TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

+31
mattacchione90
frank
dag
RenaTheWiz
blek
ajnoise
oedem
veterano
patillo
Chiros
matty
miguel
napalm_it
iSanti
LaRana
magazzie
Jimbo
albi
oldblack
vichi25
benest
janko60
picchio000
Lupo65
Simba
marco61
Aerogel
Space
Tennismeo
bradipo
Stefano
35 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 15 Lug 2011, 16:49

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho passato le ultime due ore al telefono con una persona che ha un progetto in ballo molto interessante.

L'idea di base e' questa:

Mi e' stato chiesto di venire in Italia e gestire un corso di tecniche di incordatura nel periodo di Natale. Si e' parlato di quel periodo perche' mi sarebbe abbastanza comodo per venire li', ma potrebbe essere cambiato. Il corso si svolgerebbe subito dopo Capodanno, durante la prima settimana di gennaio.

Il corso avrebbe una durata di 3 o 4 giorni. Taglio corto per rendere le cose piu' facili da capire: chi passa il primo giorno accede al secondo, chi passa il secondo accede al terzo giorno.

Ogni giorno avra' un livello diverso: corso piu' o meno di base il primo giorno, un po' piu' avanzato i giorni successivi. Ovviamente sara' un corso per chi sa gia' incordare un minimo, non per assoluti principianti. Si farebbe il corso utilizzando macchine professionali. Il terzo giorno potrebbe essere magari dedicato in parte ad un minimo di customizzazione.

Tutti i partecipanti riceverebbero un diploma che attesti la partecipazione, qualche omaggio (corde, eccetera) e soprattutto la possibilita' di entrare in un mondo affascinante e ben remunerato.

Di tutti coloro che parteciperanno, alla fine ne resterebbero solo 2 o 3, i migliori! I quali parteciperebbero al team di incordatori per un torneo ATP Master 250!

Il corso avra' un costo - al momento indicativo - di circa 350 euro a persona. Sarebbe una grossa occasione per tutti i partecipanti di imparare ad incordare in modo professionale, mentre come dicevo i migliori 2 o 3 avrebbero la possibilita' di incordare a un torneo ATP. MA non si tratterebbe di una tantum, ma di un discorso continuativo. Quindi almeno un paio di tornei all'anno, in Europa e negli U.S.A.

Cosa ve ne pare dell'idea? Fatemi sapere, io ed un'altra persona ci stiamo gia' lavorando e sicuramente (salvo imprevisti dell'ultima ora) la cosa si fara'.

Chi di voi vorrebbe partecipare?

LISTA PARTECIPANTI

Simba (Verona)
Aerogel (Roma)
picchio000 (Roma)
Vichi25 (Palermo)
smokingbs (Brescia)
bradipo (Roma)
dag (Friuli?)
mattacchione90 (Udine)
benest (Sondrio)
Space (Crema)


Ultima modifica di Stefano il Gio 11 Ago 2011, 11:22 - modificato 13 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 16:38

blek ha scritto:
stefano io a fare la mia racchetta comincio dopo pranzo e finisco per cena con una piccola pausa per fare merenda , ho qualche speranza ?

Mangia meno! lol!

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 16:41

Questa e' la cosa piu' importante, picchio:
picchio000 ha scritto:
Qualità del lavoro, su due telai DT simile, 39 su uno e 38 sull'altro


picchio000 ha scritto:Nota: i due telai a 24 minuti li ho fatti uno cercando di andare il più velocoe possibile, il secondo quasi in relax.....stesso risultato lol!

Se tu ne avessi fatto un terzo subito dopo, saresti sceso probabilmente di un paio di minuti.

