TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

+31
mattacchione90
frank
dag
RenaTheWiz
blek
ajnoise
oedem
veterano
patillo
Chiros
matty
miguel
napalm_it
iSanti
LaRana
magazzie
Jimbo
albi
oldblack
vichi25
benest
janko60
picchio000
Lupo65
Simba
marco61
Aerogel
Space
Tennismeo
bradipo
Stefano
35 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 15 Lug 2011, 16:49

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho passato le ultime due ore al telefono con una persona che ha un progetto in ballo molto interessante.

L'idea di base e' questa:

Mi e' stato chiesto di venire in Italia e gestire un corso di tecniche di incordatura nel periodo di Natale. Si e' parlato di quel periodo perche' mi sarebbe abbastanza comodo per venire li', ma potrebbe essere cambiato. Il corso si svolgerebbe subito dopo Capodanno, durante la prima settimana di gennaio.

Il corso avrebbe una durata di 3 o 4 giorni. Taglio corto per rendere le cose piu' facili da capire: chi passa il primo giorno accede al secondo, chi passa il secondo accede al terzo giorno.

Ogni giorno avra' un livello diverso: corso piu' o meno di base il primo giorno, un po' piu' avanzato i giorni successivi. Ovviamente sara' un corso per chi sa gia' incordare un minimo, non per assoluti principianti. Si farebbe il corso utilizzando macchine professionali. Il terzo giorno potrebbe essere magari dedicato in parte ad un minimo di customizzazione.

Tutti i partecipanti riceverebbero un diploma che attesti la partecipazione, qualche omaggio (corde, eccetera) e soprattutto la possibilita' di entrare in un mondo affascinante e ben remunerato.

Di tutti coloro che parteciperanno, alla fine ne resterebbero solo 2 o 3, i migliori! I quali parteciperebbero al team di incordatori per un torneo ATP Master 250!

Il corso avra' un costo - al momento indicativo - di circa 350 euro a persona. Sarebbe una grossa occasione per tutti i partecipanti di imparare ad incordare in modo professionale, mentre come dicevo i migliori 2 o 3 avrebbero la possibilita' di incordare a un torneo ATP. MA non si tratterebbe di una tantum, ma di un discorso continuativo. Quindi almeno un paio di tornei all'anno, in Europa e negli U.S.A.

Cosa ve ne pare dell'idea? Fatemi sapere, io ed un'altra persona ci stiamo gia' lavorando e sicuramente (salvo imprevisti dell'ultima ora) la cosa si fara'.

Chi di voi vorrebbe partecipare?

LISTA PARTECIPANTI

Simba (Verona)
Aerogel (Roma)
picchio000 (Roma)
Vichi25 (Palermo)
smokingbs (Brescia)
bradipo (Roma)
dag (Friuli?)
mattacchione90 (Udine)
benest (Sondrio)
Space (Crema)


Ultima modifica di Stefano il Gio 11 Ago 2011, 11:22 - modificato 13 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 12:54

Esatto! Bisogna fare un po' di gavetta.

Jamie Pethick (avete letto l'email che mi ha mandato) e' MRT e ERSA Pro Tour Stringer, ha fatto 4 Grand Slam e un bel po' di altri tornei ATP e WTA.

Lo si puo' gia' considerare un veterano. E ha solo 22 anni!!! Wink

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da bradipo Ven 22 Lug 2011, 12:55

Stefano volevo chiederti un paio di cose. Il corso quindi è sicuro che avrà come scopo solo quello di "sfornare" tour stringers?
Non potrebbe esserci la possibilità anche di un riconoscimento diciamo "intermedio"?
Del tipo: se il corso fosse di 4 giorni nella quota sarebbero compresi i primi 2 giorni di insegnamento, poi magari il terzo giorno si potrebbe fare un primo test per essere riconosciuto certified stringer da una qualche associazione partner dell'evento e poi l'ultimo giorno il test finale Smile
In questo modo rimarrebbe sempre un corso avanzato però avrebbe uno step in più, così anche chi non aspira a incordare in giro per il modo o non ne ha ancora le capacità magari potrebbe riuscire a fregiarsi di una qualifica "minore" da poter mettere lo stesso in bella mostra nel suo negozio/circolo Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 13:18

Bravo Ivan! E' esattamente quello a cui stavo pensando!

