TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

+13
Antaniserse
mfortuna
elan
Echizen
marco61
Lupo65
johnnyyo
seneca85
Wacos
MSport
Chiros
Simba
spalama
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da spalama Ven 22 Nov 2013, 09:55

Promemoria primo messaggio :

Allora....

Prince si presenta con la riedizione della Graphite, la POG, sia in versione mid che midplus che oversize.

Sorpesa delle sorprese...ecco pure la Response...

Dunlop si presenta con la Muscle Wave 200g e la Hot Melt 300, due fiammanti novita', non c'e' che dire.

Babolat si presenta con la Blade pittata da Strike e la Pure Control....

La Wilson ripitta tutto da secoli e toglie qualche corda qua' e la'

La Head infila il graphene ripitta tutto e ti spara la Radical e la Prestige...

La Yonex pure mi pare che si sia data al ripittaggio ma gira e rigira sempre le stesse sono...

Dunque concludo: a parte l'oversize, i buchi di Prince, la AeroTour poi AeroPro di Babolat, e il Sistema Kinetic di Kennex negli ultimi 30 anni di racchette cosa si e' visto in termini di progresso????

Si hanno irrigidito e alleggerito, hanno allargato qualche ovale, hanno detto di usare materiali della nasa, ma alla prova dei fatti...tutto mi sarei aspettato meno che la riedizione di telai morti e sepolti da tanti anni.

E' come se le case stiano ammettendo che dopo aver trovato la quadratura del cerchio con qualche alchimia strana su un particolare modello, poi negli anni non gli e' riuscito piu' niente, allora tanto vale rifare la POG, la MW 200, la Prestige ripittata in svariati modi, la Pro Staff idem etc...etc...

E poi, altro argomento e chiudo, queste racchette old style e bellissime per carita', sono nate e cresciute nell'epoca del budello e del multifilamento ma piu' del synthetic gut, come funzioneranno ora con i monofilamenti di ultima generazione????

Come sempre i test li faranno i consumatori a spese loro...2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 925962 
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da spalama Lun 25 Nov 2013, 14:48

A parte la Babolat che e' uscita dopo, Leconte sbaglia, e di grosso, le racchette sono le stesse di sempre, soprattutto tra i professionisti, ma come fa a dire una castroneria del genere??!!!

Sono cambiate le corde e le palline dai suoi tempi, e soprattutto la preparazione fisica degli atleti, di cui lui non e' mai stato un fautore tra l'altro.

Alla sua epoca poi, di racchette rigidissime ce ne erano eccome, solo che non avevano avuto il successo commerciale e la diffusione di oggi, soprattutto tra i pro.

Se lui avesse giocato e servito con una Wilson Profile, od una Prince Thunderstick, invece della prestige mid e di tante altre racchette che ha cambiato quasi ogni anno, come un qualsiasi dilettante, fidandosi solo del suo immenso talento mancino, che pero' non gli ha fatto vincere molto da solo, magari avrebbe servito molto veloce anche ai suoi tempi.

La velocita' e' sostanzialmente cambiata grazie al monofilamento (a proposito vi segnalo un interessante articolo apparso su ubitennis oggi), ma non perche' sia troppo piu' veloce del multi o del budello, tutt'altro, ma perche' permettendo un controllo molto piu' elevato, consente ai giocatori di sbracciare piu' violentemente, e velocizzando la testa della racchetta sulla palla si ottiene piu' velocita'.
Chiaramente questa impostazione favorisce le racchette piu' leggere e rigide, anche se le PD dei pro non pesano 300 grammi, ma quanto una wilson pro staff....piu' o meno.

In cina, il costo di produzione di un telaio puo' essere anche di 5 euro, al negoziante costano 50-70 euro, e vengono vendute a 150-190 euro....

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da Ospite Lun 25 Nov 2013, 16:22

spalama ha scritto:A parte la Babolat che e' uscita dopo, Leconte sbaglia, e di grosso, le racchette sono le stesse di sempre, soprattutto tra i professionisti, ma come fa a dire una castroneria del genere??!!!

Sono cambiate le corde e le palline dai suoi tempi, e soprattutto la preparazione fisica degli atleti, di cui lui non e' mai stato un fautore tra l'altro.

Alla sua epoca poi, di racchette rigidissime ce ne erano eccome, solo che non avevano avuto il successo commerciale e la diffusione di oggi, soprattutto tra i pro.

