TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+21
Adriano Bagatta
Rafapaul
miguel
patillo
Matador66
DrDivago
gabr179
Chiros
Mercuzio
squalo714
Attila17
marco61
Matusa
superpipp(a)
fabione65
Matteo1970
Iron
Simba
Incompetennis
st13
muster
25 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Dom 29 Set 2019, 14:30

Promemoria primo messaggio :

Riki66 ha scritto:A mio avviso sacchi era più allenatore da club perché serve tempo e costanza per assorbire il suo gioco
Pippi più da nazionale perché sa caricare il gruppo trasmettere grinta in tempi brevi.
Nel 2006 però il gruppo non era così difficile da caricare con tutta la voglia di rivalsa che c'era
Caxxo comunque la metto alla fine Dante ha sempre ragione.

Non e questione di ragione o torto. Ma se davanti all'evidenza dei fatti , parlo di Lippi dopo il mondiale , dove in un intervista anche lui ammette i suoi errori . Difesa della Juve colabrodo con Cannavaro irriconoscibile ecc. Ecc.
Allora parliamo di altro se a qualcuno da fastidio che venga detta la verità .
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2021, 12:00

Attila17 ha scritto:
max1970 ha scritto:
Rafapaul ha scritto:Oggettivamente l'Inter al momento è la squadra più forte , sopratutto a centrocampo.

L'Inter è più forte della Juve in panchina, come ho già avuto modo di dirti, lezioni di tattica Pirlo a Conte per ora può dargliele alla play station. Conte è antipatico come pochi, ma in campionato (non in Europa) ha dimostrato di non essere secondo a nessuno. Pirlo potrebbe anche diventare un grande allenatore (io ne dubito), ma potrebbe anche rivelarsi un inetto in panchina, come in passato Tardelli e Ferrara ad esempio. Per me è assurdo dare una squadra come la juve in mano ad un esordiente, la storia ha dimostrato che in alcuni casi (Capello, Zidane) può essere un successo, ma non vedo proprio il motivo di rischiare, quando l'Italia ed il mondo pullulano di allenatori bravi e già rodati.

Non parlo dell inter, ma seguo il tuo ragionamento sugli allenatori, Pirlo ha lo status, lo chiamavano già Maestro quando non aveva fatto manco un allenamento, che poi fosse il suo soprannome quando giocava ci sta, ma adesso sta facendo un altro mestiere, così secondo me nn lo aiutano di certo.
Il problema è lo status, Pirlo è Pirlo, giocatore immenso, se parli ad un tifoso , pur avendo dubbi Pirlo lo digerisce...... se per esempio al posto di Pirlo avessero preso Italiano? sai la stampa ed i tifosi?
Poi se vai a vedere , sinceramente è dalle partite del Liverpool che non vedo giocare così bene come lo Spezia, questi non hanno mezzo nome, ma sanno tutti cosa fare e come giocare a calcio, meravigliosi.
Il Milan , ma poteva essere anche la Juve o l Inter , non ci ha capito nulla, e in panca non hanno uno di primo pelo.
Però se proponi Italiano vedi cosa ti rispondono.....allenare lo Spezia è una cosa la Juve un altra.....allora meglio uno che nn ha mai fatto nemmeno un allenamento in serie A , ma ha lo status..... magari Pirlo diventa un grande, non lo so ma dubito per un discorso caratteriale, li grida solo Bonucci quando è in panca, lui sta zitto.....cosa può trasmettere un allenatore così......te hai giocato, mettiti nello spogliatoio con un allenatore così..... azz Gattuso ( che credo sia la persona più vera del ns calcio e lo stimo tantissimo) ti ribalta lo spogliatoio dopo un primo tempo fatto male...... poi ovviamente sono mie considerazioni..
Un abbraccio Massi
Tutto giusto quello che dici. Per come la penso io quando cambi lavoro lo status devi conquistartelo sul campo. Un abbraccio a te Claudio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Mer 10 Mar 2021, 00:16

e anche quest'anno solita storia , per non dire altro , in 11 contro dieci , fanno diventare il porto una squadra di fenomeni , e la colpa di chi e????? .
qualche settimana fa su una tv privata , non so se e un giornalista o un opinionista, parlando diceva dopo la solita partita anonima della juve contro il porto persa 2 a 1,
a me non interessa giocare bene , mi interessa vincere , siamo in corsa ancora per lo scudetto , siamo in finale di coppa italia ,e al ritorno possiamo vincere e passare il turno , non vedo niente di tragico
affraid affraid affraid affraid .

certo con le parole se ne vincono tante di partite , peccato che ci vogliono i fatti . vediamo se c'e qualche bianconero che fa un esamina obbiettiva , perché dopo un mio messaggio al telefonino un tifosissimo con patentino mi ha bloccato, non posso più inviagli niente , e non che gli avessi mandato chissà che cosa .
gli ho scritto semplicemente solita figura di merda .
ed e anche poco per una squadra che con tutti soldi spesi con ronaldo puntava a vincere la Champions

muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da flyhome Mer 10 Mar 2021, 07:34

