TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ormai mi censurano, aiutatemi voi

+10
Maurizio
sixers85
Federyonex
superpipp(a)
miguel
dag
Nessuno
cobrama
MARKTATI
marco61
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Dom 14 Apr 2013, 21:01

Da anni insisto su queste cose sul blog di Federtennis, e se ora è possibile cambiare classifica in qualsiasi momento dell'anno, forse le mie insistenze non sono state vane.
Parlavo ieri con un mio coetaneo, onesto 4.3, che gioca tornei senza la minima speranza di vincerne uno ma per puro divertimento.
Nell'ultimo al quale ha partecipato, ha incontrato al suo primo turno un 4.5 che ha ripreso quest'anno a fare tornei ma è stato un buon terza nel recente passato. Tant'è che che gioca la serie C nella stessa squadra di mio figlio ed ha vinto il primo torneo di quarta che ha segnato il suo rientro.
Il match col mio amico è finito 6/0 6/0 in 20 minuti. Ora, se esistono le classifiche ci sarà pure un motivo. Un tempo la quarta categoria non esisteva, da 4.1 in giù si era tutti n.c. e al primo turno era tutti contro tutti.
Per avere un buon sorteggio occorreva essere fortunati. Fortunatamente le cose sono cambiate, ma basterebbe davvero poco per migliorarle ulteriormente.
L'ho già scritto più volte, ma basterebbe seguire l'esempio francese. Ho giocato il mio primo torneo in Francia circa 10 anni fa, ovviamente iscritto come n.c. Ho perso al mio ottavo incontro contro un 15.2, che corrisponde a 4.1 italiano. Al termine del match, il giudice arbitro del torneo mi ha rilasciato un documento col quale, già dal torneo seguente, mi sono iscritto come 15.3. Ha inviato una mail alla federazione segnalando il mio cambio di classifica, e in breve tempo ho ricevuto la tessera nuova. Da quel momento ero a tutti gli effetti un 15.3

In Italia questo non si può fare. In quarta categoria, si può cambiare classifica nel corso dell'anno solo avendo i punti per salire di almeno 4 posizioni. E comunque, per approvare la nuova classifica, è necessario che si riunisca la commissione classifiche e questo non succede tutti i giorni.
Ma perchè tutte queste complicazioni quando con un minimo di buona volontà basterebbe seguire l'esempio francese per evitare che un maestro di tennis possa massacrare un ragazzino al suo primo torneo?
Se ne avete voglia, scrivete anche voi sul blog di federtennis e vediamo se si riesce ad ottenere qualcosa di serio. Io ormai vengo puntualmente censurato, magari qualcun altro potrà avere più fortuna di me.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da MARKTATI Dom 14 Apr 2013, 21:07

Per il solito motivo per il quale in Francia ti puoi iscrivere direttamente ad un torneo senza avere la tessera di nessun circolo,non esiste nessun senso logico che muova la ns amata federazione che non sia quello del denaro e del potere


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da cobrama Dom 14 Apr 2013, 21:13

marco61 ha scritto:Da quel momento ero a tutti gli effetti un 15.3

In Italia questo non si può fare. .

siiii siiiii
chiediamo anche noi la classifica 15.10, in effetti 4.6 era troppo poco Very Happy
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da MARKTATI Dom 14 Apr 2013, 21:16

Sai quale è la cosa drammatica che il tennis in Francia e' avanti anni luce davanti a noi sotto tutti i punti di vista Ormai mi censurano, aiutatemi voi  106988 Ormai mi censurano, aiutatemi voi  106988 Ormai mi censurano, aiutatemi voi  106988 Ormai mi censurano, aiutatemi voi  106988 Ormai mi censurano, aiutatemi voi  106988


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Dom 14 Apr 2013, 21:42

MARKTATI ha scritto:Per il solito motivo per il quale in Francia ti puoi iscrivere direttamente ad un torneo senza avere la tessera di nessun circolo,non esiste nessun senso logico che muova la ns amata federazione che non sia quello del denaro e del potere
Infatti il mio amico non si iscriverà più a nessun torneo al quale parteciperà anche il 4.5 in questione.
Da 4.3, lui incontra sempre uno dei qualificati del tabellone di selezione, e sono sempre 4. Ad ogni torneo ha il 25% di probabilità di trovarselo ancora di fronte.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da Nessuno Dom 14 Apr 2013, 22:02

Ogni volta che leggo di cose del genere mi chiedo come sia possibile che in Italia non si riescano a modernizzare le cose.

