TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+11
giascuccio
yatahaze
blek
felipe
correnelvento
Riki66
derwelt
marco61
miguel
Attila17
Incompetennis
15 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Dom 02 Mag 2021, 19:18

Promemoria primo messaggio :

ace ha scritto:Azz tempesta
Non se ne può più di questo buonismo calcistico !
Tira fuori il becero tifoso che è in te
Lo sappiamo che c'è,  dai fallo uscire
Per una volta sfogati !!!!
Ti capiremo Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2021, 18:46

Se volete un commento sulla Juve dico quello che disse Allegri due anni fa :
In questa squadra devono essere cambiati almeno 6 o 7 giocatori
Dopo che Nedved fece cacciare Allegri dicendo che quella squadra secondo lui era al top non solo in Italia bensì in Europa ( e io ero dell’idea di Allegri) abbiamo avuto
Sarri che definì la Juve inallenabile dopo pochi mesi
Pirlo che dice che “con certi giocatori fare certe cose è difficile”

Ora, visto che entrambi gli ultimi due pensavano di fare un gioco in aggressione , di movimento e propositivo e non ci sono riusciti....non sarà che il signor Allegri sarebbe da rivalutare perché diceva quanto sopra e che con i giocatori che abbiamo forse era meglio giocare in modo attendista ?

Brutti ma efficaci e magari si prenderebbero meno reti a bid hero e si eviterebbe di vedere gente che cammina in campo e che magari ( perché non ne ha caratteristiche ) invece di provare col possesso palla si cerca di verticalizzare X sfruttare la velocità di chiesa morata Ronaldo e Cuadrado che col possesso palla schiacciato lassù sono castrati!?

Comunque io due anni fa dopo che allegri fu cacciato scrissi che con certi giocatori era IMPOSSIBILE giocare come voleva Sarri....
Basta cercare i messaggi...

Alcuni chiedevano la testa di Allegri senza pensare alla tipologia di giocatori che avevamo/ abbiamo....

Non so se si possa dire che dopo due anni probabilmente per il fatto che la guardavo e guardò ogni volta a differenza di chi la vede ogni tanto, avessi ragione a dire quelle cose.....

Vediamo se questa estate Ramsey, Rabiot, bernardeschi , Alex Sandro, Bonucci, Bentancourt, Morsta ,Dybala ,Ronaldo resteranno.Buffon e Chiellini sono già fuori.
Di questi i primi 5 sono da cedere / lasciar andare

Gli altri devono restare se si fa una squadra X evidenziarne le caratteristiche.
Bentancourt è una mezza’ala di aggressione non un metodista
Morata non ama le squadre che giocano lassù ma ama gli spazi e giocare in velocità
Dybala è involuto e fisicamente inesistente da un anno se vuole fare il giocatore della Juve deve essere prima un professionista poi deve crescere a livello personalità e grinta sennò via anche lui

Ronaldo ha perso smalto. Nessuno lo discute ma o si fa la squadra X lui o lo si lascia andare. E fondare una squadra su lui sarebbe un errore a 37 anni.

Un laterale sx forte. Ad esempio Tagliafico Ajax.
Demiral via X riprendere Romero
Locatelli ( Sassuolo ) e Gravenberch ( Ajax) in mezzo sarebbero il top
Davanti prenderei Raspadori come giovane o vlahovic dalla Fiorentina.
Poi una punta forte. Dove mettere tutto quello che si risparmia X Dybala e Ronaldo.
Morata lo terrei.

Vediamo un po’.
Nb....sarà bene che la dirigenza faccia l’ausoicato passo indietro sulla super lega ormai è una barzelletta.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2021, 18:53

In genere la Juventus faceva mercato con il cervello, negli ultimi due anni pare l'abbia un po' spento. Non sarà facile "aggiustare" questa squadra in un momento così difficile dal punto di vista economico e probabilmente senza gli introiti della champions league. Io punterei a tutta barra su Gasperini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2021, 20:12

Concordo sul mercato.
Io punterei su Allegri o Zidane.
Per Gasperini Devi cambiare ancora più giocatori.....
L’Atalanta corre da paura e aggredisce....nella Juve hai dei bei pantofolai.....e anche delle merde.....che alla prima lo farebbero fiori come con Sarri....

