TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Se e quando imparare ad incordare

+7
bradipo
Aerogel
Gianluca
blek
Simba
Lupo65
Frank Ottobre
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Lun 14 Mag 2012, 15:35

Promemoria primo messaggio :

La premessa necessaria è che sono un tipo al quale piace imparare, e se pratico un'attività, specie se prettamente manuale o sportiva, mi piace informarmi approfonditamente anche sulla parte teorica.
Detto questo, sono passato dal "si è vero sulla racchetta ci sono le corde" Very Happy al sentirmi qualcosa di sempre più insistente che mi ronza in testa: imparare ad incordare.
Mi piacerebbe sapere da voi quando scatta la molla definitiva e quali sono i passi da fare (per il corso IRSA avevo mosso i primi passi, tuttora bloccati per impegni lavorativi/famigliari).
Ultimo, ma purtroppo non trascurabile come aspetto, i costi da sostenere all'inizio attrezzandosi in maniera degna Wink
Ringrazio e attendo curioso


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso


Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mag 2012, 08:42

Frank Ottobre ha scritto:Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche boh, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!

480 euro per una contrappeso classica? secondo me non ha senso.Anche se e' fatta bene e' sempre una contrappeso con tutte le rotture delle contrappeso classiche.Per poco piu' prendi il modello base della stringway.Vedrai che incorderai sempre di piu' senza neanche accorgertene.Il sistema si tensionamento e' di un altro pianeta,sono soldi ben spesi.
Certo se si trattasse di 250-300 euro potrebbe anche andare bene ma 480 euro sono troppi.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 16 Mag 2012, 08:51

vichi25 ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche boh, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!

480 euro per una contrappeso classica? secondo me non ha senso.Anche se e' fatta bene e' sempre una contrappeso con tutte le rotture delle contrappeso classiche.Per poco piu' prendi il modello base della stringway.Vedrai che incorderai sempre di piu' senza neanche accorgertene.Il sistema si tensionamento e' di un altro pianeta,sono soldi ben spesi.
Certo se si trattasse di 250-300 euro potrebbe anche andare bene ma 480 euro sono troppi.

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962 ma per modello base della stringway intendi questa?
http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=product_info&cPath=206_224&products_id=790
E in cosa consiste il sistema di pinze volanti? scusate ma ho premesso la mia completa ignoranza, siate comprensivi Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 768460


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mag 2012, 10:24

Prendila con le pinze fisse T98,certo costa di piu' della tyger pero' non c'e' confronto,immagina di tensionare senza preoccuparsi del fatto che l'asta sia orizzontale.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Mer 16 Mag 2012, 11:04

vichi25 ha scritto:Prendila con le pinze fisse T98,certo costa di piu' della tyger pero' non c'e' confronto,immagina di tensionare senza preoccuparsi del fatto che l'asta sia orizzontale.

Vittorio, non c'e' confronto perche' la Tyger l'hai provata? Te lo chiedo perche' ad esempio Liam crede che siano tra le macchine meglio fatte. Sulla qualita' della Stringaway - anche se non l'ho mai provata - ci credo basandomi su giudizi di altre persone.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mag 2012, 11:39

Lupo65 ha scritto:
vichi25 ha scritto:Prendila con le pinze fisse T98,certo costa di piu' della tyger pero' non c'e' confronto,immagina di tensionare senza preoccuparsi del fatto che l'asta sia orizzontale.

Vittorio, non c'e' confronto perche' la Tyger l'hai provata? Te lo chiedo perche' ad esempio Liam crede che siano tra le macchine meglio fatte. Sulla qualita' della Stringaway - anche se non l'ho mai provata - ci credo basandomi su giudizi di altre persone.

Il non c'e' confronto era riferito al sistema di tensionamento,e' davvero fantastico.
Ti assicura velocita' e precisione.Con le altre contrappeso non avrai mai lo stesso risultato.
Dico che se si e' disposti a spendere dai 450 euro in su bisogna pensare anche alla stringway.Considera che 1 racchetta al giorno non e' molto ma neanche pochissimo,il lavoro aumentera' e la velocita' diventera' importante.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 16 Mag 2012, 12:01

vichi25 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
vichi25 ha scritto:Prendila con le pinze fisse T98,certo costa di piu' della tyger pero' non c'e' confronto,immagina di tensionare senza preoccuparsi del fatto che l'asta sia orizzontale.

Vittorio, non c'e' confronto perche' la Tyger l'hai provata? Te lo chiedo perche' ad esempio Liam crede che siano tra le macchine meglio fatte. Sulla qualita' della Stringaway - anche se non l'ho mai provata - ci credo basandomi su giudizi di altre persone.

Il non c'e' confronto era riferito al sistema di tensionamento,e' davvero fantastico.
Ti assicura velocita' e precisione.Con le altre contrappeso non avrai mai lo stesso risultato.
Dico che se si e' disposti a spendere dai 450 euro in su bisogna pensare anche alla stringway.Considera che 1 racchetta al giorno non e' molto ma neanche pochissimo,il lavoro aumentera' e la velocita' diventera' importante.

Beh da 450 a più di 800 (se non sbaglio) non è che sia proprio la stessa cosa Rolling Eyes , e comunque forse non sono stato abbastanza chiaro ma per me si tratterebbe di incordare le mie racchette, e come ho già detto, semmai mi ritenessi all'altezza study un domani quelle degli amici di circolo... L'investimento stringway sicuramente in qualità è indiscutibile (anche x la garanzia decennale), pur non denigrando le altre (anche perchè non le conosco) che se vengono usate da altri incordatori qui, poi così scarse non saranno no? confused
Senza alcuna vena polemica eh, anzi ti ringrazio per le indicazioni preziose come quelle degli altri Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Mer 16 Mag 2012, 12:15

vichi25 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
vichi25 ha scritto:Prendila con le pinze fisse T98,certo costa di piu' della tyger pero' non c'e' confronto,immagina di tensionare senza preoccuparsi del fatto che l'asta sia orizzontale.

Vittorio, non c'e' confronto perche' la Tyger l'hai provata? Te lo chiedo perche' ad esempio Liam crede che siano tra le macchine meglio fatte. Sulla qualita' della Stringaway - anche se non l'ho mai provata - ci credo basandomi su giudizi di altre persone.

Il non c'e' confronto era riferito al sistema di tensionamento,e' davvero fantastico.
Ti assicura velocita' e precisione.Con le altre contrappeso non avrai mai lo stesso risultato.
Dico che se si e' disposti a spendere dai 450 euro in su bisogna pensare anche alla stringway.Considera che 1 racchetta al giorno non e' molto ma neanche pochissimo,il lavoro aumentera' e la velocita' diventera' importante.

Difatti un pensierino lo sto facendo, anche se devo dire che magari con qualche sterlina in piu' forse potrei andare su una Gamma elettronica...mmm, la tentazione e' una brutta cosa. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da blek Mer 16 Mag 2012, 12:30

Frank Ottobre ha scritto:Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 307107, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!

vabbè io ho la String Profi 52 e l'ho pagata di più di adesso , ma non la cambierei con nessuna ! contrappeso o non contrappeso è una gran bella macchina ! provatela prima di criticare e poi mica incordano tutti alle olimpiadi per fare il record sul tempo , o no?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 16 Mag 2012, 12:44

[quote="blek"]
Frank Ottobre ha scritto:Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 307107, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!

vabbè io ho la String Profi 52 e l'ho pagata di più di adesso , ma non la cambierei con nessuna ! contrappeso o non contrappeso è una gran bella macchina ! provatela prima di criticare e poi mica incordano tutti alle olimpiadi per fare il record sul tempo , o no?[/quote]

Very Happy Very Happy Very Happy


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da bradipo Mer 16 Mag 2012, 15:21

Aerogel ha scritto:
bradipo ha scritto:
Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

Concordo, anche se ho scoperto da poco che la string eco 45 pare non abbia il blocco del piatto. In alternativa spendendo qualcosa in più ci sono le Protennis che come pinze sono sicuramente superiori Wink
Ehem... Ivan, mi sa che la tua fonte sul blocco del piatto delle tyger sono io (cena romana, tc tuscolo, corre vs motombo... dice niente?)

Comunque non pare... NON CE L'HA!!!
Stessa cosa per l'identico piatto della elettrica string eco 410 Wink

Comunque sulle manuali protennis chiedere all'utente space (Gian Luca), che ne ha usata una per parecchio tempo mi pare Smile

Si è vero, però della string-eco 45 sono quasi sicuro che ne esistano 2 versioni, l'ultima ha i braccetti leggermente diversi rispetto a quella di qualche hanno fa e forse quella prima aveva il blocco!
Non ne sono sicuro al 100% però a me pare così! Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da bradipo Mer 16 Mag 2012, 15:46

Frank Ottobre ha scritto:
Gianluca ha scritto:yulitle, ti consiglio di dare anche un'occhiata alle macchine della protennis.
Io ho preso la contrappeso a pinze fisse e dopo 6 mesi sono molto soddisfatto.

Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

bradipo ha scritto:
Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

Concordo, anche se ho scoperto da poco che la string eco 45 pare non abbia il blocco del piatto. In alternativa spendendo qualcosa in più ci sono le Protennis che come pinze sono sicuramente superiori Wink

Intanto grazie a tutti! Per quanto riguarda le protennis quale modello mi consigliereste col giusto rapporto qualità prezzo? COnsiderando il range di lavoro perfettamente indicato da Aerogel Wink
P.S.: Ivan non pensare male, anzi è proprio guardando te che m'è scattata la molla! fine settimana ti aggiorno sulle silvestring 6stars Wink

Nessuno problema, tanto so dove lavori... Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556 Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556
Cmq occhio che se entri in questo mondo la passione ti porterà a fare scelte folli e dissennate...come le nostre! Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556 Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556

Per quanto riguarda la Stringway, premetto che ho visto incordarci ma non ci ho mai incordato, ne ho sempre sentito parlare da tutti bene, dagli addetti ai lavori ai principianti.
Quindi voglio dare il mio parere contrario Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556
Secondo me ha 2 grossi difetti:
Il primo è che le pinze non sono quarzate con polvere di diamante. La Stringway, nella sua categoria, può e deve essere considerata una top della gamma, però io non ho mai visto una macchina top della gamma senza pinze diamantate!
Il secondo è il fatto che su racchette anche abbastanza comuni pare che non si riesca a pinzare l'ultima orizzontale perchè una parte del mount sembra ne ostruisca il raggiungimento e si debba ricorrere ad alcuni espedienti....francamente per una macchina che costa 800 euri la trovo una cosa inaccettabile!

Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Mer 16 Mag 2012, 16:25

[quote="bradipo"]
Frank Ottobre ha scritto:[quote="Gianluca"

Per quanto riguarda la Stringway, premetto che ho visto incordarci ma non ci ho mai incordato, ne ho sempre sentito parlare da tutti bene, dagli addetti ai lavori ai principianti.
Quindi voglio dare il mio parere contrario Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556
Secondo me ha 2 grossi difetti:
Il primo è che le pinze non sono quarzate con polvere di diamante. La Stringway, nella sua categoria, può e deve essere considerata una top della gamma, però io non ho mai visto una macchina top della gamma senza pinze diamantate!
Il secondo è il fatto che su racchette anche abbastanza comuni pare che non si riesca a pinzare l'ultima orizzontale perchè una parte del mount sembra ne ostruisca il raggiungimento e si debba ricorrere ad alcuni espedienti....francamente per una macchina che costa 800 euri la trovo una cosa inaccettabile!

Wink
Ehmmmm.....se vuoi ti posso fare un corsetto sulla mia elettronica..... lol!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Mer 16 Mag 2012, 16:56

Chiarisco il mio pensiero (che è un'opinione e come tale è pari pari a un bucio di culo, vero Stefano? ehehehehe):
O si spende molto poco per un prodotto decente e sufficientemente affidabile (vedi string eco 45); oppure si va direttamente ad una roba elettronica decente (leggi: ALMENO la protennis 480i, ma siamo al limite. Meglio la 590i o addirittura la X-treme Pro Master GT che pare sia una spada! Secondo me fece benissimo a suo tempo il nostro Picchio a fare subito il grande passo con la sua TF 7000).

Onestamente spendere quasi 500 euro per una Tyger... uhmm...
E spenderne quasi 800 per una Stringway? Per andare un po' più veloci e avere pinze che lavorano un po' meglio? Ok d'accordo, ma certo non lo farei con la prospettiva di fare un upgrade nel breve periodo, visti i maggiori tempi di ammortamento.

Quindi... IMHO, o entri nel mercato con la minima spesa, vedi che aria tira e poi prendi una decisione con maggior cognizione di causa. Oppure prendi atto che tanto ormai sei entrato nel tunnel e ti togli subito il pensiero di una Baiardo Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Gio 17 Mag 2012, 07:20

Aerogel ha scritto:Chiarisco il mio pensiero (che è un'opinione e come tale è pari pari a un bucio di culo, vero Stefano? ehehehehe):
O si spende molto poco per un prodotto decente e sufficientemente affidabile (vedi string eco 45); oppure si va direttamente ad una roba elettronica decente (leggi: ALMENO la protennis 480i, ma siamo al limite. Meglio la 590i o addirittura la X-treme Pro Master GT che pare sia una spada! Secondo me fece benissimo a suo tempo il nostro Picchio a fare subito il grande passo con la sua TF 7000).

Onestamente spendere quasi 500 euro per una Tyger... uhmm...
E spenderne quasi 800 per una Stringway? Per andare un po' più veloci e avere pinze che lavorano un po' meglio? Ok d'accordo, ma certo non lo farei con la prospettiva di fare un upgrade nel breve periodo, visti i maggiori tempi di ammortamento.

Quindi... IMHO, o entri nel mercato con la minima spesa, vedi che aria tira e poi prendi una decisione con maggior cognizione di causa. Oppure prendi atto che tanto ormai sei entrato nel tunnel e ti togli subito il pensiero di una Baiardo Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556

E meno male che non eri talebano Very Happy!!! Vabbè vista la famigerata generosità degli utenti del forum, vorrà dire che col loro contributo avrò la soddisfazione di iniziare ad incordare su una Baiardo! Very Happy Very Happy Very Happy Oh prometto che sporadicamente ve la farei usare eh... lol! lol! lol!

A parte i cazzeggi vari, tornando seri mi piacerebbe sapere in ultimo, quali sono gli elementi essenziali che una manuale economica deve assolutamente avere. Così almeno saprò cosa cercare tra le caratteristiche tecniche delle candidate Wink


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Gio 17 Mag 2012, 08:01

6 appoggi, pinze fisse, pinze con superfici quarzate. Almeno questa sarebbe la mia lista base....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Gio 17 Mag 2012, 09:33

Lupo65 ha scritto:6 appoggi, pinze fisse, pinze con superfici quarzate. Almeno questa sarebbe la mia lista base....

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962 e riguardo a ciò che dicevano Aerogel e bradipo del blocco del piatto ( boh )?


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Gio 17 Mag 2012, 09:48

Frank Ottobre ha scritto:
Aerogel ha scritto:Chiarisco il mio pensiero... Quindi... IMHO, o entri nel mercato con la minima spesa, vedi che aria tira e poi prendi una decisione con maggior cognizione di causa. Oppure prendi atto che tanto ormai sei entrato nel tunnel e ti togli subito il pensiero di una Baiardo Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556

E meno male che non eri talebano Very Happy!!! Vabbè vista la famigerata generosità degli utenti del forum, vorrà dire che col loro contributo avrò la soddisfazione di iniziare ad incordare su una Baiardo! Very Happy Very Happy Very Happy Oh prometto che sporadicamente ve la farei usare eh... lol! lol! lol!

A parte i cazzeggi vari, tornando seri mi piacerebbe sapere in ultimo, quali sono gli elementi essenziali che una manuale economica deve assolutamente avere. Così almeno saprò cosa cercare tra le caratteristiche tecniche delle candidate Wink

Hai ragione! Very Happy
In realtà io intendevo dire che non sono talebano nei confronti di una manuale entry level (di qualità accettabile). Poi il mio ultimo post era una sorta di "col senno di poi io farei così..." Smile

Per gli elementi essenziali di una manuale entry level, mi rifaccio a quanto detto da Lupo.
Però io non vedrei la quarzatura come ago della bilancia della scelta tra due macchine. La Tyger ad esempio non ce l'ha ma, a perdere un minuto in piùa regolare le pinze, lavora decentemente anche con corde scivolose come l'Explosiv!

