TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da correnelvento Oggi alle 06:46

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

+18
Lupo65
magazzie
janko60
Maurizio
alain proust
MrErba
matty
miguel
Zenone84
john mc edberg
frank
zaphod
RenaTheWiz
Federyonex
giascuccio
LaRana
MSport
mailman34
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 20:47

Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento per segnalare le MINKIATE commerciali di TW (e altre riviste).

E' uscita la "nuova" Prestige IG MID... come potete vedere sotto, in pratica la stessa identica racchetta della precedente YT.

Quello che mi va feramente incaxxare, sono i giudizi espressi.

Qualcuno è in grado di spiegarmi come un telaio (la YT) prende nei colpi da fondo un "misero" 77....

...e praticamente lo stesso telaio (la IG) prende un ROBOANTE 87 ?

Ragazzi, non scherziamo!

Ma chi vogliono prendere per il culo? pirat








PRESTIGE IG MID_______TECHNICAL SPECIFICATIONS


Length 27 inches 69 centimeters
Head Size 93 square inches 600 square centimeters
Weight 12.3 ounces 349 grams
Balance Point 12.6 inches
32 centimeters 7pts Head Light
Construction 19mm Straight Beam
String Pattern 18 Mains / 20 Crosses
Flex Rating 63 Range: 0-100
Swing Weight 317 Range: 200-400


Voto colpi da fondo: 87 (!)







PRESTIGE YT MID_______TECHNICAL SPECIFICATIONS

Length 27 inches 69 centimeters
Head Size 93 square inches 600 square centimeters
Weight 12.2 ounces 346 grams
Balance Point 12.625 inches
32 centimeters 7pts Head Light
Construction 19mm Straight Beam
String Pattern 18 Mains / 20 Crosses
Flex Rating 63 Range: 0-100
Swing Weight 328 Range: 200-400


Voto colpi da fondo: 77

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da matty Sab 07 Gen 2012, 22:33

si ma te in una partita sei scarso e usi una prestige e non butti una palla di la, il tuo avversario si potrebbe incazzare perchè si vorrebbe divertire anche lui.............

matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MrErba Dom 08 Gen 2012, 12:43

E tu diglielo !!

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da frank Dom 08 Gen 2012, 13:28

MrErba ha scritto:In realta' sto leggendo molte cose piu o meno giuste,
Mi piace ripetere che qualsiasi recensione e' comunque soggettiva, ovvio che un seconda puo' scrivere certe cose su jna prestige mid rispetto a un 4.5, pero'non smetto di ripetere che ognuno deve trarre indicazioni e anche cercare di capirle.
Magari una rivista non puo' scrivere " sei scarso non comprare una prestige mid perche' non sai usarla"....pero' puo' scrivere "telaio impegnativo e per bracci allenati" , poi chi vuol capire capisca.
Poi, altra cosa, dipende anche cosa vuoi farne di una racchetta,
Vincere partite ?
Migliorarti ?
Sentirti come federer anche tirando un colpo si e 3 no ( perche' no ?)
se raggiungi il tuo obbiettivo allora ben venga qualsiasi cosa .
L'importante e' divertirsi signori !!!!
Saluti

Quoto Corrado parola per parola!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da giascuccio Dom 08 Gen 2012, 14:22

allora, qua bisogna fare un distinguo.

A me piace cambiare telaio, mi ci diverto, mi piace scoprire nuove sensazioni, ma gli amici che hanno iniziato con me (alle soglie dei 40 anni) e non sono caduti nella girandola del cambiamento, magari usando ancora lo stesso consunto e usuratissimo telaio, rispetto me, a prescindere dal talento naturale, hanno fatto dei passi da gigante.

Intendo dire che gli stessi, essendosi abituati a parametri FISSI, come corde e telaio, usando sempre la stessa tensione e combinazione, sono cresciuti in maniera esponenziale, rispetto me e ai miei cambi del kazz.

Per cui ritengo la mia esperienza tennistica assolutamente FALLIMENTARE


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da john mc edberg Dom 08 Gen 2012, 15:34

Drastico eh?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 16:14

Caro Giascuccio, io non ritengo la tua esperienza tennistica fallimentare per due motivi.
Innanzitutto perchè nel cambiare racchetta tu ti sei DIVERTITO: il tennis serve solo a questo.
Poi perchè non hai la prova che questi amici siano migliorati solo perchè non hanno cambiato racchetta, come hai fatto tu. Magari hanno fatto qualche lezione in più, giocano più spesso, hanno un maggiore talento atletico e tennistico, etc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da janko60 Dom 08 Gen 2012, 17:21

g867500 ha scritto:Caro Giascuccio............... Magari hanno un maggiore talento atletico e tennistico, etc.