Da Juventino, ieri sera la solita Juve di tutta la stagione; formazione sbagliata nel primo tempo (capita spesso a Pirlo), lenta, se non lentissima nel fraseggio a centrocampo, Arthur, per quanto bravo, gioca solo in orizzonatale (ieri ha verticalizzato una sola palla in 120min, mandando in porta Morata, poi fermato dal fuorigioco).
Quest'anno ho visto poche partite della Juve nelle quali abbia messo in campo un pressing degno di nota, e le ha vinte bene, ora vanno al rallentatore.
Io adoravo Allegri, tatticamente un grande.
Conte, per quanto antipatico (non lo reggevo nemmeno quando era alla Juve), è un trascinatore e comunque non certo uno sprovveduto.
Ho letto qualcuno lamentarsi del gioco spesso di rimessa dell'Inter (mai vista una partita quest'anno, riporto solo le lamentele), ma cosa preferisci fare, giocare con Lukaku spalle alla porta o fai in modo che le difese avversarie si aprano per sfruttarne tutta la forza e velocità?
Il belga tirerebbe anche lo Snowpiercer, è una furia quando è lanciato.

Questa me l'ha mandata un amico interista, sono sempre qua che rido da ieri sera asd

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Scherm10
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da miguel Mer 10 Mar 2021, 07:47

Anche io sono sempre simpatizzante Juve (tifoso sarebbe una parola grossa), quello che non mi piace muster è che tu scrivi più quando perde la Juve che non quando vince la tua squadra, comportamento che di sportivo ha ben poco. Ok la presa in giro ma quando è sistematica alla lunga il giochino stanca. Per il resto quando si 180 minuti ne giochi solo 30 è normale perdere anche con una squadra più debole. Più debole poi a livello di individualità perché come gioco di squadra si sono dimostrati nettamente superiori. Quest'anno la Juve è una squadra costruita male ed allenata peggio, atleticamente rispetto agli altri sono molto lenti, si vuole rifondare ma si continua a dare troppo peso ai senatori presenti in organico. Abbiamo però un certo numero di giovani interessanti e da lì bisogna ripartire anche a costo di non vincere per qualche anno. Anche quest'anno non si sarebbe vinta la coppa, ci sono troppe squadre in questo momento nettamente superiori sotto tutti gli aspetti, certo passare il turno anche solo per i milioni di euro in palio avrebbe fatto comodo ma tant'è.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mer 10 Mar 2021, 11:03

La juve è giunta al termine di un ciclo , con un po’ di fortuna ed un arbitraggio migliore sia all’andata che al ritorno avrebbe passato il turno ma non avrebbe avuto speranze contro le migliori d’Europa .

Dopo 3 anni si può dire che l’acquisto di Ronaldo non ha portato i benefici sperati a livello sportivo , forse di marketing .....peró penso che coi soldi che è costato Ronaldo avremmo potuto acquistare 4/5 giocatori giovani e molto forti .

Muster a livello sportivo calcistico penso sia incommentabile gode con poco molto poco , per me un poveretto .


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Mer 10 Mar 2021, 11:36

[quote="Rafapaul"]La juve è giunta al termine di un ciclo , con un po’ di fortuna ed un arbitraggio migliore sia all’andata che al ritorno avrebbe passato il turno ma non avrebbe avuto speranze contro le migliori d’Europa .


Bene abbiamo trovato il motivo della uscita della Champions .Rolling Eyes
Non disperate magari la prossima volta troverete un arbitro più bravo.
Comunque complimenti per il rispetto verso gli avversari . In poche parole vi hanno rubato la partita da quello che scrivi ...

Il.primo commento e stato fatto da una persona molto obbiettiva , che condivido.
Il tuo invece e quello del tifoso che non accetta la sconfitta e rosica .
E non sa fare di meglio che offendere , .
Io nel mio post non offendo nessuno
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mer 10 Mar 2021, 13:58

Sarebbe giusto prenderci in giro senza andare sul personale anche perché stiamo parlando di calcio e cioè di nulla . I sigg. calciatori in questo momento in cui qui o dovunque si fanno discussioni se ne stanno fregando di coppa e campionato. Milionari viziati con una notevole base di ignoranza generale resi "beati" da tanti imbecilli che pur di fare una foto con loro venderebbero la moglie ed i figli.
Tornando alla partita il Porto è una squadra che ne avrebbe presi 4 dall'Atalanta ma che per la Juve odierna è un osso duro. La Juve ha avuto sempre difficoltà con le squadre chiuse che ripartono . Il centrocampo della Juve gioca sempre sottoritmo, sperando che prima o poi o Ronaldo o Morata o Chiesa inventino un goal. In difesa non sono più quelli di una volta quando con Allegri facevi un golletto e col cavolo che ti recuperavano. Discorso a parte merita Demiral che mi sembra un tipo al "o palla o piede" con predilezione per quest'ultimo. Magari si farà ( Romero era così ed ora gioca benissimo) ma oggi è uno zappatore scriteriato. Come ho spesso detto solo in Italia Inter, Lazio Atalanta e probabilmente Napoli hanno un centrocampo superiore alla Juve.
Capitolo a parte merita Pirlo che pur non avendo una squadra da primato si sta impegnando per sbagliare sempre di più. Ieri doveva uscire Ronaldo ma non ha avuto le palle per cacciarlo ( Sarri sì) mentre non dovevano uscire né Bonucci né Arthur .... Sono stanchi ? Ma scherziamo? Pepe ha giocato fasciato e mezzo morto . Queste sono partite in cui devi dare tutto ed anche con la lingua sul prato, se hai palle le devi portare a termine. Bonucci é unico che sa verticalizzare ed Arthur detta i ritmi della squadra . Pirlo doveva incoraggiarli a tener duro, a farli sentire necessari... Bisogna ripartire dai giovani e via i vari Ronaldo, Sandro, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi e (personalmente) anche il portiere non mi ha mai convinto. Terrei Bonucci per far da chioccia e cercherei di italianizzare la squadra con Locatelli, inserirei pian pianino Fagioli, Auar e cerchere il recupero del migliore in assoluto : Dybala. Scusate la prolissità ...


