Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

servizio e doppi falli

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

servizio e doppi falli - Pagina 2 Empty Re: servizio e doppi falli

Messaggio Da ace59 il Mer 09 Gen 2019, 19:41

mi sembra di poter affermare che che all'unanimità avete detto che benche' il saldo sia positivo tra punti e errori 13 doppi falli non sono accettabili .
azz mi volete proprio male Very Happy

aggiungo che la considerazione di supepippa , poche cose come i doppi falli fanno cadere la motivazione del proprio compagno , poco importa se fai 1000 ace , nella sua mente sarà sempre " ecco sto cassone che sbaglia di nuovo "

ace59
ace59

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Chiros il Mer 09 Gen 2019, 20:35

Quando metti dentro la prima e l'avversario risponde, il tuo compagno riesce a fare punto a rete? mi sembra un fattore importante da considerare.

Chiros
Chiros

Messaggio Da ace59 il Mer 09 Gen 2019, 21:02

Senza voler essere presuntuoso ma mi dicono che se entra la prima rispondere bene non è proprio semplice.
Quindi capita che il mio compagno abbia una buona palla per chiudere

ace59
ace59

Messaggio Da st13 il Mer 09 Gen 2019, 21:09

Io ho fatto 5 ace in 5 anni... E non sto scherzando.
Sul doppio si dovrebbe servire centrale per non dare angolo all avversario e Permettere al proprio compagno di entrare nello scambio.... Io però a basso livello cerco comunque il rovescio Dell avversario, anche a costo di aprire gli angoli....
E comunque, 13 doppi falli sono troppi anche per me

st13

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 09 Gen 2019, 22:56

Ace, io avrei una discreta prima. La sto rallentando per tenerla dentro almeno al 60%. E sto cercando di velocizzare la seconda, cercandondi stare nei 3 doppi falli a set.

13 doppi falli .. troppi... vuol dire non giocare proprio...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da muster il Mer 09 Gen 2019, 23:35

condivido 13 son tanti .
io gioco ongi tanto con un mio compagno di d3 che tira la prima tipo quella di ace .
e anche lui si ostina a forzare la prima .e fa molti doppi falli,
poi a me il servizio forte non mi da poi cosi fastidio , se e centrale .basta aprire prima appena vedi che parte la pallina,
muster
muster

Messaggio Da Matusa il Gio 10 Gen 2019, 03:42

ace59 ha scritto: sareste contenti di fare 20 punti con ilvserbizio e 13 doppi falli ?
Ovvio che sarebbe meglio non fare 13df ma allora magari non fai i 20 punti.

Sì, sarei contento. Tra l’altro in singolo quei punti raddoppierebbero, quindi avrei un saldo positivo di 14 punti, sono 3 giochi abbondanti. Oltre a questo l’avversario saprebbe che la probabilità di affrontare un servizio vincente è superiore a quella di un doppio fallo, quindi starebbe un po’ più lontano dalla rete e mi permetterebbe di affrontare il punto in modo più conveniente. Altro vantaggio, dover correre di meno, alla lunga paga.
È sorprendente servire così bene dopo una pausa. Successe lo stesso ad uno dei miei amici dopo una settimana in barca, tanto che gli chiesi se in barca avesse il campo da tennis. Forse stare un po’ senza lavorare e fare attività fisica aiuta più che giocare nei periodi lavorativi.
Matusa
Matusa

Messaggio Da fabione65 il Gio 10 Gen 2019, 07:43

Con tutto il rispetto che ho per il mio compagno di doppio...e ne ho veramente tanto..... servizio e doppi falli - Pagina 2 768460 fare tutti queli doppi falli non esiste...per niente al mondo.... servizio e doppi falli - Pagina 2 420441
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Riki66 il Gio 10 Gen 2019, 07:58

I numeri sono da Giorgi in giornata buona.. Il problema é se si verificano giornate cattive.. Li servirebbe una seconda più sicura
Riki66
Riki66

Messaggio Da Chiros il Gio 10 Gen 2019, 09:45

ace59 ha scritto:Senza voler essere presuntuoso ma mi dicono che se entra la prima rispondere bene non è proprio semplice.
Quindi capita che il mio compagno abbia una buona palla per chiudere

Quindi il saldo positivo aumenta. Per me non è male, anche perchè suppongo che sulla tua seconda non ti facciano punto.

