TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Fossi stato Federer...

+14
Mercuzio
paoletto
spalama
Nessuno
miguel
Matteo1970
Chiros
Eiffel59
Attila17
superpipp(a)
squalo714
wetton76
muster
marco61
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Fossi stato Federer...

Messaggio Da marco61 Lun 15 Lug 2019, 20:40

Promemoria primo messaggio :

...con 2 match point e servizio, e sto giocando probabilmente l'ultima finale a Wimbledon della mia vita, come mi sarei comportato?
A mio avviso ieri, in quel frangente, Federer avrebbe dovuto essere un freddo calcolatore. Stava servendo con una percentuale di 65% di prime in campo, trasformandone circa l'80%. Aveva a disposizione 4 servizi, col vantaggio che Djokovic non poteva permettersi di prendere nessun rischio.
Non sono molto ferrato in matematica ma se avesse cercato 4 volte l'ace, la probabilità di aggiudicarsi uno dei due match point sarebbe stata altissima. Considerando anche che tirando una seconda come una prima avrebbe potuto sfruttare l'effetto sorpresa. A meno che anche lui, in queste occasioni, non abbia il "braccino".
Ripercorrendo i suoi trascorsi qualche dubbio potrebbe venirmi.
Secondo voi cosa avrebbe dovuto fare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 15:09

non ho tutte queste risposte Very Happy

non è un caso , è una normale situazione di gioco , capita .
in quella partita hanno giocato centinaia di punti , due Federer li ha persi , non ci vedo nulla di strano


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Chiros Mer 17 Lug 2019, 15:11

Ok ognuno ha le proprie idee.
A me sembra prorpio mancanza di lucidità e sicurezza.

Io concludo parlando dei volti.

Si vede che Federer cambia faccia prima di questi punti super-importanti. Il che è normale perchè anche Nadal e Djokovic cambiano, ma mentre loro assumono un volto ipercombattivo, Roger ha scritto in faccia che non ha la sicurezza necessaria.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 15:14

non dipenderà forse dal fatto che Federer i punti deve farseli mentre gli altri due possono anche aspettare l'errore dell'avversario
se devi essere sempre in spinta ci sta che sbagli di più specie nei momenti topici , vedi trasformazione palle break
non mi sembra cosi strano da affermare che Federer abbia paura di Nole o Rafa
ma probabilmente mi sbaglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da marco61 Mer 17 Lug 2019, 15:32

Mi sono rivisto tutto il game. Sono sempre più convinto che Federer abbia vissuto quei momenti in uno stato d'ansia che non è riuscito a gestire.
Ha proprio cambiato espressione, prima di servire sul primo match point ha emesso il classico sospiro di chi non si sente a proprio agio in quel frangente.
Sul secondo match point ha scelto di mettere in campo una mezza prima per non essere costretto a giocarselo sulla seconda.
Non lo definirei braccino, preferirei chiamarlo un momento di umanità.
In tutto questo il comportamento di Mirka non aiuta. In quei momenti, in uno scambio di sguardi, un sorriso rassicurante farebbe molto di più di un'espressione angosciata. IMHO.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da wetton76 Mer 17 Lug 2019, 16:16

Secondo me ha sentito la responsabilità ed il peso di stare per compiere un'impresa leggendaria, mai vista su un campo da tennis.
Vincere il torneo di Wimbledon (il più prestigioso) a 38 anni contro l'attuale N. 1 del mondo.
Ed è rimasto fregato, ha perso la concentrazione ed ha giocato male entrambi i punti, anche se bisogna dire che Djokovic non l'ha aiutato, non sbagliando nulla!

Scusate se prima ero andato OT, ma a questo punto mi chiedo: Federer per quanto ancora andrà avanti?!! Quando annuncierà il suo ritiro?
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Chiros Mer 17 Lug 2019, 16:21

marco61 ha scritto:Mi sono rivisto tutto il game. Sono sempre più convinto che Federer abbia vissuto quei momenti in uno stato d'ansia che non è riuscito a gestire.
Ha proprio cambiato espressione, prima di servire sul primo match point ha emesso il classico sospiro di chi non si sente a proprio agio in quel frangente.
Sul secondo match point ha scelto di mettere in campo una mezza prima per non essere costretto a giocarselo sulla seconda.
Non lo definirei braccino, preferirei chiamarlo un momento di umanità.
In tutto questo il comportamento di Mirka non aiuta. In quei momenti, in uno scambio di sguardi, un sorriso rassicurante farebbe molto di più di un'espressione angosciata. IMHO.