I paesi adiacenti sono anni luce avanti in tutto ma in Italia guai a migliorare.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da dag Dom 14 Apr 2013, 23:59

...ragazzi state toccando un tema a me molto sentito!
Innanzitutto la mia proposta portata ai vertici federali per le finte classifiche è semplice. Qualsiasi giocatore dopo un'anno di inattività che vuole rientrare nel circuito dei tornei rientra con la massima classifica mai avuta. Questo eviterebbe di falsare i livelli. Pensate ai giovani tennisti che in torneo si trovano queste mine vaganti!! Perdono si demoralizzano e percepiscono un messaggio totalmente deviato dell'importanza della competizione.Purtroppo di casi così c'è ne sono molti.Attenzione questa casistica potrebbe generare situazione molto pericolose perché se i giovani tennisti percepiscono la sconfitta come un fallimento potrebbero scattare dei meccanismi mentali autodistruttivi. Avrò modo di parlare nello specifico di queste situazioni non appena ce ne sarà l'occasione.
..allora per rientrare ne tema del post: come mai una semplice piattaforma internet come tpra ha un sistema di classifiche funzionale quasi come il sistema francese?!
Per non parlare poi della cauzione da versare alla stessa Federazione nel caso di anomalie nel calcolo delle classifiche. Insomma sembra un sistema lento e macchinoso per incassare più soldi possibili, dal costo del rilascio della tessera alla tassa di iscrizione per ogni torneo.
A dire il vero, si vociferava un software più funzionale ed innovativo ma ad oggi risulta vero in parte e ad uso esclusivo di pochissimi giudici arbitro.
A questo punto per gli amatori ( 4 categoria) suggerisco per il loro divertimento di guardare anche il link qui sotto:

http://www.tpratennis.it/ITA/PROGRAMMA/CIRCUITI_DI_TORNEI/TPRA_2013_Circuiti_lista.asp

dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da MARKTATI Lun 15 Apr 2013, 07:18

La cosa più semplice sarebbe impedire di scendere di categoria, sei stato c1 bene non potrai mai diventare quarta categoria o al massimo puoi arrivare alla classifica di 4.1 più giù non ci vai e vi assicuro che anche senza particolare allenamento ci stai dentro alla grande


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da miguel Lun 15 Apr 2013, 10:22

purtroppo forse per orgoglio noi italiani non siamo capaci a copiare (in nessun campo) da un altro paese qualcosa che funziona correttamente.
se poi il nuovo comporta un minor introito di soldi da parte della FIT si capisce come qualsiasi innovazione (e quante ce ne sarebbero di facilmente applicabili) venga sistematicamente osteggiata.
comunque una bella fetta di colpa la hanno i tesserati che continuano imperterriti ad iscriversi in massa a tornei e competizioni a squadre e quindi avallano in qualche modo le proposte della Federazione.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da superpipp(a) Lun 15 Apr 2013, 11:16

Marco e' tempo perso in federazione come i ga dei tornei sono degli incapaci. Come dicevo in un altro mio post di qualche tempo fa:
un tizio da nc ha battuto nell'ordine 4.6, 4.nc, 4.4 (2), 4.3 (3) 4.2. (5) ed
ha vinto il torneo in questione ad oggi controllando e' ancora NC!!
Io ho detto anche al gestore del circolo che il ga avrebbe dovuto passare la notizia in federazione per adeguare la classifica senza apettare i sei mesi ma ancora nulla ...... quindi la tessera non la faccio (30 euro) l'iscrizione ai tornei (22 euro) sarebbe sprecare soldi quando poi rschierei di giocare 20 minuti con 3 palline anche sgonfie ....


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da Federyonex Lun 15 Apr 2013, 11:22

Ma perchè non vi mettete d'accordo tra giocatori di 4a categoria che non abbiano mai avuto una classifica superiore a questa e create un campionato come quello tpra e la finiamo li? Visto che i 4a sono numericamente la fetta maggiore, la FIT o cambia o incasserá molto meno.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Lun 15 Apr 2013, 11:29