Se lui avesse giocato e servito con una Wilson Profile, od una Prince Thunderstick, invece della prestige mid e di tante altre racchette che ha cambiato quasi ogni anno, come un qualsiasi dilettante, fidandosi solo del suo immenso talento mancino, che pero' non gli ha fatto vincere molto da solo, magari avrebbe servito molto veloce anche ai suoi tempi.

La velocita' e' sostanzialmente cambiata grazie al monofilamento (a proposito vi segnalo un interessante articolo apparso su ubitennis oggi), ma non perche' sia troppo piu' veloce del multi o del budello, tutt'altro, ma perche' permettendo un controllo molto piu' elevato, consente ai giocatori di sbracciare piu' violentemente, e velocizzando la testa della racchetta sulla palla si ottiene piu' velocita'.
Chiaramente questa impostazione favorisce le racchette piu' leggere e rigide, anche se le PD dei pro non pesano 300 grammi, ma quanto una wilson pro staff....piu' o meno.

In cina, il costo di produzione di un telaio puo' essere anche di 5 euro, al negoziante costano 50-70 euro, e vengono vendute a 150-190 euro....
io non sono d'accordo, personalmente e giocando, mi accorgo che con le racchette di adesso la palla esce più veloce che con quelle di una volta.. e l'esempio è proprio nel servizio...
le racchette moderne, semplicemente, spingono di più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da MSport Lun 25 Nov 2013, 17:22

Appunto per il fatto che sono sempre più rigide , quindi sempre più potenti e precise

volenti o nolenti........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da mfortuna Mer 27 Nov 2013, 16:22

Msport ha scritto:allora

Head: il graphene è un materiale rivoluzionario dalle caratteristiche eccezionali
poi se inserito in una racchetta faccia miracoli non ho ancora avuto modo di sperimentarlo
ma tra graphene e liquidmetal ad esempio, ne passa ......

Ah certamente che c'è ne passa ...

E infatti dopo aver provato decine e decine di telai tra cui gli ultimi head in graphene sono giunto alla conclusione che con le vecchie prestige liquidmetal si gioca molto meglio ...

Solo provandole si può apprezzare l'enorme differenza in termini di qualità dei materiali ... per non parlare poi del controllo di qualità eccellente

Il fatto che tutti i top player giochino ancora con gli stessi telai di 15 anni fa deve far riflettere ...


mfortuna

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da Antaniserse Mer 27 Nov 2013, 18:02

felixx ha scritto:
Leconte ha parlato di racchette e io la penso come lui. Tutti i ragazzotti terza quasi professionisti che servono a 200 con le vecchie racche non raggiungerebbero queste velocità.
Mi inserisco solo perchè tempo fa mi è capitato di vedere gli highlights di una esibizione (recente) proprio di Leconte contro Edberg, dove non gigioneggiavano troppo, anzi facevano abbastanza sul serio... la prima reazione che ho avuto è stata proprio "Ma da giovane Leconte mica tirava così forte!?!"

A voi esperti capire con cosa gioca (qualità del video non aiuta troppo, una qualche Head mi pare)... se no guardatelo comunque che merita Wink 


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da Smanetto Mer 27 Nov 2013, 19:34

Henry usa nel video una Head Extreme versione microgel.
Comunque sono anni che cambiano solo piccoli dettagli ma rivoluzioni vere non ci sono mai state (forse gli O-port) ma solo marketing.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da MSport Gio 28 Nov 2013, 06:45

mfortuna ha scritto:
Msport ha scritto:allora

Head: il graphene è un materiale rivoluzionario dalle caratteristiche eccezionali
poi se inserito in una racchetta faccia miracoli non ho ancora avuto modo di sperimentarlo
ma tra graphene e liquidmetal ad esempio, ne passa ......

Ah certamente che c'è ne passa ...

E infatti dopo aver provato decine e decine di telai tra cui gli ultimi head in graphene sono giunto alla conclusione che con le vecchie prestige liquidmetal si gioca molto meglio ...

Solo provandole si può apprezzare l'enorme differenza in termini di qualità dei materiali ... per non parlare poi del controllo di qualità eccellente

Il fatto che tutti i top player giochino ancora con gli stessi telai di 15 anni fa deve far riflettere ...