Infatti quando l'ho visto mi sono messo le mani nei capelli.

La moglie invece di dirgli di spaccarlo in due si è messa a pregare. Stava per sentirsi male.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 16:32

wetton76 ha scritto:


Scusate se prima ero andato OT, ma a questo punto mi chiedo: Federer per quanto ancora andrà avanti?!! Quando annuncierà il suo ritiro?

Ma perchè continui a farti questa domanda? Shocked

Ha quasi vinto Wimbledon... perchè mai dovrebbe annunciare il ritiro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da wetton76 Mer 17 Lug 2019, 16:38

correnelvento ha scritto:
wetton76 ha scritto:


Scusate se prima ero andato OT, ma a questo punto mi chiedo: Federer per quanto ancora andrà avanti?!! Quando annuncierà il suo ritiro?

Ma perchè continui a farti questa domanda? Shocked

Ha quasi vinto Wimbledon... perchè mai dovrebbe annunciare il ritiro?

Bhè mi sembra una domanda lecita, visto che Federer compie tra pochissimo 38 anni!!!

In passato fece bene a Sampras a ritirarsi dopo aver vinto il suo ultimo US Open...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da spalama Mer 17 Lug 2019, 16:40

Chissà, magari avevano già deciso che vincendo Wimbledon avrebbe annunciato il ritiro proprio come Sampras.

Sono in molti a fare questa considerazione.

Io credo invece che, anche per ragioni contrattuali con UNIQLO, arriverà fino a Tokyo 2020 e poi smetterà.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da wetton76 Mer 17 Lug 2019, 16:41

E poi non credo che torna in finale a Wimbledon il prossimo anno, la grande occasione l'ha avuta quest'anno, pazienza... io al suo posto penserei al ritiro da quasi-vincitore
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Chiros Gio 18 Lug 2019, 08:43

spalama ha scritto:Chissà, magari avevano già deciso che vincendo Wimbledon avrebbe annunciato il ritiro proprio come Sampras.

Sono in molti a fare questa considerazione.

Io credo invece che, anche per ragioni contrattuali con UNIQLO, arriverà fino a Tokyo 2020 e poi smetterà.

Infatti il suo pensiero è stato questo:" sto per vincere ma poi mi devo ritirare. No no meglio perdere".
così ha lasciato vincere Nole. Il quale ha capito e nemmeno ha esultato.
Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Matteo1970 Gio 18 Lug 2019, 16:20

ace59 ha scritto:non dipenderà forse dal fatto che Federer i punti deve farseli mentre gli altri due possono anche aspettare l'errore dell'avversario
se devi essere sempre in spinta ci sta che sbagli di più specie nei momenti topici , vedi trasformazione palle break
non mi sembra cosi strano da affermare che Federer abbia paura di Nole o Rafa
ma probabilmente mi sbaglio

Ale, sicuro noi "esageriamo" definendo paura o braccino, perché sono termini adatti agli scarsi, non a chi è il GOAT, però di certo perde un filo di serenità in quei momenti, lo si è visto un sacco di volte. Probabilmente non riesce in quel momento ad avere la mente completamente sgombra, e come dice Miguel questa cosa fa si che l'istinto del colpo sia di un centesimo di secondo in ritardo. Questo con il 95% dei giocatori che incontra non ha effetti , perché la superiorità è tale da non creare conseguenze tangibili. Contro i mostri come Nole e Rafa invece, quel 5% di flessione porta a perdere punti chiave.

Ecco, più giusto parlare di gestione della tensione che di braccino.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da paoletto Gio 18 Lug 2019, 16:43

Chiros ha scritto:
spalama ha scritto:Chissà, magari avevano già deciso che vincendo Wimbledon avrebbe annunciato il ritiro proprio come Sampras.

Sono in molti a fare questa considerazione.

Io credo invece che, anche per ragioni contrattuali con UNIQLO, arriverà fino a Tokyo 2020 e poi smetterà.

Infatti il suo pensiero è stato questo:" sto per vincere ma poi mi devo ritirare. No no meglio perdere".
così ha lasciato vincere Nole. Il quale ha capito e nemmeno ha esultato.
Very Happy


Stacci tu tutti i giorni dentro casa con Mirkozza..

