TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

+12
scimi65
Matteo1970
muster
Chiros
squalo714
Matusa
joker83
Iron
spalama
Giampi83
marco61
doppiofallo
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da doppiofallo Gio 15 Ott 2020, 19:46

Promemoria primo messaggio :

Lo so cosa starete pensando , gia c'era un topic al riguardo , si però risalente a circa 9 anni fa dove il buon stefano si prodigo' per istruire i piu di noi su cosa o quali dovessero essere le caratteristiche dei telai per la quarta categoria (in soldoni quella era la valutazione).Ne venne fuori un bel topic soprattutto molto divertente con diverse battute anche tra Stefano e Giovanni.
Oggi a nove anni di distanza il forum ha perso Stefano per motivazioni lavorative sue , ma ha comunque Marco ( si lo so è un investitura ufficiale Wink ) in veste di esperto tra materiali e corde (correggimi se sbaglio) che ci darà sicuramente una voce .
Ad oggi i telai che c'erano in quel topic sono estinti o hanno solo cambiato nome , però sono usciti tutti una serie di nuove racchette con i loro aggiornamenti tecnologici o bufale.
Se vi va proviamo a buttare giu una selezione tra marchi e modelli , pesi gestibili delle attuali ...
La verita è che l'ispirazione me la stanno dando dei giocatori del club che zitti zitti superati gli anta (40) da 4/5 anni , stanno trovando molti più consensi a livello di risultati una volta scesi di grammatura o con l'aumento dei pollici del piatto corde... vedo molte team , pureaero o pd che siano , pro kennex tra 280 e 260 grammi , le head versione S o lite , e giocano meglio , mooolto meglio , se volete diamo una "svecchiata" all'argomento .
Un abbraccio


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso


Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Giampi83 Ven 16 Ott 2020, 19:53

Il vantaggio maggiore di quei telai è proprio il piatto, sweetspot più grande, meno stecche, più recuperi..aiutano molto chi non "vede la palla"..

Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da doppiofallo Ven 16 Ott 2020, 20:23

Aiutano molto anche chi gioca di anticipo molto vicino alle righe di fondo...


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da doppiofallo Ven 16 Ott 2020, 20:34

Io mi chiedevo se strutturalmente avendo meno grafite ma un piattone piu generoso riuscisse a contrastare a livello di stabilità il colpo , per la potenza... non so


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 21:43

Le racchette grandi e leggere non danno il benché minimo "peso" di palla.

Possono andare bene per dei ributtini che tirano straccetti bagnati.

Ma se si sa colpire UN MINIMO la palla, portano solo svantaggi.

Il tutto a mio avviso.

Ripeto: le 100/300 svolgono egregiamente il loro compito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 09:14

Poi, se parliamo di over 60, con braccia esili ed in stato di sarcopenia, allora può andar bene anche una 260 g.

Tanto per fare esempi (che non contano niente) un mio ex compagno di coppa a squadre (ora nn son più tesserato) che ha 61 anni, gioca alla grande con una Prestige.

Un altro pallettaro di 68 anni (10 più di me) gioca con una Extreme Pro vecchio modello da 315 grammi.
E ci gioca molto bene.

Vedi, doppio: parlare di casi singoli, non fa statistica.

Personalmente (e gioco da 40 anni), non ho mai visto un buon quarta che vada un pochino avanti nei tornei usare una racchetta sotto i 290 grammi.

Si vedono poche 295 g, un mare magnum di 100/300, e spesso delle 305 grammi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Giampi83 Sab 17 Ott 2020, 10:24

Una 98x305 secondo me è, essendo ottimista, una racchetta da quarta alti o da terza bassi, perché innanzitutto è una scelta CONSAPEVOLE di un telaio diverso dagli "standard". Inoltre, quasi sempre, sono telai assolutamente NON generalisti, ma con precise caratteristiche di rigidezza e inerzia (tralasciando il fatto che avendo il piatto più piccolo sono anche più difficili da usare), e accontentano il giocatore che sa cosa vuole, di certo non uno che sta scegliendo la racchetta...quindi direi che le 98x305, in generale, NON sono racchette da quarta..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 12:26

Giampi83 ha scritto:

..quindi direi che le 98x305, in generale, NON sono racchette da quarta..