Beh , insomma...........povero Giascu Crying or Very sad

Gli hai appena detto che come tennista e' una M****ccia peggio di Fantozzi..................

Almeno con i cambi di telai una scusa rimediabile ce l'aveva .................. Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 150354


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Sto scherzando eh !! 🤡

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da magazzie Dom 08 Gen 2012, 17:35

MrErba ha scritto:In realta' sto leggendo molte cose piu o meno giuste,
Mi piace ripetere che qualsiasi recensione e' comunque soggettiva, ovvio che un seconda puo' scrivere certe cose su jna prestige mid rispetto a un 4.5, pero'non smetto di ripetere che ognuno deve trarre indicazioni e anche cercare di capirle.
Magari una rivista non puo' scrivere " sei scarso non comprare una prestige mid perche' non sai usarla"....pero' puo' scrivere "telaio impegnativo e per bracci allenati" , poi chi vuol capire capisca.
Poi, altra cosa, dipende anche cosa vuoi farne di una racchetta,
Vincere partite ?
Migliorarti ?
Sentirti come federer anche tirando un colpo si e 3 no ( perche' no ?)
se raggiungi il tuo obbiettivo allora ben venga qualsiasi cosa .
L'importante e' divertirsi signori !!!!

Saluti

QUoto Corrado! Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 776930 Wink
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da matty Dom 08 Gen 2012, 19:18

stessa cosa che ho detto a frank giascuccio di usare sempre lo stesso telaio, sono consapevole che è una partita persa in partenza, non darebbe ascolto nemmeno a cristo e alla madonna
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Lupo65 Dom 08 Gen 2012, 19:25

matty ha scritto:stessa cosa che ho detto a frank giascuccio di usare sempre lo stesso telaio, sono consapevole che è una partita persa in partenza, non darebbe ascolto nemmeno a cristo e alla madonna

Dipende, se Cristo e la Madonna lavorassero per Tennis Warehouse... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da matty Dom 08 Gen 2012, 19:27

può venire giu anche padre pio e i senti del paradiso a frank non gliene fregherebbe un c................
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Maurizio Lun 09 Gen 2012, 08:36

john mc edberg ha scritto:
Maurizio ha scritto: Un po' come un pilota che spinge a 200 orari riesce meglio di un neo-patentato che non è capace di tenere il volante oltre i 120 a evidenziare le qualità e i difetti della tenuta e delle prestazioni di un auto.

Vero. Per contro però se leggo una recensione di una Ferrari da 700 cavalli fatta da Alonso che scrive "anche in guidabilità, a dispetto della potenza, rimane docile" gli do un peso. Se leggo di te (scusa è solo un esempio :-)), che scrivi "pensavo fosse molto più difficile tenerla in strada, anche sul misto veloce, non ho avuto il benchè minimo problema a tenerla in strada, mai nemmeno accennato un sovrasterzo anche premendo senza criterio l'acceleratore".
Se ne avessi la possibilità, e dovessi decidere da una recensione, acquisterei la Ferrari per ciò che hai scritto tu e non certo Alonso. Anche se lui è un professionista ha dei limiti che non sono i miei. Non so qual'è il suo limite per affermare che è docile, mentre sicuramente i tuoi limiti saranno più simili ai miei.

Per venire ad un esempio terra terra, pochi giorni fa ho acquistato la Prince rebel98 al buio, per ciò che hanno scritto Frank LaRana e per ciò che mi ha detto mio cugino telefonicamente (4.4). Se avessi letto o ascoltato le stesse cose da Monte (per citare un altro utente del forum), non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello pensare ad un acquisto

Detto questo e solo per chiarire, do valenza meno di zero alle recensioni di TW, indipendentemente dal livello dei tester.

È sicuramente vero che si tende a sentire vicine e quindi paragonare le opinioni di chi è più simile a noi, ma a mio modo di vedere, prendendo sempre il caso della Ferrari (auto espressamente progettata per avere determinate prestazioni), un neopatentato (e non solo) non dovrebbe pensare di potersi permettere di spingerla a 200 orari perché non ne è capace (e quanti schianti sulle strade - e per auto ben meno potenti - il sabato sera), così come un dopolavorista non dovrebbe presumere di poter giocare meglio con una prestige incordata con alu power a 27, come invece se ne vedono (e quante palle sulle reti la domenica mattina - ma almeno qui non ci scappa il morto)

Detto questo, una recensione soggettiva su una racchetta lascia per me il tempo che trova, l'unica cosa che mi sento valutare prima di provarla personalmente sono i dati tecnici. E alla fine gioco allo stesso modo con qualunque telaio. Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Lun 09 Gen 2012, 08:46

magazzie ha scritto:
MrErba ha scritto:In realta' sto leggendo molte cose piu o meno giuste,
Mi piace ripetere che qualsiasi recensione e' comunque soggettiva, ovvio che un seconda puo' scrivere certe cose su jna prestige mid rispetto a un 4.5, pero'non smetto di ripetere che ognuno deve trarre indicazioni e anche cercare di capirle.
Magari una rivista non puo' scrivere " sei scarso non comprare una prestige mid perche' non sai usarla"....pero' puo' scrivere "telaio impegnativo e per bracci allenati" , poi chi vuol capire capisca.
Poi, altra cosa, dipende anche cosa vuoi farne di una racchetta,
Vincere partite ?
Migliorarti ?
Sentirti come federer anche tirando un colpo si e 3 no ( perche' no ?)
se raggiungi il tuo obbiettivo allora ben venga qualsiasi cosa .
L'importante e' divertirsi signori !!!!

Saluti

QUoto Corrado! Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 776930 Wink

io invece non lo quoto, sorry
recensire qualcosa (una racchetta, un film, una macchina etc) significa esprimere un giudizio.
un giudizio è tanto più valido quanto è obiettivo. la componente soggettiva solitamente inficia l'obiettività.
Poi c'e l'onestà intellettule: se non posso scrivere quello che penso, per paura di urtare la sensibilità del lettore o del produttore di racchette, allora l'obiettività dove va a finire.?
Poi alla fine chi non vuol capire non capisce lo stesso Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556 , ma almeno la rece ha dei buoni presupposti, che è quello che io mi aspetto da una rece, obiettività e mancanza di secondi o terzi fini.
in sintesi: se sono indotto (anche solo parzialmente) a comprare una racchetta da una recensione del piffero, col caxxo che mi diverto ok Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Chiros Lun 09 Gen 2012, 11:03

Io da parecchio tempo non scrivo più nulla su racchette perchè mi sono reso conto che il mio livello non me lo consente. Quindi sono d'accordo con Miguel.
Aggiungo alla discussione solo il fatto che cambiando sito addirittura possono cambiare i parametri della racchetta e quindi non mi va più tanto di spulciare internet.
Sapete di chi mi fido? Del mio maestro. Ha una sensibilità di braccio unica. Ormai ho visto che lui riesce a capire le racchette senza vedere i parametri tecnici e le recensioni.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MrErba Lun 09 Gen 2012, 17:21

Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Lun 09 Gen 2012, 18:00

MrErba ha scritto:Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.
Grazie Corrado! cheers


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Lun 09 Gen 2012, 18:36

MrErba ha scritto:Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.

Mr eRBA,

anche se non sono daccordo con te non mi sembra il caso che cerchi di metterla sul personale, su cosa scriverei etc. oppure un critico cinematografico non può criticare l'operato di un regista o di un attore poichè lui non è un attore o un regista?
Analogamente, far recensire un film di un regista o attore o genere non gradito al recensore (e quindi che richiederà sforzo per essere obiettivo) non è forse buona scelta da parte del caporedattore.

Io da modestissimo utente dalle recensioni mi attendo quanto ho più volte sottolineato, senza pensare di essere in grado di fare meglio.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Lun 09 Gen 2012, 19:11

Simba ha scritto:
MrErba ha scritto:Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.
Grazie Corrado! cheers
Simba,
se qualcosa ti infastidice di quello che scrivo, puoi confrontarti liberamente, ci mancherebbe. Come vedi a torto o a ragione cerco di argomentare meglio che posso.
Se fai la claque, invece lo trovo infantile e anche un pò antipatico.
Per inciso, sono un classicone poco toppatore amante delle racchette box beam preferibilmente profilo più stretto possibile. Se vedo una pure drive mi viene l'orticaria. Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556 Quindi sono il primo a ritenermi inadeguato nonchè con delle nette e insanabili preferenze e pertanto inaffidabile Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Mercuzio Lun 09 Gen 2012, 19:16

Maurizio ha scritto:...E alla fine gioco allo stesso modo con qualunque telaio. Wink

Impeccabile,
per me
Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 CaseClosed


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da PaoloD Lun 09 Gen 2012, 19:36

Dico la mia esperienza sulla Pro Open Blx:
Sia Corrado Erba Su TEnnis Magazine che Mauro Simoncini Su Tennis Italiano hanno detto le stesse cose...! Ed hanno esaltato la facilità della racchetta più che Tennis Warehouse. E mi sono trovato d'accordo con loro.
Per esperienza mi fido delle prove delle riviste.. ovviamente leggendole con le giuste cautele ciapet
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Lun 09 Gen 2012, 19:54

