TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Perchè passare ad una oversize ?

+6
MrErba
weryewry
marco61
Antaniserse
Filippo
albesca
10 partecipanti

Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da albesca Gio 26 Ago 2010, 09:39

Perchè richiede meno prestazione atletica ?
Perchè spinge lo stesso con meno peso e quindi meno fatica ?
Perchè perdona molto ?

.. mi appresto a provarne una per capire il perchè tanti passano alle OS con soddisfazione ...ma non ho la piu' pallida idea di cosa mi aspetti... Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 09:46

A mio parere, Albe (considera che passo con disinvoltura da un MID da 360 grammi ad un OVER 118 da 270), a livello amatoriale, l'OVER ti permette di sostenere un palleggio con più consistenza e solidità.

Perdona molto di più le pecche tecniche, e permette anche a chi ha uno swing medio-corto (alla Frank) di imprimere un certo TOP-SPIN.

Ovviamente è meno esplosivo nella botta definitiva,

Ma questo, a livello di quarta basso, è un problema che non si pone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Filippo Gio 26 Ago 2010, 10:06

Concordo in toto con corre.
La sensazione con la k blade team è che dia una enorme mano nei recuperi e sul rovescio bimane, tuttavia (soprattutto col diritto) è molto difficile chiudere un punto con la "fucilata", è un telaio molto meno esplosivo rispetto ai piatti più piccoli.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 11:08

Bisogna considerare che l'Oversize, permettendo una maggiore solidità in palleggio, e maggiore lunghezza di palla (a parità di sforzo), permette di "costruirsi" meglio il punto, aprendo bene il campo.

La "botta" definitiva viene in pratica sostituita da uno sfruttamento ottimale del campo, con conseguente chiusura del punto, senza dover forzare il punto... e rischiare.

A mio parere, TUTTI i quarta bassi (tranne i ragazzi in crescita tecnica) dovrebbero usare una racchetta permissiva come l'Over.

Il loro gioco generale ne gioverebbe.

Chi si lamente della mancanza di colpi DEFINITIVI... può fare un esperimento.

Durante una partita (contro un PARI LIVELLO) di torneo... incaricate un amico di prendere nota dei vostri COLPI VINCENTI... e dei VOSTRI ERRORI GRATUITI.

La risposta arriverà puntuale ed inequivocabile. study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da albesca Gio 26 Ago 2010, 11:11

Una racca da pallettaro insomma... quale deve essere obbligatoriamente un NC se vuole vincere un po' piu' spesso con i pari livello ... infatti avevo previsto la cosa è ho ordinato insieme alla padella anche un tapis roulant... Smile

Ma..sapete che vi dico... io non vedo l'ora di provarla....mi è appena arrivata.. è la mitica babolat 107 cortex che ho comprato principalmente per scimmiottare uno dei miei e-coach ( Van Der Wik )

Ma le dunloppine e l'arma segreta ( n-code six one 95)... le tengo in borsa incordate fresche che non si sa mai.. Wink
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 11:15

Albe...

ricorda che ti occorrerà un periodo di adattamento...

Ma una volta abituato... non tornerai indietro.

tra l'altro,,, nel dritto che sto effettuando nel mio AVATAR stavo usando una Head Director... un bel padellone.

E, guarda caso, quello era un DRITTONE vincente di chiusura...

pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da albesca Gio 26 Ago 2010, 11:27

vedremo ...aspetto le MSV heptatwist da 1,30 ordinate da stringersworld e vediamo con incordatura fresca che succede... Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Antaniserse Gio 26 Ago 2010, 11:41

albesca ha scritto:Una racca da pallettaro insomma... quale deve essere obbligatoriamente un NC se vuole vincere un po' piu' spesso con i pari livello ... infatti avevo previsto la cosa è ho ordinato insieme alla padella anche un tapis roulant... Smile

Mettiamola così: tra tutte le variabili che uno dovrebbe considerare per tenere il palleggio regolare, il piatto racchetta, entro limiti ragionevoli, tende ad essere una delle ultime... (tapis roulant una delle prime Wink)