In ogni caso, anche chi non verra' scelto per i tornei tornera' a casa con un buon bagaglio tecnico. Ma attenzione! Magari alcuni non verranno scelti SUBITO, ma e' possibilissimo che entrino nel giro l'anno prossimo.

Un tour stringer e' un incordatore normalissimo, niente di speciale. Per darti un'idea, il mio amico Mike Newbound e' stato il mio tester per diventare MRT. Ha fatto, se non ricordo male, 27 edizioni degli Australian Hard Court Championships, 3 Brisbane International, 6 Australian Open, 2 Wimbledon, 8 Davis Cup e Fed Cup per 5 diversi team, un curriculum di tutto rispetto. Ma in negozio da me, nel tempo in cui lui incordava 2 racchette io ne facevo 3. Ma io non sono un fenomeno della natura, sono solo piu' veloce di lui.

Per cui non e' necessario essere dei super-uomini, basta fare le cose per bene e non spaventarsi davanti ad un po' di racchette da incordare.

Sappiamo tutti, a grandi linee, cosa e' successo a Roma. Racchette stortate, altre addirittura rotte, tensioni sbagliate...Quello e' un danno d'immagine enorme per l'azienda che ha organizzato il servizio.

Per un'azienda e' necessario avere gente su cui contare, senza bisogno che siano dei fenomeni.

Moltissimi incordatori francesi che hanno lavorato al Roland Garros erano dei cani! Ma compravano decine di migliaia di euro all'anno di corde, grip, racchette. E TF li "premiava" mandandoli al RG, cosi' che potessero dire in negozio "Io c'ero". E gli incordatori "veri" si facevano un mazzo di proporzioni industriali, lavorando anche per loro! Stessa cosa a Wimbledon con Bow Brand, uno tra i peggiori servizi mai esistiti, con i giocatori a lamentarsi continuamente. Ed e' forse questa la ragione (lui mi ha detto "Motivi politici") che hanno spinto Liam Nolan ad abbandonare l'incarico di head stringer a Wimbledon.

L'idea di questo corso e' quella di insegnare ad alcuni di voi ad incordare in modo professionale. Credo davvero che l'Italia abbia bisogno di gente che sappia fare il proprio mestiere con passione. Voi la passione ce l'avete, e anche tanta!

Ora qualcuno cerchera' di darvi di piu'! E non finira' li'. E' solo il primo passo verso qualcosa di veramente importante nel quale molti di voi, in futuro, verranno coinvolti. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Ven 22 Lug 2011, 13:21

picchio000 ha scritto:
Simba ha scritto:
Non è male no, stiamo parlando di un Grande Slam: eravamo partiti da un Master 250..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 768460

La gavetta la si fà ovunque, se consideri che qui puoi partire part-time......... Cool
Su questo non ci piove!
La mia era un altro tipo di considerazione
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Aerogel Ven 22 Lug 2011, 13:36

Vabbè... se iniziamo così da qui a gennaio io crepo a leggere tutti i giorni di tornei, servizi incordatura, macchine perfette e ottime retribuzioni.... regolatevi!!! Very Happy


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 13:44

Studia Sergio! STUDIA!!! hahahahaha Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 14:51

Altro test ....sempre una Blade98 18x20 (blx però) multifilo msv q10, questa volta cronometrato anche la messa del telaio sulla macchina e il taglio dello spezzone da 11 metri, 2 nodi atw.....22 minuti.....porccccccc..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 106988
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Chiros Ven 22 Lug 2011, 14:51

Stefano ha scritto:
...
Sappiamo tutti, a grandi linee, cosa e' successo a Roma. Racchette stortate, altre addirittura rotte, tensioni sbagliate...Quello e' un danno d'immagine enorme per l'azienda che ha organizzato il servizio.

