TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Panatta, un fuoriclasse

+6
Kingkongy
fabione65
Matusa
squalo714
Incompetennis
superpipp(a)
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ago 2017, 23:18

Promemoria primo messaggio :

Ma secondo me, Panatta e' meglio di Federer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Kingkongy Dom 20 Ago 2017, 19:08

Beh, contestualizziamo... non esisteva Internet e Pinochet non era - all'epoca - messo al bando a livello internazionale. Non solo ma lo sport aveva livelli di politicizzazione o impegno sociale bassissimi; il tennis ancora meno.
A me è sembrato e ancora adesso sembra un gesto molto significativo.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Kingkongy Dom 20 Ago 2017, 19:12

Tra l'altro io l'ho capita leggendo la biografia di Panatta... perché non mi sembra proprio che la Gazzetta o le riviste di Tennis di allora lo spiegarono bene... Fit meno che meno.
In USA la foto del podio andò su tutti i giornali e TV.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 20:03

Kingkongy ha scritto:Beh, contestualizziamo... non esisteva Internet e Pinochet non era - all'epoca - messo al bando a livello internazionale. Non solo ma lo sport aveva livelli di politicizzazione o impegno sociale bassissimi; il tennis ancora meno.
A me è sembrato e ancora adesso sembra un gesto molto significativo.

Veramente, moltissima stampa si schierò CONTRO il fatto di giocare la Davis in un paese governato da uno sporco dittatore (messo dagli USA)...

Pietrangeli si impunto' per giocare la finale, ingolosito dalla vittoria.

Giocare nel Chile di Piochet fu, a mio avviso, un errore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da squalo714 Dom 20 Ago 2017, 23:05

No dai Felix..Lendl è un pezzo di storia del tennis..può darsi che non ti dava emozioni, sicuramente non aveva la volee di Panatta ma aveva tutto il resto.
Brad Gilbert che con pochi mezzi tecnici è riuscito a battere tutti con la testa fuorché....Lendl che aveva sempre la soluzione per sopperire a qualsiasi tattica avversaria..se non è un fuoriclasse questo..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Kingkongy Dom 20 Ago 2017, 23:09

Giuvà, sono andato a rileggermi un po' di stampa arretrata grazie a San Google.
Hai perfattamente ragione tu. Avevo 11 anni ed ero io che non ero molto "motivato"... Basarmi sulla biografia di Adriano e una sua intervista un po' polemica mi ha depistato.
Sto rileggendo Berlinguer....

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 07:02

Kingkongy ha scritto:Giuvà, sono andato a rileggermi un po' di stampa arretrata grazie a San Google.
Hai perfattamente ragione tu. Avevo 11 anni ed ero io che non ero molto "motivato"... Basarmi sulla biografia di Adriano e una sua intervista un po' polemica mi ha depistato.
Sto rileggendo Berlinguer....

Questo ti fa onore, Enrico.
Ero piccolo anche io, ma dopo ho letto diverse cose in merito.
Sulla autobiografia di Panatta, la prendo molto "con le pinze".

Lui, in modo "paraculo", vuol lasciare intendere che, se si fosse allenato sarebbe stato il migliore di tutti.

Ma imo NON è così: Panettone, al contrario di Pietrangeli non è mai stato, e non poteva diventare, un atleta naturale.

Sedere grande, polpacci piccoli.
Gambe non abbastanza potenti da sostenere tronco grande.
Come Leconte, del resto.

Sul talento e tocco di palla, niente da eccepire.

Tra lui e Laver, un abisso incolmabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 07:37

Kingkongy ha scritto:Giuvà, sono andato a rileggermi un po' di stampa arretrata grazie a San Google.
Hai perfattamente ragione tu. Avevo 11 anni ed ero io che non ero molto "motivato"... Basarmi sulla biografia di Adriano e una sua intervista un po' polemica mi ha depistato.
Sto rileggendo Berlinguer....