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mer 10 Mar 2021, 15:01

muster ha scritto:
Rafapaul ha scritto:La juve è giunta al termine di un ciclo , con un po’ di fortuna ed un arbitraggio migliore sia all’andata che al ritorno avrebbe passato il turno ma non avrebbe avuto speranze contro le migliori d’Europa .


Bene abbiamo trovato il motivo della uscita della Champions .Rolling Eyes
Non disperate magari la prossima volta troverete un arbitro più bravo.
Comunque complimenti per il rispetto verso gli avversari . In poche parole vi hanno rubato la partita da quello che scrivi ...

Il.primo commento e stato fatto da una persona molto obbiettiva , che condivido.
Il tuo invece e quello del tifoso che non accetta la sconfitta e rosica .
E non sa fare di meglio che  offendere  , .
Io nel mio post non offendo nessuno


Vedi non hai nemmeno l’onestà intellettuale di ammettere che la juve è stata penalizzata tra andata e ritorno .......sono fatto oggettivi .
Il tuo modo di vedere il calcio è limitato perché il godere delle sconfitte altrui è abbastanza triste .
Il poveretto è relativo a questo modo di ragionare di certo non alla persona .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Mer 10 Mar 2021, 18:39

Incompetennis ha scritto:Sarebbe giusto  prenderci in giro senza andare sul personale anche perché stiamo parlando di calcio e cioè di nulla . I sigg. calciatori in questo momento in cui qui o dovunque si fanno discussioni se ne stanno fregando di coppa e campionato. Milionari viziati con una notevole base di ignoranza generale resi "beati" da tanti imbecilli che pur di fare una foto con loro venderebbero la moglie ed i figli.
Tornando alla partita il Porto è una squadra che ne avrebbe presi 4 dall'Atalanta ma che per la Juve odierna è un osso duro. La Juve ha avuto sempre difficoltà con le squadre chiuse che ripartono . Il centrocampo della Juve gioca sempre sottoritmo, sperando che prima o poi o Ronaldo o Morata o Chiesa inventino un goal. In difesa non sono più quelli di una volta quando con Allegri facevi un golletto e col cavolo che ti recuperavano. Discorso a parte merita Demiral che mi sembra un tipo al "o palla o piede" con predilezione per quest'ultimo. Magari si farà ( Romero era così ed ora gioca benissimo) ma oggi è uno zappatore scriteriato. Come ho spesso detto solo in Italia Inter, Lazio  Atalanta e probabilmente Napoli hanno un centrocampo superiore alla Juve.  
Capitolo a parte merita Pirlo che pur non avendo una squadra da primato si sta impegnando per sbagliare sempre di più. Ieri doveva uscire Ronaldo ma non ha avuto le palle per cacciarlo ( Sarri sì) mentre non dovevano uscire né Bonucci né Arthur .... Sono stanchi ? Ma scherziamo? Pepe ha giocato fasciato e mezzo morto . Queste sono partite in cui devi dare tutto ed anche con la lingua sul prato, se hai palle le devi portare a termine. Bonucci é unico che sa verticalizzare ed Arthur detta i ritmi della squadra . Pirlo doveva incoraggiarli a tener duro, a farli sentire necessari... Bisogna ripartire dai giovani e via i vari Ronaldo, Sandro, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi  e (personalmente) anche il portiere non mi ha mai convinto.  Terrei Bonucci per far da chioccia e cercherei di italianizzare la squadra con Locatelli, inserirei pian pianino Fagioli, Auar e cerchere il recupero del migliore in assoluto : Dybala. Scusate la prolissità ...