Per un'azienda e' necessario avere gente su cui contare, senza bisogno che siano dei fenomeni.

Moltissimi incordatori francesi che hanno lavorato al Roland Garros erano dei cani! Ma compravano decine di migliaia di euro all'anno di corde, grip, racchette. E TF li "premiava" mandandoli al RG, cosi' che potessero dire in negozio "Io c'ero". E gli incordatori "veri" si facevano un mazzo di proporzioni industriali, lavorando anche per loro! Stessa cosa a Wimbledon con Bow Brand, uno tra i peggiori servizi mai esistiti, con i giocatori a lamentarsi continuamente. Ed e' forse questa la ragione (lui mi ha detto "Motivi politici") che hanno spinto Liam Nolan ad abbandonare l'incarico di head stringer a Wimbledon.

....

Ma pensa un po'. Potere del denaro.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 15:00

picchio000 ha scritto:Altro test ....sempre una Blade98 18x20 (blx però) multifilo msv q10, questa volta cronometrato anche la messa del telaio sulla macchina e il taglio dello spezzone da 11 metri, 2 nodi atw.....22 minuti.....porccccccc..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 106988

Hmmm...non e' mica malissimo sai, picchio? I multi sono "mosci mosci" e non e' facile andare velocissimi.

Poi e' una 18x20, incordata ATW (tra parentesi, quale ATW hai usato?)...Direi davvero niente male...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 16:29

ATW basic Smile

Ora devo incordare le 3 head dell'altro topic....però le devo fare 4 nodi, quali sono i tempi da tenere in considerazione???
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da magazzie Ven 22 Lug 2011, 20:58

Stefano, purtroppo ci sono da sempre buoni e pessimi professionisti. E si sa che, potere del denaro, riconoscimenti, diplomi.......tutto può essere in discussione.
Però capisci che uno lavora bene da qte persone usufruiscono del suo servizio nella quotidianità, dai complimenti che ricevi, dai piccoli grandi problemi che risolvi.
Il tuo è un lavoro di passione, non si può solo ricondurre tutto alla convenienza, lo sai bene......altrimenti probabilmente avresti fatto altro.
E come dici tu, a fronte di una marea di ciofeche che incordano nei tornei....c'è sempre qcuno che si spara 12 ore per mettere le pezze! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 786556
In bocca al lupo per questa avventura!


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 23:55

Grazie Marco! E si, hai ragione, e' un mondo abbastanza "variegato"... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 23:56

picchio000 ha scritto:ATW basic Smile

Ora devo incordare le 3 head dell'altro topic....però le devo fare 4 nodi, quali sono i tempi da tenere in considerazione???

I tempi sono piu' o meno gli stessi, picchio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 09:07

Ragazzi, questa mattina mi sono svegliato e come al solito mi sono messo davanti al computer a leggere le email, le notizie e quant'altro con il mio caffe' e la mia sigaretta. Non appena ho guardato le email, sulla mia faccia e' comparso un sorriso incredibile! Suppongo di avere avuto un'espressione un po' ebete, ma adesso che vi racconto capirete il perche'.

Ieri sera stavo pensando a tutto questo progetto. E' davvero un GRANDE progetto! E tutto deve filare liscio. Io ci metto la faccia, voglio aiutare degli amici e mi piacerebbe offrire a voi appassionati una chance.