D'altronde, un paese come il Sudafrica è stato giustamente bandito per anni dallo sport per la segregazione razziale.

Il regime del sanguinario Pinochet, assassino dittatore, non doveva essere legittimato disputando la finale di Davis.

Un grosso errore.

Panettone, invece di indossare la ridicola maglietta rossa, poteva rifiutarsi di giocare.

Come tutti gli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 09:38

Le gesta di Panatta del 1976 hanno infilato la racchetta nella borsa di quasi tutti, compresa la mia.

Vincere gli Internazionali, il Roland Garros, e la Coppa Davis fu un impresa epica.

Panatta più di tanti che avete citato, sicuramente più continui di lui nei risultati, aveva dalla sua un carisma fuori dal camune, per lui e per nessun altro ci furono cori da stadio ed anche altro da stadio....

Era un trascinatore, piaceva, giocava bene, era bello, non sapevi mai come andava a finire un suo match, esprimeva il meglio di se contro i più forti, non per niente ha mazzolato Borg sulla terra come nessun altro, piuttosto che contro i giocatori più deboli, dove ogni tanto inciampava per pigrizia.

Per lui si è coniato il termine "veronica", perchè come la giocava lui nessuno era in grado di farlo.

Facile farla adesso con gambe e muscoli d'acciaio e racchette enormi rispetto alla piccola WIP di legno.

L'unico neo enorme della sua carriera fu quel quarto di finale perso sciaguratamente a Wimbledon, uno come lui, sull'erba poteva fare sicuramente di più.

Di certo non ha mai fatto uso di sostanze strane, come invece facevano gli atleti dell'est, Lendl e Smid compresi, a quel tempo, basta ricordarsi quell'incontro Italia Cecoslovacchia di Davis.

Come Panatta in Italia non ce ne sono stati più e magari ad avercene tanti nel futuro.

Sicuramente l'ultimo fuoriclasse che l'Italia del tennis abbia avuto.

Di forti, vincenti, carismatici ed amanti della bella vita, come lui e Gerulaitis ce ne sono stati pochi, forse Safin, e nel tennis moderno certa gente manca moltissimo.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Incompetennis Lun 21 Ago 2017, 09:49

Beh la maglietta rossa manco si vedeva nei tubi catodici rigorosamente in bianco e nero dei tempi. Ricordo che c'era buona parte di stampa (più che altro di sx) che spingeva per non andare a giocare la finale mentre specialmente i giornali sportivi erano favorevoli alla disputa. Decise la FIT perché il governo Andreotti non si intromise.
Ovviamente l'URSS (da qual pulpito ....) in semifinale rifiutò di incontrare il Cile.
Tornando al Panatta tennista, per il periodo, lo paragonerei al Bruce Lee del karate. Come quest'ultimo fece riempire le palestre di karateki della domenica che si triturarono polsi e mani su tavolette, mattonelle e blocchi di ghiaccio, il mitico Adrianone fece fare un salto di qualità al numero dei praticanti il tennis. Darei a Panatta il merito di aver fatto diventare il tennis in Italia uno sport popolare. La wip panatta era un cult, i completini Fila un obbligo da sfoggiare anche nelle vie della città .... Insomma ancora oggi tra " vecchietti" quando si tira un gran colpo gira la battuta " Ma chi é, Panatta ? " .... Non so come definire Panatta: ottimo tennista, campione; di sicuro è stato un mito per l'epoca, con il suo tennis fatto di rischi e volèe che ci faceva schifare il buon Barazzutti, soldatino che arrivò al n. 7 ATP, mica noccioline. Panatta è l'ultimo mito italiano nel tennis e poi con la sua "dolce vita" ci stava anche simpatico perché vuoi mettere uno che mangiava, scopava, discotecava, andava in barca e pure batteva Borg ......


