TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Djokovic è al capolinea ?

+30
Pinox
johnnyyo
flyhome
Riccardo C
Davidev88
spalama
john mc edberg
Chiros
Admin
scimi65
correnelvento
yatahaze
superpipp(a)
Matteo1970
NonClassificato
paoletto
Matador66
Iron
Eiffel59
muster
aless
squalo714
Matusa
st13
gabr179
Attila17
fabione65
Philo Vance
marco61
Incompetennis
34 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 23 Mar 2018, 21:50

Promemoria primo messaggio :

Praticamente lo stesso titolo con il quale mi/vi chiedevo se Nadal fosse al capolinea. A dispetto di molti pareri negativi Nadal si è ripreso il posto che gli compete . Riuscirà Djoko a fare lo stesso? Viene fuori da un 2017 orrendo (certo complici infortuni) e da un 2018 non da meno. Sembrava in ripresa agli A.O. ma ha preso una scoppola da Chung . A Indian Wells esce al primo turno dal n. 111 (Daniel) e oggi, a Miami, sempre al primo turno da Paire che pur essendo capace di grandi e disastrose prestazioni, in altri tempi avrebbe battuto. Mister Tiramolla ha ancora  voglia, forza e capacità per ritornare quello che conoscevamo ?  Personalmente ne dubito ma io sbaglio spesso le previsioni.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da gabr179 Lun 05 Nov 2018, 15:03

Boh, a me Djokovic proprio per il suo essere muro da sui nervi, non mi piacciono i giocatori che vincono per sfinimento dell'avversario. Ovvio che alla fine ha ragione lui, se si ributtano dall'altra parte tutte le palline, non si può perdere e che se uno non riesce a scalfire la tua difesa ed è costretto a sbagliare pur di fare punto, vuol dire che è più debole.

gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da NonClassificato Lun 05 Nov 2018, 18:10

Povero djokovic, a leggere questi commenti sembra un pallettaro di quarta che sa solo buttarla di là e correre.

NonClassificato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.18
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Attila17 Lun 05 Nov 2018, 18:18

Effettivamente....... però dai no quarta, direi anche un buon seconda....... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Lun 05 Nov 2018, 18:54

NonClassificato ha scritto:Povero djokovic, a leggere questi commenti sembra un pallettaro di quarta che sa solo buttarla di là e correre.


Effettivamnte Very Happy Very Happy Very Happy
Io poi lo descrivo come se lo reputassi un indegno tennista della domenica (quale io sono), in realtà lo ammiro anche

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da gabr179 Lun 05 Nov 2018, 18:57

Diciamo che è il miglior pallettaro del mondo!! Scherzo chiaramente ma il suo gioco è prettamente difensivo, rischia molto poco, tira pochissimi vincenti e gioca di ritmo (altissimo, ingiocabile per i più).
Lancio una provocazione, mi sembra un Ferrer all'ennesima potenza ma che non viene a rete ma sbaglia gli smash... Very Happy Very Happy Very Happy !
Sto parlando da tifoso, me ne rendo conto, e sarei contentissimo se giocassi un centesimo di come gioca lui ma non riesco ad appassionarmi ad un giocatore così.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da squalo714 Lun 05 Nov 2018, 19:28

Anche a me non è mai piaciuto tanto, il suo è un tennis speculare basato sulle percentuali e sulla tattica.
Vuoi vincere tanto a tennis? È così che devi giocare.
Che poi piaccia meno è un altro discorso.
Vengon fuori delle belle partite quando c'è una contrapposizione di stili, infatti con Federer se lo svizzero era in giornata c'è sempre stato spettacolo..con Nadal Murray Ferrer e compagnia bella non si può dire altrettanto.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Attila17 Lun 05 Nov 2018, 20:42