SICURAMENTE le pinze protennis sono superiori, ma ad esempio la Tyger potrebbe avere dalla sua una maggiore affidabilità costruttiva (passatemi il termine) nel tempo che su una manuale è LA caratteristica!

So che un paio d'anni fa, sulle protennis tendeva a rompersi il blocco del tensionatore in plastica quando messo un po' sotto stress.
Come detto, per ulteriori dettagli, dovresti sentire l'utente Space che ne ha avuta una per un po'.

Il blocco del piatto è un elemento accessorio del quale io ho fatto a meno senza problemi per oltre due anni. O è progettato e realizzato molto bene, oppure non è un grosso valore aggiunto.
Personalmente lo uso solo per fare le Prince. Sulla mia attua le 480i è più il tempo che mi fa perdere quando ci si impiccia la corda in mezzo........ Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 106988

Per il resto, non c'è molto altro da aggiungere: alla fine su questa fascia più che le caratteristiche dichiarate dalla casa, la differenza la fa la qualità minima dei componenti e degli assemblaggi. E l'esperienza di chi ha lavorato su una macchina per diverso tempo è il contributo migliore che puoi avere Wink


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Gio 17 Mag 2012, 12:09

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962 Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962 Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 925962 Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 890896


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Protennis

Messaggio Da max55555 Gio 17 Mag 2012, 15:45

Secondo me un ottimo compromesso per cominciare è la "Protennis 442Plus Manuale Top pinze fisse".
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
Io ne sono molto soddisfatto. La consiglio assolutamente. Macchina robustissima, materiali di ottima qualità.
Non sottovalutiamo uno degli aspetti comunque importanti soprattutto in caso di necessità: è italiana.

ciao

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Gio 17 Mag 2012, 16:15

max55555 ha scritto:Secondo me un ottimo compromesso per cominciare è la "Protennis 442Plus Manuale Top pinze fisse".
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
Io ne sono molto soddisfatto. La consiglio assolutamente. Macchina robustissima, materiali di ottima qualità.
Non sottovalutiamo uno degli aspetti comunque importanti soprattutto in caso di necessità: è italiana.
ciao

Vero!

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Ven 18 Mag 2012, 08:43

max55555 ha scritto:Secondo me un ottimo compromesso per cominciare è la "Protennis 442Plus Manuale Top pinze fisse".
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
Io ne sono molto soddisfatto. La consiglio assolutamente. Macchina robustissima, materiali di ottima qualità.
Non sottovalutiamo uno degli aspetti comunque importanti soprattutto in caso di necessità: è italiana.

ciao

Lupo65 ha scritto:
max55555 ha scritto:Secondo me un ottimo compromesso per cominciare è la "Protennis 442Plus Manuale Top pinze fisse".
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
Io ne sono molto soddisfatto. La consiglio assolutamente. Macchina robustissima, materiali di ottima qualità.
Non sottovalutiamo uno degli aspetti comunque importanti soprattutto in caso di necessità: è italiana.
ciao

Vero!


assolutamente da non sottovalutare, oltre che per becero nazionalismo tongue ma anche e soprattutto in caso di eventuale necessità di assistenza/ricambi, non è vero?
edit: l'avevo comunque già indicata sopra! Ammazza già ce capisco!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Ven 18 Mag 2012, 09:04

Aerogel ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:
Aerogel ha scritto:Chiarisco il mio pensiero... Quindi... IMHO, o entri nel mercato con la minima spesa, vedi che aria tira e poi prendi una decisione con maggior cognizione di causa. Oppure prendi atto che tanto ormai sei entrato nel tunnel e ti togli subito il pensiero di una Baiardo Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556

E meno male che non eri talebano Very Happy!!! Vabbè vista la famigerata generosità degli utenti del forum, vorrà dire che col loro contributo avrò la soddisfazione di iniziare ad incordare su una Baiardo! Very Happy Very Happy Very Happy Oh prometto che sporadicamente ve la farei usare eh... lol! lol! lol!