Nel mercato il cervello si vedrà.... certo se sento che vogliono chalanoglu perché è a fine contratto si va poco in la.....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2021, 20:24

Tempesta ha scritto:Concordo sul mercato.
Io punterei su Allegri o Zidane.
Per Gasperini Devi cambiare ancora più giocatori.....
L’Atalanta corre da paura e aggredisce....nella Juve hai dei bei pantofolai.....e anche delle merde.....che alla prima lo farebbero fiori come con Sarri....
Nel mercato il cervello si vedrà.... certo se sento che vogliono chalanoglu perché è a fine contratto si va poco in la.....
Però Gasperini ti può permettere di spendere meno ricostruendo con cervello, poi è chiaro se lo prendi e fai come Moratti che lo lascia in balia dei senatori è inutile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2021, 17:02

4 campionati con l'Atalanta, 1 qualificazione in europa league e 3 consecutive in champions, vendendo quasi ogni anno i migliori giocatori. In precedenza due qualificazioni in europa league col genoa che senza di lui lotta per la salvezza. Che deve fare Gasperini per allenare un top club? vincere la champions con l'Atalanta? e nel frattempo vedi Pirlo allenare la Juve...mah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2021, 21:17

Gasperini io lo prenderei subito. Ma la società gli deve comprare gente che corre non che cammina.
Intanto anche oggi Bonucci a sedere....uno di quelli che chiacchiera troppo e gioca il giusto negli ultimi tre anni.


Complimenti all’Atalanta qualificazione stra meritata una squadra che anche quando gioca contro la Juve non riesco a tifare contro....mi piace troppo l’atteggiamento


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2021, 14:15

Bel l’intervento di Sacchi oggi su gazzetta . It.

“Dice che la Juve non è guarita ,anzi, ma che questa volta i giocatori ci hanno messo voglia e forza morale.

E che X una volta sono stati umili e hanno cercato di arrivare al risultato con detrminazione”



A parte questo nel quale mi riconosco ampiamente poi ha aggiunto che “ accerchiare l’arbitro fisicamente per “ intimidirlo” o cercare di indurre le proprie ragioni “ è un modo brutto e sono completamente d’accordo.

Soprattutto Chiellini , Bonucci ( qst volta assente) negli anni si sono sempre contraddistinti X questi atteggiamenti.

Aggiunge Sacchi che poi “ in Europa quando facciamo così prendiamo dei rossi” e aggiungo io giustamente.

È una abitudine becera e brutta da togliere.
Non spero di arrivare al modo del Rugby ma penso che debba essere maggiore il rispetto per gli arbitri.


Per quanto riguarda gli arbitri partita a dir poco ridicola sabato tra rigori inesistenti ammonizioni esagerate etc etc....

Personalmente nessuno dei 3 rigori io lo avrei dato. Ma sono opinioni personali....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mar 18 Mag 2021, 16:05

Eccheccavolo, son d'accordo con Tempesta e non potevo esimermi dal dirlo !
Il (la) var sta facendo diventare il calcio danza classica. Rigori ridicoli e falli di mano da analizzare con i " Digesto sui movimenti degli arti superiori" . Stanno preparando dei pantaloncini con le tasche cosicché in area si giochi con le mani infilate dentro. Da sempre nel calcio in ogni cross c'è un rigore ed una punizione per il difensore. Il var confonde perché appena lo vai a rivedere anche un refolo di contatto è un contatto ...zac rigore. Mettiamo il fatto che la nostra categoria arbitrale è penosa : Calvarese, Abisso ecc ...gente che non ha mai giocato a calcio e che non capirà mai l'essenza del gioco. Un rigore cambia una partita, ti fa cacciare allenatori, ti fa perdere milioni di cocuzze. Se non si vede il sangue, se non pesti l'avversario un rigore non s'ha mai da dare ... Eppoi per ogni contrasto di testa marcantoni di 1,90 cadono sempre giù tenendosi la faccia. In 15 anni di calcio mi sarà successo una decina di volte vedere qualcuno a terra dopo contrasti aerei e sempre spaccati e non tenendosi il musetto o la guanciotta come fanno oggi . Var solo per fuori gioco e colpi antisportivi e facciamoli menare un po' come si faceva in Inghilterra anni addietro (in parte ancora oggi). Ops ... dovevo dire solo che ero d'accordo con Tempesta.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mar 18 Mag 2021, 16:15