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 10:00

spalama ha scritto:

, esprimeva il meglio di se contro i più forti, non per niente ha mazzolato Borg sulla terra come nessun altro,



Di certo non ha mai fatto uso di sostanze strane, come invece facevano gli atleti dell'est, Lendl e Smid compresi,


Caro Simo: essendo tu un TIFOSO del Panatta, perdi di lucidità, come tutti i tifosi.

Sul fatto che abbia "mazzolato Borg sulla terra"... parliamone.

Panatta negli scontri con Borg sta sotto 6-9. (4 su terra e 2 sul veloce)

Dei 4 incontri vinti da Panatta su terra, 2 (Barcellona e RG) li vinse nel 1973, quando Borg aveva 17 anni (essendo nato nel 1956) ed uno sul veloce, sempre con Borg 17 enne...

Bene: Da quando Borg ha compiuto 20 anni, dopo la (meritata vittoria di Panatta al RG del 1976), fino al 1982 Panatta perse 5 partite consecutive, non vincendo più.


Dire, poi che Lendl era dopato è una BESTEMMIA:
Lendl era un atleta preparatissimo e meticoloso nella dieta e nella preparazione fisica.
Immenso, rispetto a Panatta.

concludendo: non ho NULLA contro Panatta: giocatore talentuoso e bello da vedere.

Ma annoverarlo tra gli immortali è una cazzata.

Nastase, tanto per fare un nome tra i "non immortali" era MOLTO, ma MOLTO più forte e talentuoso di lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 11:41

Beh...quale altro tennista italiano vanta un 6-9 negli scontri diretti contro il mito del suo tempo tennistico?

Nessuno dei nostri contro Lendl, nessuno dei nostri contro Sampras e credo nessuno dei nostri contro Federer....

Lendl cecoslovacco sono convinto che fosse, come tutti gli atleti dell'est, soggetto a trattamenti particolari.

Io non credo che Panatta abbia un posto tra gli immortali del tennis mondiale, nella sua epoca è stato un grandissimo interprete di un tennis che ha visto nella sua evoluzione più grande proprio Sampras.

Panatta in questo è stato un giocatore modernissimo, grande servizio, grande dritto, rovescio in back, e grande gioco di rete.

Sampras ha sublimato questo stile di gioco aggiungendoci un atletismo che negli anni 70 era sconosciuto ed una fame di vittorie ed una meticolosità professionale che a Panatta mancava, Panatta aveva più fame di buon cibo, belle donne e bella vita.

Sostengo da sempre che quello stile avrebbe dovuto essere preso da esempio in tutte le scuole tennis ed oggi avremmo sicuramente più vittorie di cui parlare nel post Panatta.

Invece si virò sullo stile Borg esattamente come ai giorni d'oggi si è virato più sullo stile Nadal che su quello Federer.

Ma noi italioti siamo più "Panatta dentro" che Borg, e più Federer che Nadal, quantomeno di testa, ma anche di fisico.


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 11:50

spalama ha scritto:Beh...quale altro tennista italiano vanta un 6-9 negli scontri diretti contro il mito del suo tempo tennistico?

Sicuramente nessuno: è indubbio che Panatta fosse il tennista italiano più forte, dai tempi di Pietrangeli...



Lendl cecoslovacco sono convinto che fosse, come tutti gli atleti dell'est, soggetto a trattamenti particolari.
Questa è un'illazione, Simo!
Anche perchè Lendl divenne cittadino americano, sottoposto a controlli come tutti gli altri.
E restò per 5 anni numero uno incontrastato



Io non credo che Panatta abbia un posto tra gli immortali del tennis mondiale, nella sua epoca è stato un grandissimo interprete di un tennis che ha visto nella sua evoluzione più grande proprio Sampras.
Panatta in questo è stato un giocatore modernissimo, grande servizio, grande dritto, rovescio in back, e grande gioco di rete.
Moltissimi altri, prima di lui, interpretarono questo tipo di tennis.
Newcombe tra tutti.
Ancora prima Kramer e Gonzales



Sostengo da sempre che quello stile avrebbe dovuto essere preso da esempio in tutte le scuole tennis ed oggi avremmo sicuramente più vittorie di cui parlare nel post Panatta.
Ma noi italiani siamo famosi per scegliere sempre "la via più facile"... o no?