Certo il tuo compagno deve avere un po' di pazienza.
Chiros
Chiros

Messaggio Da ace59 il Gio 10 Gen 2019, 10:04

quindi alla fine solo Matusa e Chiros danno , pur con dei limiti, un giudizio positivo della performance sopracitata .

anche io sono ovviamente dello stesso avviso , in quanto alla fin fine i punti sono maggiori degli errori e quindi in chiave di probabilità di vittoria ci siamo

non voglio dire che non bisognerebbe migliorare la seconda , ma che se si mantiene questo delta positivo il gioco vale la candela .

diverso discorso per l'aspetto relazionale

in singolo alla fin fine secondo me la cosa può funzionare lo stesso , perché io sono abituato a fare doppi falli quindi non mi demotivano più di tanto

in doppio il film è diverso
come sottolineato da molti i numerosi doppi falli mettono a forte disagio il mio compagno e anche io di conseguenza creando un mood negativo che non è giusto
su questo ci devo lavorare

grazie della partecipazione e dei buoni consigli

@fabione , giurin giuretto che nel doppio che faremo mi impegno a ridurre i doppi falli Wink

ace59
ace59

Messaggio Da ace59 il Gio 10 Gen 2019, 10:05

Riki66 ha scritto:I numeri sono da Giorgi in giornata buona..  Il problema é se si verificano giornate cattive.. Li servirebbe una seconda più sicura

ave ave ave il mio benchmark
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Gio 10 Gen 2019, 10:21

Io mi ripeto, dicendo che -data la qualità della prima di Ace- un doppio fallo a game è accettabile...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 10 Gen 2019, 10:23

Volendo fare una analisi seria, servirebbero il numero totale dei punti al servizio giocati, gli aces di prima , di seconda, i vincenti con la prima, con la seconda, i punti di gioco vinti e persi con la prima e i punti di gioco vinti e persi con la seconda.

Ovvio che 8 Aces, 12 vincenti e 13 doppi falli in 8 turni di servizio, possono avere numeri agli estremi. In questi 8 turni di servizio hai servito con questi numeri MINIMO 45 punti (caso nel quale gli unici punti persi sono i doppi falli), ma potresti se siete per esempio andati sempre ai vantaggi, aver servito 80 punti... in questo secondo caso i numeri hanno un valore del tutto diverso.

Se i numeri sono importanti, 13 doppi falli su esempio 60 punti hanno un peso diverso a seconda del risultato con la palla in campo.

In pratica, definisci la percentuale di punti che vuoi realizzare con la seconda (tutto compreso, ace, doppifalli, vincenti e punti in scambio) e cerca di capire con quale tipo di seconda riesci ad avvicinarti.
Estremizzando, se vuoi ottenere il per esempio il 50% dei punti (ottimo risultato) giocati con la seconda e fai 13 doppifalli e 7 aces con la seconda su 20 seconde, non ci sei. Se scendendo con la potenza magari fai 3 doppifalli, 3 vincenti diretti, e vinci 7 punti nello scambio e ne perdi 7, hai beccato l'obbiettivo.

Tutto questo ragionamento, IMHO

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da fabione65 il Gio 10 Gen 2019, 10:25

Ale, poniamo la questione in maniera diversa...
Calcola quante sono le giornate positive e quante sono le giornate che non sei in vena...forse e' questo il punto!!
Se su 10 performance hai 7 negative e 3 positive il gioco non vale la candela
Ovvio che sei sei in giornata sei ingiocabile.....ma quante giornate si hai a disposizione????
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Attila17 il Gio 10 Gen 2019, 10:26

ace59 ha scritto:quindi alla fine solo Matusa e Chiros danno , pur con dei limiti, un giudizio positivo della performance sopracitata .

