TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Widget per il calcolo classifica FIT

5 partecipanti

Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da Antaniserse Sab 02 Feb 2013, 22:59

Nella barra laterale dei widget del forum, è stato inserito un nuovo script per il calcolo della classifica FIT, per avere, in pochi passaggi, una idea indicativa del punteggio atteso data una serie di risultati, in maniera più rapida rispetto all'uso del MyFITScore ufficiale (che resta comunque più corretto in termini di calcolo, vedi sotto).
I risultati proposti sono da intendersi puramente approssimativi, ma spero possa essere utile... se no, comunque è stato un divertimento scriverlo Wink

Come funziona
  • La classifica propria e degli avversari va inserita con il relativo codice di due caratteri, non importa maiuscole/minuscole, ma sempre senza il punto. Per esempio "NC", "nc", "44", "31", ecc... sono tutti valori validi
  • Per inserire una vittoria, digitare semplicemente la classifica dell'avversario; per registrare una sconfitta, utilizzare il segno '-' seguito dalla classifica avversario. Per esempio "42", "42", "-35", "41", "-42" indica tre vittorie e due sconfitte.
  • Premere 'Calcola' per ottenere il calcolo della classifica prevista; eventuali errori nei dati verranno segnalati colorando le rispettive caselle in rosso
  • Utilizzando 'Salva' è possibile memorizzare in maniera permanente nello storage del browser (richiede un browser recente HTML5-ready) l'ultima compilazione effettuata, per poi richiamarla in seguito con 'Carica'. Utilizzando 'Reset' vengono eliminati tutti i dati dallo storage.

Limitazioni
  • Il numero massimo di risultati registrabili è, per il momento, fisso a 30.
  • Le tabelle applicate sono quelle per le classifiche maschili; quelle femminili hanno coefficenti leggermente diversi che al momento non sono presi in considerazione.
  • Non è supportato per il momento il bonus per vittoria tornei
  • Non sono supportati i bonus per campionati individuali, giovanili, veterani (pagina 5-6 del regolamento 2014, punti C-F)

La versione attuale è assolutamente sperimentale, quindi (fatto salvo le carenze note elencate qui sopra) non esitate a segnalare in questo stesso thread qualsiasi incongruenza nei calcoli, commento o suggerimento, vedrò cosa riesco a fare.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da oedem Dom 03 Feb 2013, 09:49

cheers

Ottimo Luca! ave ave ave ave ave


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da marco61 Dom 03 Feb 2013, 17:16

Bel lavoro, se non ho capito male fare il calcolo della propria classifica sarà molto più comodo rispetto al My Fit.
Bravo Luca.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da Antaniserse Dom 03 Feb 2013, 17:29

marco61 ha scritto:Bel lavoro, se non ho capito male fare il calcolo della propria classifica sarà molto più comodo rispetto al My Fit.
Per la propria, fatta bene, magari no, quello ufficiale resta il migliore... però per avere un'idea veloce senza dover cercare gli avversari precisi sul database FIT, o anche fare due conti per un amico/conoscente (sul MyFIT non riesci a fare simulazioni partendo da una classifica qualunque, si basa strettamente sulla tua reale) allora credo sia più pratico.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da cobrama Dom 03 Feb 2013, 23:33

Antaniserse ha scritto:
marco61 ha scritto:Bel lavoro, se non ho capito male fare il calcolo della propria classifica sarà molto più comodo rispetto al My Fit.
Per la propria, fatta bene, magari no, quello ufficiale resta il migliore... però per avere un'idea veloce senza dover cercare gli avversari precisi sul database FIT, o anche fare due conti per un amico/conoscente (sul MyFIT non riesci a fare simulazioni partendo da una classifica qualunque, si basa strettamente sulla tua reale) allora credo sia più pratico.

non so se conosci il sito di newsmino, quello funziona benissimo e puoi fare tutte le prove che vuoi per calcolare classifiche reali o simulate.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da Antaniserse Lun 04 Feb 2013, 09:31

cobrama ha scritto:non so se conosci il sito di newsmino, quello funziona benissimo e puoi fare tutte le prove che vuoi per calcolare classifiche reali o simulate.
Si, ho visto com'è il software, ha tutto l'ambaradan completo come quello FIT, ma non ho mai avuto voglia di registrarmi all'ennesimo sito solo per quello...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da cobrama Lun 04 Feb 2013, 10:47

Antaniserse ha scritto:
cobrama ha scritto:non so se conosci il sito di newsmino, quello funziona benissimo e puoi fare tutte le prove che vuoi per calcolare classifiche reali o simulate.
Si, ho visto com'è il software, ha tutto l'ambaradan completo come quello FIT, ma non ho mai avuto voglia di registrarmi all'ennesimo sito solo per quello...
funziona bene ed è molto pratico
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da Nalba92 Lun 04 Feb 2013, 15:15

cobrama ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
cobrama ha scritto:non so se conosci il sito di newsmino, quello funziona benissimo e puoi fare tutte le prove che vuoi per calcolare classifiche reali o simulate.
Si, ho visto com'è il software, ha tutto l'ambaradan completo come quello FIT, ma non ho mai avuto voglia di registrarmi all'ennesimo sito solo per quello...
funziona bene ed è molto pratico
Uso anche io newsmino.
Veramente fatto bene (fà anche i grafici vittorie/sconfitte in base alla classifica e alla superficie) e facile da utilizzare.
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da cobrama Mar 05 Feb 2013, 00:51

Nalba92 ha scritto:
cobrama ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
cobrama ha scritto:non so se conosci il sito di newsmino, quello funziona benissimo e puoi fare tutte le prove che vuoi per calcolare classifiche reali o simulate.
Si, ho visto com'è il software, ha tutto l'ambaradan completo come quello FIT, ma non ho mai avuto voglia di registrarmi all'ennesimo sito solo per quello...
funziona bene ed è molto pratico
Uso anche io newsmino.
Veramente fatto bene (fà anche i grafici vittorie/sconfitte in base alla classifica e alla superficie) e facile da utilizzare.

newsmino il migliore !! Widget per il calcolo classifica FIT 87822
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Widget per il calcolo classifica FIT Empty Re: Widget per il calcolo classifica FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.