RAFA mi sembra che qua incompetennis che di calcio sicuramente ne mastica piu' di te e di me sia stato molto schietto sul motivo del fallimento della juve , di arbitro non ne parla lui e nemmeno quello che sono intervenuti prima ...ma ha evidenziato le lacune della juve
anzi gli altri due sono stati onesti a criticare la loro squadra . tu invece non hai criticato la squadra o la societa , ti sei limitato a parlate solo di arbitraggio a sfavore .e sembra che la colpa principale sia quella
mi ricordi tanto FONZI anche lui non riusciva ma a dire HO SBAGLIATO :laugh
a dimenticavo qualche errore magari l'arbitro lo ha fatto anche a favore vostro manca qualche cartellino o sbaglio ??
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mer 10 Mar 2021, 22:19

muster ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Sarebbe giusto  prenderci in giro senza andare sul personale anche perché stiamo parlando di calcio e cioè di nulla . I sigg. calciatori in questo momento in cui qui o dovunque si fanno discussioni se ne stanno fregando di coppa e campionato. Milionari viziati con una notevole base di ignoranza generale resi "beati" da tanti imbecilli che pur di fare una foto con loro venderebbero la moglie ed i figli.
Tornando alla partita il Porto è una squadra che ne avrebbe presi 4 dall'Atalanta ma che per la Juve odierna è un osso duro. La Juve ha avuto sempre difficoltà con le squadre chiuse che ripartono . Il centrocampo della Juve gioca sempre sottoritmo, sperando che prima o poi o Ronaldo o Morata o Chiesa inventino un goal. In difesa non sono più quelli di una volta quando con Allegri facevi un golletto e col cavolo che ti recuperavano. Discorso a parte merita Demiral che mi sembra un tipo al "o palla o piede" con predilezione per quest'ultimo. Magari si farà ( Romero era così ed ora gioca benissimo) ma oggi è uno zappatore scriteriato. Come ho spesso detto solo in Italia Inter, Lazio  Atalanta e probabilmente Napoli hanno un centrocampo superiore alla Juve.  
Capitolo a parte merita Pirlo che pur non avendo una squadra da primato si sta impegnando per sbagliare sempre di più. Ieri doveva uscire Ronaldo ma non ha avuto le palle per cacciarlo ( Sarri sì) mentre non dovevano uscire né Bonucci né Arthur .... Sono stanchi ? Ma scherziamo? Pepe ha giocato fasciato e mezzo morto . Queste sono partite in cui devi dare tutto ed anche con la lingua sul prato, se hai palle le devi portare a termine. Bonucci é unico che sa verticalizzare ed Arthur detta i ritmi della squadra . Pirlo doveva incoraggiarli a tener duro, a farli sentire necessari... Bisogna ripartire dai giovani e via i vari Ronaldo, Sandro, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi  e (personalmente) anche il portiere non mi ha mai convinto.  Terrei Bonucci per far da chioccia e cercherei di italianizzare la squadra con Locatelli, inserirei pian pianino Fagioli, Auar e cerchere il recupero del migliore in assoluto : Dybala. Scusate la prolissità ...


 RAFA mi sembra che qua incompetennis che di calcio sicuramente ne mastica piu' di te e di me sia stato molto schietto sul motivo del fallimento della juve , di arbitro non ne parla lui e nemmeno quello che sono intervenuti prima ...ma ha evidenziato le lacune della juve
anzi gli altri due sono stati onesti a criticare la loro squadra . tu invece non hai criticato la squadra o la societa , ti sei limitato a parlate solo di arbitraggio a sfavore .e sembra che la colpa principale sia quella
mi ricordi tanto FONZI  anche lui non riusciva ma a dire HO SBAGLIATO :laugh
a dimenticavo qualche errore magari l'arbitro lo ha fatto anche a favore vostro  manca qualche cartellino o sbaglio ??


O non leggi bene o non capisci .
Ho detto che se la juve fosse stata più fortunata( palo di chiesa e traversa di cuadrado alla fine )  e con  un arbitraggio migliore ( oggettivamente non le è stato dato un rigore all’andata e potevano dargliene uno al ritorno ) avrebbe potuto passare anche il turno ma appena avrebbe incontrato una delle migliori d’Europa sarebbe uscita sicuramente.


Sono elementi oggettivi, facili da capire così come è facile capire che la juve è uscita principalmente per demeriti propri visto che ha giocato quasi 60 minuti in superiorità numerica e non è stata capace di fare un gol ed ha preso un gol su punizione che nemmeno all’oratorio .....sei te che travisi scuse ed accuse .

Ho anche scritto che è alla fine di un ciclo e che Ronaldo sportivamente non ha portato risultati migliori di quando non c’era .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 10 Mar 2021, 22:49

Io rimango dell'idea che ho già espresso qui qualche mese fa. E' assurdo spendere, negli anni, centinaia di milioni di euro in calciatori e poi affidare la squadra ad uno che non ha mai allenato. Tra l'altro in Italia manca tutto tranne che ottimi allenatori, in serie A a parte un paio di casi sono tutti allenatori uno più bravo dell'altro. Checché ne dicano molti, l'allenatore nel calcio è determinante.
p.s. a proposito occhio a Juric è il nuovo Gasperini, chi lo prende fa un affare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Gio 11 Mar 2021, 20:52

stasera il milan contro una squadra forte ,ha fatto un ottima partita
ce la possono fare , se giocano cosi anche il ritorno .
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar 2021, 17:46

Ho aspettato tanto a scrivere.
Sfotto,e il resto dopo una settimana si sono un po' placati. Ma ci stanno quando fatti con garbo.
Quando invece , e mi riferisco a chi scrive sopra, sono fatti con acredine, maleducazione e tra l'altro SENZA nemmeno aver visto la partita dato che per sua ammissione non ha abbonamento sky allora preferisco chiudere e bloccare il contatto.