Per dirla altrimenti: se l'NC di turno gioca con un 90 e si lamenta che non ne mette in campo una, allora giustamente gli si tirano le orecchie e lo si indirizza verso la padella, ma se invece non ne tiene dentro una col 100, allora l'oversize non credo gli risolva nulla...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 12:04

Perrché ti facilita alcune cose, quali dipende dal tipo di oversize scelto, cose che da vecchietti non abbiamo piú possibilitá di fare come faremmo lo stesso da giovani con un mp,
o per migliorare carenze specifiche di un giocatore anche non vecchietto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 15:37

"Una racca da pallettaro insomma... "


si, si, come Agassi Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da albesca Gio 26 Ago 2010, 19:05

giascuccio ha scritto:"Una racca da pallettaro insomma... "


si, si, come Agassi Very Happy

Eh cosi' pero' mi confondete le idee figliuoli ... gias, intendi che si puo'
fare benissimo anche il colpo di potenza ( avendo braccio...) ?

No è importante .... sono ancora in tempo per annullare l'ordine del tapis roulant !!! Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da marco61 Gio 26 Ago 2010, 19:28

Dunque dunque, la Seles ha giocato da numero 1 con una Yonex con piatto 130. Ci montava un sintetico tirato a 40 kg.
E non era una racchettina per farfalle, ma aveva un certo peso.
Agassi e Chang han fatto dell'oversize il loro credo, e nel circuito c'è ancora chi li adopera. Per un certo periodo la Prince Graphite OS era utilizzata dal 30% dei giocatori migliori al mondo.
Wik ha provato per puro caso la padella Babolat, scoprendo che può sfruttarla meglio del mid.
Sempre con la Prince Graphite Os ho vinto il mio torneo più importante, e non ho mai capito bene perchè l'ho abbandonata (ma mi prudono le mani nel rivederla a listino su TWH).
Con la PK Ionic KI 30 correnelvento raderà al tappeto almeno la metà dei partecipanti a questo forum.
Con l'oversize si può fare tutto. Ovvio, chi pesta da fondo ad occhi chiusi troverà maggior soddisfazione utilizzando piatti più compatti, questo non significa che con l'oversize un bel dritto vincente non ci possa uscire.
Alla fine comanda sempre il braccio.
Se a Federer mettiamo in mano il Big Bubba, e a me la K Tour 90, chi tra me e lui metterà più pressione da fondo?boh


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Ago 2010, 20:14

"Con la PK Ionic KI 30 correnelvento raderà al tappeto almeno la metà dei partecipanti a questo forum."

Di piu', di piu'...............................converrai con me che si salveranno 2/3 persone.

Fatti raccontare peso e bilanciamento che ha raggiunto................................. Perchè passare ad una oversize ? 786556 Perchè passare ad una oversize ? 786556 Perchè passare ad una oversize ? 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da weryewry Mar 19 Giu 2012, 17:52

correnelvento ha scritto:A mio parere, TUTTI i quarta bassi (tranne i ragazzi in crescita tecnica) dovrebbero usare una racchetta permissiva come l'Over.

Il loro gioco generale ne gioverebbe.
Quindi si può dire che è consigliabile non scendere sotto il piatto 100 fino a che non si è almeno un quarta alto? Più che altro vedo che spopolano le Midplus ora nei forum (V-Core, Rebel, Radical...) che sono un po' più permissive delle Mid ma da quello che leggo non sono comunque racchette per tutti (e non parlo di principianti). Un maestro mi ha consigliato una racchetta come la V-Core 98D per dire, solo il solo fatto di sentire il numero 9 però mi ha lasciato subito un po' perplesso. scratch
Discorso a parte è per chi gioca per divertirsi, sono d'accordo che certi telai possano dare delle sensazioni orgasmiche. D'altro canto è vero però che anche se tra schiappe, più si vince più ci si diverte alla fine. Penso che nessuno si diverta a perdere. Smile
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da MrErba Mer 20 Giu 2012, 15:06

Scusate ma come fate a paragonare il POG con una ionic K30 ?
A parte il piatto non c'entrano una cippa per pesi, bilanciature e profili.
A parte il fatto che il POG non era AFFATTO una racca facile, spingeva pochissimo e a parte l'ampio sweet pot, non era certo una racca da avventati.
La k30 invece è una racca molto facile che di riffa o di raffa la pallina la butta di la, ma, se un seconda , il POG la può utilizzare senza posa, la K30 per uno che gioca , è praticamente ingestibile (Agazzi a parte).