Io sono dell'idea che se le cose funzionassero meglio, il numero degli iscritti potrebbe solo aumentare.
Copiare il sistema francese sarebbe semplicissimo e non costerebbe praticamente nulla. È Lo stesso giudice arbitro a stabilire il valore del giocatore in questione, indipendentemente dai suoi trascorsi.
Alla federazione resta l'unico onere di aggiornare un file sul computer. In 30 secondi il gioco è fatto.
Sarebbe così complicato?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da superpipp(a) Lun 15 Apr 2013, 11:59

marco61 ha scritto:Io sono dell'idea che se le cose funzionassero meglio, il numero degli iscritti potrebbe solo aumentare.
Copiare il sistema francese sarebbe semplicissimo e non costerebbe praticamente nulla. È Lo stesso giudice arbitro a stabilire il valore del giocatore in questione, indipendentemente dai suoi trascorsi.
Alla federazione resta l'unico onere di aggiornare un file sul computer. In 30 secondi il gioco è fatto.
Sarebbe così complicato?
Quoto, riquoto e straquoto!!
Ci vuole solo un po' di capacita' ........ ma forse e' questa che manca.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da miguel Lun 15 Apr 2013, 12:20

sono restii ai cambiamenti, anche io ho scritto un post, e contrariamente a marco me lo hanno pubblicato, chiedendo di prendere in considerazione delle modifiche a quelle gare a squadre tipo over dove si giocano due singoli ed un doppio. noi per divertirsi si cerca sempre di andare in 4 pero' succede troppo spesso che se dopo i singolari una squadra é 2-0 rinunci a giocare il doppio e quindi due persone si sono sorbite 4 ore di incontro (perché i circoli che mettono due campi a disposizione sono pochissimi) e dopo non hanno neppure il piacere di scendere in campo.
soluzioni: invertire l'ordine degli incontri mettendo prima il doppio e obbligare le squadre a schierare 3 se non 4 giocatori (quindi chi fa il singolo non puo' giocare il doppio). tutti avrebbero interesse a giocare ed alla fine magari vincerebbe la squadra più completa e non quella in possesso di un fenomeno che porta a casa sempre i due punti.
commenti della fit al mio post ? zero come al solito
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da sixers85 Lun 15 Apr 2013, 12:47

vi quoto tutti, io personalmente non faccio tornei fit da 10 anni, faccio solo i 2 campionati federali...ed il mondo 4^ categoria è sicuramente il piu disaddattato e lasciato a se stesso, casulamente è anche quello che porta i soldini a casa FIT.
non so da voi ma da noi per esempio ( sardegna) il campionato invernale che comincia a fine NOV. viente messo in pausa a Gennaio, motivo: pagare l'affiliazione e le tessere agonistiche dei giocatori anno nuovo.......dopodichè il campionato può riniziare. chi non si riaffilia o non si fa la tessera agonistica non gioca.

per non parlare dei campionati di 4^ categoria. bisogna aspettare la serie C e il tutto si allunga. quest'anno si inizia il 5 maggio....in Sardegna...

marco61 ha scritto:
In Italia questo non si può fare. In quarta categoria, si può cambiare classifica nel corso dell'anno solo avendo i punti per salire di almeno 4 posizioni.
questa non mi torna o non ho capito io. io 2 anni fa son salito 4.2 a metà anno da 4.3.
pensate che da noi si è, ora non so se ce ancora, un ex davisman Ceco....da n.c. si è fatto tutti i tornei di 4-3-open etc..battendo praticamente tutti 60-60/60-61.....l'han fatto salire 4.1 seguendo i dettami FIT.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da dag Lun 15 Apr 2013, 12:50

Sono contento di condividere lo stesso sentimento per un tennis migliore,diverso ma sopratutto più funzionale. Un cambiamento serve! Tpra si sta diffondendo a macchia d'olivo in tutta Italia e già in alcuni paesi europei. Per dare un segnale vero e forte bisognerebbe abbandonare i tornei Fit e fare solo quelli uisp o Uisp tpra o di qualsiasi altro ente di promozione sportiva che comunque ad oggi realmente risultano più funzionali e motivanti per gli stessi giocatori!
L'inserimento delle nuove classifiche come 4.6 o a breve 4.7 e probabilmente 4.8 contestualmente all'acquisto di una racchetta, sono manovre solo per allontanare i tennisti dal mondo amatoriale per e incassare più soldi dalle tessere e dai tornei.
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da Maurizio Lun 15 Apr 2013, 13:02

dag ha scritto:L'inserimento delle nuove classifiche come 4.6 o a breve 4.7 e probabilmente 4.8 contestualmente all'acquisto di una racchetta

cioè se la nonna acquista una racchetta per regalarla al nipote, la fanno 4.8 d'ufficio?
lol!

scherzi a parte, dici sul serio?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da miguel Lun 15 Apr 2013, 13:09