Allora mi sono detto: ma perche' non mandare due righe ad un amico che ha un'esperienza straordinaria e chiedergli qualche dritta? E l'ho fatto. Tenete presente che io e questa persona ci conosciamo da qualche anno ma non ci siamo mai incontrati di persona. Ma abbiamo legato immediatamente. Mi aveva detto che, se decidessi di tornare in Italia, avremmo organizzato qualcosa insieme di sicuro. Gli ho spiegato molto a grandi linee di cosa si tratta (il corso e i tornei) e da lui mi aspettavo qualche dritta e basta, invece e' arrivato molto di piu'. Vi copio e incollo l'email di risposta trovata questa mattina.

Hi Stefano, great to hear from you! As I may have mentioned, my daughter Tamsyn married a brilliant man called XXXXXXXX and I now have two wonderful grandsons, Luca and Tino! They have built a house in Umbria region and when they went there to check out the finishing touches, I looked after the boys for them and thought of YOU over in Oz.
The opportunity that has been given to you is a rare one and you need to make the best use of it, it may never happen again!
I am at your service to help out in any way possible. Some ideas ...

* I help you train some tournament stringers and work alongside you later on at the event.
* A bit of the above but I bring over one or two of my top tournament stringers who are also UKRSA tutors.
* I have one person in Italy already wanting to fly over to one of my London courses as the ERSA say they have no plans to run any courses in Italy, so why not I run a Professional Stringer course in Italy? That way we could invite people to be trained to string as per Wimbledon. It would pay my expenses and at the same time allow you to choose who to employ on the tournament. "Average speed and accurate" is the way to go!

Let me have your ideas and I am sure we can work together to help you grasp this opportunity. I have been running tournament stringing teams for over 20 years now and I know which people will work well and not let you down. There are special stringing skills that the pros will expect and that we could provide. I know every inch of the stringing from the day of arrival for practice, through to the crunch matches on the end of the week. Administration, payments, booking in and out, prioritising the work (very important), organising the attendance hours, deciding what to pay the stringers, sorting out their food/accommodation, checking the machines and calibrating them, providing some basic racket customising service (I have a Babolat RDC and flight box) are just some of the issues to be sorted out.

Sorry for this late reply, it is after midnight and I have finally arrived at my hotel in Swansea, 7 hrs drive from Norwich, another PS course tomorrow and Sunday.
Exciting challenge for you, grasp it with all you have and make a success of it. I would be very pleased to be able to help in any way.
Time to collapse, take care and I hope that we can at last meet up, Liam

Lo traduco come sempre per i non anglofoni.

Ciao Stefano. E' bello sentirti. Come credo di averti gia' detto, mia figlia Tamsyn ha sposato un uomo brillante che si chiama XXXXXXX (copro nome e cognome per ragioni di privacy) e adesso io ho due meravigliosi nipoti, Luca e Tino! Hanno costruito una casa in Umbria e quando sono andati a vedere i ritocchi finali io mi sono occupato dei due ragazzi e pensavo a TE laggiu' in Australia.

L'opportunita' che ti e' stata data e' rara e tu devi tirarne fuori il meglio, potrebbe non succedere mai piu'!
Sono al tuo servizio per aiutarti in ogni modo possibile. Alcune idee...

  • Ti aiuto ad addestrare gli incordatori e lavoro al tuo fianco durante il torneo
  • Un po' di quanto ho detto sopra e in piu' mi porto dietro uno o due dei miei migliori incordatori da torneo che sono anche insegnanti per la UKRSA
  • Ho gia' una persona che vuole volare a Londra ad uno dei miei corsi in quanto la ERSA non ha in progetto di tenere corsi in Italia, per cui perche' non fare un corso per incordatori professionisti in Italia? In questo modo potremmo invitare gente per essere addestrata ad incordare come a Wimbledon.

    Io pagherei le mie spese e nello stesso tempo questo ti permetterebbe di scegliere chi impiegare al torneo. "Velocita' media e accuratezza", questo e' il modo!