anche io sono ovviamente dello stesso avviso , in quanto alla fin fine i punti sono maggiori degli errori e quindi in chiave di probabilità di vittoria ci siamo

non voglio dire che non bisognerebbe migliorare la seconda , ma che se si mantiene questo delta positivo il gioco vale la candela .

diverso discorso  per  l'aspetto relazionale

in singolo alla fin fine secondo me la cosa può funzionare lo stesso , perché io sono abituato a fare doppi falli quindi non mi demotivano più di tanto

in doppio il film è diverso
come sottolineato da molti i numerosi doppi falli mettono a forte disagio il  mio compagno e anche io di conseguenza creando un mood negativo che non è giusto
su questo ci devo lavorare

grazie della partecipazione e dei buoni consigli

@fabione , giurin giuretto che nel doppio che faremo mi impegno a ridurre i doppi falli  Wink

No no tira tutto soprattutto quando farei doppio contro me e Muster!!!!
Mi raccomando in versione Giorgi, adesso ti cerco il completino per te e per il tuo socio di doppio Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Chiros il Gio 10 Gen 2019, 10:29

Io aggiungerei una considerazione: l'avversario.
Quando si fa dura e la partita si mette male, spesso la prima viene a mancare. In queste condizioni una seconda buona è indispensabile!
Chiros
Chiros

Messaggio Da ace59 il Gio 10 Gen 2019, 10:42

Matteo1970 ha scritto:Volendo fare una analisi seria, servirebbero il numero totale dei punti al servizio giocati, gli aces di prima , di seconda, i vincenti con la prima, con la seconda, i punti di gioco vinti e persi con la prima e i punti di gioco vinti e persi con la seconda.

Ovvio che 8 Aces, 12 vincenti e 13 doppi falli in 8 turni di servizio, possono avere numeri agli estremi. In questi 8 turni di servizio hai servito con questi numeri MINIMO 45 punti (caso nel quale gli unici punti persi sono i doppi falli), ma potresti se siete per esempio andati sempre ai vantaggi, aver servito 80 punti... in questo secondo caso i numeri hanno un valore del tutto diverso.

Se i numeri sono importanti, 13 doppi falli su esempio 60 punti hanno un peso diverso a seconda del risultato con la palla in campo.

In pratica, definisci la percentuale di punti che vuoi realizzare con la seconda (tutto compreso, ace, doppifalli, vincenti e punti in scambio) e cerca di capire con quale tipo di seconda riesci ad avvicinarti.
Estremizzando, se vuoi ottenere il per esempio il 50% dei punti (ottimo risultato) giocati con la seconda e fai 13 doppifalli e 7 aces con la seconda su 20 seconde, non ci sei. Se scendendo con la potenza magari fai 3 doppifalli, 3 vincenti diretti, e vinci 7 punti nello scambio e ne perdi 7, hai beccato l'obbiettivo.

Tutto questo ragionamento, IMHO

ecco , giusto

chiaro che dipende da come questi numeri sono distribuiti nella partita , se i doppi falli sono tutti sul breakpoint è un disastro
non credo però di riuscire a raccogliere tali dati in maniera dinamica , ho già fatto fatica martedì sera a scrivermi i punti nelle pause della partita

ma , matteo , se diciamo sempre che il tennis è fatto di percentuali il fatto che il saldo tra punti ed errori sia positivo non dovrebbe di per se indicare la risposta ?
o , seguendo il tuo ragionamento , solo dopo una analisi dinamica si può esprimere un giudizio ?

mah , forse non sarò mai in grado di dare una valutazione oggettiva , troppe variabili in gioco

solo per aumentare la confusione , ricordo che un paio di mesi fa , sempre in doppio, in UN game ho fatto 7 doppi falli e numerosi vincenti tanti che alla fine il game lo abbiamo vinto
ma capisco che è una cosa talmente assurda che forse non ha senso discutere

grazie ancora

ace59
ace59

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 10 Gen 2019, 11:44

ace59 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto: cut...

