TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Trovare scuse: l'alibi del perdente

+15
wetton76
Philo Vance
aless
lob4thewin
Incompetennis
Maio77
Matusa
superpipp(a)
st13
Attila17
gilgamesh
johnnyyo
Matador66
doppiofallo
seneca85
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 20:05

Promemoria primo messaggio :

Questo un illuminante video dell'immenso Julio Velasco, grande allenatore e grande uomo:

https://youtu.be/vnZX3CDJKdc

Ogni tanto guardatelo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da wetton76 Dom 05 Ago 2018, 13:31

Quando perdo non cerco mai scuse o alibi, al limite se la sconfitta è molto pesante ed è con un pari livello mi viene magari voglia di smettere un po' con il tennis... ritornando dopo più carico.

Ma la cosa peggiore per me sono le chiamate out a palle che io valuto perfettamente in campo (o penso che lo siano), questo è uno dei motivi percui non gioco tornei, almeno non mi faccio prendere per il culex... Smile

wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da aless Dom 05 Ago 2018, 16:29

correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:

"Ho perso perché tirava a 2 all'ora..."

Quante volte vi è capitato di sentirlo?
100?
1000?

Mai.

Se non l'hai mai sentito, vivi proprio in un altro mondo tennistico.

Questa è la frase più gettonata in tutti i circoli italiani!
Very Happy

Quoto Giovanni.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da squalo714 Dom 05 Ago 2018, 21:52

E "ho perso perché mi ha mandato fuori palla.." quante volte lo avete sentito?
Come dire "devi mandarmi di qua la palla tesa, pulita e profonda al punto giusto così da farmi giocare bene e batterti senza sudare"...
Ma cambia sport va.... tongue


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Dom 05 Ago 2018, 23:01

lob4thewin ha scritto:
Tempesta ha scritto:Qua tutta gente che non accampa mai scuse....o che è sempre super obiettiva e super Fair........
Mmmmmm......

Io ad esempio se sto bene o sto male lo dico SEMPRE PRIMA.

Sono sincero con me stesso e il mio avversario. E non è accampare scuse o cercare alibi. È essere sinceri.



Non sono d'accordo.

In una partita di torneo, dire all'avversario o sentirsi dire che non si sta bene sembra il voler mettere le mani avanti e già voler sminuire l'eventuale esito della partita.

A me è capitato un paio di volte che mi dicessero "sai ieri ho giocato un match di quasi tre ore, ho un po' di risentimento muscolare".

Il mio pensiero è: e a me che interessa? se decidi di presentarti al match non devi mica venire a dirmi che stai male o meno? è un problema tuo. Anzi, dicendomelo prima mi crei solo problemi sia che io magari vinca facile perchè vedo che non ti muovi bene, sia perchè magari mi fai giocare male vedendoti ciondolare in campo.

Stai male? tienitelo per te.

Sarò duro, ma per me è così.

Ovviamente nelle partitelle tra amici o conoscenti le cose cambiano, lì ci sta anche un po' di sfottò.

E chi ha detto che è in torneo?
Io se sto male tornei non ne faccio.

In torneo si gioca e basta. Poi può capitare. ( a me una volta è successo) un virus improvviso il gg della terza partita è mi tocca ritirarmi .

Io parlavo dell’ora fatta tra chi si conosce o tra amici.

E li io lo dico se sto bene o no( a volte anche tirandomela addosso tipo prima della Reunion a Marzo quando ero fisicamente al top e mi stirai il giovedì in riscaldamento contro Rafapaul) poi giocai bene lo stesso alla Reunion ma con una gamba messa male.

Fosse stato un torneo non sarei andato a giocare.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da lob4thewin Lun 06 Ago 2018, 06:34

Tempesta ha scritto:
lob4thewin ha scritto:
Tempesta ha scritto:Qua tutta gente che non accampa mai scuse....o che è sempre super obiettiva e super Fair........
Mmmmmm......

Io ad esempio se sto bene o sto male lo dico SEMPRE PRIMA.

Sono sincero con me stesso e il mio avversario. E non è accampare scuse o cercare alibi. È essere sinceri.



Non sono d'accordo.

In una partita di torneo, dire all'avversario o sentirsi dire che non si sta bene sembra il voler mettere le mani avanti e già voler sminuire l'eventuale esito della partita.

A me è capitato un paio di volte che mi dicessero "sai ieri ho giocato un match di quasi tre ore, ho un po' di risentimento muscolare".