    Fammi sapere le tue idee e sono sicuro che possiamo lavorare insieme per aiutarti a cogliere questa opportunita'. Dirigo team di incordatori ormai da oltre 20 anni e so quali persone lavoreranno bene e non ti deluderanno. Ci sono abilita' speciali nell'incordare che i professionisti si aspettano e che noi potremmo fornire. Conosco ogni centimetro dell'incordare dal giorno di arrivo per gli allenamenti fino ai match decisivi alla fine della settimana. Amministrazione, pagamenti, prenotazioni in entrata e in uscita, il dare la priorita' al lavoro (molto importante), organizzare le ore di presenza, decidere quanto pagare gli incordatori, occuparmi del loro vitto e alloggio, controllare le macchine e calibrarle, fornire alcuni servizi di customizzazione di base (ho un Babolat RDC e la valigia per spedirlo) sono solo alcune delle questioni da risolvere.

    Scusami per averti risposto tardi, e' mezzanotte passata e sono finalmente arrivato al mio hotel a Swansea, 7 ore di guida da Norwich, un altro corso per incordatori professionisti domani e domenica.

    Sfida eccitante per te, attaccatici con tutte le tue forze e rendila un successo. Mi farebbe molto piacere aiutarti in qualsiasi modo.

    E' ora di andare a letto, stammi bene e spero che potremo finalmente incontrarci. Liam

Il LIAM in questione e' una persona di cui abbiamo parlato molte volte. Liam Nolan, capo incordatore a Wimbledon per 20 anni, MRT, fondatore e direttore della UKRSA, inventore del UKRSA RTW (o LIAM RTW) pattern.

Beh...credo che adesso capirete in cosa vi state imbarcando...Qui la faccenda si ingrossa... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Sab 23 Lug 2011, 11:04

Stefano ha scritto:Ragazzi, questa mattina mi sono svegliato e come al solito mi sono messo davanti al computer a leggere le email, le notizie e quant'altro con il mio caffe' e la mia sigaretta. Non appena ho guardato le email, sulla mia faccia e' comparso un sorriso incredibile! Suppongo di avere avuto un'espressione un po' ebete, ma adesso che vi racconto capirete il perche'.

Ieri sera stavo pensando a tutto questo progetto. E' davvero un GRANDE progetto! E tutto deve filare liscio. Io ci metto la faccia, voglio aiutare degli amici e mi piacerebbe offrire a voi appassionati una chance.

Allora mi sono detto: ma perche' non mandare due righe ad un amico che ha un'esperienza straordinaria e chiedergli qualche dritta? E l'ho fatto. Tenete presente che io e questa persona ci conosciamo da qualche anno ma non ci siamo mai incontrati di persona. Ma abbiamo legato immediatamente. Mi aveva detto che, se decidessi di tornare in Italia, avremmo organizzato qualcosa insieme di sicuro. Gli ho spiegato molto a grandi linee di cosa si tratta (il corso e i tornei) e da lui mi aspettavo qualche dritta e basta, invece e' arrivato molto di piu'. Vi copio e incollo l'email di risposta trovata questa mattina.

Hi Stefano, great to hear from you! As I may have mentioned, my daughter Tamsyn married a brilliant man called XXXXXXXX and I now have two wonderful grandsons, Luca and Tino! They have built a house in Umbria region and when they went there to check out the finishing touches, I looked after the boys for them and thought of YOU over in Oz.
The opportunity that has been given to you is a rare one and you need to make the best use of it, it may never happen again!
I am at your service to help out in any way possible. Some ideas ...

* I help you train some tournament stringers and work alongside you later on at the event.
* A bit of the above but I bring over one or two of my top tournament stringers who are also UKRSA tutors.
* I have one person in Italy already wanting to fly over to one of my London courses as the ERSA say they have no plans to run any courses in Italy, so why not I run a Professional Stringer course in Italy? That way we could invite people to be trained to string as per Wimbledon. It would pay my expenses and at the same time allow you to choose who to employ on the tournament. "Average speed and accurate" is the way to go!