Con chi invece riesce a sfottere in modo simpatico si deve accettare .
Un Peppino Prisco ad esempio sarebbe tanto necessario tra coloro che, astrisce neroazzurre, spesso dimenticano che godere del male altrui non è provare godimento reale e prima di gioire dovrebbero pensare bene che ad oggi sono 10 anni che non alzano un trofeo.

Comunque qua dentro ci sono tanti amici interisti che hanno nel loro bagaglio anche l'eleganza cosa che il personaggio sopra non ha nemmeno visto passare a due km....

Ma resta un amico e quindi forse lo sblocco E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 1f60b E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 1f60b

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar 2021, 18:15

Per analizzare la partite (le partite) in modo distaccato e dal punto di vista tecnico parto da un presupposto:
Essere usciti con il Porto è assolutamente un fallimento.
Essere usciti con il Lione lo scorso anno è stato un altro fallimento.
Essere usciti con L'ajax di due anni fa NON è stato un fallimento perchè ci poteva stare.

Vi spiego il mio punto di vista poi ognuno ha le proprie idee e valutazioni.


Nelle due partite con il Porto la Juventus ha clamorosamente sbagliato la prima partita.Approccio sbagliato (errore del tecnico?) eerrori clamorosi dei giocatori (Bentancourt)
Un gol un po' trovato di Chiesa e un rigore (NETTO) su Cr7 potevano rattoppare una serata in cui il Porto ha NETTAMENTE meritato e tatticamente e TECNICAMENTE ci è stato superiore.

Al ritorno subbito un altro errore di un giocatore (Demiral che fa rigore) fa si che la partita sia difficile. Nonostante questo un grande Chiesa e la stupida espulsione del giocatore iraniano del Porto fanno si che la Juventus diventasse improvvisamente stra favorita.
Rete di Chiesa, palo di Chiesa e Traversa di Cuadrado a mio avviso facevano si che la partita fosse meritata dalla Juventus per quanto fatto ma poi uscendo Chiesa ed Arthur (due frai migliori SEMPRE nella Juve) la squadra si è spenta fino all'altro errore GRAVISSIMO in barriera che ha portatio alla qualificazione MERITATA del PORTO nonostante nella partita fosse stata la Juventus ad avere tante occasioni.

Si eliminazione meritata perchè in Champions non ti puoi permettere 4 errori GRAVISSIMI
Bentancourt, La difesa sul secondo gol all'andata, Demiral e la barriera al ritorno.

Giusto cosi.
Bene che fosse andata con PSG, City, Liverpool e soprattutto BAYERN saremmo stati massacrati.

perchè?
Perchè da due anni ( e lo ripeto all'infinito anche dopo Allegri e prim,a di sarri) non abbiamo centrocampo.
Ad oggi il solo Arthur riesce ad essere al livello richiesto per la champions e (talvolta) Mc Kennie.
Due buoni giocatori niente di più. Non FUORICLASSE come POGBA, PIRLO , il VIDAL juventino e MARCHISIO

se oltre a questo mettiamo che Morata sta a malapena in piedi per il virus, Ronaldo per una volta nella carriera sbaglia due partite di fila (ma non si può discutere Ronaldo sennò finisce il calcio anche se, a domanda, io non lo avrei comprato)


Una squadra che si basa ancora su Chiellini (ormai è giusto tribuitargli il saluto che merita) Bonucci (che si armeggia con mestiere ma che sta perdendo colpi) Ramsey Rabiot Alex Sandro (ne carne ne pesce) Bentancourt (meglio da mezzala che davanti alla difesa) e che fa giocare Bernardeschi (uno che non giocherebbe titolare nemmeno nel Cagliari e non scherzo ma analizzo le sue prestazioni dal 2017 ogni domenica) non può ambire alla Champions.

Non può
Manca spessore atletico, giocatori tecnici, centrocampisti di gamba e tiro che si possano inserire, un altro attaccante

A oggi i giocatori da Champions della Juve sono
SZCesny (come cavolo si scrive) Bentacourt Mc Kennie Bonucci sufficienti
De Ligt Arthur Chiesa Cuadrado Morata molto buoni se stanno bene
Ronaldo lui si giudica con i numeri

La squadra non può essere giuduicata al livello delle migliorio in eurtopa e non lo poteva essere nemmeno lo scorso anno.
Non era colpa di Sarri che però male si è posto all'internod ello spoggliatoio e grazie al suo integralismo ha fallito con un Lione bbordabile
E nemmeno due anni fa di allegri.

Anzi, all'andata ad Amsterdam la Juve (già cotta) non giocò male e prese un palo clamoroso alla fine con Douglas Costa.
Al ritorno erano cotti e con 9 infortunato contro un SUPER AJAX che se fosse sempre la stessa squadra sarebbe stra favorito per la Champions con il Bayern.
Riguuardate i nomi di quei giocatori.