ecco , giusto

chiaro che dipende da come questi numeri sono distribuiti nella partita , se i doppi falli sono tutti sul breakpoint è un disastro
non credo però di riuscire a raccogliere tali dati in maniera dinamica , ho già fatto fatica martedì sera a scrivermi i punti nelle pause della partita

ma , matteo , se diciamo sempre che il tennis è fatto di percentuali il fatto che il saldo tra punti ed errori sia positivo non dovrebbe di per se indicare la risposta ?
o , seguendo il tuo ragionamento , solo dopo una analisi dinamica si può esprimere un giudizio ?

mah , forse non sarò mai in grado di dare una valutazione oggettiva , troppe variabili in gioco

solo per aumentare la confusione , ricordo che un paio di mesi fa , sempre in doppio, in UN game ho fatto 7 doppi falli e numerosi vincenti tanti che alla fine il game lo abbiamo vinto
ma capisco che è una cosa talmente assurda che  forse non ha senso discutere

grazie ancora

Come in tutte le analisi, i numeri parlano a seconda di chi li guarda e da cosa si vuole guardare.
A mio avviso, senza l'insieme totale dei punti giocati, scoutizzati, è impossibile dare giudizio sulla positività di un dato. Come detto, può essere positivo al massimo (caso in cui tu abbia giocato solo quei 20punti , con un 60% di punti vinti), ma cambia con ogni punto in più giocato.
Io fossi in te farei una analisi differenziata tra prima palla e seconda, arrivando poi a compararle.
Filmati, rivedendo puoi scoutizzare correttamente.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Wacos il Gio 10 Gen 2019, 11:58

Io però non vedo il problema: nulla ti vieta di tirare bombe di prima, l'importante è che con la seconda trovi un servizio decente per buttarla di la.

Capra e cavoli.

Non vedo il motivo di mettere in discussione la tua ottima prima di servizio quando il problema è solo nell'esecuzione della seconda...
Wacos
Wacos

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 10 Gen 2019, 12:00

Wacos ha scritto:Io però non vedo il problema: nulla ti vieta di tirare bombe di prima, l'importante è che con la seconda trovi un servizio decente per buttarla di la.

Capra e cavoli.

Non vedo il motivo di mettere in discussione la tua ottima prima di servizio quando il problema è solo nell'esecuzione della seconda...

Ma infatti penso il problema siano i doppifalli, non i 20 vincenti... Smile
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da ace59 il Sab 12 Gen 2019, 11:09

Non vorrei scassare gli zebedei a tutti mettendo i dati della partita , sempre in doppio di ieri sera

Di solito siamo in 8
Si gioca a tempo dopo la prima ora si scontrano i vincenti
12  / 6
9/7

Ho servito 9 volte

Forte dei consigli ho cercato di gestire meglio la seconda

Risultato del primo set

Doppi falli 7
Ace 0
Vincenti 4

Secondo set
Doppi falli 4
Ace 6
Vincenti 6

In sintesi una ciofeca primo set
Ma decisamente buono il secondo
In totale però i numeri non sono molto diversi da quelli di martedì

Doppi falli 11
Ace 7
Vincenti 10
ace59
ace59

Messaggio Da Giampi83 il Sab 12 Gen 2019, 11:32

Ace l'unica cosa che ti salva (in parte) sono gli ace.... ma giustificarti Sarebbe come dire che è ammesso che tu perda spesso il portafogli perché guadagni un sacco di soldi.. il portafogli si perde una o due volte nella vita! lol!
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da correnelvento il Sab 12 Gen 2019, 11:47

Wacos ha scritto:Io però non vedo il problema: nulla ti vieta di tirare bombe di prima, l'importante è che con la seconda trovi un servizio decente per buttarla di la.

Capra e cavoli.

Il problema, da quel che conosco Ace, sta proprio lì...

Lui non FARÀ MAI una palletta rimessa in gioco per non fare il doppio fallo.

È totalmente contro la sua natura
lol!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Sab 12 Gen 2019, 11:51

Hai presente lo scorpione che annega dopo aver punto la rana che gli faceva attraversare il fiume? Razz
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: