TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Challenger Torino 2024
Da Rafapaul Oggi alle 15:35

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 15:32

» Tennis e menisco
Da yatahaze Oggi alle 15:06

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

+18
Lupo65
magazzie
janko60
Maurizio
alain proust
MrErba
matty
miguel
Zenone84
john mc edberg
frank
zaphod
RenaTheWiz
Federyonex
giascuccio
LaRana
MSport
mailman34
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 20:47

Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento per segnalare le MINKIATE commerciali di TW (e altre riviste).

E' uscita la "nuova" Prestige IG MID... come potete vedere sotto, in pratica la stessa identica racchetta della precedente YT.

Quello che mi va feramente incaxxare, sono i giudizi espressi.

Qualcuno è in grado di spiegarmi come un telaio (la YT) prende nei colpi da fondo un "misero" 77....

...e praticamente lo stesso telaio (la IG) prende un ROBOANTE 87 ?

Ragazzi, non scherziamo!

Ma chi vogliono prendere per il culo? pirat








PRESTIGE IG MID_______TECHNICAL SPECIFICATIONS


Length 27 inches 69 centimeters
Head Size 93 square inches 600 square centimeters
Weight 12.3 ounces 349 grams
Balance Point 12.6 inches
32 centimeters 7pts Head Light
Construction 19mm Straight Beam
String Pattern 18 Mains / 20 Crosses
Flex Rating 63 Range: 0-100
Swing Weight 317 Range: 200-400


Voto colpi da fondo: 87 (!)







PRESTIGE YT MID_______TECHNICAL SPECIFICATIONS

Length 27 inches 69 centimeters
Head Size 93 square inches 600 square centimeters
Weight 12.2 ounces 346 grams
Balance Point 12.625 inches
32 centimeters 7pts Head Light
Construction 19mm Straight Beam
String Pattern 18 Mains / 20 Crosses
Flex Rating 63 Range: 0-100
Swing Weight 328 Range: 200-400


Voto colpi da fondo: 77

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Mar 10 Gen 2012, 10:21

Maurizio ha scritto:Rimanendo sempre dell'idea - dettata dall'esperienza - che noi giocatori della domenica, si gioca allo stesso modo con qualunque telaio.
Bene, conosci qualche giocatore della domenica che gioca con una racchetta di legno? Le corde sono in spago o in quella specie di nylon attorcigliato bicolore?
Ci sarà un motivo perchè usi proprio QUEL determinato telaio che usi ad oggi, invece di un'altro?
Vorresti dire che il giocatore della domenica troverebbe gli stessi risultati (non solo tecnici) con una Rossignol F 200 Mats Wilander piuttosto di una Head Cross Bow 10, magari con un budello Babolat VS montato da un IRSA pro tour stringer?
Sinceramente ho qualche dubbio.....

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Gen 2012, 10:40

Simba ha scritto:
Maurizio ha scritto:Rimanendo sempre dell'idea - dettata dall'esperienza - che noi giocatori della domenica, si gioca allo stesso modo con qualunque telaio.
Bene, conosci qualche giocatore della domenica che gioca con una racchetta di legno? Le corde sono in spago o in quella specie di nylon attorcigliato bicolore?
Ci sarà un motivo perchè usi proprio QUEL determinato telaio che usi ad oggi, invece di un'altro?
Vorresti dire che il giocatore della domenica troverebbe gli stessi risultati (non solo tecnici) con una Rossignol F 200 Mats Wilander piuttosto di una Head Cross Bow 10, magari con un budello Babolat VS montato da un IRSA pro tour stringer?
Sinceramente ho qualche dubbio.....

Provo a risponderti io: è chiaro che un telaio di oggi ci facilita il gioco rispetto a ieri, è chiaro che un telaio PIU' O MENO ADATTO* alle nostre caratteristiche ci facilita il gioco, ma è altrettanto chiaro che più del telaio conta il giocatore: se si vuole migliorare il proprio tennis è meglio trascorrere il tempo allenandosi, piuttosto che nella ricerca del telaio ideale!

*: ACCONTENTANDOSI E SENZA FARE MILLE ESPERIMENTI ALLA RICERCA DEL TELAIO PERFETTO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Mar 10 Gen 2012, 10:59

Simba ha scritto:
Maurizio ha scritto:Rimanendo sempre dell'idea - dettata dall'esperienza - che noi giocatori della domenica, si gioca allo stesso modo con qualunque telaio.
Bene, conosci qualche giocatore della domenica che gioca con una racchetta di legno? Le corde sono in spago o in quella specie di nylon attorcigliato bicolore?
Ci sarà un motivo perchè usi proprio QUEL determinato telaio che usi ad oggi, invece di un'altro?
Vorresti dire che il giocatore della domenica troverebbe gli stessi risultati (non solo tecnici) con una Rossignol F 200 Mats Wilander piuttosto di una Head Cross Bow 10, magari con un budello Babolat VS montato da un IRSA pro tour stringer?
Sinceramente ho qualche dubbio.....

Qui approfitto per fare due considerazioni

Maurizio: per me è invece il giocatore evoluto che gioca in maniera "stabile" con tutti i telai, poi ovviamente ha delle preferenze o trova che certi colpi gli escono meglio con un telaio rispetto ad una altro. Questo secondo me può essere un buon recensore.
E' invece proprio il giocatore "poco evoluto e non completo" che tende a essere incostante con soventi casi di gente che con la propria racchetta e la propria corda "tira tutto in campo" e con altra racchetta "tutto fuori"oppure "con la tal racchetta il rovescio mi entra con un altra no". Qui forse la capacità del tester non è adeguata.
Peraltro non hai precisato cosa intendi per "giocare allo stesso modo": intendi che giochi maniera comunque soddisfacente o insoddisfacente, indipendentemente dal set up telaio corde?

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da frank Mar 10 Gen 2012, 11:23

Il telaio perfetto NON ESISTE!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Simba Mar 10 Gen 2012, 11:48

[quote="g867500"][quote="Simba"]
Maurizio ha scritto:

Provo a risponderti io: è chiaro che un telaio di oggi ci facilita il gioco rispetto a ieri,
Stop! Hai già risposto bene così


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Maurizio Mar 10 Gen 2012, 12:43

L'amico g che mi conosce riesce a interpretare il mio pensiero Smile

Io sono profondamente convinto che per un giocatore della domenica quali siamo per la maggior parte in questo forum cambiare telaio e/o corda alla ricerca dell'attrezzo perfetto sia assolutamente inutile. La (nel nostro caso carente) tecnica la farà comunque da padrone. muro

Ciò non toglie, beninteso, che io non abbia alcunché (e ci mancherebbe!) verso quei tennisti che si divertono costantemente a provare corde e telai nuovi, sono assolutamente favorevole al divertimento Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 786556

Simba: non ho di certo mai sostenuto che le racchette di oggi non siano tecnicamente migliori di quelle di un tempo, credo sarebbe sciocco. Così come sono convinto che sia meglio farsi incordare da chi sa fare il proprio lavoro. Direi che possiamo ragionevolmente fare un paragone tra telai anagraficamente simili, anche se non necessariamente uguali.
Detto questo, tutti i giocatori di club, amatori, che conosco e ho conosciuto (me compreso) non migliorano o peggiorano il livello del loro gioco al solo cambiare racchetta e/o corde. Perlomeno non in maniera apprezzabile. Il loro (e il mio) livello è determinato dalla tecnica che rimane quella che è. Non ho mai conosciuto nessun giocatore che sia riuscito con me a fare più o meno games, o viceversa a farmi fare più o meno games, solo perché lui o io avevamo cambiato telaio.

Msport, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, io avevo appunto sostenuto che un giocatore evoluto è in grado di capire le caratteristiche di ciò che ha in mano proprio perché è capace di giocare epurando i vizi di una tecnica approssimativa che un giocatore di basso livello potrebbe, erroneamente, attribuire all'attrezzo.
E, agganciandomi a ciò che ho detto poco sopra, sì, se cambio telaio o corde gioco fondamentalmente allo stesso livello. E questo succedeva anche colle racche di legno quando ero un ragazzo agonista, tanto che mi è successo di dovermi far prestare, a metà di un incontro di torneo, una racchetta diversa dalla mia da un altro e vincere una partita tirata con un pari livello.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MSport Mar 10 Gen 2012, 14:17

frank ha scritto:Il telaio perfetto NON ESISTE!

meno male, senno io ogni 2-3 anni cacchio mi compro!!!!! Very Happy
sai che noia....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Lupo65 Mar 10 Gen 2012, 14:29

Alcuni punti interessanti:

1. La soggettivita' del giudizio : un giudizio e' per forza di cose soggettivo, ecco perche' i test piu' affidabili vengono fatti da teams piu' che da un singolo individuo. E' ovvio che nel momento che effettui un test e' imperativo che tu come tester sia il piu' imparziale possibile. E' difficile pero' dare una valutazione con valori "assoluti" al di fuori dei meri parametri tecnici, perche' una racchetta sara' piu' o meno facile o piu' o meno manovrabile rispetto ad un termine di paragone, che a meno che non sia dichiarato in partenza (vedi test comparativi) sara' ovviamente il punto di riferimento (leggi racchetta) personale del tester.

2. La validita' di una critica ad ampio spettro: questo punto e' ovvio, come in statistica piu' alto e' il campione....

3. Test di un esperto, o test di uno non cosi' esperto: vedi la considerazione sui test fatti da un team. Ma, e dico ma, alla ricerca di un qualsiasi articolo (che ne so una chitarra, uno stereo, una macchina) vi accontentereste del giudizio di quello che sa solo 10 accordi, o che usa solo la radio, o che guida solo la domenica e fa 2,000Km l'anno, o preferireste il giudizio dell'esperto?

Qua chiediamo a Stefano e chiedevamo a Mario che corde usare, mica a Simba Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 786556 lol! (perdonami, non ho resistito, mi auto flagello Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 867363 )
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da john mc edberg Mar 10 Gen 2012, 14:56

Maurizio ha scritto:L'amico g che mi conosce riesce a interpretare il mio pensiero Smile

Io sono profondamente convinto che per un giocatore della domenica quali siamo per la maggior parte in questo forum cambiare telaio e/o corda alla ricerca dell'attrezzo perfetto sia assolutamente inutile. La (nel nostro caso carente) tecnica la farà comunque da padrone. muro

Ciò non toglie, beninteso, che io non abbia alcunché (e ci mancherebbe!) verso quei tennisti che si divertono costantemente a provare corde e telai nuovi, sono assolutamente favorevole al divertimento Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 786556

Simba: non ho di certo mai sostenuto che le racchette di oggi non siano tecnicamente migliori di quelle di un tempo, credo sarebbe sciocco. Così come sono convinto che sia meglio farsi incordare da chi sa fare il proprio lavoro. Direi che possiamo ragionevolmente fare un paragone tra telai anagraficamente simili, anche se non necessariamente uguali.
Detto questo, tutti i giocatori di club, amatori, che conosco e ho conosciuto (me compreso) non migliorano o peggiorano il livello del loro gioco al solo cambiare racchetta e/o corde. Perlomeno non in maniera apprezzabile. Il loro (e il mio) livello è determinato dalla tecnica che rimane quella che è. Non ho mai conosciuto nessun giocatore che sia riuscito con me a fare più o meno games, o viceversa a farmi fare più o meno games, solo perché lui o io avevamo cambiato telaio.

Msport, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, io avevo appunto sostenuto che un giocatore evoluto è in grado di capire le caratteristiche di ciò che ha in mano proprio perché è capace di giocare epurando i vizi di una tecnica approssimativa che un giocatore di basso livello potrebbe, erroneamente, attribuire all'attrezzo.
E, agganciandomi a ciò che ho detto poco sopra, sì, se cambio telaio o corde gioco fondamentalmente allo stesso livello. E questo succedeva anche colle racche di legno quando ero un ragazzo agonista, tanto che mi è successo di dovermi far prestare, a metà di un incontro di torneo, una racchetta diversa dalla mia da un altro e vincere una partita tirata con un pari livello.

Perdonami ma non concordo per nulla

Magari per te è così (amici comuni mi dicono che sei un buon giocatore) Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 768460 ma per una classica mezza calzetta da circolo come posso essere io un conto è giocare con una Federer, un conto è giocare con una classica profilata 300 gr /100 ed aggiungo, sulla classica profilata un conto è giocare con un alupower un conto è con un multi/fionda.

Se non c'è partita non c'è a prescindere, ma sulla partita con un pari livello la racchetta che fa per te o le tue corde possono, anzi fanno, la differenza tra vincere e perdere


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Mercuzio Mar 10 Gen 2012, 15:53

A meno di non voler fare paragoni estremi solo per sminuire il concetto (tipo legno vs grafite, budello vs spago, incordatore IRSA vs mia nonna che incorda con i ferri da maglia) anch’io penso che il livello di un giocatore amatoriale, quarta categoria compresi, cambi in maniera infinitesimale in base al telaio, quantomeno tra quelli della stessa generazione.
Poi sui motivi delle varie scelte sono già state scritte milioni di pagine e non è mia intenzione tediarvi più del giusto ma, almeno per quanto mi riguarda, che giochi con un telaio “adatto al mio livello” o uno “riservato agli agonisti” continuo a perdere (spesso) con quelli dai quali perdo abitualmente ed a vincere (raramente) con quelli con i quali vinco.
Davvero, per quanti sforzi faccia e pur avendo accumulato una casistica significativa sull’argomento, non me la sento di dire che mi sia mai capitato di perdere una sola partita dove la differenza sia stata fatta dalla racchetta e non dai miei limiti tecnici, fisici o caratteriali (neppure a vincerla se è per questo ma qui la casistica è insignificante).
Visto che nel corso della discussione sono stati fatti paragoni automobilistici potrei dire che se un Pro cambia telaio o corde le differenze di rendimento possono essere sostanziali come per una minima variazione di assetto su un’auto di Formula 1 ma io, onesto giocatore di club, anche se monto uno spoiler e delle gomme ribassate sulla mia 127 Rustica dubito di abbassare di molto i tempi del tragitto casa-lavoro.

Per tutti questi motivi, e per tornare all’argomento del topic, leggo sempre le varie recensioni e prove con curiosità perché giocare con telai diversi comunque mi diverte ed una volta appurato che Tizio o Caio vendono le corde, che il Tennis Italiano vende spazi pubblicitari e che Tennis Warehouse vende tutto non mi è mai capitato di trovare scandalosamente faziosa una recensione o completamente inadeguato il recensore.
Nello specifico delle recensioni di TW poi ho molto apprezzato l’introduzione dei video ed il conseguente fatto che i tester ci mettano la faccia lasciando ad ognuno la possibilità di giudicare il livello del giocatore e quindi il peso da dare al suo parere.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da MrErba Mar 10 Gen 2012, 16:14

In realtà non volevo fare polemiche con nessuno,
dico solo che la soggettività conta.
Mp gioca con una prestige e chiaramente come dice lui, se gli capitasse di censire una pure drive, direbbe che non gli piace (come non piace a me), cio non vuol dire che non sia una bella racchetta.
Fra le righe, io semplicemente direi che non è adatto a un giocatore old style che gioca di piatto, punto.
Cosi come della prestige scriverei che se non sei almeno un buon terza, ti diverti certamente, ma non la puoi sfruttare a pieno.
Nessuna polemica, semplicemente ci sono degli indicatori, diamogli semplicemente retta, se vogliamo.
saluti
Corr

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da janko60 Mar 10 Gen 2012, 22:18

john mc edberg ha scritto:

ma per una classica mezza calzetta da circolo come posso essere io un conto è giocare con una Federer, un conto è giocare con una classica profilata 300 gr /100 ed aggiungo, sulla classica profilata un conto è giocare con un alupower un conto è con un multi/fionda.


Su questo concordo .

In campo noi "mezze calzette scarse " esprimiamo ne' + ne' meno che il nostro basso livello tecnico, al di la' della singola giornata "storta" o "meravigliosa" o al di la' della tenacia mentale o emotivita' che sia.