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Philo Vance Lun 21 Ago 2017, 12:12

Ragazzi io non ho visto giocare Panatta, ma dai risultati e da quanto visto sul tubo,è stato forse il miglior tennista italiano, con un gioco emozionante ed è stato un traino per il tennis ai tempi...

Un mito ...per l'Italia... E non voglio togliere nulla a quanto detto da KK e altri.

Ma a livello mondiale all time,penso che Panatta,per risultati,difficilmente sta tra i primi 100 della storia.

Purtroppo,da quel 1976 magico,il tennis italiano non ha avuto né grandissimi giocatori né tantomeno vittorie,e prospetti super non mi pare abbondino...
Avercene oggi un Panatta, magari preparato un po meglio,almeno ci divertiremmo anche con un italiano e non solo con federer e pochi altri,IMO.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 13:49

Panatta ????!!!!!
Per noi italiani nati negli anni 60 è in mito per gli altri poco o nulla. All'estero rientra nella categoria degli ottimi giocatori ( chi vince Parigi é un ottimo giocatore) ma non certo un fuoriclasse.
Non è mai stato un atleta ma di sicuro si è divertito un sacco mentre giocava .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 13:59

ace59 ha scritto:Panatta ????!!!!!
Per noi italiani nati negli anni 60 è in mito per gli altri poco o nulla. All'estero rientra nella categoria degli ottimi giocatori ( chi vince Parigi é un ottimo giocatore) ma non certo un fuoriclasse.


Vorrei far (sommessamente) notare che il Roland Garros è stato anche vinto da:

Gomez
Costa
Gaudio

non certo gente appartenente all'Olimpo del tennis.

Ben diverso il discorso se parliamo di Wimbledon ed US Open (con eccezione di Cilic...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Philo Vance Lun 21 Ago 2017, 14:17

Già Cilic,ad oggi,ha vinto più di Panatta...
Un 1000, vari 500, uno slam e una finale a Wimbledon ,dove anche se sfavorito non ha potuto giocarsi tutte le sue carte, una semi agli AO...

Insomma,meglio non approfondire oltre,o sembra che ce l'ho con lui e non è così...



Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:21

Philo Vance ha scritto:Già Cilic,ad oggi,ha vinto più di Panatta...
Un 1000, vari 500, uno slam e una finale a Wimbledon ,dove anche se sfavorito non ha potuto giocarsi tutte le sue carte, una semi agli AO...

Insomma,meglio non approfondire oltre,o sembra che ce l'ho con lui e non è così...


Ovviamente non ce l'ho neanche io con Panattone Nazionale: ma non lo "santifico" solo perchè nato in Italia...
E' uno dei TANTI tennisti di talento che hanno raggiunto, e mantenuto solo per un battito d'ali, la top ten.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:41

Ecco, talentuoso e comunque campione.
Per essere assurto alle vette dei fuoriclasse......a mio avviso sarebbero necessitate vittorie in serie che ahinoi non ha mai avuto.

Questo nella mia accezione del termine fuoriclasse che è oltre al campione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Matusa Lun 21 Ago 2017, 15:09

Kingkongy ha scritto:Beh, contestualizziamo... non esisteva Internet e Pinochet non era - all'epoca - messo al bando a livello internazionale. Non solo ma lo sport aveva livelli di politicizzazione o impegno sociale bassissimi; il tennis ancora meno.
A me è sembrato e ancora adesso sembra un gesto molto significativo.

Anche a me, visto che a quei tempi ancora giocavano in completo bianco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensarono le i cileni e le cilene di allora, visto che la scelta del rosso era chiaramente politica: prima e ultima volta che l'Italia giocò in rosso.