Msport ha scritto:
Simba ha scritto:
MrErba ha scritto:Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.
Grazie Corrado! cheers
Simba,
se qualcosa ti infastidice di quello che scrivo, puoi confrontarti liberamente, ci mancherebbe. Come vedi a torto o a ragione cerco di argomentare meglio che posso.
Se fai la claque, invece lo trovo infantile e anche un pò antipatico.
Per inciso, sono un classicone poco toppatore amante delle racchette box beam preferibilmente profilo più stretto possibile. Se vedo una pure drive mi viene l'orticaria. Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556 Quindi sono il primo a ritenermi inadeguato nonchè con delle nette e insanabili preferenze e pertanto inaffidabile Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556
Msport, il messaggio non era diretto a te e la claque non so nemmeno cosa sia. Ben venga il confronto e a proposito vorrei che cercassi di interpretare al meglio il messaggio di Corrado: leggere TRA LE RIGHE i test, tutto qua. Tra l'altro anche a me come a te le Pure Drive non piacciono proprio, preferisco la mia Prince EXO3 Tour Team Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Lun 09 Gen 2012, 21:14

Simba ha scritto:
Msport ha scritto:
Simba ha scritto:
MrErba ha scritto:Ms Sport spiegami tu cosa intendi per obiettività ?
Un giudizio di qualsiasi cosa deve avere per forza una parte soggettiva, figuriamoci per delle racchette da tennis che possono piacere o non piacere.
Lasciamo perdere TW, che è un negozio, pertanto il suo obiettivo è vendere le racchette, stop.
Io trovo che, nelle sue limitazioni, i giudizi sulle racchette vadano letti tra le righe.
Se ti chiedo : fammi la recensione della tua you tek pro , cosa ne scrivi ?
Poi ti riscontro.
Grazie Corrado! cheers
Simba,
se qualcosa ti infastidice di quello che scrivo, puoi confrontarti liberamente, ci mancherebbe. Come vedi a torto o a ragione cerco di argomentare meglio che posso.
Se fai la claque, invece lo trovo infantile e anche un pò antipatico.
Per inciso, sono un classicone poco toppatore amante delle racchette box beam preferibilmente profilo più stretto possibile. Se vedo una pure drive mi viene l'orticaria. Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556 Quindi sono il primo a ritenermi inadeguato nonchè con delle nette e insanabili preferenze e pertanto inaffidabile Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 786556
Msport, il messaggio non era diretto a te e la claque non so nemmeno cosa sia. Ben venga il confronto e a proposito vorrei che cercassi di interpretare al meglio il messaggio di Corrado: leggere TRA LE RIGHE i test, tutto qua. Tra l'altro anche a me come a te le Pure Drive non piacciono proprio, preferisco la mia Prince EXO3 Tour Team Wink

grazie del chiarimento e scusa se posso aver frainteso.
sono perplesso dal pensiero di corrado da te approvato.
Se alla soggettività del recensore aggiungiamo anche la soggettività di come e cosa capisce il lettore, dove andiamo a finire?
non è più semplice essere e chiari e obiettivi (nei limiti del possibile) poi ognuno capisca quello che può e\o vuole?
a me per esempio non dispiace l'approccio di tennis magazine (poprio dove scrive corrado peraltro) per i seguenti motivi:
- intanto una bella pagina di breve presentazione e\o referenze dei "contributors", secondo un approccio molto anglosassone.
- sui test, i dati tecnici (che soddisfano gli scetticoni e badano principalmente al responso del diagnostic center), sono corroborati dalle impressioni ( diversa cosa a mio avviso da quello che io intendo per test o recensione) di variegato gruppo di giocatori dal n.c al seconda, ottime per i meno tecnici che non vogliono star troppo sui freddi numeri.

p.s. mai fatto un giro sulla rebel 95? a me è piaciuta non poco.....