Non entro nel merito della partita, però concordo soprattutto sul discorso dei contatti e adesso che nn ci sono i tifosi anche degli urli......sento gente di 90 kg urlare come i bambini quando si sbucciano la prima volta cadendo sul cemento...... roba da pazzi. Io guardo spesso la premier ma li , primo cadono 10 volte in meno, se cadono rotolano e si rialzano cercando di prendere la palla, e poi mica urlano come delle fighe isteriche , come invece fanno i calciatori della serie A........
Cmq se andate in rete e vedete quanto pagano gli USA per vedere i vari campionati , capirete come siamo considerati poco....... 3 volte meno della spagna ,e N volte meno della Premier........ dove con i diritti tv l ultima prende più soldi di quelli che prende quella che vince il campionato da noi.......
Sarà bello il calcio tattico italiano.......ma io che sono fruitore di uno spettacolo ( perchè di quello si tratta) preferisco 1000 volte vedere la Premier , la Bundes o la Liga rispetto a partite come Juve Inter di sabato, che mi ha messo una gran tristezza , ma nn per i rigori, ma per l infimo spettacolo calcistico....... però è sempre una mia opinione personale questa.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 10:03

Attila17 ha scritto:Non entro nel merito della partita, però concordo soprattutto sul discorso dei contatti e adesso che nn ci sono i tifosi anche degli urli......sento gente di 90 kg urlare come i bambini quando si sbucciano la prima volta cadendo sul cemento...... roba da pazzi. Io guardo spesso la premier ma li , primo cadono 10 volte in meno, se cadono rotolano e si rialzano cercando di prendere la palla, e poi mica urlano come delle fighe isteriche , come invece fanno i calciatori della serie A........
Cmq se andate in rete e vedete quanto pagano gli USA per vedere i vari campionati , capirete come siamo considerati poco....... 3 volte meno della spagna ,e N volte meno della Premier........ dove con i diritti tv l ultima prende più soldi di quelli che prende quella che vince il campionato da noi.......
Sarà bello il calcio tattico italiano.......ma io che sono fruitore di uno spettacolo ( perchè di quello si tratta) preferisco 1000 volte vedere la Premier , la Bundes o la Liga rispetto a partite come Juve Inter di sabato, che mi ha messo una gran tristezza , ma nn per i rigori, ma per l infimo spettacolo calcistico....... però è sempre una mia opinione personale questa.

Come non quotarti, sono davvero ridicoli, non abbiamo la sportività nel sangue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2021, 20:53

Non solo manca sportività. Manca la cultura del lavoro.
Quando leggo Piero Volpi ringraziare Conte e Pontus per la preparazione dura che fanno e che previene dagli infortuni mi viene da ridere.

Sono anni che dico che in Italia non si corre perché ci si allena poco.
Conte è uno che fa fare il mazzo ai giocatori.
Llorente ha dichiarato che metà squadra della Juve vomitava dallo sforzo durante la prima settimana ma poi volavano e lui mai si è sentito bene come con Conte.

Lukaku dice lo stesso e uno come lui ha necessità di allenarsi perché gioca molto sulla stazza.

Tirando le somme ormai i giocatori sono presuntuosi , fighette, non hanno voglia di farsi il mazzo e troppo spesso trovano società che non dettano la linea o supportano l’allenatore e quest’ultimo si trova a dover gestire un gruppo che cammina ( ramsey rabiot bonucci bernardeschi Dybala etc etc etc x restare alla Juve)

Gasperini è un altro che fa il mazzo ai giocatori.....Ballardini idem.....juric uguale....
Sara un caso che le loro squadre con l’Inter sono quelle col ritmo più alto!?


Vi farei vedere video di allenamenti a trigoria ad esempio : ridicoli.

Ormai non sono più atleti ma dei mezzi atleti.

E si vede con lo spettacolo che offrono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Lun 24 Mag 2021, 09:54

Pirlo o non Pirlo..........

La stagione della juventus oggettivamente è stata deludente , qualificata per il rotto della cuffia alla champions 2021-2022 .
Ha vinto due finali di competizioni oggettivamente minori , è uscita miseramente dalla coppa con il Porto ed in campionato ha faticato perdendo un marea di punti con squadre oggettivamente più deboli.

Probabilmente si poteva immaginare che l'anno sarebbe stato pieno di insidie .
Allenatore senza esperienza , preparazione estiva praticamente nulla , giocatori non scelti da lui , stadi vuoti , tra covid ed infortuni non è riuscito a trovare una formazione tipo..........però ......2 finali 2 vittorie.

Se fino a un paio di settimane fa sarei stato per l'esonero ora sono dubbioso.

