hai preso un bel tunnel.....
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Chiros Mer 02 Gen 2013, 09:19

In effetti la fluidità del braccio è la differenza maggiore che si nota.
Forse Niki si aiuta maggiormente con il busto e questo rende pure il braccio più veloce.
Qualcuno potrebbe spiegare come si fa a far andare il braccio veloce?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da controtempo Mer 02 Gen 2013, 09:53

la "stance police" è la stanza della polizia. Scherzi a parte @Lupo...anch'io non capisco...
@Chiros: condivido. il braccio di Marco non accelera nella parte finale dello swing...
porta il colpo in old-style... movimento continuo in accompagnamento con follow-trough (un po "strozzato".. Dalla preparazione alla chiusura il movimento di marco è un misto del vecchio stile e del tennis "moderno".
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da angelo Mer 02 Gen 2013, 09:56

Se è efficace perché modificarlo?
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da controtempo Mer 02 Gen 2013, 10:04

angelo ha scritto:Se è efficace perché modificarlo?

d'accordissimo.
Mi limitavo ad una analisi tecnica personalissima.. Wink
controtempo
controtempo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.