Una racchetta non ti fara' mai giocare meglio di quello che sai fare, poche racchette ben accoppiate con la corda adatta riusciranno a farti esprimere in pieno il tuo attuale potenziale , ma ce ne sono molte assolutamente non adatte al tuo livello, che ti faranno giocare sicuramente peggio e rallentare o addirittura involvere il tuo miglioramento tecnico a lezione.

L'esempio di john mc edberg e' un po' estremo ma a mio avviso , rende molto bene l'idea di quello che succede con i telai moderni.

Con il vecchio legno, da quel che ricordo ( ma sono passati molti anni e potrei anche avere offuscamenti strani Old) le differenze mi sembravano molto + blande in paragone a oggi

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da john mc edberg Mar 10 Gen 2012, 22:31

janko60 ha scritto:
john mc edberg ha scritto:

ma per una classica mezza calzetta da circolo come posso essere io un conto è giocare con una Federer, un conto è giocare con una classica profilata 300 gr /100 ed aggiungo, sulla classica profilata un conto è giocare con un alupower un conto è con un multi/fionda.


Su questo concordo .

In campo noi "mezze calzette scarse " esprimiamo ne' + ne' meno che il nostro basso livello tecnico, al di la' della singola giornata "storta" o "meravigliosa" o al di la' della tenacia mentale o emotivita' che sia.

Una racchetta non ti fara' mai giocare meglio di quello che sai fare, poche racchette ben accoppiate con la corda adatta riusciranno a farti esprimere in pieno il tuo attuale potenziale , ma ce ne sono molte assolutamente non adatte al tuo livello, che ti faranno giocare sicuramente peggio e rallentare o addirittura involvere il tuo miglioramento tecnico a lezione.

L'esempio di john mc edberg e' un po' estremo ma a mio avviso , rende molto bene l'idea di quello che succede con i telai moderni.

Con il vecchio legno, da quel che ricordo ( ma sono passati molti anni e potrei anche avere offuscamenti strani Old) le differenze mi sembravano molto + blande in paragone a oggi

J

Ni Laughing
ho iniziato anch'io con le racchette in legno nel lontano 1976. Anche allora c'era la smania di avere/provare/testare/giocare con le racchette dei campioni.
Ricordo 2 esperienze negative con la Donnay Borg e la Head Vilas. Difficilissime a confronto della mia Dunlop goldwing


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da janko60 Mar 10 Gen 2012, 22:39

john mc edberg ha scritto:
Anche allora c'era la smania di avere/provare/testare/giocare con le racchette dei campioni.
Ricordo 2 esperienze negative con la Donnay Borg e la Head Vilas. Difficilissime a confronto della mia Dunlop goldwing

Solo che allora , soldi ghe n'era minga ..................... Crying or Very sad

In 10 anni di legno, avro' provato si' e no 6/7 telai , e sempre solo rigorosamente in prestito..............

Adesso 6/7 telai li provo anche in pochi mesi.............. e li pago .............. Wink

Forse saranno stati gli ormoni giovanili e il fatto di montare la stessa corda............... forse e' che si giocava al rallenty in confronto a oggi ........... ma io grandi differenze purtroppo non me le ricordo........... boh

Ho giocato qualche mese fa con una Panatta Wip e avrei potuto picchiarci tutto il giorno

Se faccio 2 tiri con la K90 che mi hanno regalato, mi portano al pronto soccorso in 3 minuti.............. :geek:

J


Ultima modifica di janko60 il Mar 10 Gen 2012, 22:44 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da john mc edberg Mar 10 Gen 2012, 22:42

janko60 ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
Anche allora c'era la smania di avere/provare/testare/giocare con le racchette dei campioni.
Ricordo 2 esperienze negative con la Donnay Borg e la Head Vilas. Difficilissime a confronto della mia Dunlop goldwing

Solo che allora , soldi ghe n'era minga ..................... Crying or Very sad

In 10 anni di legno, avro' provato si' e no 6/7 telai , e sempre solo rigorosamente in prestito..............

Adesso 6/7 telai li provo anche in pochi mesi.............. e li pago .............. Wink

J

A questo ci pensavo proprio pochi giorni fa e straconcordo su tutto


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate) - Pagina 4 Empty Re: Le sciocchezze dei test di TW (e tutte le riviste specializzate)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.