Maurizio ha scritto:
dag ha scritto:L'inserimento delle nuove classifiche come 4.6 o a breve 4.7 e probabilmente 4.8 contestualmente all'acquisto di una racchetta

cioè se la nonna acquista una racchetta per regalarla al nipote, la fanno 4.8 d'ufficio?
lol!

scherzi a parte, dici sul serio?

ancora no ma é solo questione di tempo. ome sarà questione di tempo mettere i 3.6, i 3.7 etc etc in modo che uno possa bullarsi di una classifica non di semplice quarta. disertare i tornei fit ok é un peccato pero' non poter giocare quelli a squadre che sono un minimo più divertenti in quanto si va in compagnia e generalmente si gioca in condizioni più decenti di quelle proposte nei tornei. oltretutto queste organizzazioni alternative negano l'iscrizione a chi ha raggiunto una certa classifica tagliando percio' fuori una fatta di potenziali utenti (io conosco per dire un po di persone ex C o ancora terza cui piacerebbe fare tornei ma sono impossibilitate a fare quelli fit per problemi logistici e quelli uisp o che so io per limitazioni legate alla classifica).
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da cobrama Lun 15 Apr 2013, 15:34

miguel ha scritto:
Maurizio ha scritto:
dag ha scritto:L'inserimento delle nuove classifiche come 4.6 o a breve 4.7 e probabilmente 4.8 contestualmente all'acquisto di una racchetta

cioè se la nonna acquista una racchetta per regalarla al nipote, la fanno 4.8 d'ufficio?
lol!

scherzi a parte, dici sul serio?

ancora no ma é solo questione di tempo. ome sarà questione di tempo mettere i 3.6, i 3.7 etc etc in modo che uno possa bullarsi di una classifica non di semplice quarta. disertare i tornei fit ok é un peccato pero' non poter giocare quelli a squadre che sono un minimo più divertenti in quanto si va in compagnia e generalmente si gioca in condizioni più decenti di quelle proposte nei tornei. oltretutto queste organizzazioni alternative negano l'iscrizione a chi ha raggiunto una certa classifica tagliando percio' fuori una fatta di potenziali utenti (io conosco per dire un po di persone ex C o ancora terza cui piacerebbe fare tornei ma sono impossibilitate a fare quelli fit per problemi logistici e quelli uisp o che so io per limitazioni legate alla classifica).
vuoi mettere con i 15.3 francesci Very Happy
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da miguel Lun 15 Apr 2013, 15:47

la classifica francese essendo aggiornata in tempo praticamente reale é giusto che sia frazionata in quel modo cosi' che in un torneo la possibilità di giocare con qualcuno con una classifica non consona al livello tecnico é molto bassa.
in italia alla fine avremo lo stesso numero di gradini che pero' cambiano solo ogni 6 mesi.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da marco61 Dom 21 Apr 2013, 22:29

Io ci riprovo. Ho appena scritto questo post su Tribuna Aperta, vediamo se me lo pubblicano:

Ho già provato ad affrontare l'argomento ma sono stato censurato. Prego cortesemente chi leggerà questo mio post di concedermi il mio piccolo spazio che vorrei sfruttare senza alcuna polemica, ma con l'unico scopo di migliorare una situazione con qualche vantaggio per tutti.
Nei tornei di quarta categoria, solitamente quelli più frequentati, capita spesso di trovarci a cospetto con giocatori il cui valore è molto più elevato in rapporto alla loro classifica.
Un tempo le classifiche venivano aggiornate a metà anno, ora un giocatore di quarta categoria può assumere una nuova classifica in qualunque periodo dell'anno qualora abbia i punti per salire di almeno quattro gradini.
Questo modus operandi risulta però essere piuttosto macchinoso, anche perchè la commissione classifiche non si riunisce tutti i giorni. Accade così molto spesso che il ragazzino alle prime armi si trovi ad affrontare un pari classifica (sulla carta) molto più dotato di lui, e questo non giova a nessuno dei due. Conosco anche giocatori che non si iscrivono più ai tornei perchè hanno dovuto affrontare qualcuna di queste "mine vaganti" e non hanno più intenzione di pagare iscrizioni per poi tornare a casa con le pive nel sacco senza essersi nemmeno divertiti.
Un sistema rapido, semplice ed efficiente per migliorare le cose ci sarebbe, in Francia lo adottano da parecchi anni: quando un giocatore risulta essere molto più forte di quanto non dica la sua classifica, il giudice arbitro del torneo gli assegna immediatamente la sua classifica di merito, in base ai risultati ottenuti in quell'unico torneo e senza bisogno di far la conta dei punti. Al mio primo torneo in Francia, iscritto come n.c. con tessera francese proprio perchè era il primo torneo, dopo 8 incontri ho perso con un 15/2 (corrisponde a 4.1 italiano). Al termine del torneo il GA mi ha assegnato la classifica di 15/3 rilasciandomi un foglio da lui firmato che attestava la nuova classifica. Ha poi inviato una mail alla Federazione e da quel momento ero ufficialmente 15/3. Col foglio da lui rilasciato mi sono iscritto ai tornei seguenti, ma in breve tempo ho ricevuto la nuova tessera ed ho poi utilizzato quella. Ma non sarebbe nemmeno stata necessaria.