E' un ottimo risultato! Bravo! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Sab 23 Lug 2011, 17:29

Sono ancora lontano però dai 3 telai in un'ora NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 961853
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Tennismeo Sab 23 Lug 2011, 17:35

Caro picchio,mi piacerebbe tanto essere veloce come te...
Tu devi solo ridurre di qualche minuto i tuoi tempi e hai 5 mesi di tempo per farlo,quindi una cosa fattibilissima.
Io sono a 40 minuti per incordatura,povero me,ci rinuncio a priori,a meno che non faccia almeno 5 racchette tutti i giorni per 5 mesi.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 23 Lug 2011, 17:53

Tennismeo che tipo di macchina hai ? Perchè con una manuale a contrappeso devi mettere in conto almeno 5/10 min in più a racchetta secondo me.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Tennismeo Sab 23 Lug 2011, 19:44

Ho una incordatrice elettronica col motore Tension Head 2086 a trazione lineare che va molto bene,nello specifico questa:

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/11/img0249cv.jpg/

Il problema sono io in quanto ho l'incordatrice non da molto e la mole di incordature che ho fatto è troppo bassa perchè riesca a lavorare con ritmo da professionista.
D'altra parte incordando solo per me e per qualche amico la uso si e no 5/6 volte al mese.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Sab 23 Lug 2011, 21:46

Bisogna tenere in considerazione una cosa, la maggior parte di noi incorda con macchine contrappeso piu' o meno buone ma sempre contrappeso sono.Al corso si useranno macchine professionali,diverse pinze,diverso sistema di tensionamento,diverso blocco del piatto...Per andare rapido bisogna acquisire gli automatismi con queste macchine che se pur migliori sono diverse.A parte Picchio ,che infatti fa temponi, tutti gli altri avranno questo problema.Spero che al corso ci sara' un po' di tempo per ,diciamo,riscaldarsi con queste macchine.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 03:17

picchio000 ha scritto:Sono ancora lontano però dai 3 telai in un'ora NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 961853

Non li devi fare. Fanne 8 in 3 ore che e' perfetto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 03:38

Facendo una racchetta in 40 minuti con una manuale, e' facile scendere a 20 con un'elettronica. Pensate ad una piccolezza: con la manuale dovete arrotolare la corda intorno al tensionatore, poi fate scendere il braccio, poi lo rialzate, poi lo fate scendere di nuovo eccetera. Con un'elettronica appoggiate la corda nel tensionatore, premete un bottone ed e' fatta! Ripetete questa operazione per 35 volte, a 20 secondi l'una (non credo di sbagliare di molto), e avete gia' una differenza di 700 secondi, ovvero quasi 12 minuti. Per cui da 40 siete gia' scesi a 28. Altra cosa, le manuali di solito hanno un manettino da stringere ad ogni punto di fissaggio, mentre le elettroniche no. Anche li risparmiate un'altra manciata di secondi. Risparmiate altri 5 secondi per ogni orizzontale (non e' difficile) e un altro paio di minuti se ne vanno.

Il figlio di un mio amico ha girato un video la settimana scorsa, riprendendomi mentre incordo la prima racchetta del mattino. Lentissimo, se fosse stata la terza o la quarta avrei abbassato di un paio di minuti o quasi. Era una Volkl, 16x19, fatta in circa 12 minuti e mezzo. Non appena mi da' il file ve lo posto, cosi' vedrete che non si tratta di essere dei mostri. Io forse sono particolarmente veloce, ma se invece di 12 ce ne mettete 16 o 17 e' perfetto. E' questione piu' che altro di automatismi. Si perdono decine di secondi in piccolezze e non ve ne accorgete neanche. Tipo vedere da dove iniziare le verticali (ci pensate un attimo e 5 secondi o piu' se ne sono gia' andati), legare i nodi, misurare la corda, misurare il lato corto eccetera.

Non abbiate paura, e' fattibilissimo.


vichi25 ha scritto:Spero che al corso ci sara' un po' di tempo per ,diciamo,riscaldarsi con queste macchine.

Ma certo! Avrete in pratica 2 giorni e mezzo sulle macchine, poi forse una mezza giornata a parlare di customizzazioni (ma non ne sono ancora sicuro, ci sto lavorando) e il quarto giorno ci sara' il test. E voi sarete pronti! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Dom 24 Lug 2011, 10:18

Eh, 12 minuti Stefano, miii, il Senna dell'hard wave!!!