Il boicottaggio fu una ridicola pantomima. In Davis giocavano fior di dittature, a cominciare da una delle peggiori della storia, l'URSS che si permise di boicottare, in nome della democrazia, un'altra dittatura.
Come se Riina si rifiutasse di partecipare ad una manifestazione perché c'è Provenzano.
Nessuno invece ebbe mai il coraggio di proporre il boicottaggio dell'URSS; o della Romania, altra dittatura peggiore di quella di Pinochet. Da notare che tra i giocatori con più presenze in Davis compare Nastase, secondo dopo Pietrangeli, e il sovietico Metreveli, sesto. Ovvero, le occasioni per altri boicottaggi in nome della democrazia non mancarono, ma furono colte, chissà perché.

Se veramente è stato Panatta a proporre la maglietta rossa, merita un riconoscimento.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 15:15

Giovanni, per le origini, il fisico non proprio da atleta, la poca propensione agli allenamenti, la bella vita che non si è mai risparmiato (da Loredana Bertè prima di passarla a Borg, a Serena Grandi etc...), per quello che ha vinto è da considerarsi un fuoriclasse, così come molti considerano Safin alla stessa stegua.

Purtroppo, come Safin, uno dei tanti fuoriclasse che ha vinto meno di quanto poteva vincere, certo Serena Grandi ai tempi d'oro...era tanta roba...li per fare il Grand Slam dovevi essere un fenomeno vero!!!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 15:17

spalama ha scritto:


Purtroppo, come Safin, uno dei tanti fuoriclasse che ha vinto meno di quanto poteva vincere, certo Serena Grandi ai tempi d'oro...era tanta roba...li per fare il Grand Slam dovevi essere un fenomeno vero!!!

Si è fatto anche Serena Grandi?

Non lo sapevo!

Un sacco di lavoro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 15:19

Lui era già sposato, ma come tirarsi indietro......

Vuoi mettere? A quei tempi era meglio che vincere Wimbledon...

Federer deve essersi documentato sulle gesta del nostro Adriano ed ha scelto Mirka!!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 15:42

spalama ha scritto:

Federer deve essersi documentato sulle gesta del nostro Adriano ed ha scelto Mirka!!

Una mucca vestita da donna...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 16:16

Come già detto per me Panatta è un mito, ma non può essere di certo annoverato tra i grandi del tennis e di sicuro il tennista più grande che l'Italia abbia avuto non è lui, ma Nicola Pietrangeli. Su Lendl dissento totalmente da Spalama, Lendl è diventato un tennista fisicamente superiore agli altri quando si era già trasferito negli Stati Uniti e devo ripetermi il paragone tra i due è offensivo per il ceko-americano. Sarebbe come paragonare Korda a McEnroe...improponibile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da fabione65 Lun 21 Ago 2017, 17:09

Secondo me bisogna innanzitutto precisare cosa si intende per:
campione
fuoriclasse
grande talento tennistico
etc etc etc
Allora io x fuoriclasse intendo un giocatore che vince uno Slam giocando oggi con una racca in legno battendo tutti quanti ad esempio.
Poi se consideriamo un campione o fuoriclasse solo dalle vittorie negli Slam o altri tornei allora sono altre classifiche...mettiamoci d'accordo sui parametri di giudizio e poi si puo' giudicare un tennista...altrimenti...troppe varianti possibili.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Kingkongy Lun 21 Ago 2017, 17:13

...Non solo Serena Grandi ma...dicitur...anche la Berté.
Il che porta a pensare che:
1) Panatta avesse qualcosa contro Borg
2) Panatta abbia traviato Borg
3) Borg abbia traviato Panatta (seeeee...ciao...)
4) La Berté abbia traviato Panatta e Borg
5) La Berté porta sfiga al tennis
6) Panatta ha esorcizzato la sfiga con un rito woodoo tra le tette della Grandi (...però dopo ha preferito il woodoo al tennis...).

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Panatta, un fuoriclasse - Pagina 4 Empty Re: Panatta, un fuoriclasse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.