Potrebbe fare mercato con la società vendendo ed acquistando giocatori a lui più adatti , potrebbe fare la preparazione estiva come si deve ......non so .

Vedremo.


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mag 2021, 13:33

Sicuramente con coppa italia e qualificazione champions la stagione è salvata. Io non l'avrei mai preso Pirlo, ma a questo punto esonerarlo renderebbe incomprensibile la scelta dell'anno scorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2021, 21:49

Mmmm..... vedremo che dicono in società.

Intanto un plauso al Milan e al GRANDISSIMO Maldini X la gestione caso Donnarumma/ Raiola.
Campione assoluto in campo,persona per bene, Campione da dirigente.
Chapeau !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mag 2021, 11:02

Tempesta ha scritto:
Intanto un plauso al Milan e al GRANDISSIMO Maldini X la gestione caso Donnarumma/ Raiola.
Campione assoluto in campo,persona per bene, Campione da dirigente.
Chapeau !
Sono d'accordo, per fortuna nel mondo del calcio esistono ancora persone come Paolo Maldini. Il comportamento di Donnarumma a mio parere è vergognoso, ma è solo una mia opinione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mer 26 Mag 2021, 11:11

Sicuramente grande applauso a Maldini che nn si è fatto ricattare......ma da qui ad esaltare il Milan perdonate ce ne passa...... stanno perdendo a 0 quello che al momento è uno dei 3 portieri più forti al mondo, ed è destinato a diventare il più forte in assoluto...... a livello di perdita per la società è enorme.
Quindi bravo Maldini da una parte, dall altra per me hanno fatto una vaccata pazzesca.
Poi sempre mia opinione.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Mer 26 Mag 2021, 17:16

Intanto Conte sembra voglia cambiare ristorante.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Ven 28 Mag 2021, 17:58

Interessante fenomeno che nn avevo ancora visto, 11 panchine ,e nn è ancora finita, sono cambiate.
Anno prox a ci sarà da divertirsi, credo che sia più aperto che mai il campionato.
L Atalanta per me sarà quella con qlc in più, la Juve con Allegri sale e parecchio, ma deve mettere a posto il centrocampo perchè nn è all altezza, Milan dipende se trova delle punte ed essendo molto giovani sono curioso dell effetto stadio.
Inter un bel rebus, sicuramente ci sarà una continuità di struttura, ma vediamo a fine mercato chi resta e chi va.
Mou e Spalletti possono fare anche loro bene.
Tre citazioni, una per De Zerbi che cmq è andato ad allenare un squadra blasonata, chssà nn faccia bene anche in europa.
Due per Maresca al Parma che mi incuriosisce parecchio soprattutto in B , questo suo essere un piccolo Guardiola.
E 3 l allenatore del Venezia Zanetti ( 38 anni) che l ha portato in serie A e adesso forse finisce ad Udine, sono molto curioso di vederlo.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2021, 18:00

Attila17 ha scritto:Interessante fenomeno che nn avevo ancora visto, 11 panchine ,e nn è ancora finita, sono cambiate.
Anno prox a ci sarà da divertirsi, credo che sia più aperto che mai il campionato.
L Atalanta per me sarà quella con qlc in più, la Juve con Allegri sale e parecchio, ma deve mettere a posto il centrocampo perchè nn è all altezza, Milan dipende se trova delle punte ed essendo molto giovani sono curioso dell effetto stadio.
Inter un bel rebus, sicuramente ci sarà una continuità di struttura, ma vediamo a fine mercato chi resta e chi va.
Mou e Spalletti possono fare anche loro bene.
Tre citazioni, una per De Zerbi che cmq è andato ad allenare un squadra blasonata, chssà nn faccia bene anche in europa.
Due per Maresca al Parma che mi incuriosisce parecchio soprattutto in B , questo suo essere un piccolo Guardiola.
E 3 l allenatore del Venezia Zanetti ( 38 anni) che l ha portato in serie A  e adesso forse finisce ad Udine, sono molto curioso di vederlo.

Vero, campionato interessante, chissà che sia davvero l'anno dell'Atalanta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2021, 13:49

Allegri!!!

Unico che può gestire una rosa incompleta e incompiuta.
In mezzo servirebbe tanto Locatelli, poi una mezz’ala ( sogni Pogba Gravenberch o Van de Beek)

Il vestito si fa con la stoffa a disposizione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2021, 13:50

Stasera se Guardiola non si inventa cose strane secondo me vince, meritatamente ( nonostante la fortuna col psg all’andata) la champions.