Allora come mai si vedono TANTISSIME Blade e Strike 305 in quarta?

La realtà è che con le racchette si fa "terrorismo da forum" (non qui) dove sedicenti guru profetizzano ai loro adepti emanando delle giugulatorie sulla difficoltà di determinati tipi di racchette "impossibili" da usare dai quarta.

Belinate! dicono dalle mie parti!

Parla con over 60 (abbondante)  Matusa, qui da noi che gioca bene con la Angell 97 da 310 g...

o Matteo che usa una Yonex sottile piatto 95 da 310 grammi.

Vogliamo parlare di Ace, over 60 che usa una PT 57 da minimo 340 nuda?

O del sottoscritto che a 58 anni non scende MAI sotto i 330 nudi?

O di Wacos che usa bene una Prestige?

Tempesta usa 305 grammi piatto 98 sottile.

Ricca usa una Prestige Pro (e ci vinse una Réunion).

Siamo tutti quarta: saremo forse ricoglioniti?

La realtà che ci sono diversi buoni quarta che usano con successo racchette 98 da 305 grammi e pure oltre.

Come dice Simba, la racchetta è personale.

E ognuno sceglie quella con cui rende di più, a prescindere da quello che consigliano guru o pseudo guru.

Questa è la mia idea, e nn pretendo ovviamente di convincere nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Giampi83 Sab 17 Ott 2020, 12:47

Ok, mi piacerebbe sapere "perché" alcuni quarta scelgono una 98x305...io dico che è perché hanno una "certa" esperienza e hanno scelto con cognizione di causa e non su consiglio, ed è il primo punto. Il secondo, sarebbe ricevere una risposta sincera alla domanda: perché la preferisci ad una 100x300 e in cosa ti fa giocare meglio rispetto all'altra?
Ci sarà qualcuno che ammetterà che è solo lo sfizio di giocare con un telaio "da grande" senza un tangibile valore aggiunto?

Nessuno ci vieta di acquistare auto dai 200cv in su, ma quanti sono in grado di portarle al limite? Secondo me pochissimi quarta e molti terza...ma non pretendo di avere il dono dell'onniscienza, è una mia opinione.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da doppiofallo Sab 17 Ott 2020, 13:58

Nessuno ci vieta di acquistare auto dai 200cv in su, ma quanti sono in grado di portarle al limite? Secondo me pochissimi quarta e molti terza...ma non pretendo di avere il dono dell'onniscienza, è una mia opinione.

Ciao e buon sabato
Questo era in soldoni quello che intendevo
Ripeto , oggi tutti noi che giochiamo da una vita possiamo tranquillamente usare una 340 , ma mi chiedo se usare sia la stessa cosa che giocarci bene Giovanni anche tu hai postato esempi , o valgono tutti gli esempi compresi i miei o non fa statistica nessun esempio in assoluto , anche se secondo me valgono i miei come i tuoi ed onestamente mi piace come la discussione si sta aprendo anche perché io per primo vorrei sapere quali sono in soldoni le qualita che un telaio puo avere per servire un medio quarta categoria . Se Spalama una volta in un topic scrisse che stava facendo una fatica bestia conto un suo avversario e ad un cambio campo prese delle pure aero (credo) e lo distrusse in poco , ecco , in quel caso la racca non è che gli venne in aiuto , lo cambiò proprio come giocatore , certo la pure aero è una 100/300 ma non è proprio per tutti , forse nel titolo del post dovevo fare una distinzione , telai adatti ai quarta che sono giovani ma hanno carenze tecniche e telai per quarta che sanno giocate ma come si dice sotto il Vesuvio ... tengono la uallera (leggasi ernia) Very Happy


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 15:14

correnelvento ha scritto:
Giampi83 ha scritto:

..quindi direi che le 98x305, in generale, NON sono racchette da quarta..

Allora come mai si vedono TANTISSIME Blade e Strike 305 in quarta?

