TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar Apr 23 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar Apr 23 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom Apr 21 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab Apr 20 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio Apr 18 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio Apr 18 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio Apr 18 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun Apr 15 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun Apr 15 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom Apr 14 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom Apr 14 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom Apr 14 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven Apr 12 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio Apr 11 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun Apr 08 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun Apr 08 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer Apr 03 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom Mar 31 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom Mar 31 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

+10
adip89
Matusa
pasky76
patillo
muster
Incompetennis
Elric
Wacos
superpipp(a)
marco61
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da marco61 Mar Ott 25 2016, 00:17

Promemoria primo messaggio :

Marche poco conosciute, poco pubblicizzate, che propongono ottimi prodotti.
Partendo dal presupposto che il poliestere è un materiale "povero", non è assolutamente indispensabile far spendere grandi cifre per mettere a disposizione corde decorose.
Più o meno rigide, più o meno spesse, ormai di ogni colore.
Avete mai provato corde delle marche da me menzionate? Avete trovato affinità con corde più "blasonate"?
Io ho un ottimo ricordo delle Starburn Vortex Turbo 6, corda morbida che all'epoca mi ha regalato buone partite.
Al momento gioco con Signum Pro Plasma Pure, ho abbassato la tensione di un paio di chili e mi diverto un sacco. Ho trovato fantastico il Weisscannon Eplosiv!, a mio avviso il multi che più ricorda il budello.
Mosquito Bite, Scorpion e Silverstring mi sono sempre piaciute tantissimo, ed ora sono pazzo per Ultra Cable.
Ho montato il Gorill-1 Strink Kong ad una ragazzina 3.1 facendo un ottimo lavoro, ed ho trovato lo Yeti molto affine a Plasma Pure.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Ven Mar 31 2017, 14:22

Weiss Cannon 6starstringer supercharged 1,30 ed Explosiv 1,30 le vorrei provare entrambi sulla Textreme 100P a 20/19, mi piace di entrambe la morbidezza. Mi darebbero la progressione e quella permanenza un pelo maggiore sul piatto corde per darmi quello spin maggiore da "tecnica" e non da corda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da adip89 Mar Lug 25 2017, 10:20

Una corda che da un paio d'anni a questa parte sto montando molto e costa poco è la Genesis Black Magic 1,23: buon monofilo all-around e abbastanza confortevole. Ottimo anche il multi Xplosion sempre di Genesis, corda che uso personalmente e che vorrei confrontare con il Volkl Power Fiber che è in linea come prezzo.
Un altro marchio che coniuga ottima qualità a prezzi non esorbitanti è Kirschbaum di cui vorrei provare la Max Power.
Di Weiss Cannon non ho mai avuto opportunità di provare e montare niente ma mi incuriosiscono molto.


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 10:31

Le WC sono ottime corde, a prezzi ragionevoli.

Altre corde ECCELLENTI sono le ISOSPEED e, se sei interessato, contatta Marco61, perchè ti può consigliare e fartele avere con il 30% di sconto sul listino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da adip89 Mar Lug 25 2017, 11:10

Grazie della segnalazione. Mai provate le Isospeed, le conosco solo di fama e sicuramente la qualità sarà ottima


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 11:11

adip89 ha scritto:Grazie della segnalazione. Mai provate le Isospeed, le conosco solo di fama e sicuramente la qualità sarà ottima

Ci puoi scommettere.

Ti consiglio le Tournament Plus (le corde che usa Melzer).

Marco ha le matasse, e te le può dare a prezzi eccellenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da adip89 Mar Lug 25 2017, 11:15

Mmmh da quello che so Melzer dovrebbe usare le Black Fire in ibrido in orizzontale e precedentemente le Professional.
A meno che tu non intenda l'altro Melzer, il fratello, di cui non so niente però


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 11:22

adip89 ha scritto:Mmmh da quello che so Melzer dovrebbe usare le Black Fire in ibrido in orizzontale e precedentemente le Professional.
A meno che tu non intenda l'altro Melzer, il fratello, di cui non so niente però

Il fratello.

Chiedi lumi a Marco, che sa tutto di Isospeed.

Io ho provato la Tournament Plus, ed è una gran corda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da adip89 Mar Lug 25 2017, 12:43

Grazie.
Forse è il caso di rinominare il thread con qualcosa tipo "marchi alternativi di corde per rapporto qualità/prezzo"?


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 14:10

dipende cosa cerchi... in questi brand c'è praticamente di tutto per tutti i gusti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da muster Mar Lug 25 2017, 14:20

La ws cannon silverstring sono le migliori che ho provato fino ad ora ,e una corda che si sposa su molti telai
pero in calibro 1,20 ,le
Le 1,25 non mi sono piaciute
Ho trovato ottime anche quelle gialle calibro 1,18 che mi ha dato marco da provare ,
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da adip89 Mar Lug 25 2017, 15:14

Doc68 ha scritto:dipende cosa cerchi... in questi brand c'è praticamente di tutto per tutti i gusti...
Ci sono molti altri marchi degni di nota oltre quelli che abbinano ottime rese a prezzi inferiori ai soliti LXN & C.: Kirschbaum, MSV, Genesis, Volkl, Solinco, Yonex...