La differenza è che Allegri rispondeva da Toscano ai tanti fenomeni della TV che gli imputavano di giocare male. e lo imputavano a lui.

Dopo due anni siamo andati sempre peggio perchè sono i giocatori a NON ESSERE all'altezza.
Anche Conte faticherebbe con questa rosa perchè manca gamba , tecnica.

Pertanto dico io che l'allenatore può fare si la differenza ma se ha dei buoni giocatori. Allegri sono sicuro che ad oggi sarebbe molto più in alto di Pirlo che non ha comunque colpe , in campionato.
Perchè si metterebbe a spremere al massimo la sua squadra. Che dopo l'eliminazione con L'ajax disse sarebbe stata da rifondare trovando in Nedved invece il paladino della continuità e venedo cacciato.

Aveva ragione lui.

Come l'ha Sacchio che ha giustamente notato coem "nella Juventus nei giocatori affermati non c'è umiltà di mettersi al servizio dei compagni" e questo ti fa fare una corsa in meno non una in più.

Gli allenatori fanno quello che possono con quello che hanno.

Guardiola per anni ha speso 300 mln a campagna acquisti non vincendo la champions ne al Bayern ne al city.Lo scorso anno è arrivato a 20 punti di distacco dal Liverpool e non ha vinto nulla.
Quest'anno con 20 mln ha preso Ruben Dias dal benfica ( e quan dentro a parte me nessuno sono sicuro che lo conosce) ha sistemato la DIFESA e vince da 20 partite di fila.

In una squadra di fenomeni è bastato un difensore serio per mettere a posto le cose.

Klopp fantastico idolatrato da tutti che vince Champions e Premier quest'anno si ritrova senza Van Dijk (il difensore più forte al mondo) e senza Gomez ( la sua spalla o riserva) e finisce a 20 punti dal City in metà campionato.

eppure lo spuirirto è il solito. Il GEGENPRESSING, i fenomeni Salah Firmino Manè sono sempre li.

E allora quale è alla fine di tutto ciò che conta?

Avere giocatori forti e SANI nel momento giusto e magari delle alternative forti.

Fissarsi con le frasi fatte di "gioca male perchè non propone un calcio europeo" oppure " ha preso troppi gol perchè gioca spregiudicato" vanno sempre analizzate nelc ontesto tecnico tattico e di situazione di squadra (infortuni, rosa e condizione atletica)

Per questo andrebbe MOLTO riabilitato Allegri che quando aveva qui fenomeni in mezzo arrivava in finale o dava spettacolo come a Madrid in casa con Atletico oppure a Monaco di Baviera, ed è stato eliminato solo da una grande squadra in un momento in cui aveva 9 infortunati e una squadra già cotta.

Ora quella squadre non solo è cotta.... è avariata in vari giocatori

E lui lo aveva detto proprio dopo l'ajax.
Non è quindi colpa sua ne di Sarri ne di Pirlo. servono giocatori nuovi freschi forti e che corrano.

Tipo Ryan Gravenberch dell'ajax. Guardatevelo. è un 2002. Diventerà fortissimo.

Un abbraccio a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mar 2021, 21:20

Tempesta ha scritto:
Anche Conte faticherebbe con questa rosa perchè manca gamba , tecnica.
Pertanto dico io che l'allenatore può fare si la differenza ma se ha dei buoni giocatori. Allegri sono sicuro che ad oggi sarebbe molto più in alto di Pirlo che non ha comunque colpe , in campionato.
Trovo tutto molto sensato quello che hai scritto. Però penso che Conte con questa juve sarebbe fuori dalla coppa, ma probabilmente vincerebbe il campionato soprattutto se sulla panchina dell'Inter al suo posto ci fosse Pirlo.
p.s. Ruben Dias lo conosco anche io Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mar 16 Mar 2021, 07:11

Ecco il pensiero di un certo Van Basten (che io condivido):

"Con Sacchi è diventato è importante l'allenatore, ma sono i calciatori a fare la differenza. Oggi però parliamo solo di allenatori, come se loro facessero la differenza. Questo non è positivo. Gli allenatori sono diventati troppo importanti. I giocatori devono assumersi più responsabilità perché sono quelli che hanno più potere di influenzare le partite e le stagioni. Oggi, se una squadra gioca bene o male, attribuiamo meriti o demeriti all'allenatore. Il Liverpool è Klopp, il Real Madrid è Zidane, il Manchester City è Guardiola."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 21 Mar 2021, 20:29

In ginocchio sui ceci chi criticava Allegri.

Con questi giocatori vinceva i campionati con 15 punti di vantaggio e arrivava in semi o ai quarti di champions ( il massimo X giocatori così. Il massimo)

Pirlo purtroppo può fare poco e paga l’inesperienza. Purtroppo in campo vanno altri......

Almeno 5/6 giocatori sono da cambiare con giovani che hanno gamba ed umiltà X migliorarsi ed aiutare i compagni.

Troppi mezzi giocatori fatti passare X grandi giocatori, tre o quattro vecchiarelli che faticano e un paio di giocatori così scarsi che non dovrebbero nemmeno avvicinarsi allo stadium.