Let me have your ideas and I am sure we can work together to help you grasp this opportunity. I have been running tournament stringing teams for over 20 years now and I know which people will work well and not let you down. There are special stringing skills that the pros will expect and that we could provide. I know every inch of the stringing from the day of arrival for practice, through to the crunch matches on the end of the week. Administration, payments, booking in and out, prioritising the work (very important), organising the attendance hours, deciding what to pay the stringers, sorting out their food/accommodation, checking the machines and calibrating them, providing some basic racket customising service (I have a Babolat RDC and flight box) are just some of the issues to be sorted out.

Sorry for this late reply, it is after midnight and I have finally arrived at my hotel in Swansea, 7 hrs drive from Norwich, another PS course tomorrow and Sunday.
Exciting challenge for you, grasp it with all you have and make a success of it. I would be very pleased to be able to help in any way.
Time to collapse, take care and I hope that we can at last meet up, Liam

Lo traduco come sempre per i non anglofoni.

Ciao Stefano. E' bello sentirti. Come credo di averti gia' detto, mia figlia Tamsyn ha sposato un uomo brillante che si chiama XXXXXXX (copro nome e cognome per ragioni di privacy) e adesso io ho due meravigliosi nipoti, Luca e Tino! Hanno costruito una casa in Umbria e quando sono andati a vedere i ritocchi finali io mi sono occupato dei due ragazzi e pensavo a TE laggiu' in Australia.

L'opportunita' che ti e' stata data e' rara e tu devi tirarne fuori il meglio, potrebbe non succedere mai piu'!
Sono al tuo servizio per aiutarti in ogni modo possibile. Alcune idee...

  • Ti aiuto ad addestrare gli incordatori e lavoro al tuo fianco durante il torneo
  • Un po' di quanto ho detto sopra e in piu' mi porto dietro uno o due dei miei migliori incordatori da torneo che sono anche insegnanti per la UKRSA
  • Ho gia' una persona che vuole volare a Londra ad uno dei miei corsi in quanto la ERSA non ha in progetto di tenere corsi in Italia, per cui perche' non fare un corso per incordatori professionisti in Italia? In questo modo potremmo invitare gente per essere addestrata ad incordare come a Wimbledon.

    Io pagherei le mie spese e nello stesso tempo questo ti permetterebbe di scegliere chi impiegare al torneo. "Velocita' media e accuratezza", questo e' il modo!

    Fammi sapere le tue idee e sono sicuro che possiamo lavorare insieme per aiutarti a cogliere questa opportunita'. Dirigo team di incordatori ormai da oltre 20 anni e so quali persone lavoreranno bene e non ti deluderanno. Ci sono abilita' speciali nell'incordare che i professionisti si aspettano e che noi potremmo fornire. Conosco ogni centimetro dell'incordare dal giorno di arrivo per gli allenamenti fino ai match decisivi alla fine della settimana. Amministrazione, pagamenti, prenotazioni in entrata e in uscita, il dare la priorita' al lavoro (molto importante), organizzare le ore di presenza, decidere quanto pagare gli incordatori, occuparmi del loro vitto e alloggio, controllare le macchine e calibrarle, fornire alcuni servizi di customizzazione di base (ho un Babolat RDC e la valigia per spedirlo) sono solo alcune delle questioni da risolvere.

    Scusami per averti risposto tardi, e' mezzanotte passata e sono finalmente arrivato al mio hotel a Swansea, 7 ore di guida da Norwich, un altro corso per incordatori professionisti domani e domenica.

    Sfida eccitante per te, attaccatici con tutte le tue forze e rendila un successo. Mi farebbe molto piacere aiutarti in qualsiasi modo.

    E' ora di andare a letto, stammi bene e spero che potremo finalmente incontrarci. Liam

Il LIAM in questione e' una persona di cui abbiamo parlato molte volte. Liam Nolan, capo incordatore a Wimbledon per 20 anni, MRT, fondatore e direttore della UKRSA, inventore del UKRSA RTW (o LIAM RTW) pattern.

