TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ormai mi censurano, aiutatemi voi

+10
Maurizio
sixers85
Federyonex
superpipp(a)
miguel
dag
Nessuno
cobrama
MARKTATI
marco61
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Dom 14 Apr 2013, 21:01

Promemoria primo messaggio :

Da anni insisto su queste cose sul blog di Federtennis, e se ora è possibile cambiare classifica in qualsiasi momento dell'anno, forse le mie insistenze non sono state vane.
Parlavo ieri con un mio coetaneo, onesto 4.3, che gioca tornei senza la minima speranza di vincerne uno ma per puro divertimento.
Nell'ultimo al quale ha partecipato, ha incontrato al suo primo turno un 4.5 che ha ripreso quest'anno a fare tornei ma è stato un buon terza nel recente passato. Tant'è che che gioca la serie C nella stessa squadra di mio figlio ed ha vinto il primo torneo di quarta che ha segnato il suo rientro.
Il match col mio amico è finito 6/0 6/0 in 20 minuti. Ora, se esistono le classifiche ci sarà pure un motivo. Un tempo la quarta categoria non esisteva, da 4.1 in giù si era tutti n.c. e al primo turno era tutti contro tutti.
Per avere un buon sorteggio occorreva essere fortunati. Fortunatamente le cose sono cambiate, ma basterebbe davvero poco per migliorarle ulteriormente.
L'ho già scritto più volte, ma basterebbe seguire l'esempio francese. Ho giocato il mio primo torneo in Francia circa 10 anni fa, ovviamente iscritto come n.c. Ho perso al mio ottavo incontro contro un 15.2, che corrisponde a 4.1 italiano. Al termine del match, il giudice arbitro del torneo mi ha rilasciato un documento col quale, già dal torneo seguente, mi sono iscritto come 15.3. Ha inviato una mail alla federazione segnalando il mio cambio di classifica, e in breve tempo ho ricevuto la tessera nuova. Da quel momento ero a tutti gli effetti un 15.3

In Italia questo non si può fare. In quarta categoria, si può cambiare classifica nel corso dell'anno solo avendo i punti per salire di almeno 4 posizioni. E comunque, per approvare la nuova classifica, è necessario che si riunisca la commissione classifiche e questo non succede tutti i giorni.
Ma perchè tutte queste complicazioni quando con un minimo di buona volontà basterebbe seguire l'esempio francese per evitare che un maestro di tennis possa massacrare un ragazzino al suo primo torneo?
Se ne avete voglia, scrivete anche voi sul blog di federtennis e vediamo se si riesce ad ottenere qualcosa di serio. Io ormai vengo puntualmente censurato, magari qualcun altro potrà avere più fortuna di me.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da squalo714 Lun 22 Apr 2013, 16:11

Marco, mi sa che appena vedono il tuo nome o la tua mail cestinano tutto...niente neanche stavolta. muro admin power

squalo714

Messaggi : 3074
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Lun 22 Apr 2013, 16:45

johnnyyo ha scritto:
sixers85 ha scritto:
marco61 ha scritto:
In Italia questo non si può fare. In quarta categoria, si può cambiare classifica nel corso dell'anno solo avendo i punti per salire di almeno 4 posizioni.
questa non mi torna o non ho capito io. io 2 anni fa son salito 4.2 a metà anno da 4.3.

Sì non torna nemmeno a me :/ è cambiato qualcosa? Hanno eliminato le promozioni di metà anno?! O.o
Forse non mi sono spiegato bene. Le promozioni di metà anno ci sono sempre, ma è possibile cambiare classifica in qualunque momento dell'anno se si hanno i punti per salire di 4 posizioni, in riferimento alla quarta categoria.
La cosa però è molto macchinosa perchè non avviene in automatico, quindi è necessario che sia il giocatore stesso a chiedere la nuova classifica e che la commissione classifiche si riunisca per valutare. Praticamente non succede mai, o se succede passa parecchio tempo.

Comunque questa cosa comincia a farmi incazzare. Vengono pubblicati commenti assurdi e spesso volti a mettere zizzania l'un con l'altro, e cose ben più importanti su cui poter discutere e che andrebbero prese in considerazione perchè nascono da un intento comune, le cestinano come carta straccia.
Ho proprio paura che sia come dice Squalo: ultimamente i miei commenti, anche quelli più sereni, non compaiono mai. E lo chiamano blog!!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da johnnyyo Lun 22 Apr 2013, 17:18

Purtroppo che la FIT sia un regime dittatoriale è ormai appurato... XD

Potremmo unirci e contattare UBITENNIS che da tempo si sta battendo contro la federazione per avere un movimento più democratico!

Forse lo conoscete già: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/12/07/591160-manifesto_tennis.shtml
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Lun 22 Apr 2013, 17:25

Sorgotto, hai classifica 4.3, significa che fai tornei e sai di cosa stiamo parlando.
Fare tornei è un vero e proprio calvario che solo chi nutre una fortissima passione è disposto a sopportare. Si gioca spesso in orari impossibili, in condizioni impossibili, si deve discutere con GA improponibili e, non ultimo, ci si va per divertirsi ma non sempre il tuo avversario te lo permette, perchè a lui interessa solo vincere, spesso con mezzi poco leciti se non illeciti.
Bene, tu ti iscrivi ad un torneo, paghi i tuoi 27 euro e magari devi prenderti mezza giornata di lavoro libero, quando non sei costretto a fare chilometri per poter giocare. Da 4.3 al primo turno ti puoi aspettare un pari classifica, al massimo un 4.2, con le prospettive di giocare un bel match avvincente per entrambi. Ti ritrovi invece davanti un n.c. fintissimo, per il quale tu rappresenti solo una perdita di tempo, che in mezz'ora ti rimanda a casa con un bel paio di occhiali nuovi. Mica mi dirai che ti sei divertito eh? O che sei contento per come hai speso i tuoi soldi.
Casi del genere avvengono puntualmente in ogni torneo. In 6 mesi si cambia? Certo, ma facendo un rapido calcolo in 6 mesi si possono giocare una ventina di tornei. Considerando che il Caterpillar in questione è costretto a partire da n.c., facendo una media approssimativa di 7/8 partite a torneo, in quei 6 mesi avrà sterminato qualcosa come un centinaio di persone, e nel calcolo mi sono tenuto anche stretto. Lui avrà speso una barcata di soldi in trasferte, e i 100 cadaveri che si è lasciato dietro avranno un pessimo ricordo di quei pochi minuti trascorsi con lui.
Dal momento che migliorare questa situazione è quanto di più semplice esista al mondo, perchè non volerlo fare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da sorgotto Lun 22 Apr 2013, 17:36

Ma si non discuto che il sistema è arcaico e si potrebbe cambiare, si curamente le proposte lette sia dell carta che la tua sono ottimali ..ma in un mondo di gente all'altezza interessata a migliorare non in un mondo dove molti son analfabeti.
Guarda la gestione tornei compiuterizzata ne vedi di tutti i colori circoli che fanno nei tornei di terza il tabellone di quarta ancora a mano per facilitare i loro e quantaltro...
E' il mondo dei club che sopporta sto metodo Fit ma perchè alla base non c'è cultura...nè sportiva nè imprenditoriale...e la Fit invece mira solo a fare cassetto con le tessere puntando sui circoli e sui numeri...
Comunque avevano messo una limitazione a chi era stato B con classifica protetta forse era da estendere anche ai C1/C2 ...Sapessi quanti ne ho incontrati di gente come dici te....

sorgotto

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  - Pagina 2 Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.