La realtà è che con le racchette si fa "terrorismo da forum" (non qui) dove sedicenti guru profetizzano ai loro adepti emanando delle giugulatorie sulla difficoltà di determinati tipi di racchette "impossibili" da usare dai quarta.

Belinate! dicono dalle mie parti!

Parla con over 60 (abbondante)  Matusa, qui da noi che gioca bene con la Angell 97 da 310 g...

o Matteo che usa una Yonex sottile piatto 95 da 310 grammi.

Vogliamo parlare di Ace, over 60 che usa una PT 57 da minimo 340 nuda?

O del sottoscritto che a 58 anni non scende MAI sotto i 330 nudi?

O di Wacos che usa bene una Prestige?

Tempesta usa 305 grammi piatto 98 sottile.

Ricca usa una Prestige Pro (e ci vinse una Réunion).

Siamo tutti quarta: saremo forse ricoglioniti?

La realtà che ci sono diversi buoni quarta che usano con successo racchette 98 da 305 grammi e pure oltre.

Come dice Simba, la racchetta è personale.

E ognuno sceglie quella con cui rende di più, a prescindere da quello che consigliano guru o pseudo guru.

Questa è la mia idea, e nn pretendo


ovviame
nte di convincere nessuno.
... insomma... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 15:14

Ragazzi: vi voglio bene (forumisticamente).

Ma questo argomento sta diventando "come battere il pallettaro"...

Ci sono tonnellate di pagine scritte su questo, e diciamo sempre le stesse cose, che peraltro le puoi leggere anche da altre parti.

Quindi, non abbiatene e a male, ma io abbandono "alla chetichella" questo argomento.

Ci leggiamo su altri argomenti.

Buon tennis! Con racchetta leggera o pesante Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 17:25

avrei solo sostituito la parola "rende" con "piace", secondo me qua dentro della "resa" frega poco a molti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da squalo714 Sab 17 Ott 2020, 18:20

Sarà che di racchette e corde ho sempre capito poco che nei vari periodi in cui ho giocato ho cambiato pochissimo, qualsiasi attrezzo che ho comprato senza nemmeno provarlo mi sembrava.andasse bene e ho cominciato col legno vedi un po'.
Ultimamente ho cominciato a diventare più difficile ma solo per un discorso di dolorini articolari ho cercato telai e corde più gentili.
Se dovessi pensare a racchette o corde con cui giocavo meglio o peggio sarei in difficoltà.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Matusa Sab 17 Ott 2020, 20:29

Sono passato alle Angell perché avevo letto vari commenti sul fatto che non creano problemi alle articolazioni. Quattro anni dopo sono contento di averlo fatto.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da doppiofallo Sab 17 Ott 2020, 20:52

Ciao Matusa non conosco le Angell , mea culpa che tipo di racche sono ? Riprendo un attimo la motrice del post che era fare una lista o quantomeno proporre qualche modello o raccontare come ci si è trovati dopo un cambiamento per esperienza personale, argomentare insieme alle corde quale fosse un "tipo" di attrezzo adatto per un giocatore di quarta che inevitabilmente deve avere dei limiti altrimenti non sarebbe un quarta.
La discussione si è spostata per lo piu sul peso dello stesso quando invece ci sono tanti altri parametri da integrare quali rigidità ampiezza piatto spessore bilanciamento ed ovviamente inerzia
Gli esempi che ho portato di Nadal e Sinner potevano essere utili proprio perché secondo me il peso di palla in quarta categoria non credo sia la chiave che ti fa vincere il piu delle volte e se loro due usano racchette leggere o meglio piu leggere della maggior parte dei loro colleghi laddove davvero è fondamentale il peso corposo del colpo credo che da noi il peso conti meno .
Poi puo essere che dove gioco io ci siano tutti fiorettisti mentre in altre regioni si randella come dei fabbri ... tutto puo essere
Pero capisco anche cio che dice Giovanni che in linea di massima le 100/300 è la racchetta universale , però poi sui campi vedo il 65enne che la usa e la usa pure il 22enne , però poi la vedo usare anche alle ragazze , allora o effettivamente è come dice Giovanni , oppure due di quelle tre categorie sopramenzionate la usano ( perché sicuramente si può usare )... ma forse potrebbero trarre vantaggio da altro...
Un abbraccione
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da spalama Lun 19 Ott 2020, 11:30