Il mio pensiero è: e a me che interessa? se decidi di presentarti al match non devi mica venire a dirmi che stai male o meno? è un problema tuo. Anzi, dicendomelo prima mi crei solo problemi sia che io magari vinca facile perchè vedo che non ti muovi bene, sia perchè magari mi fai giocare male vedendoti ciondolare in campo.

Stai male? tienitelo per te.

Sarò duro, ma per me è così.

Ovviamente nelle partitelle tra amici o conoscenti le cose cambiano, lì ci sta anche un po' di sfottò.

E chi ha detto che è in torneo?
Io se sto male tornei non ne faccio.

In torneo si gioca e basta. Poi può capitare. ( a me una volta è successo) un virus improvviso il gg della terza partita è mi tocca ritirarmi .

Io parlavo dell’ora fatta tra chi si conosce o tra amici.

E li io lo dico se sto bene o no( a volte anche tirandomela addosso tipo prima della Reunion a Marzo quando ero fisicamente al top e mi stirai il giovedì in riscaldamento contro Rafapaul) poi giocai bene lo stesso alla Reunion ma con una gamba messa male.

Fosse stato un torneo non sarei andato a giocare.


Io credevo che in questo tipo di discussioni ci si riferisse sempre al torneo, l'ora con gli amici è giusto per divertirsi e farsi due risate. Va bene qualsiasi cosa nell'oretta, nel senso che non si deve porre il minimo problema a dire che non si sta bene o altro. Tanto il risultato è ininfluente, basta farsi una sudata Laughing

lob4thewin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.04.18
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 10:20

lob4thewin ha scritto:
Tempesta ha scritto:
.

Fosse stato un torneo non sarei andato a giocare.


Io credevo che in questo tipo di discussioni ci si riferisse sempre al torneo, l'ora con gli amici è giusto per divertirsi e farsi due risate. Va bene qualsiasi cosa nell'oretta, nel senso che non si deve porre il minimo problema a dire che non si sta bene o altro. Tanto il risultato è ininfluente, basta farsi una sudata Laughing

Qui si sta facendo un poco di confusione.

Si parla di tornei, di amichevoli, di goliardia.

Tutte cose differenti.

Tendenzialmente, in torneo, si gioca con gente che non si conosce: delle scuse (pre e post partita) me ne fotto allegramente...
Anzi, se zoppica gli faccio la palla corta... perchè se non stai bene non giochi.
Se ti giustifichi non ti ascolto neppure.
Punto.

Io, invece, mi riferisco SOPRATTUTTO alle partite di circolo, dove ritengo INSOPPORTABILE l'atteggiamento di tutti quelli (e sono davvero tanti) che tirano fuori una marea di scuse o giustificazioni quando perdono...

Poichè più il livello scende, più le PIPPE da circolo tendono a giustificare le proprie sconfitte con scuse imbarazzanti.

Me ne sbatto i coglioni se hai dormito poco, se hai avuto il raffreddore, sei reduce da antibiotici o sei hai fatto il triplete con la tua amante.

Gioca la tua CAZZO di partita e, se perdi, mi stringi la mano e mi dici "bravo".

Perchè, sempre a mio avviso, cercare un alibi in una partita con una amico è una mancanza di educazione sportiva clamorosa.

Immaginiamo che io giocassi una partita con Vicio (ottimo quarta), e che Vicio (per la prima volta) mi vincesse un set.

Se io dicessi: "Vicio, oggi non ho giocato bene perchè questa notte ho dormito 2 ore"...
ANCHE SE FOSSE VERO, mi comporterei da stronzo, togliendo al mio amico la soddisfazione di avermi vinto la partita.

Ecco: io mi riferisco a questo genere di comportamento che, SOPRATTUTTO con un amico, non dovrebbe essere mai fatto.

Ed invece succede con costante frequenza.

In tutti i circoli che ho frequentato (e sono molti).

Discorso completamente diverso è lo sfottò, la presa per il culo: in questo caso sono IL PRIMO a ridere sia di me stesso che dell'avversario.

Ma, francamente, assistere a partite dove un giocatore prende un 61, 61 al circolo per poi dire: "tiri a 2 all'ora, mi hai mandato fuori palla" è veramente imbarazzante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da johnnyyo Lun 06 Ago 2018, 10:59

correnelvento ha scritto:Se io dicessi: "Vicio, oggi non ho giocato bene perchè questa notte ho dormito 2 ore"...
ANCHE SE FOSSE VERO, mi comporterei da stronzo, togliendo al mio amico la soddisfazione di avermi vinto la partita.