Se avessi visto quanto del famoso liquidmetal  c'era dentro I telai (risibili placchettine in qualche punto Presumo strategico) forse parleresti in maniera diversa.
Ognuno ha diritto ad avere il proprio telaio preferito ma certe sopravvalutazioni forse sono eccessive .
Da ultimo mi permetto di ricordarti che i telai che usano i giocatori professionisti nulla hanno a che vedere con quello che noi acquistiamo nei negozi.
( in particolare il tuo amato liquidmetal, in Una. prestige pro Room , di fatto era semplicemente disegnato e verniciato.)
Anzi forse mai come oggi alla ricerca di una sempre maggiore leggerezza abbiamo sul mercato telai agonistici che praticamente vanno a replicare i telai pro Room dei professionisti; telai di basso peso pronti a essere customizzati con importanti aggiunte di peso .
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da mfortuna Gio 28 Nov 2013, 14:32

Francamento non sono interessato a sapere quanto liquidmetal abbiano inserito nel telaio ... a me interessa la resa del telaio

Posso dirti che la differenza con le prestige youtek IG l'ho sentita ed è notevole ...

Impatto più morbido e maggior spinta ... inoltre la maggior qualità dei materiali si percepisce al tatto

E per finire hanno 1 solo grammo di differenza ...

Sto pensando di non considerare più i "nuovi" telai e orientarmi solo sui "vecchi"

Ora voglio trovare una coppia di radical liquidmetal mp ...



mfortuna

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da MSport Gio 28 Nov 2013, 15:45

Sul fatto della resa sono pienamente d'accordo. Anche io non condivido la corsa alla sempre maggior rigidità .
Ritengo sia più problema di scuola tennistica che di qualità materiali. Tennisti over quaranta amano racchette pastose ; freschi virgulti amano i ferri da stiro.....


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da scarsone Ven 29 Nov 2013, 19:02

per le racchette valgono le stesse "regole" che x i materiali per sciare(sci e scarponi).non pensateci nemmeno di trovare in negozio lo stesso materiale che usano in coppa del mondo. per tutti gli atleti, gli scarponi sono assolutamente personalizzati e gli sci, provengono da appositi laboratori,dove il materiale di prima scelta per l'anima dello sci è, come 40 anni fa, il legno!Gli attacchi addirittura, quando si trovano,sono in commercio solo in particolari negozi per atleti.

credo che per sciatori comuni quegli sci siano quasi inutilizzabili e per le racchette da tennis penso sia lo stesso discorso.

scarsone

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da enrico65 Mer 04 Dic 2013, 09:22

Infatti... io sono daccordo con te: mi riferisco a wilson perché ne ho una diretta esperienza, il telaio "aperto" 16x19 non è certo una invenzione da poco... tant'è che ora molti altri marchi l'anno introdotto. Posso dire che avendo provato lo stesso modello sia nel formato classico 18x20 che nel 16x19, la differenza è sostanziale, altro che marketing!

Msport ha scritto:allora

Spalama sorry ma alcune novità mi sembra tu le stia banalizzando un pò.


Wilson: togliere corde qua e là, non credo sia cosa tanto banale, diamo tempo e vediamo nel concreto.
Il fatto che lo estendano a tutti i modelli principali vuol dire che ci credono.
Cmq io la trovo un buona innovazione concettualmente, non solo marketing



aspettiamo di provarle e vediamo....
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da pepe71 Dom 08 Dic 2013, 21:16

penso che non ci si può aspettare rivoluzioni sui materiali ogni anno. Io ho ripreso a giocare dopo qualche anno di inattività e le differenze si avvertono eccome. Dalle mie vecchie Kennex di circa 10 anni alle racchette attuali percepito un abisso di differenze alle quali va aggiunto il determinante apporto dato dalle corde. Queste ultime hanno avuto il salto in avanti più grande. Ho provato qualche telaio durante quest'anno (Prince Rebel 98, Head varie, Babolat Pure Drive, Kennex....) ma alla fine ho scelto una Volkl Organix 8. Ritengo che questa sia stata la racchetta che mi ha più colpito ed impressionato. Soprattutto per la totale assenza di vibrazioni dovute proprio alla tipologia costruttiva. I telai Volkl non sono diffusissimi, specie al sud, ma credo abbiano introdotto un sistema di ammortizzamento delle vibrazioni unico ed efficacissimo che unito al materiale introdotto nel telaio (Organix, appunto) conferisce a queste racchette doti eccezionali di maneggevolezza e precisione. L'ammortizzamento sfrutta il sistema del controbilanciamento e...funziona davvero. Se questo telaio l'avesse prodotto Head o Babolat ne venderebbero a fiumi ma Volkl non è conosciutissima e non fornisce telai ai top player. A volte le cose occorre cercarle...
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

2014 - Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'?? - Pagina 2 Empty Re: Nuove Racchette 2014....ma...di nuovo tu?? Non dovevamo rivederci piu'??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.