TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Epicondiliaci con il monofilamento ?

+5
Maurizio
sklov
Lupo65
letyoursoul
Incompetennis
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Gio 25 Lug 2013, 12:01

Acquistata una P.K. KI 15 300 ad un ottimo prezzo su un sito tedesco (grazie a Marco61) e provata con il multifilo con cui è arrivata (P.K. non so quale) . Onestamente mi son trovato bene specialmente nei colpi in top e nei recuperi disperati. La racchetta tira che è un piacere e la trovo ottima (leggera, maneggevole) nel gioco a rete. Solo il back mi veniva fuori corto ma il saldo tra pro e contro è certamente positivo ( oltre al beneficio per il gomito). Non avendo particolari doti tecniche mi chiedo se, incordando con un mono (magari con tensioni basse) che mi permette più controllo e qualche tocco in più, perdo (anche in parte) quelle peculiarità terapeutiche per cui ho acquistato questa racchetta? Attendo consigli anche su tensioni, calibri e marche, considerando che in loco reperisco le corde di Decathlon, Cisalfa e un po' tutte le Luxilon e Babolat. P.S. rompo le corde ogni morte di papa o ogni qual volta si scopre un politico onesto !!!!!
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da letyoursoul Gio 25 Lug 2013, 12:27

Incompetennis ha scritto:Acquistata una P.K. KI 15 300 ad un ottimo prezzo su un sito tedesco (grazie a Marco61)  e provata con il multifilo con cui è arrivata (P.K. non so quale) . Onestamente mi son trovato bene specialmente nei colpi in top e nei recuperi disperati. La racchetta tira che è un piacere e la trovo ottima (leggera, maneggevole) nel gioco a rete. Solo il back mi veniva fuori corto ma il saldo tra pro e contro è certamente positivo ( oltre al beneficio per il gomito).  Non avendo particolari doti tecniche mi chiedo se, incordando con un mono (magari con tensioni basse) che mi permette più controllo e qualche tocco in più, perdo (anche in parte) quelle peculiarità terapeutiche per cui ho acquistato questa racchetta?  Attendo consigli anche su tensioni, calibri e marche, considerando che in loco reperisco le corde di Decathlon, Cisalfa e un po' tutte le Luxilon e Babolat. P.S. rompo le corde ogni morte di papa o ogni qual volta si scopre un politico onesto !!!!!

Ciao Incompy!
Allora ti rispondo io, avendo avuto quel telaio per diverso tempo causa epicondilite selvaggia. Ma anche Marco ne sa parecchio (per capacità tecniche e quale utilizzatore di PK 300 15).
Dunque io ci ho giocato sia con multi che con mono.
Ti posso dire cosa ne penso. Se l'epicondilite non è passata, meglio rimanere sul multi, assolutamente. La racca è abbastanza esuberante, ma io mi ero trovato benissimo con head rip control 1.20 a 26 kg. Spingevo e controllavo bene. Due difetti però: il piatto corde si muoveva parecchio e ciò ad alcuni può dare fastidio (non a me), quindi ti ritrovi spesso a mettere a posto le corde; e poi rompevo entro le 10 ore (prima di solito, tra le otto e le nove ore di gioco effettivo). Così incordata il piatto corde, dopo una prima repentina perdita di tensione, rimaneva stabile fino a rottura, il tutto misurato con l'ERT.
Ho poi provato alcuni mono: tra cui MSV focus HEX 21 kg, un pò rigidina, ma gran controllo. MSV focus HEX soft, non piaciuta. MSV co-focus, sempre 21 kg ottima. Signum poly plasma pure 1.23 a 22 kg, il miglior compromesso, secondo me.
Io comunque sceglierei un copoly di ultima generazione morbido a non più di 21/22 kg.
Potresti provare anche le head sonic che da cisalfa dovrebbero esserci.
Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Gio 25 Lug 2013, 12:48

La mia epicondilite fortunatamente non è mai arrivata a livelli da non poter giocare ; più che altro dolori in particolari movimenti e giocando mi capitava solo in presenza di steccate o palle decentrate. Come dicevo mi gustano tantissimo le palle corte corte così come le volée piazzate con garbo e se tengo una corda troppo reattiva (sempre in considerazione del mio livello) la palla corta la piazzo a centrocampo e la volèe nel campo accanto. Ho pensato: se la racchetta di suo ha tanta potenza e la mia epicondilite non è a livelli esagerati un mono di controllo ci sta?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da letyoursoul Gio 25 Lug 2013, 12:59

Incompetennis ha scritto:La mia epicondilite fortunatamente non è mai arrivata a livelli da non poter giocare ; più che altro dolori in particolari movimenti e giocando mi capitava solo in presenza di steccate o palle decentrate. Come dicevo mi gustano tantissimo le palle corte corte così come le volée piazzate con garbo e se tengo una corda troppo reattiva (sempre in considerazione del mio livello) la palla corta la piazzo a centrocampo e la volèe nel campo accanto. Ho pensato: se la racchetta di suo ha tanta potenza  e la mia epicondilite non è a livelli esagerati un mono di controllo ci sta?  