Beh...credo che adesso capirete in cosa vi state imbarcando...Qui la faccenda si ingrossa... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 786556
Grazie
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da patillo Sab 23 Lug 2011, 13:28

Allora...io con la mia Baiardo Dropweight..........Prestige pro 4 nodi lxn alu povero ruvido......35 min per la posa delle corde........mo son 4 gg che cerco di tirar giù la racca dall'incordatrice!!! Very Happy
Mai usata una elettronica......uffi................chi me ne regala una?????
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da veterano Sab 23 Lug 2011, 13:54

Vogliamo patillo a wimbledon lol!
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da oedem Sab 23 Lug 2011, 14:19

non lo fanno entrare causa eccesso di mole Very Happy


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 14:26

Se paga il biglietto, a Wimbledon ci va di sicuro! Very Happy

Cris, 35 minuti con una dropweight non e' malissimo. Con un'elettronica puoi farcela in meta' tempo.

Se non riesci a rimuovere la racchetta e' perche' hai stretto troppo i morsetti. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da patillo Sab 23 Lug 2011, 14:38

Ho risolto!...............2 tagli col flessibile e la racca è scesa come una lippa!......
Stefano, grazie ma se non imparo a viaggiare con le orizzontali sui pattern "densi"......finisce il torneo che sto facendo il 5 nodo.....ah già non lo sapete che Amedeo mi ha inviato gli schemi per incordare a 5 nodi!!! Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da oedem Sab 23 Lug 2011, 14:55

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......non rilevare i nuovi metodi di incordatura!!!! asd


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da ajnoise Sab 23 Lug 2011, 15:30

Anche a me farebbe molto piacere partecipare! Sia per imparare ad incordare in maniera molto professionale che come sfida personale Very Happy

ajnoise

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 15:38

Voi fateci un pensierino, ragazzi.

Certo, se siete solo all'inizio - come ho gia' detto ad altri - allora ve lo sconsiglio. Spesa inutile. Ci saranno probabilmente in futuro altri corsi piu' adatti.

Ma se siete a un livello discreto, allora e' un'occasione da non perdere! Come mi ha scritto Liam Nolan, potrebbe non presentarsi mai piu'! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da blek Sab 23 Lug 2011, 16:12

Stefano ha scritto:Voi fateci un pensierino, ragazzi.

Certo, se siete solo all'inizio - come ho gia' detto ad altri - allora ve lo sconsiglio. Spesa inutile. Ci saranno probabilmente in futuro altri corsi piu' adatti.

Ma se siete a un livello discreto, allora e' un'occasione da non perdere! Come mi ha scritto Liam Nolan, potrebbe non presentarsi mai piu'! Wink

stefano io a fare la mia racchetta comincio dopo pranzo e finisco per cena con una piccola pausa per fare merenda , ho qualche speranza ?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Sab 23 Lug 2011, 16:16

Test su head prestige pro 4 nodi, tempi presi compreso montaggio racca, taglio spezzoni corde e stop allo sfilare il telaio dall'incordatrice:

primo telaio 25 minuti, secondo e terzo 24 minuti.

Qualità del lavoro, su due telai DT simile, 39 su uno e 38 sull'altro, il secondo telaio non fa testo (DT 36) ma perchè ho dimenticato di risettare la velocità della macchina, l'ho fatta tutta a velocità minima (vel 1 invece che vel 3).

Nota: i due telai a 24 minuti li ho fatti uno cercando di andare il più velocoe possibile, il secondo quasi in relax.....stesso risultato lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Sab 23 Lug 2011, 16:38

blek ha scritto:
stefano io a fare la mia racchetta comincio dopo pranzo e finisco per cena con una piccola pausa per fare merenda , ho qualche speranza ?

Mangia meno! lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 5 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.