Concordo pienamente.
Penso che questa cosa sia diffusa negli incontri di circolo, perché nei club vige una sorta di ranking immaginario in base al quale è socialmente inaccettabile perdere da qualcuno ritenuto più basso in graduatoria. Questo vale solo per chi accampa scuse, ovviamente.
Del resto non è rara la componente dello spettatore tendenzioso, ovvero il classico che si avvicina e dice "ma davvero hai perso con tizio??? Come mai????" e tra le righe lascia intendere: "ma è scarsissimo, quindi tu sei ancora più scarso?" ahahhahaha

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 11:15

johnnyyo ha scritto:
correnelvento ha scritto:Se io dicessi: "Vicio, oggi non ho giocato bene perchè questa notte ho dormito 2 ore"...
ANCHE SE FOSSE VERO, mi comporterei da stronzo, togliendo al mio amico la soddisfazione di avermi vinto la partita.

Concordo pienamente.
Penso che questa cosa sia diffusa negli incontri di circolo, perché nei club vige una sorta di ranking immaginario in base al quale è socialmente inaccettabile perdere da qualcuno ritenuto più basso in graduatoria. Questo vale solo per chi accampa scuse, ovviamente.

Sacrosanta verità.
Assolutamente inoppugnabile.
Oserei dire una regola.







Del resto non è rara la componente dello spettatore tendenzioso, ovvero il classico che si avvicina e dice "ma davvero hai perso con tizio??? Come mai????" e tra le righe lascia intendere: "ma è scarsissimo, quindi tu sei ancora più scarso?" ahahhahaha

Ed è qui che non bisogna cadere nella trappola del proprio EGO.
In questi casi, quando succede, occorre dire: "Si, ho perso MERITATAMENTE, perchè l'avversario ha giocato un'ottima partita"
In questo caso si esce SEMPRE da signori, non dando soddisfazione al "provocatore" di turno, e si fa contento pure il vincitore.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 11:25

Quotone a jonnyyo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da aless Lun 06 Ago 2018, 16:41

Giovanni, sono d'accordo in tutto con te.
Di signori nel tennis di circolo ce ne sono ben pochi, di solito io li individuo in chi gioca a tennis da decenni, chi è tennisticamente acerbo difficilmente è elegante e corretto nei comportamenti
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 16:46

aless ha scritto:Giovanni, sono d'accordo in tutto con te.
Di signori nel tennis di circolo c'è ne sono ben pochi, di solito io li individuo in chi gioca a tennis da decenni,
chi è tennisticamente acerbo difficilmente è elegante e corretto nei comportamenti


Questo, molto spesso è dovuto dal fatto che chi è "acerbo" troppo spesso si sopravvaluta tennisticamente.
Questo lo porta, inevitabilmente, ad avere un PESSIMO rapporto con la sconfitta patita da quelli che (erroneamente) crede più scarsi di lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 23:36

Giova,

Se tu dici “ Viciooggi ho giocato male perché.....etc” lo fai dopo la partita.

Io sto parlando di correttezza ed obiettività PRIMA della partita.

Se questo lo scambiate/ scambi per cercare scuse hai trovato quello sbagliato.

Ho giocato a calcio con sterno incrinato e naso rotto .

Non sono il tipo che si piange addosso.

E se vado a giocare dicendo a Tizio “ ok facciamo l’ora, perché mi serve per tornare in forma dopo un mese con costola incrinata” non mi pare cercare scuse.

Oltre al fatto che le ore tra amici NON CONTANO UNA SEGA NIENTE e non hanno valore come quelle in torneo dove l’adrenalina ,la tensione etc etc sono diverse.

È come tra amichevole e partita di campionato nel calcio.

Nell’ora tra amici si trova la forma si cerca di provare i colpi e le cose imparate col maestro si fa esperienza.

In TORNEO si gioca, punto...

Nb le SFIDE ufficiali e le REUNION sono tornei non ore di allenamento per come la vedo io.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 23:41

Nb. A parte come mi piace giocare se trovo uno che tira a due all’ora o batte da sotto o fa il rovescio col dritto non me ne frega niente.
Posso essere più o meno abituato/ facilitato a fare il mio gioco ma di come gioca l’altro mi interessa solo la parte in cui devo colpire la sua palla. Se va a due all’ora ma mi mette in difficoltà è bravo punto....


Se devo scegliere di giocare per ritrovare la forma magari cerco gente che ha continuità , se gioco in torneo mi prendo quello che capita.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 06:40

Tempesta, ne stai facendo una questione personale.