Io un tentativo lo farei di sicuro, ma secondo me non devi troppo intestardirti sulla palla corta. Per almeno due ragioni:
1) è un colpo abbastanza estemporaneo, che per carità ci sta tutto se ben effettuato, ma che ai miei livelli (ti parlo di 4° categoria medio bassa) secondo me è spesso usato a sproposito, quasi sempre per uscire dallo scambio e per mascherare evidente lacune tecniche;
2) se uno è capace a fare la palla corta la fa tranquillamente anche con un multifilo!
Con il rip control, ad esmpio, io trovavo la PK più sensibile e più di tocco, mentre con il monofilo la trovavo più solida da fondocampo.
Sono solo opinioni personali... Wink 

Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Gio 25 Lug 2013, 13:10

Le rip control ci sono solo 1,30 (che ne dici) e un mio amico tennista mi darebbe a un buon prezzo le X one biphase credo 1.24 . ed in generale tutte le Tecnifibre.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Lug 2013, 13:25

1.30 va. bene, non userei diametri inferiori specialmente con pattern aperti.

Le X-One Biphase sono buone ma costano un pacco, a quel punto e' meglio il budello naturale Klip o in multifilamento decente ma non costoso.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Gio 25 Lug 2013, 14:04

letyoursoul ha scritto:
Incompetennis ha scritto:La mia epicondilite fortunatamente non è mai arrivata a livelli da non poter giocare ; più che altro dolori in particolari movimenti e giocando mi capitava solo in presenza di steccate o palle decentrate. Come dicevo mi gustano tantissimo le palle corte corte così come le volée piazzate con garbo e se tengo una corda troppo reattiva (sempre in considerazione del mio livello) la palla corta la piazzo a centrocampo e la volèe nel campo accanto. Ho pensato: se la racchetta di suo ha tanta potenza  e la mia epicondilite non è a livelli esagerati un mono di controllo ci sta?  

Io un tentativo lo farei di sicuro, ma secondo me non devi troppo intestardirti sulla palla corta. Per almeno due ragioni:
1) è un colpo abbastanza estemporaneo, che per carità ci sta tutto se ben effettuato, ma che ai miei livelli (ti parlo di 4° categoria medio bassa) secondo me è spesso usato a sproposito, quasi sempre per uscire dallo scambio e per mascherare evidente lacune tecniche;
2) se uno è capace a fare la palla corta la fa tranquillamente anche con un multifilo!
Con il rip control, ad esmpio, io trovavo la PK più sensibile e più di tocco, mentre con il monofilo la trovavo più solida da fondocampo.
Sono solo opinioni personali... Wink 

Let
Sai giocando contro avversari non di primo pelo la palla corta è devastante ed anche se la prima e la seconda la beccano nel prosieguo della partita la pagano !!! Tanto per mascherare le mie lacune tecniche non basterebbe un carro di carnevale ... Vedo che la rip control è gettonata e non costa una cifra (come giustamente afferma Lupo sulle biphase). Farò un giretto nei negozi della mia zona e son già pronto a sorbirmi stupidaggini del tipo: "Il multi perde la tensione molto più in fretta del mono" oppure "una tensione più alta da più potenza" per finire con "Un ovale più piccolo fornisce maggiore spinta" . Il vero problema è che se esistono 'sti ragazzi che danno consigli inverosimili che competenze avranno per incordare una racchetta?
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da letyoursoul Gio 25 Lug 2013, 14:20

[quote="Incompetennis
Il vero problema è che se esistono 'sti ragazzi che danno consigli inverosimili che competenze avranno per incordare una racchetta?[/quote]

E infatti io ho imparato ad incordarmele da me Epicondiliaci con il monofilamento ? 768460 

Ascolta i saggi del forum, che la sanno lunga (ovviamente io non mi ritengo un saggio!)

PS: comunque farei anche un tentativo con le Signum Pure a 22 kg...
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Gio 25 Lug 2013, 17:05

letyoursoul ha scritto:[quote="Incompetennis
Il vero problema è che se esistono 'sti ragazzi che danno consigli inverosimili che competenze avranno per incordare una racchetta?

E infatti io ho imparato ad incordarmele da me Epicondiliaci con il monofilamento ? 768460 

Ascolta i saggi del forum, che la sanno lunga (ovviamente io non mi ritengo un saggio!)

PS: comunque farei anche un tentativo con le Signum Pure a 22 kg...[/quote]

Scusa la mia ignoranza ma sarebbe la Signum pro poly plasma pure che TW vende a € 5.91?
Se sì, purtroppo non c'è in giro dalle mie parti. Praticamente pagherei più di trasporto che di corde...
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 29 Lug 2013, 14:00

Ultimo consiglio: A che tensione tiro il Rip code da 1,30?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Lupo65 Mar 30 Lug 2013, 07:27

Le metterei trai 24 e i 25kg (forse su quel telaio, 25 dovrebbe andare se hai unbraccio forte altrimenti cala un po, ma 24kg tienilo come limite).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 30 Lug 2013, 10:04

Ok , grazie, ora il problema sarà procurare 'sta corda..