Il mio problema e' il waving, con i poly mi perdo la corda tra le dita e devo ricominciare e finisco col spingerla un weaving alla volta NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 106988
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 11:16

Mauro, credo di sapere il perche'. Se ho torto, correggimi. Ma proviamo.

Presumo che tu faccia passare la corda nel grommet poi tu la tiri diritta cosi' com'e'. Sbaglio?

Se invece ne fai passare una ventina di centimetri creando un "loop" e poi la tiri cosi', la corda scivola molto meglio (hai molto meno attrito) e tu vai molto piu' veloce.Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da blek Dom 24 Lug 2011, 11:51

Stefano ha scritto:Mauro, credo di sapere il perche'. Se ho torto, correggimi. Ma proviamo.

Presumo che tu faccia passare la corda nel grommet poi tu la tiri diritta cosi' com'e'. Sbaglio?

Se invece ne fai passare una ventina di centimetri creando un "loop" e poi la tiri cosi', la corda scivola molto meglio (hai molto meno attrito) e tu vai molto piu' veloce.Wink

giusta spiegazione ,anch'io all'inizio non facevo il "loop", adesso invece la corda scorre più veloce Smile

blek

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 24 Lug 2011, 13:17

blek ha scritto:
Stefano ha scritto:Mauro, credo di sapere il perche'. Se ho torto, correggimi. Ma proviamo.

Presumo che tu faccia passare la corda nel grommet poi tu la tiri diritta cosi' com'e'. Sbaglio?

Se invece ne fai passare una ventina di centimetri creando un "loop" e poi la tiri cosi', la corda scivola molto meglio (hai molto meno attrito) e tu vai molto piu' veloce.Wink

giusta spiegazione ,anch'io all'inizio non facevo il "loop", adesso invece la corda scorre più veloce Smile


Miii quanto sono stupido ! doh Ho lo stesso problema e non avevo pensato ad una cosa così semplice muro

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Posso salire a bordo??

Messaggio Da dag Dom 24 Lug 2011, 14:14

Ciao a tutti sono, fresco del Forum. Di professione faccio il maestro di tennis "orgogliosamente UISP"e sono interessato a diventare un incordatore riconosciuto. Quindi desidero assolutamente condividere l'ottima idea lanciata da Stefano e confermare la mia partecipazione. Buon lavoro a tutti.
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da janko60 Dom 24 Lug 2011, 14:25

dag ha scritto:Ciao a tutti, sono fresco del Forum. Di professione faccio il maestro di tennis "orgogliosamente UISP" e sono interessato a diventare un incordatore riconosciuto. Quindi desidero assolutamente condividere l'ottima idea lanciata da Stefano e confermare la mia partecipazione. Buon lavoro a tutti.

Guarda guarda chi e' venuto a farci visita .................... fiufiu

Benvenuto DAG

e' finalmente un piacere leggerti in questa gabbia di "malati di Tennis" con complicanze in "racchettite" e "incordazio interruptus" NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da blek Dom 24 Lug 2011, 14:32

janko60 ha scritto:
dag ha scritto:Ciao a tutti, sono fresco del Forum. Di professione faccio il maestro di tennis "orgogliosamente UISP" e sono interessato a diventare un incordatore riconosciuto. Quindi desidero assolutamente condividere l'ottima idea lanciata da Stefano e confermare la mia partecipazione. Buon lavoro a tutti.

Guarda guarda chi e' venuto a farci visita .................... fiufiu

Benvenuto DAG

e' finalmente un piacere leggerti in questa gabbia di "malati di Tennis" con complicanze in "racchettite" e "incordazio interruptus" NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 786556

J

scusate il breve OT , ho una racchetta di legno tutta nera di marca DAG , magari stefano sa dirmi qualcosa grazie ciao Smile

blek

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 14:33

Ciao DAG! Benvenuto nella gabbia di matti!

Se sei interessato alla iniziativa, ti aggiungo alla lista.