Si potrebbe fare la stessa cosa anche da noi? Secondo me sì, in Federazione avrebbero l'unico onere di aggiornare il file con la nuova classifica (cosa che richiede pochi secondi) e il computer automaticamente valuterebbe quel giocatore come se la sua classifica fosse stata sempre quella.

Vantaggi? Indubbiamente, per tutti:

1) per il giocatore in questione, che non si vedrebbe costretto a giocare partite inutili con conseguenti spese di carburante e perdita di ore di lavoro.
2) per tutti i giocatori che rispecchiano la loro classifica, in quanto incontrerebbero solo giocatori di pari classifica reale o solo leggermente superiore qualora dovessero andare avanti nel torneo.
3) per la Federazione stessa, che vedrebbe aumentare il numero degli iscritti perchè si sentirebbero più tutelati e le classifiche avrebbero sempre un valore reale.

Allora, ne vogliamo almeno parlare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da smokingbs Lun 22 Apr 2013, 11:03

sono anni che predico che basterebbe avere una specie di carta di credito che ti registra i punti immediatamente dopo la partita e una tabella con la quale si decide se bisogna salire o scendere con la classfica..
Zero ricorsi zero dubbi zero errori..
e vorrei anche che se si ripetono eventi di persone che rubano ripetutamente le palline vengano allontanati dalla federazione per dei lassi di tempo sempre crescenti.
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da sorgotto Lun 22 Apr 2013, 14:00

dag ha scritto:Sono contento di condividere lo stesso sentimento per un tennis migliore,diverso ma sopratutto più funzionale. Un cambiamento serve! Tpra si sta diffondendo a macchia d'olivo in tutta Italia e già in alcuni paesi europei. Per dare un segnale vero e forte bisognerebbe abbandonare i tornei Fit e fare solo quelli uisp o Uisp tpra o di qualsiasi altro ente di promozione sportiva che comunque ad oggi realmente risultano più funzionali e motivanti per gli stessi giocatori!
L'inserimento delle nuove classifiche come 4.6 o a breve 4.7 e probabilmente 4.8 contestualmente all'acquisto di una racchetta, sono manovre solo per allontanare i tennisti dal mondo amatoriale per e incassare più soldi dalle tessere e dai tornei.

Eggià concordo sulla tua valutazione ma mi preme di precisare che non è che Tpra è tutto oro quello che il bel sito fa luccicare....Si pagano tutte le partite di torneo ...le palline le metti tu e i furbetti ci sono anche li...Lo spirito amatoriale è solo di facciata visto che gira qualche soldino che a livello Fit vedi solo in terza alta....Bah secondo me un riformare il calcolo calssifiche è necessario...ma di questo con passi da dinosauro si è accorta anche la fit riducendo bonus e punti vittoria con atleti di categoria superiore...Poi il problema dell'ex giocatore che riprende alla fine dura cmq 6 mesi perchè poi a metà anno passa di classifica ...e vi dirò di più per me è maggiormente stimolante giocare con uno più forte che con uno più scarso ...scusate la banalità ma è il mio pensiero

sorgotto

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da johnnyyo Lun 22 Apr 2013, 14:22

sixers85 ha scritto:
marco61 ha scritto:
In Italia questo non si può fare. In quarta categoria, si può cambiare classifica nel corso dell'anno solo avendo i punti per salire di almeno 4 posizioni.
questa non mi torna o non ho capito io. io 2 anni fa son salito 4.2 a metà anno da 4.3.

Sì non torna nemmeno a me :/ è cambiato qualcosa? Hanno eliminato le promozioni di metà anno?! O.o
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da squalo714 Lun 22 Apr 2013, 16:11

Marco, mi sa che appena vedono il tuo nome o la tua mail cestinano tutto...niente neanche stavolta. muro admin power


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Ormai mi censurano, aiutatemi voi  Empty Re: Ormai mi censurano, aiutatemi voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.