Giusto x specificare la mia idea di tennis sto guardando uno speciale delle atp finals. Nel 94 ha vinto Sampras su Becker nel girone aveva oltre a lo stesso Becker, Goran ed Edberg..... Ecco quello era tennis che mi piaceva vedere.
Ovviamente mia personale idea di tennis.
Ps. Guardatelo perché bello lo speciale.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Philo Vance Lun 05 Nov 2018, 21:55

Sfondi una porta aperta Attila...purtroppo quei tennisti e quel tennis non credo che si potranno rivedere mai più Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 961853


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 05 Nov 2018, 22:58

ll tennis di Becker, di Edberg e magari di Sampras non credo (purtroppo) esista più anche perché se oggi Becker o Edberg giocassero col serve and volley sarebbero spesso e volentieri impallinati. Riguardo tennisti più propositivi di Djoko beh, credo che ce ne siano decine, ma tra proporre e riuscire a realizzare c'è una differenza abissale. Anche io propongo belle trame ma poi i miei enormi limiti li fanno restare in stato spermatozoale.
Per punto debole intendevo i fondamentali come dritto e rovescio; Nole è completo . Comunque se non piace Nole non deve piacere neanche Nadal perché l'attitudine a restare dietro ed attivare la modalità muro è comune ad entrambi.
Certo l'altro ieri la semi di Parigi Bercy tra Nole e Federer non è stata proprio malaccio.
Riguardo gli eventuali limiti nel coprire la rete o schiacciare ma credete veramente che un Djoko, un Murray o un Ferrer non sappiano eseguire questi colpi ? Ragazzi parliamo di campioni e di grandi/ottimi tennisti che hanno un tipo di gioco che non li porta spesso a rete ma son sicuro che pur non eccellendo sappiano chiudere le volée o schiacciare come bestie.
P.S. Sono un Federiano convinto ma non si può non ammirare Djoko o Nadal .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Iron Lun 05 Nov 2018, 22:59

Difensivo non direi, il ritmo lo alza sempre lui costringendo gli altri a provare variazioni che molte non sono capaci di fare, sopratutto al ritmo che impone il serbo
Comunque con Federer ha giocato 31 winners, chiaramente non sono gli oltre 50 dello svizzero, ma non mi sembra si possa dire che non tira mai vincenti
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da gabr179 Mar 06 Nov 2018, 08:04

Esiste un sito dove trovare per esempio il numero di vincenti fatti per giocatore durante l'anno? Sarebbe interessante vedere quei dati.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 08:17

@incompetennis e @iron

mai detto che non tira vincenti, dico che, con la capacità che ha di aprirsi il campo e sfiancare l'avversario, potrebbe chiudere moooooooolto di più di quanto non faccia.
sul gioco di rete e smash: ovvio che sa farli, mica è un 4 nc come me!!! però un giocatore professionista completo li gioca tutti alla perfezione e fra i top credo che il più completo sia Nadal.
inco, magari io non ho visto tutte le partite di Nole e Nadal però mi sembra che una palla attaccabile sul dritto di nadal abbia un epilogo diverso rispetto alla stessa palla sul dritto di Nole.

PS, se facessero superfici più veloci credo che il tennis sarebbe molto più bello da vedere (e di Wimbledon Federer ne avrebbe vinto qualcuno in più)

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da NonClassificato Mar 06 Nov 2018, 08:19

Nadal a rete è fortissimo, ma secondo me non è paragonabile a Roger. Le stop volley di Roger sono imprendibili e se non tiri un passante decente(anzi più che decente) 99 volte su 100 ti castiga con un vincente.

NonClassificato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.18
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Nov 2018, 08:23

Ragazzi non scherziamo...Djokovic ,come ha detto Iron,impone un ritmo asfissiante allo scambio,che solo Nadal in forma oggi può sostenere.

Magari non ha il punch di Wawrinka,ma riesce a tirare forte,preciso e angolato con grandissima continuità tanto che gli avversari sono costretti sempre a colpi difficili per uscire dalla sua morsa o sono destinati a soccombere.