Mah...in senso generale, se uno sta bene, non c'è una ricetta universale per la scelta della racchetta migliore per lui, gli equilibri da considerare sono molti.
Giochi in top, giochi in back, hai rovescio ad una mano, a due, sei un difensore, un attaccante, un bombardiere, un regolarista, servi bene, servi male e chi più ne ha più ne metta....

Come dice Giovanni potremmo parlarne per mesi senza tirare fuori nulla, poi ci sono le corde che influiscono tantissimo sulla prestazione di una racchetta, e ci sono racchette che funzionano bene solo con determinate corde, quindi il tutto si complica ancora di più.

Il problema nasce innanzitutto dalle categorie FIT.

Oggi la quarta categoria è molto scarsa secondo me come livello, e arrivo a dire che fino ai 3.5 ma anche 3.4 di oggi siamo davvero ai livelli degli NC di una volta.

A questo livello puoi giocare con ogni tipo di racchetta ti viene in mente, anche di legno.

E' innegabile però che una 300x100 che fa bene tutto non dico che ti dia dei vantaggi ma di sicuro non ti penalizza.

Le corde di oggi affaticano il braccio più delle racchette, per cui senza scendere sotto i 285 grammi (molte versioni Team delle racchette) e senza andare oltre i 310 grammi c'è una tale a vasta scelta di ottime racchette che poi si ragiona solo sui dettagli che sono personali di ognuno di noi.

Su quanta grafite ci sia in una racchetta, beh meglio non domandarselo.

Se ci levi il peso dei grommet (20 grammi) del grip (almeno 15 grammi) del tappo (circa 5 grammi), della vernice (circa 20 grammi) e della resina che tiene insieme i fogli di grafite.....ecco fatevi un pò il conto, staremo sui 200 grammi per una racchetta che finita la vendono come 300 grammi.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 12:35

cazzo e la vendono senza detrarre la tara Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 106988 Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da spalama Lun 19 Ott 2020, 13:56

Certo, e nel caso ci siano inserti di altri materiali, più o meno funzionali, vedi grafene, tungsteno, kevlar, fibra di vetro e altre minchiate del genere, la grafite è anche meno.....

Comunque se non hai problemi alle articolazioni, prenditi una Pure Drive, montaci sopra le Black Code o le Hyper G dal calibro sottile in modo che si rompano prima di farti male e nel 95% dei casi stai a posto per farci tutto.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 15:36

parole sante.. l' ho mollata per quello..

ma anche la speed non è male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Chiros Lun 19 Ott 2020, 16:52

Sto giocando con la PD ultima versione.
Ancora più giocabile della precedente. Veramente una racchetta che va bene anche per chi ha il braccio da impiegato.

La cosa quasi strana è che se si impatta bene al centro, non si sente sul braccio. Saranno le corde...
Vedremo
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 16:57

Chiros ha scritto:Sto giocando con la PD ultima versione.
Ancora più giocabile della precedente. Veramente una racchetta che va bene anche per chi ha il braccio da impiegato.

La cosa quasi strana è che se si impatta bene al centro, non si sente sul braccio. Saranno le corde...
Vedremo

Durerà nelle tue mani come un gatto in tangenziale... Very Happy

Dirai che non controlli, e tornerai alla Response... che poi non spingerà abbastanza

Poi ripasserai alla Pure Aero, che topperà troppo, e prenderai una 280 grammi di tuo figlio.

Ed in fine tornerai alla PD...

Per ricominciare il giro! Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Chiros Lun 19 Ott 2020, 17:03

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Sto giocando con la PD ultima versione.
Ancora più giocabile della precedente. Veramente una racchetta che va bene anche per chi ha il braccio da impiegato.