A parte i cazzeggi vari, tornando seri mi piacerebbe sapere in ultimo, quali sono gli elementi essenziali che una manuale economica deve assolutamente avere. Così almeno saprò cosa cercare tra le caratteristiche tecniche delle candidate Wink

Hai ragione! Very Happy
In realtà io intendevo dire che non sono talebano nei confronti di una manuale entry level (di qualità accettabile). Poi il mio ultimo post era una sorta di "col senno di poi io farei così..." Smile

Per gli elementi essenziali di una manuale entry level, mi rifaccio a quanto detto da Lupo.
Però io non vedrei la quarzatura come ago della bilancia della scelta tra due macchine. La Tyger ad esempio non ce l'ha ma, a perdere un minuto in piùa regolare le pinze, lavora decentemente anche con corde scivolose come l'Explosiv!

SICURAMENTE le pinze protennis sono superiori, ma ad esempio la Tyger potrebbe avere dalla sua una maggiore affidabilità costruttiva (passatemi il termine) nel tempo che su una manuale è LA caratteristica!

So che un paio d'anni fa, sulle protennis tendeva a rompersi il blocco del tensionatore in plastica quando messo un po' sotto stress.
Come detto, per ulteriori dettagli, dovresti sentire l'utente Space che ne ha avuta una per un po'.

Il blocco del piatto è un elemento accessorio del quale io ho fatto a meno senza problemi per oltre due anni. O è progettato e realizzato molto bene, oppure non è un grosso valore aggiunto.
Personalmente lo uso solo per fare le Prince. Sulla mia attua le 480i è più il tempo che mi fa perdere quando ci si impiccia la corda in mezzo........ Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 106988

Per il resto, non c'è molto altro da aggiungere: alla fine su questa fascia più che le caratteristiche dichiarate dalla casa, la differenza la fa la qualità minima dei componenti e degli assemblaggi. E l'esperienza di chi ha lavorato su una macchina per diverso tempo è il contributo migliore che puoi avere Wink
[u]

dimenticavo: ieri cercando sulla rete tra i vari siti e le varie macchine mi sono imbattuto in un sito, che credo fosse incluso in una ricerca con twenga, dove c'erano ricambi protennis e mi è sembrato di vedere il famigerato blocco in due versioni di plasstica blu e metallico. Tutto è capire se il blocco che intendi tu è quello Very Happy
http://sport.twenga.it/macchina-incordatrice.html#hx=1&s=5&c=12744&page=1 questo per caso?


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Sab 19 Mag 2012, 09:51

Mi pare che Naccari disse che il blocco metallico non può essere utilizzato come ricambio di quello in plastica (quest'ultimo è quello che si rompe) Wink

Ma questo tempo fa, ad oggi non saprei.

P.S. meglio andare su protennis.it a cercare i ricambi Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Sab 19 Mag 2012, 11:09

Aerogel ha scritto:Mi pare che Naccari disse che il blocco metallico non può essere utilizzato come ricambio di quello in plastica (quest'ultimo è quello che si rompe) Wink

Ma questo tempo fa, ad oggi non saprei.

P.S. meglio andare su protennis.it a cercare i ricambi Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556
Azz, un nuovo agente protennis!?? Questa mi giunge nuova.... scratch study
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Sab 19 Mag 2012, 11:16

Aerogel ha scritto:Mi pare che Naccari disse che il blocco metallico non può essere utilizzato come ricambio di quello in plastica (quest'ultimo è quello che si rompe) Wink

Ma questo tempo fa, ad oggi non saprei.

Eventualmente lo si potrebbe chiedere specificamente prima di acquistare Wink

P.S. meglio andare su protennis.it a cercare i ricambi Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556

si chiaro, ma la ricerca l'avevo fatta per avere un'idea dei prezzi prima che mi deste tutte le indicazioni dettagliate arrivate successivamente Wink



“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Sab 19 Mag 2012, 11:26

Simba ha scritto:
Aerogel ha scritto:Mi pare che Naccari disse che il blocco metallico non può essere utilizzato come ricambio di quello in plastica (quest'ultimo è quello che si rompe) Wink

Ma questo tempo fa, ad oggi non saprei.

P.S. meglio andare su protennis.it a cercare i ricambi Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 786556
Azz, un nuovo agente protennis!?? Questa mi giunge nuova.... scratch study

E soprattutto... ti giunge sbagliata Very Happy


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare - Pagina 2 Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.