Non fa il tennis.che piace a me,ma tolto Roger,chi gioca un tennis più bello ed ma che sia anche efficace?Nessuno.

Djokovic è il perfetto giocatore moderno.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 09:02

Philo, perfettamente d'accordo con te:

è il perfetto giocatore moderno, ha il gioco più funzionale allo scopo, ha un ritmo asfissiante e tutto quello che vogliamo ma a rete, rispetto a Federer, Nadal (e non rispetto a me e te) è UNA CHIAVICA!!!!!

poi, siccome il tennis di oggi si gioca da fondo visto che le superfici (anche cemento e erba) sono più lente, merita INDISCUTIBILMENTE il numero 1 nel ranking.

ma nessuno mai mi convincerà che Djoko è un giocatore completo (al momento... più in la magari migliorerà ulteriormente).

ovviamente solo parere mio Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 768460

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Nov 2018, 09:48

Sì a rete non sarà un portento...ma è un surplus...oggi a rete,a parte per chiudere i punti già fatti,se in una partita ci si va più di 10 volte è un evento storico...purtroppo.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 10:20

aggiungo che anche al servizio non è fenomenale.... ma è più che sufficiente

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 06 Nov 2018, 11:07

Ricapitolando, tutti ammettiamo che è un campione ma non sa andare a rete, non sa schiacciare, ha un servizio più che suficiente e rispetto a Federer ( 25 a 22 per il serbo) e Nadal (22 a 13 sempre per Djoko) è 'na chiavica .......
Probabilmente è talmente forte che non ha bisogno di essere completo .....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 11:33

inco, però non far finta di non capire Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 867363 Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 867363

ricapitolando:

Djokovic è il giocatore che meglio di tutti riesce ad interpretare il tennis moderno, quello che ha il gioco migliore per vincere, uno tra i più solidi da fondocampo, e visto che il tennis moderno si gioca sulla linea di fondo, il giocatore MIGLIORE.

magari per te è completo sotto tutti i punti di vista lo dici tu ed io rispetto la tua opinione, però non interpretare a modo tuo quanto scritto da altri (ovviamente TVB Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 150354 )

ti chiedo:

meglio le volee di federer o di djoko?
meglio il dritto di nadal o di djoko?
meglio la moglie di Berdyck o di Djoko??

dai su!!! è il giocatore che ha le caratteristiche migliori per dominare il tennis moderno ma completo non lo è manco po' o cazz? (chiedo il supporto di Superpipp(a) per l'ultima parte della frase)




st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 11:35

Incompetennis ha scritto:Ricapitolando, tutti ammettiamo che è un campione ma non sa andare a rete, non sa schiacciare, ha un servizio più che suficiente  e rispetto a Federer ( 25 a 22 per il serbo) e Nadal (22 a 13 sempre per Djoko) è 'na chiavica .......
Probabilmente è talmente forte che non ha bisogno di essere completo .....


e qui mi permetto di farti notare che con federer ballano 6 anni di differenza e non sono pochi..... se poi avrebbe vinto anche se fossero stati pari età non è dimostrabile

e contro Nadal non ho idea di quanti di questi scontri diretti si siano svolti su terra, ma credo che la maggior parte si sia svolta sul cemento.

e torno a ripetere: DJOKOVIC MERITA IL NUMERO 1

e ora basta..... parliamo della moglie di Berdick pig pig pig

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Matusa Mar 06 Nov 2018, 11:47

Che assomiglia un po’ alla moglie di Figo dieci anni fa.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 11:49

cit Ronaldo

"Florentino Perez mi disse di stare più a casa e di non uscire così tanto. Prese ad esempio Figo, ma io gli risposi che con la moglie che aveva Figo pure io sarei rimasto molto più tempo a casa"

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da NonClassificato Mar 06 Nov 2018, 12:12

