TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da squalo714 Mer 24 Apr 2024, 18:28

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ho provato la rad pro graphene

2 partecipanti

Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da Ospite Dom 05 Ott 2014, 18:00

mi viene una riflessione...
la racchetta è completamente diversa rispetto alla mia irad oversize... ma non è tanto una questione di peso o altro.. è proprio diversa...
è più compatta (non è solo una questione di rigidità).. ad esempio è molto più compatta rispetto alla custom Kenelbach che mi hanno spedito (in quella si  sente bene la flessione del telaio.. tipo old style.. sembra una pt57a),
nella rad pro graphene si ha la sensazione di avere proprio un blocco compatto (non è solo una questione di rigidità).. in più è MOLTO più maneggevole.... non so probabilmente è questione di abitudine comunque sono certo che nella rilevazione al servizio con la graphene rad pro, a parità di gesto e tutto etc., si spuntano una 15/20 km di velocità in più... per contro colpendo con la irad sembra che la palla esca più pesa....
bah... devo chiarirmi le idee....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty Re: ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da pro-t-one Dom 12 Ott 2014, 19:38

per esperienza diretta e personale.... hai perfettamente ragione!
Io possiedo una bella sfilza di radical oversize debitamente customizzate e del tutto simili in termini di inerzia, bilanciamento e peso alla radical pro graphene ma....
La differenza stà nel lavoro che hanno fatto in termini di polarizzazione delle masse.
Misurandola con il mio "swinglab" raggiungo valori di polarizzazione, a parità di inerzia, decisamente superiori a quelli di una intelligence e di una limited edition e solo simili a quelli della vecchia TI.
Questo è il segreto della validità del progetto graphene --> togliere massa dalla zona baricentrica per spostarlo in testa e al manico e per farlo devi avere un materiale molto resistente dato che ne hai meno.... appunto il centro della racchetta.

A mio parere.... e sottolineo mio.... un progetto assolutamente centrato!
Gran racchetta


graphene - ho provato la rad pro graphene Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty Re: ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 12 Ott 2014, 20:24

pro-t-one ha scritto:
La differenza stà nel lavoro che hanno fatto in termini di polarizzazione delle masse.
Misurandola con il mio "swinglab" raggiungo valori di polarizzazione, a parità di inerzia, decisamente superiori a quelli di una intelligence e di una limited edition e solo simili a quelli della vecchia TI.

La tua conferma sperimentale è interessante, dato che quando le aziende annunciano una novità tecnologica c'è sempre un pò di scetticismo.
Nel caso in questione non pochi si sono chesti se in effetti quantità infinitesimali di graphene negli steli siano serviti solo come arma di marketing ma in effetti questi telai "giocano" proprio diversi. A me piacciono racchette polarizzate e mi sono trovato bene sia con la Instinct che con la Radical Mp, che ho entrambe ulteriormente polarizzato.

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty Re: ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2014, 20:37

già un paio di anni fa mi interrogavo se esistesse un indice di polarizzazione, e venni pure preso per il qlo Very Happy, ora il discorso è diventato attuale con l' avvento del graphene..
Eiffel in un altro topic ha elencato vantaggi e svantaggi della polarizzazione, secondo me lo svantaggio principale consiste nella perdita di sensibilità....
per contro risulta molto utile per i giovani con gioco moderno tipo corri picchia ed arrota dove conta la velocità di braccio e mazzuolare per ore..
voi che ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty Re: ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da pro-t-one Dom 12 Ott 2014, 20:41

... che come detto.... dipende!
Per te forse si e per me forse no.... dipende da quanto riesci a maneggiare un'inerzia elevata in rapporto al peso ed al pick-up weight.
In generale tutto quello che ha inerzia elevata procura vantaggi.... a chi ha forza e capacità per sfruttarne le possibilità ovviamente.
Unica strada?
Conferme sperimentali con prove in campo, possibilmente con strumenti di misura di forza, accelerazione e velocità ed oggi esistono diverse possibilità di compiere queste rilevazioni.
Questa è l'unica strada seria a mio avviso.
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

graphene - ho provato la rad pro graphene Empty Re: ho provato la rad pro graphene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.