Anche un bel bagno di umiltà da parte della dirigenza che cerca i parametri zero strapagandoli sarebbe d’obbligo.

Comunque, per chi scrive messaggini tramite telefono prendendo in giro ( purtroppo è invidioso e sa fare solo quello tra l’altro con diversi errori grammaticali) ricordo che gode solo xche quest’anno non vinceremo lo scudetto dopo averne vinti nove di fila con lui che si mangiava i gomiti dalla rabbia.

Mente per noi era la normalità ......

Auguri......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 21 Mar 2021, 21:41

Si Max però ti contraddici, quest'allenatore conta o no? se dici che non è colpa di Pirlo, ma che con Allegri la Juve, con gli stessi giocatori, vinceva i campionati con 15 punti di distacco qualcosa non quadra. Per me l'allenatore conta e pure molto, non è tutto, ma è determinante in molti casi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 21 Mar 2021, 21:50

Giovanni62 ha scritto:
Il Liverpool è Klopp, il Real Madrid è Zidane, il Manchester City è Guardiola."

Il fatto è che Klopp con il Liverpool ha fatto finale champions, vittoria champions e vittoria campionato in 3 anni. Il liverpool tanto per dirne una non vinceva il campionato da 30 anni.
Zidane con il Real ha vinto tre coppe dei campioni ed appena è tornato lui l'anno scorso il Real ha vinto il campionato, per la cronaca negli ultimi 12 anni il Real ha vinto solo 3 volte il campionato e guarda caso due volte con Zidane in panchina.
Guardiola, lasciamo perdere quanto ha fatto con Barcellona e Bayern, quest'anno vincerà il terzo campionato inglese con il City, il City in tutta la sua storia ne ha vinti 6.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 21 Mar 2021, 23:06

Max non mi contraddico.
Dico che Allegri con un gioco più speculativo con questi giocatori faceva il massimo. Sono giocatori che nn hann9 gamba e caratteristiche ne per il possesso palla ne per il pressing.

Pertanto Sarri e Pirlo non possono fare di più. Con dei distinguo relativi al carattere troppo introverso e polemico di Sarri e un po’ piatto per Pirlo.

Allegri era perfetto perché aveva capito il tessuto che aveva e ci ha fatto un bel vestito ma non uno smoking.
Sarri e Pirlo cercano di fare 7no smoking ma poi si trovano con dei pantaloni corti....


Ricordate che il Real Madrid era il real prima di ZIMA e , il Liverpool lo era prima di Klopp il city prima di Guardiola.

Poi che questi siano grandissimi tecnici e con i super top players che hanno abbiano dato il più che si chiede all’allenatore è indubbio.

Ma senza Ronaldo Zidane in champions è uscito male lo scorso anno e due anni fa, senza Van Dijk il Liverpool perde e orende caterve di goal in premier, senza Messi Iniesta e Xavi e gli altri Guardiola grandissimo allenatore non ha vinto la champions ne al Bayern ne al city in 8 anni.

Sono fenomeni di allenatori ma sono i giocatori che contano.

E la Juve non ha la squadra X vincere ne il campionato ne ( e questo sempre detto dal 2015 in poi) la champions.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Dom 21 Mar 2021, 23:07

certo che aver sentito paratici e pirlo a sky mi sono chiesto che sostanze usano , per sparare cazzate a raffica .
sono di un ipocrisia tremenda . il 90% dei tifosi bianconeri non li sopporta piu' , compreso il ballerino di tip tap .. non vedono l'ora che se vadano
. leggete i commenti sul web e ve ne renderete conto che e la verita'.
la colpa del fallimento di quest'anno e anche del fenomeno del presidente .
un bagno di umilta' da parte di tutti non farebbe certo male, anche ad alcuni TIFOSI

e perdonatemi se lo scrivo ma dopo la sconfitta con il benevento gli sfotto' ci stanno eccome . .
allegri ha vinto campionati dove c'era una netta differenza fra loro e tutte le altre squadre , molto piu' scarse .
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Lun 22 Mar 2021, 00:52

