TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consigli per l'acquisto racchetta Angell

5 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 22:28

Mia sorella ha deciso di regalarmi una racchetta e siccome vive in Texas a Giugno me la porterà. Regalo per regalo, approfitto dell'America e VOGLIO una Angell. So che sono povero tecnicamente, che non la merito ma voglio passarmi un piacere, tanto se son troppo scarso per apprezzarla la metto in vendita. Consigliatemi per favore. Gioco con una P.K. KI 15 300 e non mi trovo male, anzi. Certo ogni tanto mi piacerebbe avere un pochino in più di controllo ma i miei problemi al gomito mi fanno giocare solo raramente con la mia vecchia Wilson Hyper Prostaff 5.1 surge che mi piace tanto. Dunque ricapitoliamo: Scarsa tecnica autodidatta, gomito sofferente, gioco (per lo meno nei desideri) di spinta e ricerca della rete. Non essendo di primo pelo bensì uno splendido 56 enne che non ne dimostra più di 55 (battuta già usata) certo uno sweetspot che mi dia un aiutino non mi dispiacerebbe. TC 95,100 e 105, con i loro livelli di rigidità, di peso e bilanciamento, di lunghezza, di piatto corde, di forma del manico mi mettono in crisi. Mi spiegate e consigliate qualcosa ?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da marco61 Mar 08 Apr 2014, 04:42

Ti conviene per quanto possibile replicare la tua attuale racchetta scegliendo una TC 105 con rigidità 70, peso 300 gr., bilanciamento 31 e lunghezza 27,25.
In questo modo avrai ricreato una "copia" della KI 15 con cui ti trovi bene, ma di qualità costruttiva decisamente superiore.
Le Angell dovrebbero essere le vecchie Vantage con cui ho giocato in passato, la cui dote principale è la totale assenza di vibrazioni.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da jjoe81 Mar 08 Apr 2014, 09:14

La Wilson Hyper Prostaff 5.1 Surge è praticamente l'antenata diretta della Ncode Pro Open (che è uscita subito dopo,derivando da essa, a quanto ne so), dovrebbero essere mooolto simili!
Cosa è che ti piace tanto di questo telaio?
...come rigidità immagino sia un po' impegnativa se hai problemini al gomito
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Mar 08 Apr 2014, 19:45

Grazie Marco, in più i colpi sarebbero un tantino più controllosi? Essendo una racchetta gentile con le articolazioni potrei usare un mono morbido?
Jjoe , infatti uso sporadicamente la 5.1 (purtroppo).


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da marco61 Mer 09 Apr 2014, 06:39

Ok per il mono morbido, acquisterai sicuramente in sensibilità ma il controllo dipende essenzialmente dal gesto tecnico e molto meno dal telaio.
Tra le due, la Angell è più adatta a chi cerca soprattutto controllo.
Ma lei può fare il 10%, il 90 devi mettercelo tu.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Mer 09 Apr 2014, 19:50

Sarà dura senza basi adeguate .... ci tento ..


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Mer 18 Giu 2014, 20:13

Arrivata la racchetta in questione. Volevo andare sul sicuro e incordarla con Rip da 1.20 ma non era disponibile ( c'erano quelle da 1,30)e mi hanno convinto a provare le sonic pro 1.25 a 23/24 a 4 nodi (15 € con incordatura), affermando che sono un mono ma morbido in considerazione che i miei dolori al gomito sono diminuiti. Che ne pensate?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da superpipp(a) Mer 18 Giu 2014, 20:52

Ma poi con che specifiche l'hai presa??


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Simba Mer 18 Giu 2014, 22:38

Incompetennis ha scritto:Arrivata la racchetta in questione. Volevo andare sul sicuro e incordarla con Rip da 1.20 ma non era disponibile ( c'erano quelle da 1,30)e mi hanno convinto a provare le sonic pro 1.25  a 23/24 a 4 nodi (15 € con incordatura), affermando che sono un mono ma morbido in considerazione che i miei dolori al gomito sono diminuiti. Che ne pensate?
Che sono persone irresponsabili
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Gio 19 Giu 2014, 02:04

Per le specifiche ho seguito il consiglio di Marco perché mi sembrava sensato .
Simba, mi sembra di capire che pensi che 'ste corde non siano ben viste dai gomiti con qualche problemino. Fammi capire meglio, è un potenziale rischio?



Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Simba Gio 19 Giu 2014, 10:00

Incompetennis ha scritto:Per le specifiche ho seguito il consiglio di Marco perché mi sembrava sensato .
Simba, mi sembra di capire che  pensi che  'ste corde non siano ben viste dai gomiti con qualche problemino. Fammi capire meglio, è un potenziale rischio?

Caspita, se già soffrivi di dolori per quale motivo rischiare di riacutizzarli? Per quanto morbido possa essere rimane sempre un mono. Al limite io lo avrei messo in ibrido altrimenti molto meglio un semplice syngut
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da jjoe81 Gio 19 Giu 2014, 12:11

Potevano montarti anche solo un multimono tipo TF XR3, oppure perchè no un buon Syntgut tipo il Prince...
ma quelle Sonic Pro mi lasciano un po' perplesso...è pur sempre un mono, proprio come dice Simba...
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Gio 19 Giu 2014, 13:32

Mah, mi hanno assicurato che non dovrei avere problemi ma del resto, leggendo qua e là, la Sonic perde in fretta la tensione e quindi in capo a poche ore dovrei cambiarle se no butto veramente il gomito alla faccia dei miglioramenti. Mi sa che torno con le Rip anche se 1.30 mi sembrano esagerate come sezione considerando che le corde mi durano tanto.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Ven 20 Giu 2014, 00:13

Oggi ho provato a giocare con la nuova racchetta e corde . Tutto sommato avevo un gran controllo e mi veniva quasi difficile tirare lungo, insomma la palla stava sempre dentro e ciò non è male. A rete non mi ci son trovato perché la sentivo rigida, poco pastosa ma la cosa peggiore è che in appena 1 ora e mezza stasere già sento il gomito lamentarsi. Toglierò subito 'ste corde e rimetto le Rip . Un'altra cosa strana è che la racchetta doveva essere incordata a 23 O e 24 V a 4 nodi. Ebbene i nodi sono 3 o perlomeno in un foro ci sono 2 nodi sovrapposti. I nodi sono uno in basso sulla 3° V a sx e 2 sovrapposti sulla 3° V opposta (sempre in basso) e poi in alto sulla 4° V a sx. Il senso della racchetta lo evinco dall'interno dell'ovale superiore dove c'é la scritta "Custom" e quindi giro la racchetta in modo che si legga nel giusto senso. Spero di essere stato chiaro.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Simba Ven 20 Giu 2014, 01:53

Incompetennis ha scritto:Oggi ho provato a giocare con la nuova racchetta e corde . Tutto sommato avevo un gran controllo e mi veniva quasi difficile tirare lungo, insomma la palla stava sempre dentro e ciò non è male. A rete non mi ci son trovato perché la sentivo rigida, poco pastosa ma la cosa peggiore è che in appena 1 ora e mezza stasere già sento il gomito lamentarsi. Toglierò subito 'ste corde e rimetto le Rip . Un'altra cosa strana è che la racchetta doveva essere incordata a 23 O e 24 V a 4 nodi. Ebbene i nodi sono 3 o perlomeno in un foro ci sono 2 nodi sovrapposti. I nodi sono uno in basso sulla 3° V a sx e 2 sovrapposti sulla 3° V opposta (sempre in basso) e poi in alto sulla 4° V  a sx. Il senso della racchetta lo evinco dall'interno dell'ovale superiore dove c'é la scritta "Custom" e quindi giro la racchetta in modo che  si legga nel giusto senso. Spero di essere stato chiaro.
Ecco, hai già confermato quello che ti avevo scritto più sopra e in più l'incordatura a tre nodi non esiste: suggerisco di cambiare incordatore. racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell 768460 
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Incompetennis Ven 20 Giu 2014, 11:25

Sono andato dall' 'incordatore, invero assai gentile, che prima ancora che parlassi ha esordito affermando che è stato costretto a fare un nodo doppio perché il foro dove dovevano passare le 2 corde per fare un 4 nodi classico era piccolo e non riusciva ad allargarlo se non rischiando di graffiare la racchetta o pizzicare la corda !!!!! Ha anche spergiurato che non si crea alcun problema al telaio. Vista la sua gentilezza e disponibilità a cambiare corda non ho voluto creare problemi ma a questo punto gli faccio fare un 2 nodi.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consigli per l'acquisto racchetta Angell Empty Re: Consigli per l'acquisto racchetta Angell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.