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da sklov Lun 14 Apr 2014, 12:59

salve
sono buone queste due racchette pro kennex,cioè la ki 15 295 gr e la q5 295 gr ?
e quali corde multi o monofilo montare su queste ?
grazie mille a tutti.
un saluto.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Maurizio Lun 14 Apr 2014, 15:01

consiglio da ex (incrocio le dita) epicondiliaco: rimani sul multifilo almeno fino a che i fastidi non sono scomparsi totalmente - anche se, continuando a giocare, è difficile che se ne vadano del tutto o comunque ci vorrà un bel po' di tempo.
Se il problema si risolve del tutto puoi anche provare un mono molto morbido a tensioni sempre molto contenute - io trovo confortevole il polyfibre tcs
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da sklov Lun 14 Apr 2014, 15:06

Ti ringrazio molto Maurizio.
Concordo con te,finche nn passa del tutto preferisco un multifilo,anche se devo dire ke gia il dolore nn lo sento piu(incrocio come te le dita).
Che corda e questa ke mi hai detto ?

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Maurizio Mar 15 Apr 2014, 09:19

il tcs è un mono molto morbido, ma fino a che non riesci a giocare con assenza totale di fastidi per almeno qualche mese consecutivo, lascia stare comunque  Wink 
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da sklov Mar 15 Apr 2014, 09:52

Salve Incompetennis
Mi sapresti dire la differenza tra la prokennex ki5 295 gr e la ki15 ?
Grazie.

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 15 Apr 2014, 14:09

Ciao Sklov.
Purtroppo non conosco la KI 5 mentre sono felice possessore di una KI 15 comperata per problemi al gomito ma che poi si è rivelata una buona racchetta, potente da fondo e abbastanza maneggevole sotto rete. In questo momento ho il rip control da 1,20 e mi trovo molto bene ma comunque ricorda che le mie sensazioni sono quelle di un n.c. da circolo.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da sklov Mar 15 Apr 2014, 14:52

Ciao
Capisco.
Giochi da poco perke ?
Nn so
Oggi provo la ki5 pero con mono
Volevo provare con un multi ma nn e stato possibile.
Consigli questa marca da racchette prokennex ?

sklov

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Nessuno Mar 15 Apr 2014, 15:17

sklov ha scritto:Ciao
Capisco.
Giochi da poco perke ?
Nn so
Oggi provo la ki5 pero con mono
Volevo provare con un multi ma nn e stato possibile.
Consigli questa marca da racchette prokennex ?

Qst mrka é valida ma nn saprei cs drt xke io nn la uso e nn la cnsco. LOL

LNSLRT

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 15 Apr 2014, 17:04

Bertu ha scritto:
sklov ha scritto:Ciao
Capisco.
Giochi da poco perke ?
Nn so
Oggi provo la ki5 pero con mono
Volevo provare con un multi ma nn e stato possibile.
Consigli questa marca da racchette prokennex ?

Qst mrka é valida ma nn saprei cs drt xke io nn la uso e nn la cnsco. LOL

LNSLRT
Dai Bertu nn incuinare il past!!  Very Happy 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da oedem Mar 15 Apr 2014, 17:20

Bertu ha scritto:Qst mrka é valida ma nn saprei cs drt xke io nn la uso e nn la cnsco. LOL

LNSLRT
compro una vocale! Epicondiliaci con il monofilamento ? 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 15 Apr 2014, 20:16

Sono partiti i carognoni  Epicondiliaci con il monofilamento ? 150354  Epicondiliaci con il monofilamento ? 150354 .....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 15 Apr 2014, 20:55

Incompetennis ha scritto:Sono partiti i carognoni  Epicondiliaci con il monofilamento ? 150354  Epicondiliaci con il monofilamento ? 150354 .....
Ah, siamo partiti? Ehm ... dove sono andati?
Oedem
La "e" ... dieci minuti per la soluzione  Epicondiliaci con il monofilamento ? 150354 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Nessuno Mer 16 Apr 2014, 15:56

Abbiamo fatto scappare sklov, di cui non si sa praticamente nulla perché non si é neanche presentato.

Purtroppo ha anche scelto un nick poco appropriato che ne ha decretato la sorte:

Sklov é il contario di Volks che significa "popolare" (agg.) in tedesco e quindi, per la Bertu proprietá transitiva Sklov significa "impopolare"

Peccato  lol! 



P.S. secondo me ha la tastiera rotta   Epicondiliaci con il monofilamento ? 786556

P.S. Lo so, adesso qualcuno dirá che sono stato io..........

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Epicondiliaci con il monofilamento ? Empty Re: Epicondiliaci con il monofilamento ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.