Anzi...gia' aggiunto! hahahah NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Dom 24 Lug 2011, 15:10

Stefano ha scritto:Mauro, credo di sapere il perche'. Se ho torto, correggimi. Ma proviamo.

Presumo che tu faccia passare la corda nel grommet poi tu la tiri diritta cosi' com'e'. Sbaglio?

Se invece ne fai passare una ventina di centimetri creando un "loop" e poi la tiri cosi', la corda scivola molto meglio (hai molto meno attrito) e tu vai molto piu' veloce.Wink

No, il loop lo faccio. Solo che il poly, rigido com'e' mi si muove tra le dita (io spingo la corda con l'indice delle mani, solito sistema) e non lo riesco a "forzare". Altra storia per il multi o synth gut con in quale problemi non ne ho.

E' che semplicemente sono una schiappa coi poly, e monto sulle mie racchette Luxilon... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 15:11

blek ha scritto:
scusate il breve OT , ho una racchetta di legno tutta nera di marca DAG , magari stefano sa dirmi qualcosa grazie ciao Smile

No blek, non le ho mai viste e non le conosco. Mi dispiace.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 15:14

Lupo65 ha scritto:
No, il loop lo faccio. Solo che il poly, rigido com'e' mi si muove tra le dita (io spingo la corda con l'indice delle mani, solito sistema) e non lo riesco a "forzare". Altra storia per il multi o synth gut con in quale problemi non ne ho.

E' che semplicemente sono una schiappa coi poly, e monto sulle mie racchette Luxilon... lol!

Davvero strano...Io ho meno problemi con i poly che con i multi. Sono troppo "mosci".

Ma senti, ti do un'altra dritta. Come sicuramente saprai, esistono 2 categorie di incordatori: i cosiddetti "puller" e i "pusher".

Hai mai provato a tirarla verso di te, come fanno i puller, anziche' spingerla?

Hai visto mai che...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Dom 24 Lug 2011, 15:22

Stefano ha scritto:Davvero strano...Io ho meno problemi con i poly che con i multi. Sono troppo "mosci".

Ma senti, ti do un'altra dritta. Come sicuramente saprai, esistono 2 categorie di incordatori: i cosiddetti "puller" e i "pusher".

Hai mai provato a tirarla verso di te, come fanno i puller, anziche' spingerla?

Hai visto mai che...Wink

E' che il poly mi si svirgola tra le dita come un anguilla...ho provato a diventare un "puller" (so to speak... Smile ), ma funzionicchia. Devo semplicemente dedicare un po di tempo e continuae a provare.

Repetita juvant lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 15:26

Bravo! Con calma ci arriviamo.

Dai, che al corso c'e' anche Liam e ne vedremo delle belle Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Dom 24 Lug 2011, 15:28

L'irlandese volante? E che ci fa? Spero non il caffe, l'ultima volta che lo visto pero' aveva portato i biscotti Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Dom 24 Lug 2011, 15:33

Lupo65 ha scritto:E che ci fa?

Ma non hai letto l'email che mi ha mandato? Vai indietro di una pagina o due.

Secondo te cosa ci verrebbe a fare? Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Lupo65 Dom 24 Lug 2011, 16:20

Ti dico solo che va in giro con libri di marketing Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Dom 24 Lug 2011, 16:43

blek ha scritto:
Stefano ha scritto:Mauro, credo di sapere il perche'. Se ho torto, correggimi. Ma proviamo.

Presumo che tu faccia passare la corda nel grommet poi tu la tiri diritta cosi' com'e'. Sbaglio?

Se invece ne fai passare una ventina di centimetri creando un "loop" e poi la tiri cosi', la corda scivola molto meglio (hai molto meno attrito) e tu vai molto piu' veloce.Wink

giusta spiegazione ,anch'io all'inizio non facevo il "loop", adesso invece la corda scorre più veloce Smile

alla fine del telaio si possono anche fare dei loop intermedi quando l'attrito e' troppo forte.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 6 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.