TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Prince Precision Response Titanium

4 partecipanti

Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da superteo Mar 13 Lug 2010, 21:45

Oggi un mio amico mi ha regalato questa http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PRT/PRTReview.html solamente perchè ha 10 anni e non la vuole più.........quante incordature ha fatto dico io.........una sola risponde lui, praticamente ho tra le mani questo telaio quasi nuovo. La prince in questione è fenomenale su tutti i colpi, con il suo piatto da 97, il peso di 340 incordata ed un bilanciamente appena appena avanzato prende uno spin micidiale pur rimanendo ancora maneggevole. La qualità percepita al tatto e all'impatto è assolutamente pari livello alla mia i.prestige......perchè la prince non torna a fare telai del genere? Qualcuno di voi ha avuto modo di giocarci? Quali sono le vostre impressioni? Quale secondo voi nel panorama del mercato attuale si avvicina a questo gioiello? Ciao
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010, 21:49

Teo...

questo è un telaio con i contro...cojones.

elevatissima qualità costruttiva... impatto, spin...stabilità.

Tienilo stretto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da marco61 Mar 13 Lug 2010, 22:12

Pensate mica che non l'avessi provata? E' il telaio con cui ho ripreso a giocare, circa 9 anni fa.
Premetto che prima di smettere giocavo con gli oversize, e l'ultimo fu proprio il Prince Approach.
Quando ho ripreso il negoziante mi convinse che ormai erano superati, all'epoca non seguivo il mercato delle racchette e mi feci convincere. Devo dire che me la ricordo come un telaio esageratamente agonistico, piuttosto duretto e poco incline al perdono. Per me che riprendevo dopo una lunga sosta era come scherzare col diavolo.
L'ho presto abbandonata ed ho ripreso a giocare col caro Approach oversize, ma proprio il fatto che, in quel frangente, l'abbia trovata esageratamente difficile, mi fa pensare ad un telaio dalle altissime potenzialtà.
Peccato non averla conosciuta un paio d'anni più tardi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010, 22:32

Tutto quello detto da Marco correttissimo...

Telaio eccezionale... ma MOLTO impegnativo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da sunsemperki Mar 13 Lug 2010, 22:51

Anch'io ci ho giocato una decina di anni fa..
Era una gran bella racchetta, un pelo, ma solo un pelo, più giocabile della i.Prestige MP e infinitamente più giocabile delle varie pro-staff e prestige 600 che spopolavano all'epoca.
Oggi secondo me è "ingiocabile", alla pari della i.Prestige MP..
Vale una bella auto d'epoca, buona per farci i raduni e le scampagnate domenicali, ma infruibile nell'uso quotidiano sulla milano/venezia.

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da superteo Mer 14 Lug 2010, 14:37

Oggi secondo me è "ingiocabile", alla pari della i.Prestige MP



Il telaio credo non sia facilissimo per via del peso ma paragonarlo alla giocabilità della i.prestige mi sembra azzardato, io conscio dei miei limiti gioco da un paio di anni e dopo aver provato di tutto (e non esagero) sono tornato ad usare una instinct da 300g incordata che mi da grandi soddisfazioni.
La i.prestige mp se non accompagnata da uno swing lunghissimo, veloce e da un movimento perfetto di gambe rimane inutilizzabile mentre la prince perdona di più anche eventuali ritardi nell'esecuzione.
Ovviamente sono telai sopra il mio livello ma che ogni tanto farci due palle è divertente.
La precision response a quale racchetta attuale potrebbe essere paragonata? Io avrei pensato alla 6.1 16x18 ma avendola provata non c'entra proprio nulla
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ago 2013, 08:48

Intanto, ho fatto uno scambio con Andri60.

In cambio delle mie Federer, arriverà un POKERINO di Titanium Response Rafter... pirat 






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da spalama Gio 01 Ago 2013, 09:07

Da sempre estimatore delle racchette della casa di Princeton, la racchetta in oggetto e' stata nel mio foderone per piu' di un anno, proprio una decina di anni fa.

Una delle migliori Prince in circolazione con la particolarita' di essere "dura", "cattiva", mentre normalmente le Prince sono morbidose.

Ottima per un gioco basato su tre colpi, ma il piatto 97, che per l'epoca era gia' strano, permetteva anche un bel forcing da fondo campo.

Se le trovate in ottime condizioni sono racchette al limite delle pro stock, cioe' da non mollare assolutamente.

Per quanto concerne le corde, inizierei a provare con un bel multifilamento o monofilo morbidoso.

Ripeto l'impatto e' duro, non ha bisogno di corde ritorte, lo spin lo produce da se, ma di corde lisce e powerful.

Se sbagli corde diventa una mazza.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ago 2013, 09:12

spalama ha scritto:Da sempre estimatore delle racchette della casa di Princeton, la racchetta in oggetto e' stata nel mio foderone per piu' di un anno, proprio una decina di anni fa.
Una delle migliori Prince in circolazione con la particolarita' di essere "dura", "cattiva", mentre normalmente le Prince sono morbidose.


Ripeto l'impatto e' duro, non ha bisogno di corde ritorte, lo spin lo produce da se, ma di corde lisce e powerful.

Simo, sono CONTENTISSIMO che tu le abbia provate , in quanto ti ritengo uno dei "tester" di racchette più affidabili in assoluto.

La provai molti anni fa, ed i ricordi sono affievoliti, ma confermo la bontà dei materiali... e era anche molto propensa alle rotazioni.

Una racchetta universale, diciamo.

Potrebbe avvicinarsi ad una 6.1 95'... leggermente meno "cattiva"?




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da spalama Gio 01 Ago 2013, 09:21

Si assolutamente, ma non direi meno cattiva, e' piu' permissiva.

Parliamo di graphite braided, una rarita' al giorno d'oggi.

Io in quel periodo ero alla perenne ricerca di qualcosa che non sapevo nemmeno io cosa fosse, e cambiavo telaio almeno ogni 12 mesi, che rispetto alle tue 12 ore e' un gran successo...!!!

Pero' insieme alla Dunlop Mw95 e' stato uno dei pochi telai che mi sono pentito di aver mollato troppo presto.

E' un telaio assolutamente attuale per caratteristiche tecniche e di gioco, che se ripittato e riproposto oggi spopolerebbe in mano a tanti ottimi giocatori.

Certo non e' roba per principianti, 4nc etc... e' roba da terza categoria o quasi, almeno.

All'epoca non ero ancora pronto forse, per sfruttarla al meglio, oggi saprei cosa farne in modo molto piu' deciso e convinto.

Altro che vintage....non avessi le mie pro room e le trovassi nuove non avrei alcun dubbio ad acquistarle ed adottarle come mie racchette ufficiali.

Con le corde di oggi ci sarebbe da divertirsi davvero.....certo il budello sarebbe la perfezione....come per la vecchia pro staff classic 6.1.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Prince Precision Response Titanium Empty Re: Prince Precision Response Titanium

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.