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da miguel Gio 18 Lug 2019, 17:50

oltretutto ci siamo fossilizzati sui mp mancati, ma in realtà ha perso 4 punti di fila sul suo servizio...se non è braccino (o mancanza di lucidità ) questo ....
alla fine negli slam ha vinto quasi sempre quando qualcuno gli ha eliminato durante il cammino rafa o nole, per me è un sublime giocatore ma con un grosso limite quando la battaglia si fa dura.
in questi giorni gli appassionati di statistica si stanno sbizzarrendo quindi si trovano un sacco di informazioni interessanti leggendo in giro
questa ad esempio

Quinti set nei quarti-semifinali-finali slam + finale Masters decisi per 1-2 giochi di vantaggio al quinto. Ok, classifica un po' molto ad hoc ma lascia un po' pensare.

Sampras 100%
Borg 77.8%
Djokovic 69.2%
Nadal 66.7%
Lendl 60%
McEnroe e Agassi 57.1%
Connors 16.7%
Federer 11.1%
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2019, 18:21

C.V.D.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Chiros Gio 18 Lug 2019, 18:24

Miguel ha chiuso la questione.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2019, 18:45

Io comprendo che il grande ammiratore, il tifoso di una squadra/giocatore manchi di obiettività.

Ma, NEGARE, (o far finta di non vedere) che Federer, immenso giocatore, abbia un rendimento RIDICOLO in tutte le partite dure, finite in lotta, al quinto set...

significa essere totalmente annebbiati nel giudizio.

Perché qui non si tratta solo dell'ultimo W, qui si tratta di tutta la sua carriera.

Il fatto è che gioca tanto bene che uno non si accorge di questa pecca... fino che sono arrivati Nole e Rafa.

Perché noi possiamo parlare fino alle calende greche, ma quando due giocatori, in un numero GRANDISSIMO di sfide, sono in NETTO vantaggio, SOPRATTUTTO nelle prove dello SLAM, col CAZZO puoi essere considerato il piu grande di sempre.

Quando non sei stato neppure il più grande della tua epoca (cit. Tommasi).

Sono curioso di vedere, quando Nole lo supererà nel numero di Slam vinti, perché lo supererà molto probabilmente (e forse anche Rafa), cosa si inventeranno i "Federasti" (cit Clerici)  per sostenere ancora che il più forte è lui.

Mi ripeto:

È quello che ha giocato il tennis più bello? Si
È quello più amato? Si
È quello che più sarà ricordato? Si
È quello con più tifosi? Si
È quello con più sponsor? Si
È un fenomeno mediatico? Si

È stato il più forte di tutti? No

Amici Federasti: accontentatevi dei primati che ho sopra descritto, e del fattoche sia uno tra i 3/4 più forti di sempre.

Ma rassegnatevi al fatto che non è e non sarà mai il più forte si sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Nessuno Ven 19 Lug 2019, 08:17

correnelvento ha scritto:
È stato il più forte di tutti? No

.

Condivido la tua analisi e probabilmente hai ragione; nel complesso é meno forte di Nole e forse anche di Rafa, che peró recentemente é riuscito a sconfiggere 5 volte su 6 grazie ad un diverso approccio tattico al match.
Questo peró rimette in dubbio chi tra di loro possa effettivamente essere il migliore.

Sicuramente i punti deboli di Federer sono una certa emotivitá nei momenti importanti di un match e spesso, le decisioni tattiche sul singolo punto (spesso fa delle scelte completamente sbagliate che non si capisce da dove siano uscite)

Ció non toglie che lui e solo lui abbia delle doti al di sopra di tutti gli altri e che solo lui riesca a giocare dei colpi che per altri sono impossibili.
Questi acuti lo fanno sicuramente percepire come il migliore di sempre anche se poi, a conti fatti, non é detto che lo sia.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2019, 08:34

Condivido l' analisi di Bertu, rimane tuttavia un quesito nella mia testa
A quasi 38 anni ha perso al quinto set per l' emotività contro il numero 1 di sei anni più giovane.
Non è la più grande impresa mai vista?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da miguel Ven 19 Lug 2019, 09:15

Riki66 ha scritto:Condivido l' analisi di Bertu, rimane tuttavia un quesito nella mia testa
A quasi 38 anni ha perso al quinto set per l' emotività contro il numero 1 di sei anni più giovane.
Non è la più grande impresa mai vista?

si e no, avesse perso 6-3 al quinto tutti si sarebbero soffermati solo sul fatto che a 38 anni ha lottato alla pari col numero 1 del mondo. aver avuto i MP ed averli giocati in quel modo ha invece riproposto una questione che nel corso della sua carriera si è ripetuta troppe volte per poter essere un caso.
giusto per non essere frainteso, tra i 3 è sicuramente il giocatore che mi piace di più pero' questo "difetto" non puo' non essere considerato quando si valuta la grandezza di un giocatore nel suo complesso
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2019, 09:29

siete fantastici !