Prima o poi una squadra da vincente deve diventar perdente. Questo è il caso della Juve che da 9 anni (record assoluto) vince quasi sempre con una facilità disarmante e spesso e volentieri spendendo meno di altre squadre delle quali se mettiamo in fila la quantità di pessimi affari fatti negli anni ci facciamo la Transiberiana. La Juve ha cominciato con Conte con una squadra assolutamente più scarsa del Milan eppure vinse il campionato e poi pian pianino, inserendo un intelligente pragmatico come Allegri, ha messo enorme distanza tra se e le altre inserendo i giusti giocatori senza esagerare nelle uscite anzi guadagnando rivendendoli mentre le altre si svenavano e fallivano. Un apprezzamento anche a Sarri che comunque con una Juve sulla falsariga di quella di quest'anno ha portato a casa uno scudetto.
Quindi direi di dare i giusti meriti e rispetto a questa Juve ricordando che l'Inter per tornare competitiva ha dovuto prendere Marotta dopo anni di mezze calzette (strapagate) sia in campo che in dirigenza.
Quest'anno il campionato avrà finalmente una squadra nuova da celebrare; giusto così, è nella normalità dello sport così come sarà giusto far loro i complimenti senza cercare scuse o congiure. anormale era vincere per così tanto tempo.
Riguardo la Juve di quest'anno avevo il sentore che già sarebbe stata ottimo qualificarsi per la champions, poi con il miglior giocatore sempre fuori - Dybala - ancora peggio. Ho sempre pensato che la parabola discendente della Juve sia cominciata con l'acquisto di Ronaldo (pregavo perché non lo facessero). Con gli stessi soldi prendevi 2/3 giocatori più funzionali e non rendevi una squadra dipendente da un giocatore che pur essendo ancora uno forte non è neanche lontanamente vicino al vero Ronaldo del Real.
Ben vengano certe sconfitte perché se perdi un campionato per un punto magari pensi alla sfortuna o agli errori arbitrali (meditate gente meditate quante se ne sono sentite negli anni) ma se lo perdi per 10/15 allora come diceva il grande Bartali" L'é tutto sbagliato, l'é tutto da rifare " .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Lun 22 Mar 2021, 07:50

Incompetennis ha scritto:Prima o poi una squadra da vincente deve diventar perdente. Questo è il caso della Juve che da 9 anni (record assoluto) vince quasi sempre con una facilità disarmante e spesso e volentieri spendendo meno di altre squadre delle quali  se mettiamo in fila la quantità di pessimi affari fatti negli anni ci facciamo la Transiberiana. La Juve ha cominciato con Conte con una squadra assolutamente più scarsa del Milan eppure vinse il campionato e poi pian pianino, inserendo un intelligente pragmatico come Allegri,  ha messo enorme distanza tra se e le altre inserendo i giusti giocatori senza esagerare nelle uscite anzi guadagnando rivendendoli mentre le altre si svenavano e fallivano. Un apprezzamento anche  a Sarri che comunque con una Juve sulla falsariga di quella di quest'anno ha portato a casa uno scudetto.
Quindi direi di dare i giusti meriti e rispetto a questa Juve ricordando che l'Inter per tornare competitiva ha dovuto prendere Marotta dopo anni di mezze calzette (strapagate) sia in campo che in dirigenza.
Quest'anno il campionato avrà finalmente una squadra  nuova da celebrare; giusto così, è nella normalità dello sport così come sarà giusto far loro i complimenti senza cercare scuse o congiure.  anormale era vincere per così tanto tempo.
Riguardo la Juve di quest'anno avevo il sentore che già sarebbe stata ottimo qualificarsi per la champions, poi con il miglior giocatore sempre fuori - Dybala - ancora peggio. Ho sempre pensato che la parabola discendente della Juve sia cominciata con l'acquisto di Ronaldo (pregavo perché non lo facessero). Con gli stessi soldi prendevi 2/3 giocatori più funzionali e non rendevi una squadra dipendente da un giocatore che pur essendo ancora uno forte non è neanche lontanamente vicino al vero Ronaldo del Real.
Ben vengano certe sconfitte perché se perdi un campionato per un punto magari pensi alla sfortuna o agli errori arbitrali (meditate gente meditate quante se ne sono sentite negli anni) ma se lo perdi per 10/15 allora come diceva il grande Bartali" L'é tutto sbagliato, l'é tutto da rifare  " .

Esamina molto intelligente che condivido specialmente la parte finale
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da miguel Lun 22 Mar 2021, 08:38

direi che già l'acquisto di Higuain non sia stato un ottimo affare, purtroppo in Italia fai giocare un giovane solo se messo alle strette e quindi si finisce spesso per bruciare talenti che arrivano a 25 anni senza mai aver visto il campo
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Lun 22 Mar 2021, 09:06

miguel ha scritto:direi che già l'acquisto di Higuain non sia stato un ottimo affare, purtroppo in Italia fai giocare un giovane solo se messo alle strette e quindi si finisce spesso per bruciare talenti che arrivano a 25 anni senza mai aver visto il campo

Hai colto uno dei problemi del calcio italiano e della juve .
Non si ha il coraggio di far giocare i giovani .

Comuque 9 scudetti di fila sono un'impresa enorme  ed ineguagliabile di cui va dato merito alla società , così come bisogna ammettere che negli ultimi 3 anni ha commesso un numero importante di errori.

Ora serve il coraggio di rivoluzionare la squadra e fare un progetto a medio termine partendo dagli unici due giocatori che oggi considererei inamovibili , De ligt  e Chiesa
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da miguel Lun 22 Mar 2021, 10:47

io porto sempre l'esempio di Barella, se non fosse stato al Cagliari dove per necessità e (naturalmente) bravura ha avuto la possibilità di giocare, quanti si sarebbero accorti di lui ? e secondo me ragazzi bravi come lui chissà quanti ce ne sono.
stesso problema lo abbiamo nel basket dove da anni, tranne rare eccezioni, releghiamo i nostri giovani in panchina a sventolare asciugamani e poi quando hanno la fortuna di andare all'estero ci accorgiamo che poi così male non sono
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.