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da frank Mar Lug 25 2017, 15:26

Weiss Cannon Scorpion 1.22mm...la mia corda per un decennio..universale...ora sono passato a Lynx 1.25mm
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da fabione65 Mar Lug 25 2017, 17:38

Io ultimamente sto utilizzando le Polystar prima le Energy Black e adesso le Classic. Trovo sia una buonissima corda anche in rapporto al prezzo.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 17:49

frank ha scritto:Weiss Cannon Scorpion 1.22mm...la mia corda per un decennio..universale...ora sono passato a Lynx 1.25mm
Non hai notato meno stabilitá con l' andar delle ore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25 2017, 22:49

La turbo 6 1,14 risponde bene fino alla fine o quasi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mer Lug 26 2017, 00:43

Sulla 100p, morbida 18x20..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mer Lug 26 2017, 09:34

Sì sulla 100P

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Wacos Lun Ott 30 2017, 12:14

Ragzzi ho provato la string kong Bonobo, corda eccezionale.
Un multi che sembra un mono per come gioca : gran controllo, uscita di palla non troppo veloce e molto consistente , non sparacchia, però con le caratteristiche dei morbidezza, tolleranza, e feel di un Budello.

Veramente una corda straordinaria, molto particolare.

L'ho provato un ibrido reverse, voglio vedere come si comporta in full.

tanta roba.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da fabione65 Lun Ott 30 2017, 16:29

Wacos ha scritto:Ragzzi ho provato la string kong Bonobo, corda eccezionale.
Un multi che sembra un mono per come gioca : gran controllo, uscita di palla non troppo veloce e molto consistente , non sparacchia, però con le caratteristiche dei morbidezza, tolleranza, e feel di un Budello.

Veramente una corda straordinaria, molto particolare.

L'ho provato un ibrido reverse, voglio vedere come si comporta in full.

tanta roba.
Acquistata dove???
Grazie.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Matusa Lun Ott 30 2017, 17:06

Si può comprare qui

https://www.string-kong.com/prodotti/tennis-strings/multi/12m-multi/string-kong-bonobo-1-30-12-2m/?v=cd32106bcb6d

Come mai nessuno ha parlato del Velocity? Perché se ne è parlato nell'altro topic, o perché non è all'altezza degli altri?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Philo Vance Mar Ott 31 2017, 07:08

Con tutta la buona volontà, mi riesce difficile credere che possa esistere una corda che gioca come un mono e che abbia la morbidezza e la sensibilità del budello e magari durare pure a lungo... Neutral

A parere mio non c'è nulla come il budello...
E già tra quelli economici e quelli di maggior qualità si avverte una bella differenza.
L'unica cosa è che costa tanto e che devi avere un incordatore bravo bravo o ti dura veramente una cippa specie giocando sulla terra se ad esempio viene intaccato al montaggio .

Probabilmente quando l'hai provata Wacos,eri talmente in giornata di grazia che avresti fatto faville anche con un retino da pesca con su lo spago dei pacchi Laughing


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Ott 31 2017, 07:39

Nulla levando a Wacos, e sottolineando che non ho mai provato quel multi, anche io stento a credere che esista un multi che si comporti come un mono...

Veramente TROPPO diverso il comportamento è la resa in gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Wacos Mar Ott 31 2017, 09:59

correnelvento ha scritto:Nulla levando a Wacos, e sottolineando che non ho mai provato quel multi, anche io stento a credere che esista un multi che si comporti come un mono...

Veramente TROPPO diverso il comportamento è la resa in gioco.

Direttamente dal sito: "E' un multifilamento poliammidico con l'aggiunta di alcuni ulteriori filamenti in co-polimeri"

Quindi è un multi, ma ha qualcosa di diverso nella sua costruzione.  Per farvi capire:

ho incordato le ps90 in ibrido reverse con la kirshbaum pro line 2 in orizzontale una con bonobo e l'altra con Gibbon , che è l'altro multi di casa string king.

Con il Gibbon classico feel da multi e palla veloce ma che scappa se spingi, troppo  un pò nervoso, comportamento non lineare, insomma un multi come tanti altri, ma a me non piacciono le corde troppo potenti.

Con il Bonobo invece la sensazione è stata quella di giocare con un mono MOLTO morbido, tanto che se ti mostrassi la racchetta e non ti dicessi niente lo scambieresti per un mono se non fosse per l'odore.

La palla esce bene ma non scappa, controllo ottimo e un feel impareggiabile, piatto corde super confortevole e tollerante come appunto il budello.

Non ci volete credere? provatelo. Non volete? chissenefrega.  Very Happy

Io ci gioco e son contento.

P.s. c'è un offerta sul sito per cui se si prendono più di 2 matassine la spedizione è omaggio.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Wacos Mar Ott 31 2017, 10:12

Ovvio che è e rimane sempre un multi eh, non è che vi dovete aspettare una 4g morbida, ma piuttosto un multi controlloso.

Quindi si sposta (ma non troppo) e non ho idea di quanto duri o sia facile romperlo ,io non rompo mai.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Ospite Mar Ott 31 2017, 10:27

Quindi assomiglia alla Rip Control?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Wacos Mar Ott 31 2017, 10:37

correnelvento ha scritto:Quindi assomiglia alla Rip Control?

Neanche un pò, a mio avviso. La rip control per me è una corda "morta", non reagisce.
La Bonobo invece è molto viva ma ... "dorme".
E' morbidissima, molto più della rip, ma tutt'altro che nervosa :lenta(issima) e progressiva, la palla ti sta due mesi sulle corde.

Quando la proverò in full (domani?) ti saprò dare una descrizione più accurata, perchè ad oggi l'ho provata solo in reverse.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong.... - Pagina 2 Empty Re: Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.