La cosa quasi strana è che se si impatta bene al centro, non si sente sul braccio. Saranno le corde...
Vedremo

Durerà nelle tue mani come un gatto in tangenziale... Very Happy

Tirai che non controlli, e tornerai alla Response... che poi non spingerà abbastanza

Poi ripasserai alla Pure Aero, che topperà troppo, e prenderai una 280 grammi di tuo figlio.

Ed in fine tornerai alla PD...

Per ricominciare il giro! Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 150354

MA cacchio mi stai leggendo nel pensiero!

Volevo comprare una PA team a mio figlio ma per provarla io!!!! Very Happy
Poi il maestro mi ha detto di fargli un lite ma ho fatto una gran fatica!


La Response spinge, solo che inizio a faticare ad accelerarla. Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 961853


Però ancora non hai scoperto l'ultimo mio pensiero: la Pro Open!
Se devo rifare il giro, devo partire dall'inizio!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 17:08

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Sto giocando con la PD ultima versione.
Ancora più giocabile della precedente. Veramente una racchetta che va bene anche per chi ha il braccio da impiegato.

La cosa quasi strana è che se si impatta bene al centro, non si sente sul braccio. Saranno le corde...
Vedremo

Durerà nelle tue mani come un gatto in tangenziale... Very Happy

Tirai che non controlli, e tornerai alla Response... che poi non spingerà abbastanza

Poi ripasserai alla Pure Aero, che topperà troppo, e prenderai una 280 grammi di tuo figlio.

Ed in fine tornerai alla PD...

Per ricominciare il giro! Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 150354

MA cacchio mi stai leggendo nel pensiero!

Volevo comprare una PA team a mio figlio ma per provarla io!!!! Very Happy
Poi il maestro mi ha detto di fargli un lite ma ho fatto una gran fatica!


La Response spinge, solo che inizio a faticare ad accelerarla. Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 961853


Però ancora non hai scoperto l'ultimo mio pensiero: la Pro Open!
Se devo rifare il giro, devo partire dall'inizio!

Nessuno, meglio di me, riesce ad entrare nella mente di un CAMBIATORE DI RACCHETTE! Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Giampi83 Lun 19 Ott 2020, 18:19

spalama ha scritto: Comunque se non hai problemi alle articolazioni, prenditi una Pure Drive, montaci sopra le Black Code o le Hyper G dal calibro sottile in modo che si rompano  prima di farti male e nel 95% dei casi stai a posto per farci tutto.

Da incordare mediamente nel range 20-22kg...quoto 100%


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Matusa Lun 19 Ott 2020, 21:03

spalama ha scritto:

Oggi la quarta categoria è molto scarsa secondo me come livello, e arrivo a dire che fino ai 3.5 ma anche 3.4 di oggi siamo davvero ai livelli degli NC di una volta.

Questa è un po' forte.
Tra gli NC di una volta c'era di tutto, dall'ex seconda che faceva un torneo all'anno al cumenda che voleva togliersi lo sfizio di fare agonismo. Era il bello del mare magnum NC, non conoscevi quasi nessuno e potevi passare facile il turno o prendere una stesa memorabile.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da muster Lun 19 Ott 2020, 21:42

Matusa ha scritto:
spalama ha scritto:

Oggi la quarta categoria è molto scarsa secondo me come livello, e arrivo a dire che fino ai 3.5 ma anche 3.4 di oggi siamo davvero ai livelli degli NC di una volta.

Questa è un po' forte.
Tra gli NC di una volta c'era di tutto, dall'ex seconda che faceva un torneo all'anno al cumenda che voleva togliersi lo sfizio di fare agonismo. Era il bello del mare magnum NC, non conoscevi quasi nessuno e potevi passare facile il turno o prendere una stesa memorabile.

condivido anche io il messaggio di spalama, il livello rispetto a 10 anni fa si e abbassato molto, 3,5 ,3,4 che giocano come i 4,2 di 10/12 anni fa.
poi può capitare di trovare NC che giocano da 3,3 ma e più raro
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit. - Pagina 2 Empty Re: Lista o ... caratteristiche racchette tra 4.4 e 4.1 fit.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.