Ti ho già detto che il mio discorso è generale, NON rivolto a te.

È quello che succede, da sempre, in tutti i circoli del mondo.

Se poi ti senti chiamato in causa, non posso farci niente.

In questo discorso non c'è chi ha ragione, e chi ha torto.

Ci sono solo visioni di come affrontare lo sport e, soprattutto, la sconfitta.

È chiaro che abbiamo in proposito visioni alquanto diverse.

Tutto qui.



PS:
Partite della reunion TORNEO? Very Happy
Un tb? Very Happy
Un miniset a 4 con il killer? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 07:27

Tornando in argomento ed esulando, se possibile, da personalizzazioni...

Un'altra caratteristica di quelli che trovano costantemente giustificazioni alle aconfitte è che sono PROFONDAMENTE CONVINTI di non trovare mai scuse, edi accettare la sconfitta con signorilità e sportività.

E questo li accomuna tutti.

Evidentemente, oltre a non sapersi valutare come livello di gioco, hanno difficoltà ad essere obiettivi con il loro rapportarsi (tennisticamente) con gli altri.

Un po' come chi ruba i punti in partita: è convinto di essere onestissimo, in gioco.

Questa la mia idea.

A voi vi capita di avere a che fare con casi del genere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da squalo714 Mar 07 Ago 2018, 08:08

Quello che ruba generalmente è straconvinto che l'avversario rubi più di lui..è infatti quello che viene a controllarti ogni segno...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da gilgamesh Mar 07 Ago 2018, 08:28

Vi sbagliate.per il giocatore che trova scuse le partite di circolo contano MOLTO di più dei tornei, dove anche se perdi magari non o rivedi più e anche se te lo chiedono hai perso con..boh! Uno che giocava benino. Invece al circolo ci sei tutti i giorni ed una sconfitta con uno considerato inferiore ti rimane addosso, quindi hai molto di più da perdere.
gilgamesh
gilgamesh

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.12
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ago 2018, 08:37

Dico la mia, da penultimo (forse) del Forum.
Se faccio partitina di un'ora con amico/a ed ho problemi fisici, non ho nessuna remora a dirgli prima che ho qualche problema; non ci trovo nulla di giustificativo e' solo come dirgli "scusa se magari oggi non ci potremo divertire come al solito". Lo farei anche se con questo stesso amico ci dovrei fare partita di torneo e mi e' effettivamente capitato. Un amico e' un AMICO ed anche lui si comporterebbe uguale nei miei confronti ma questo non vuol mica dire che siamo chissa' che gentaccia, noi giochiamo per divertirci e non c'e' ne frega un cazzo di chi vince o chi perde, delle classifiche o altra roba. alla fine ci stringiamo la mano, a volte ci abbracciamo anche, ci complimentiamo a vicenda se vediamo che l'altro ha giocato bene oppure ci diciamo anche dove secondo noi l'altro ha giocato male. Certo, altra storia e' con uno sconosciuto in torneo Fit o sociale, non mi sognerei mai di dirgli guarda che oggi ho questo problema o quest'altra cosa; a lui non fregherebbe un bel nulla ma devo dire neanche a me fregherebbe nulla di dirgli se ho problemi o no, o ci gioco o mi ritiro. Stop.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ago 2018, 08:41

Chiaramente questo non vale per Incompetennis, Vincenzo70 (il toro del tavoliere), Riki66 e Simba, con loro prima di giocare invento di tutto per commuoverli e condizionarli per farli giocare male; se poi perdo, come capita, nel dopo partita continuo a giustificare la sconfitta esibendo ache le certificazioni (invalidita' e l. 104/92) Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 09:17

Ma dai che hai vinto anche  il torneo del villaggio vacanze!!

PS non è che era Villa Arzilla? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da johnnyyo Mar 07 Ago 2018, 09:32

gilgamesh ha scritto:Vi sbagliate.per il giocatore che trova scuse le partite di circolo contano MOLTO di più dei tornei, dove anche se perdi magari non o rivedi più e anche se te lo chiedono hai perso con..boh! Uno che giocava benino.  Invece al circolo ci sei tutti i giorni ed una sconfitta con uno considerato inferiore ti rimane addosso, quindi hai molto di più da perdere.

