TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Presentazione e Nuova Racchetta

3 partecipanti

Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da EnryOpen Dom 13 Gen 2013, 13:25

Prima di tutto mi presento, essendo nuovo. Mi Chiamo Enrico, ho 38 anni e dopo essere rimasto senza tennis per tanti anni ho ripreso piano piano da circa 1 anno. Negli ultimi tempi ho dato una bella accelerazione avendo trovato nuovi compagni di passione. Giochiamo almeno una volta a settimana senza fare tornei.
Adesso la seconda parte. Vorrei acquistare una racchetta, consideratela la mia prima vera racchetta. Da ragazzo avevo una Rossignol acquistata a caso su consiglio di un negoziante che non sapeva neanche che sport fosse il tennis. Tutto sommato era discreta. Quando ho ripreso, pensando fosse un fuoco di paglia, ho preso la prima Artengo (scusate la parolaccia) che mi è capitata in mano. Da allora il compagno con il quale ho ripreso si è reso disponibile a continuare e in seguito si sono aggiunte altre 3 persone. Adesso voglio prendere una VERA racchetta.
Se non si è capito vorrei un vostro consiglio su quali provare e su cosa puntare. Mi sono informato un po' qua e là per capire le differenze tra i vari telai. Inizialmente pensavo che con una spesa di max 80 euro avrei potuto prendere una racchetta per il mio livello e avevo visto la Wilson Federer Pro che mi sembrava potesse andare (non l'ho provata). Poi leggendo su questo forum ho capito che forse è necessario spendere qualcosa in più, anche senza andare sulle pro.
Sono alto 1,76, ho un buon dritto, sia piatto che top, con apertura ampia e un rovescio tecnicamente buono, ad una mano, migliorabile in quanto a precisione. Mi piace andare a rete anche se sono meno bravo che a fondo campo. Il problema più grande, al momento è il fisico. Sono in sovrappeso e non ho molta forza nelle braccia. Quando arrivo bene con le gambe riesco a sopperire colpendo piuttosto bene. Il sovrappeso scomparirà, spero, essendo a dieta. Il servizio è abbastanza preciso, ma piuttosto leggero. Leggendo altri post mi sono autovalutato ntrp 4.0 (su per giù).
Mi piacerebbe aumentare la pesantezza dei colpi, sopratutto il servizio, e poter lavorare la palla, magari migliorare a rete. A proposito, da quando ho ripreso quello che non sono ancora riuscito a ritrovare è la sensibilità. Riuscivo, da ragazzo, a stoppare abbastanza bene le volée e se giocavo una palla corta, mettevo sempre in difficoltà l'avversario. Ora faccio pena. Avevo pensato ad un piatto 105 per poter avere più forza ed avere un aiuto sulle palle raggiunte male. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio comuque per le informazioni che già mi avete dato leggendovi.
Ciao

EnryOpen

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 18:34

Ciao Enrico e benvenuto. Basandomi sul livello di gioco da te dichiarato, e se come penso desideri progredire a livello tecnico, nella scelta del telaio ti consiglio di non avere fretta e di cercare un telaio maneggevole che ti accompagni nella tua crescita.
Leggendo ciò che scrivi, vorresti il Sacro Graal: pesantezza di colpi, sensibilità, maneggevolezza per poter lavorare la palla. Impossibile trovare tutte queste doti in un telaio. Io mi concentrerei su sensibilità e maneggevolezza, la pesantezza di colpi arriverà di conseguenza costruendo un corretto gesto tecnico.
Non c'è bisogno di spendere grandi cifre, cerca nel nostro mercatino o negli altri che trovi nel web un telaio piatto 100, non troppo rigido e non troppo spesso, peso nudo 300 grammi. Oppure prendi ciò che trovi in saldo, spesso i modelli dello scorso anno cambiano solo l'estetica rispetto ai modelli attuali.
Se poi invece sei già soddisfatto del tuo livello e cerchi un telaio performante e con piatto ampio che ti aiuti, la classica Prokennex KI 15 300 è sempre un'ottima scelta. Ed anche quella si trova a prezzi abbordabili, lascia perdere la nuova Q15 che è tutt'altra racchetta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da EnryOpen Mer 16 Gen 2013, 16:59

marco61 ha scritto:Ciao Enrico e benvenuto. Basandomi sul livello di gioco da te dichiarato, e se come penso desideri progredire a livello tecnico, nella scelta del telaio ti consiglio di non avere fretta e di cercare un telaio maneggevole che ti accompagni nella tua crescita.
Leggendo ciò che scrivi, vorresti il Sacro Graal: pesantezza di colpi, sensibilità, maneggevolezza per poter lavorare la palla. Impossibile trovare tutte queste doti in un telaio. Io mi concentrerei su sensibilità e maneggevolezza, la pesantezza di colpi arriverà di conseguenza costruendo un corretto gesto tecnico.
Non c'è bisogno di spendere grandi cifre, cerca nel nostro mercatino o negli altri che trovi nel web un telaio piatto 100, non troppo rigido e non troppo spesso, peso nudo 300 grammi. Oppure prendi ciò che trovi in saldo, spesso i modelli dello scorso anno cambiano solo l'estetica rispetto ai modelli attuali.
Se poi invece sei già soddisfatto del tuo livello e cerchi un telaio performante e con piatto ampio che ti aiuti, la classica Prokennex KI 15 300 è sempre un'ottima scelta. Ed anche quella si trova a prezzi abbordabili, lascia perdere la nuova Q15 che è tutt'altra racchetta.

Grazie per la risposta, vedrò di provare la ProKennex che mi hai segnalato. Cercherò anche una Pro Open, che a leggere in giro sembra una buona racchetta anche per il mio livello, e avrei intenzione di provare anche la Wilson Blade Team 104. Il modello del 2012 è molto scontato e sarebbe una bella occasione. Se qualcuno che l'ha provata vuole aiutarmi...grazie

EnryOpen

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2013, 18:27

Io ho una pk ki 300...gran bella racca e leggendoti sembro io quando ho ripreso per cui mi sento di consigliarti una prince rebel 98 duttile ed in futuro customizzabile....racchetta che fa tutto e bene....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2013, 18:27

Io ho una pk ki 300...gran bella racca e leggendoti sembro io quando ho ripreso per cui mi sento di consigliarti una prince rebel 98 duttile ed in futuro customizzabile....racchetta che fa tutto e bene....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2013, 18:28

Scusate il doppio post....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da weryewry Mer 16 Gen 2013, 20:26

marco61 ha scritto:
Se poi invece sei già soddisfatto del tuo livello e cerchi un telaio performante e con piatto ampio che ti aiuti, la classica Prokennex KI 15 300 è sempre un'ottima scelta. Ed anche quella si trova a prezzi abbordabili, lascia perdere la nuova Q15 che è tutt'altra racchetta.
Ciao Marco, hai provato la Q15? Com'è rispetto alla ki15?


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e Nuova Racchetta Empty Re: Presentazione e Nuova Racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.