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Mar 10 Gen 2012, 00:03

Provo a mettermi dalla parte del lettore: azz, ma questo qui cosa c...sta scrivendo? Vale a dire che il lettore usando la stessa racchetta ha avvertito sensazioni completamente diverse dal o dai tester. Per questo motivo si devono togliere di mezzo quello o quei tester perchè incapaci? E chi invece ha ritrovato proprio quelle sensazioni scritte dai tester?
Ora provo a mettermi dalla parte del tester: Azz, che racchetta di m..., che cosa posso scrivere perchè si capisca questo senza dirlo apertamente altrimenti non potrò più scrivere su quella rivista? Siccome siamo molte teste e ragioniamo in modo diverso l'uno dall'altro(per fortuna!), siamo naturalmente portati a trarre conclusioni diverse.
Poi la qualità e quindi la bravura del tester dovrebbe essere quella di "innalzarsi", di isolarsi al di sopra di tutto e tutti, compresi i condizionamenti di una marca rispetto ad un'altra oppure facendo il test con lo stesso entusiasmo con qualsiasi tipo di racchetta, anche di quella che non piace.
Ecco che l'esempio di Alonso dice e non dice, perchè Alonso dovrebbe fare il test indipendentemente dalla sua bravura, senza metterci l'agonismo che ha nei piedi, dovrebbe togliersi la tuta da lavoro ed entrare nell'abitacolo come un semplice cittadino. Questo dovrebbe essere il lavoro del tester che in genere un campione non sa fare, lui sa fare molto meglio il proprio lavoro, quello del campione!
A mio avviso questo è quanto vorrebbe far capire Corrado, a meno di un mio fraintendimento.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Maurizio Mar 10 Gen 2012, 08:51

La questione della soggettività è un ostacolo piuttosto difficile da superare, vi si riesce solo se si è dei bravi recensori, o meglio dei bravi "critici".
Un bravo critico prima di dare un giudizio, o addirittura astenendosi dal darlo, deve essere in grado di spiegare l'oggetto della sua valutazione, e sottolineo spiegare. Un critico cinematografico mi deve dire quali sono state la scelta interpretativa degli attori, il taglio scelto dal regista, e via discorrendo, e perché sono state fatte queste scelte, e solo in ultimo esprimere magari un giudizio dicendo che tutto l'insieme è un capolavoro o una schifezza.
Mi rendo conto che per una racchetta sia più complicato perché molto viene fuori dalle sensazioni personali. Ecco perché un giocatore tecnicamente molto evoluto, (da qui quello che ho scritto più su) che è in grado per le sue proprie capacità di "sfrondare" tutto quello che può derivare da un non corretto utilizzo dell'attrezzo (se sono scarso e la palla non la impatto al centro la mia sensazione - non corretta - sarà che la racchetta non spinge) sarà maggiormente in grado di "capire" le reali caratteristiche del telaio.
Rimanendo sempre dell'idea - dettata dall'esperienza - che noi giocatori della domenica, si gioca allo stesso modo con qualunque telaio.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da zaphod Mar 10 Gen 2012, 09:04

Secondo me tutte le recensioni sono e saranno sempre caratterizzate dalla soggettività di chi le scrive (ma anche di chi le legge) e in modo assolutamente determinante.
Accade nel cinema, nella musica, nella letteratura, nei motori... Ecco i motori hanno maggiore affinità con le racchette essendo uno strumento, un mezzo con delle caratteristiche tecniche e quindi se si vuole qualcosa di oggettivo ci sono i dati (cilindrata, peso velocità ecc) e i test di laboratorio.

Poi però il recensore/tester, scrivendo riporta tutto all'interpretazione soggettiva, alle sensazioni che questi freddi dati lasciano solo intravedere e li c'è poco dafare: o si ci fida ciecamente del recensore (che magari in passato ha dimostrato di averci azzeccato ed ha una sensibilità molto affine alla nostra) oppure, se non si è convinti, si cercano altri pareri (che nell'era di internet è tutto tranne che complicato).

Per quanto riguarda la lettura delle recensioni in alcuni casi (come tw dove c'è un forte interesse commericiale che impedisce forse delle stroncature nette) è necessario uno sforzo in più cercando di leggere, come si diceva, tra le righe. Così facendo la recensione risulta comunque utile come punto di riferimento per eventualmente approfondire con un test di persona.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Mar 10 Gen 2012, 10:21

Maurizio ha scritto:Rimanendo sempre dell'idea - dettata dall'esperienza - che noi giocatori della domenica, si gioca allo stesso modo con qualunque telaio.
Bene, conosci qualche giocatore della domenica che gioca con una racchetta di legno? Le corde sono in spago o in quella specie di nylon attorcigliato bicolore?
Ci sarà un motivo perchè usi proprio QUEL determinato telaio che usi ad oggi, invece di un'altro?
Vorresti dire che il giocatore della domenica troverebbe gli stessi risultati (non solo tecnici) con una Rossignol F 200 Mats Wilander piuttosto di una Head Cross Bow 10, magari con un budello Babolat VS montato da un IRSA pro tour stringer?
Sinceramente ho qualche dubbio.....


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 3 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.