superpipp(a) ha scritto:Dico la mia, da penultimo (forse) del Forum.
Se faccio partitina di un'ora con amico/a ed ho problemi fisici, non ho nessuna remora a dirgli prima che ho qualche problema; non ci trovo nulla di giustificativo e' solo come dirgli "scusa se magari oggi non ci potremo divertire come al solito". Lo farei anche se con questo stesso amico ci dovrei fare partita di torneo e mi e' effettivamente capitato. Un amico e' un AMICO ed anche lui si comporterebbe uguale nei miei confronti ma questo non vuol mica dire che siamo chissa' che gentaccia, noi giochiamo per divertirci e non c'e' ne frega un cazzo di chi vince o chi perde, delle classifiche o altra roba. alla fine ci stringiamo la mano, a volte ci abbracciamo anche, ci complimentiamo a vicenda se vediamo che l'altro ha giocato bene oppure ci diciamo anche dove secondo noi l'altro ha giocato male. Certo, altra storia e' con uno sconosciuto in torneo Fit o sociale, non mi sognerei mai di dirgli guarda che oggi ho questo problema o quest'altra cosa; a lui non fregherebbe un bel nulla ma devo dire neanche a me fregherebbe nulla di dirgli se ho problemi o no, o ci gioco o mi ritiro. Stop.
Ciao
SP

Concordo con entrambi, ma avevamo già fatto questa distinzione credo.
Ci sono 3 situazioni:
1. La partita con amici, allenamento, etc...
2. Il match pseudo-ufficiale contro un socio di circolo (non torneo, ma partita contro un avversario non propriamente abituale e non propriamente amico)
3. Il torneo FIT (o similari)

Credo che si sia tutti d'accordo sul fatto che la modalita SCUSA-ON sia più frequente nei match alla voce 2 Smile proprio in merito a quanto detto prima e ribadito da gilgamesh.

Per le partite di tipo 1, ovviamente vale tutto. Servono anche per provare, rischiare, il risultato non dovrebbe contare e in generale ci si sente 'liberi di perdere', se mi passate il termine.

Per la voce 3, beh si commenta da sola: se scendi in campo in torneo giochi con quello che hai, zero scuse, alibi, giustificazioni.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 10:02

Giova,
Io ho risposto X quanto mi riguarda perché dopo aver dato la mia opinione la avete commentata citandomi.

Tutto qui.

Nb, le Reunion le considero torneo perché organizzate e decise come un torneo.
Solo x quello. Qst naturalmente dal punto di vista dell’approccio.
Non perché è un tb o un miniset.

Perché contano in un certo contesto e tutti siamo sullo stesso piano.

Io ripeto se sto bene o male, se sono in forma o meno lo dico prima.
E solo x le partitelle tra amici.

E se dopo vengo preso x il culo perché ho perso vale comunque uguale.

Come se vinco.... lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 10:19

La presa per il culo non è consigliabile, è OBBLIGATORIA!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ago 2018, 10:20

Riki66 ha scritto:Ma dai che hai vinto anche  il torneo del villaggio vacanze!!

PS non è che era Villa Arzilla? scratch

Very Happy Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 11:00

gilgamesh ha scritto:Vi sbagliate.per il giocatore che trova scuse le partite di circolo contano MOLTO di più dei tornei, dove anche se perdi magari non o rivedi più e anche se te lo chiedono hai perso con..boh! Uno che giocava benino.  Invece al circolo ci sei tutti i giorni ed una sconfitta con uno considerato inferiore ti rimane addosso, quindi hai molto di più da perdere.

Quotone!

Poi i soci che ti prendono in giro!

Al torneo, di solito, questi tipi dicono sempre che hanno perso cpn dei fenomeni:
Un ex che tirava forte e non.sbagliava mai!
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 11:18

correnelvento ha scritto:
gilgamesh ha scritto:Vi sbagliate.per il giocatore che trova scuse le partite di circolo contano MOLTO di più dei tornei, dove anche se perdi magari non o rivedi più e anche se te lo chiedono hai perso con..boh! Uno che giocava benino.  Invece al circolo ci sei tutti i giorni ed una sconfitta con uno considerato inferiore ti rimane addosso, quindi hai molto di più da perdere.

Quotone!

Poi i soci che ti prendono in giro!

Al torneo, di solito, questi tipi dicono sempre che hanno perso cpn dei fenomeni:
Un ex che tirava forte e non.sbagliava mai!
Very Happy
Dite la verità vi viene in mente qualcuno particolare del circolo?
Ne conosco uno che sembran le parole di Corre fatte persona Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trovare scuse: l'alibi del perdente - Pagina 3 Empty Re: Trovare scuse: l'alibi del perdente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.