Io ritengo personalmente che il saper giocare a rete (inteso non per chiudere il punto) ormai valga quasi come un colpo speciale, al pari di una smorzata da fondo campo o un rovescio al volo in salto. Si può ritenere ancora come fondamentale giocare a rete per chiudere un punto facile, il resto è grasso che cola e secondo me non si può nel tennis moderno non ritenere un giocatore come "completo" perché non sa chiudere una vole vincente su un passante a 140km/h sparata sul corpo o perfettamente in lungolinea.
Per il resto sul fatto che non sia spettacolare dipende dai gusti, se uno era abituato a veder giocare Samprass si annoia anche a veder giocare Federer, poi per esempio io sono strano, a me piace vedere i bracci di ferro sulla diagonale di 20-30 colpi cercando di indovinare chi cederà per primo o chi rischierà per primo il lungolinea vincente, però certo, io sono io.

NonClassificato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.18
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Incompetennis Mar 06 Nov 2018, 12:16

Chiedo scusa ma mi son sbagliato sui testa a testa . Ho ricontrollato perché mi sembrava esagerato questo saldo negativo per Rafa ed infatti il giusto è 27 a 25 per Djoko così ripartiti:
Terra: Nadal 16–7
Cemento: Djokovic 18–7 (di cui Outdoor: Djokovic 14–5 Indoor: Djokovic 4–2)
Erba: 2–2.
Però forse il dato più importante è :
Totale finali: Djokovic, 14–10
finali Grande Slam: Nadal, 4 - 3 .
Onestamente non so chi sia la moglie di Djoko ma so chi è quella di Berdich e quella sì che è "completa".
Riguardo la tua frase, caro ST " Djokovic è il giocatore che meglio di tutti riesce ad interpretare il tennis moderno " io penso che sarebbe stato un campione anche ai tempi del legno ...
P.S. ma per Ronaldo intendevi Cristiano o il Ronaldo interista ? Perchè il primo non si tartta per niente male !!!!!!
P.S. Non posso inserire faccine e non so perchè, son sparite ...


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 12:19

NonClassificato ha scritto:Io ritengo personalmente che il saper giocare a rete (inteso non per chiudere il punto) ormai valga quasi come un colpo speciale, al pari di una smorzata da fondo campo o un rovescio al volo in salto.

non concordo. un rovescio al volo è un colpo spot, ne fasi uno ogni 5-6 partite. il gioco di rete è una freccia in più nella propria faretra, in una partita di fondocampisti, in cui entrambi tengono la diagonale per 20-30 colpi di file, quello/a dei due che in grado di giocare a rete ha una possibilità in più chiudere i punti

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da st13 Mar 06 Nov 2018, 12:20

Incompetennis ha scritto:Chiedo scusa ma mi son sbagliato sui testa a testa . Ho ricontrollato perché mi sembrava esagerato questo saldo negativo per Rafa ed infatti il giusto è 27 a 25 per Djoko così ripartiti:
Terra: Nadal 16–7
Cemento: Djokovic 18–7 (di cui Outdoor: Djokovic 14–5   Indoor: Djokovic 4–2)
Erba: 2–2.
Però forse il dato più importante è :
Totale finali: Djokovic, 14–10
finali  Grande Slam: Nadal, 4 - 3 .
Onestamente non so chi sia la  moglie di Djoko ma so chi è quella di Berdich e quella sì che è "completa".
Riguardo la tua frase, caro ST  " Djokovic è il giocatore che meglio di tutti riesce ad interpretare il tennis moderno " io penso che sarebbe stato un campione anche ai tempi del legno ...
P.S. ma per Ronaldo intendevi Cristiano o il Ronaldo interista ? Perchè il primo non si tartta per niente male !!!!!!
P.S. Non posso inserire faccine e non so perchè, son sparite ...

Inco, io sono juventino, ma di Ronaldo ne esiste solo uno ed è brasiliano Very Happy Very Happy

era una battuta del fenomeno

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic è al capolinea ? - Pagina 6 Empty Re: Djokovic è al capolinea ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.