Il Chelsea è una brutta gatta da pelare ma tecnicamente e a livello forza e consapevolezza è inferiore e quindi spero v8nca il city

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Sab 29 Mag 2021, 22:57

E invece perde meritatamente. Un plauso al direttore di gara ,molto autoritario si e fatto rispettare .certo se giocava chiellini e quadrado sarebbe stato più difficile per lui E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 786556
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Sab 29 Mag 2021, 23:05

Guardiola ha cannato la formazione , invece Tuchel , un signor allenatore ha fatto un capolavoro, certo con kante' diventa tutto più facile , vale x 3 giocatori , impressionante. Complimenti cmq a tutt'e due le squadre che hanno corso , menato , nn rotolato, e creato un bel match. Bravissimo l arbitro


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Rafapaul Sab 29 Mag 2021, 23:07

Contento per Touchel , cacciato dagli arabi del Psg .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 30 Mag 2021, 10:06

Purtroppo , come troppo spesso gli capita e non capisco il perché, Pep stravolge il copione della formazione e perde.
Purtroppo perché lui è un grande ma come dicono gli inglesi è OVERTHINKING.
Pensa troppo cerca soluzioni incredibili e perde di vista la cosa più semplice da fare .
Come diceva Crujiff fare le cose semplici nel calcio è la cosa più difficile ma ieri sera Tuchel non ha fatto niente di particolare .

Difesa solida con 3 centrali ( e ora chi diceva, sbagliando, che in Europa a tre non si vince è servito ) e in fase difensiva andava a 5.
Una punta sola ( l’insufficiente e a mio avviso mediocre Werner) l’immenso Kante in mezzo a correre e chiudere tutto X ripartire, le mezze punte ( Mount ed Havertz) che in possesso si buttavano in avanti e in recupero si mettevano in linea a 4 in mezzo.


Difficile sfondare con possesso palla e una formazione fisicamente inferiore.

Errore togliere Cancelo ( corsa velocità e dribbling) X Zinchenko ( che non segue l’uomo sul passaggio di facile lettura) e non mettere Rodri o Fernandinho ( l’unico leader in squadra ) davanti alla difesa per avere almeno uno con possibilità di incontrare le ripartenza.

Questa , con una punta ( aguero o Jesus) è sempre stata la formazione tipo.
Poteva eventualmente restare senza centravanti X creare gli spazi come piace a lui.

Ma dietro e in mezzo no.

Se ci si mette poi che questa, grande squadra, manca di veri leaders che trascinano ( in champions PGNI VOLTA che è andata sotto ha fatto fatica enormemente a parte la fortuna col psg a recuperare ) è facile arrivare al risultato.

Un tiro o poco più in porta in tutta la partita è più grave del risultato che poi è determinato anche dalla fortuna.

A questa squadra ieri sera mancava equilibrio. Un ammasso di centrocampisti bravi solo col pallone trai piedi.



Quindi tre frasi fatte tipiche dei giornalisti nostrani sono state sfatate:

1-A tre la champions non si vince
2-Per vincere la champions bisogna aggredire in avanti
3-In Italia si parla sempre di equilibrio ma in Europa conta l’attitudine a correre in avanti


Cavolate che Adani e altri ci hanno perpetrato per anni.....

Il più grande allenatore del mondo senza ombra di dubbio per quello che ha fatto e farà , battuto da un semplificatore....



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Dom 30 Mag 2021, 11:33

Devo darti ragione, Guardiola ha toppato la formazione ed è corso ai ripari troppo tardi. Per Tuchel è stato relativamente semplice colpire sui punti deboli in particolare sulla mediana del chelsea inesistente in fase di interdizione. Secondo me avrebbe dovuto far giocare Fernandinho avanzare Gundogan e schierare De Brujne al posto di Bernardo Silva. Io comunque su una cosa rimango del mio parere gli inglesi spendono molto perchè pagano i giocatori oltre il loro valore e perchè hanno rose molto ampie (queste si di valore), ma se guardiamo gli undici titolari non credo che l'inter fosse inferiore né al chelsea né al city.
Dimenticavo: kantè immenso, questo giocatore sposta gli equilibri (ha contribuito in maniera determinante a far vincere uno scudetto al Leicester...) e Conte che lo volle al chelsea si conferma uno che sui giocatori la sa lunga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.