mi sembrate quei politici che , dopo le elezioni , commentano solo i dati che fanno loro comodo per poter dire di aver vinto

" alle Politiche abbiamo rallentato , ma rispetto alle regionali del 2018 siamo sopra di 10% "

riassumendo Federer

1) ha il braccino nei punti importanti
2) non trasforma una palla break nemmeno a pagarlo
3) appena vede Nole o Rafa dall'altra parte della rete se la fa sotto
4) è sotto nei testa a testa con entrambi
5) ha sbagliato due MP a Wimbledon come fosse una Pippa qualsiasi ( no Atiila non mi riferisco a te )
6) ha pure un cesso come moglie


eppure pur essendo cosi pippa …….

a) ha vinto più tornei ATP di chiunque altro ( lasciamo stare Connors che ne ha vinto di più solo perché giocava anche il torneo del bar )
sport )
b) è stato numero 1 al mondo per più settimane rispetto a tutti gli altri
c) è tornato ad essere numero 1 a 36 anni , cosa mai successa
d) se non sbaglio ha vinto finora 20 Slam , qualcuno lo ha superato da domenica scorsa ? non mi pare
e) pur essendo oggettivamente molto scarso sul rosso ha raggiunto questi risultati incredibili ( provate a fare una classifica all time togliendo la terra e vedremo )
f) ha vinto 6 volte le ATP FINALS
g) ha partecipato al maggior numero di finali Slam
h) ha la più lunga striscia consecutiva di semifinali Slam mai fatta , 23
i) ha tutti e dico tutti i record di vittorie nei vari slam
l ) certo la moglie rimane un cesso


ora prima Nole e Rafa ottengano questi risultati e poi , e solo poi , si potrà dire che qualcuno è più forte di Federer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2019, 09:48

Riki66 ha scritto:Condivido l' analisi di Bertu, rimane tuttavia un quesito nella mia testa
A quasi 38 anni ha perso al quinto set per l' emotività contro il numero 1 di sei anni più giovane.
Non è la più grande impresa mai vista?

No.

perchè, come ho già scritto, Federer è stato dotato di un fisico PRI-VI-LE-GIA-TO

Questo significa che biologicamente, col cazzo ha 37 anni!

Tanto è vero che oggi NON GIOCA PEGGIO di quando aveva 24 anni, anzi...

Ribadisco quello che ho già scritto: Nadal, a 33 è MOLTO più vecchio e acciaccato di Federer.

Il fisico privilegiato dello Svizzero, privo di infortuni per tutta la la sua lunga carriera ha fatto si che, unito ad una classe immensa, abbia tenuto alto (anzi altissimo) il suo livello per tanti anni, accumulando record di slam (anche se diversi li ha vinti -al contrario di Rafa e Nole- con avversari di livello più basso).

Comunque, questa stucchevole diatriba avrà fine quando Nole polverizzerà TUTTI i suoi record: in questo modo il robottino-pallettaro-noioso-antipatico caccerà il RE a pedate nel culo dal suo trono.

Anche se i Federasti continueranno fino alla fine a dire che è stato il più forte di sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da wetton76 Ven 19 Lug 2019, 09:53

Ace bel post, e non sono un tifoso di Federer!

Dai che Djokovic si è fatto battere anche da Cecchinato in un torneo importante... adesso Federer è una pippa! ma dai!

Se Roger vinceva Wimbledon domenica scorsa avremmo detto che era il G.O.A.T., esattamente come venne detto da quasi tutti dopo la mitica finale degli AO del 2017...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2019, 09:55

wetton76 ha scritto:Ace bel post, e non sono un tifoso di Federer!


A bugiardoooooooo Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da wetton76 Ven 19 Lug 2019, 10:00

correnelvento ha scritto:
wetton76 ha scritto:Ace bel post, e non sono un tifoso di Federer!


A bugiardoooooooo Suspect

Però ammettiamolo, almeno la pubblicità della pasta è simpatica! Very Happy

wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da miguel Ven 19 Lug 2019, 10:08

nessuno ha detto che è una pippa, anche secondo me potenzialmente è il più forte e proprio per questo avrebbe dovuto vincere almeno 5-6 slam in più.
pero' quando perdi tutti quei match importanti in carriera con mp a favore non si puo' tirare in ballo la stanchezza, l'età o che so io.... sono partite perse perchè in quei frangenti puntualmente con quelli di pari livello gli viene il braccino (rapportato al suo livello ma sempre di braccino si tratta)
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fossi stato Federer... - Pagina 2 Empty Re: Fossi stato Federer...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.