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da frank Mer 20 Giu 2012, 16:04

Nostradamis ha scritto:
correnelvento ha scritto:A mio parere, TUTTI i quarta bassi (tranne i ragazzi in crescita tecnica) dovrebbero usare una racchetta permissiva come l'Over.

Il loro gioco generale ne gioverebbe.
Quindi si può dire che è consigliabile non scendere sotto il piatto 100 fino a che non si è almeno un quarta alto? Più che altro vedo che spopolano le Midplus ora nei forum (V-Core, Rebel, Radical...) che sono un po' più permissive delle Mid ma da quello che leggo non sono comunque racchette per tutti (e non parlo di principianti). Un maestro mi ha consigliato una racchetta come la V-Core 98D per dire, solo il solo fatto di sentire il numero 9 però mi ha lasciato subito un po' perplesso. scratch
Discorso a parte è per chi gioca per divertirsi, sono d'accordo che certi telai possano dare delle sensazioni orgasmiche. D'altro canto è vero però che anche se tra schiappe, più si vince più ci si diverte alla fine. Penso che nessuno si diverta a perdere. Smile

Bisogna sempre non generalizzare.
Ogni telaio fa storia a se, in base al giocatore, forte o pippa che sia, che lo usa.
Faccio un esempio:
un anno e mezzo fa presi la scoppola in torneo da due giocatori, io utilizzai una K Blade Team 104 contro uno e una Prince White 100 contro l' altro...li ho ripresi in torneo entrambi questa ultima settimana, mazzolati entrambi con la Tour 97 310g Perchè passare ad una oversize ? 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da weryewry Mer 20 Giu 2012, 17:27

Eppure su TWE dicono che è adatta a giocatori di livello ITN 5 quella Yonex. Smile


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da MSport Gio 21 Giu 2012, 06:21

albesca ha scritto:Perchè richiede meno prestazione atletica ?
Perchè spinge lo stesso con meno peso e quindi meno fatica ?
Perchè perdona molto ?

.. mi appresto a provarne una per capire il perchè tanti passano alle OS con soddisfazione ...ma non ho la piu' pallida idea di cosa mi aspetti... Smile

perchè ti fa fare meno fatica fisica e soprattutto mentale (perchè minimizza i tuoi difetti, gli appoggi non perfetti, lo swing cortino etc etc).
soprattutto quelle moderne, piatto largo, profilo alto, peso in testa per facilitare la spinta, sistemi antivibrazione, anti torsione etc etc etc
un pò come le automobili moderne, riempite di elettronica abs, antislittamento, servosterzo, fari adattivi etc etc
poi adesso stanno uscendo le auto che parcheggiano da sole, tengono la distanza da sole, leggono i cartelli e adeguano la velocità da sole...................
bello eh? Surprised
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da PaoloD Gio 21 Giu 2012, 12:17

Io ho provato la Pro Kennex Ki 15 300,
E pur essendo "semplice" piatto 105
l'ho trovata potente e d'aiuto oltre che confortevole..
Davvero ottima !
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da m4nd Gio 21 Giu 2012, 12:32

PaoloD ha scritto:Io ho provato la Pro Kennex Ki 15 300,
E pur essendo "semplice" piatto 105
l'ho trovata potente e d'aiuto oltre che confortevole..
Davvero ottima !

Vero , provata domenica mattina con un bel mono : oltre a rimanere confortevole guadagna in controllo e rotazioni. Bel telaio.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da frank Gio 21 Giu 2012, 12:44

Nostradamis ha scritto:Eppure su TWE dicono che è adatta a giocatori di livello ITN 5 quella Yonex. Smile
Credo sia un errore di battitura Perchè passare ad una oversize ? 768460 ieri ho sderenato facilmente uno con cui di solito finisce pari.....direi 4.0 ITR basterebbe già...come le Prestige, anche se la Prestige per me è difficilissima Perchè passare ad una oversize ? 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Perchè passare ad una oversize ? Empty Re: Perchè passare ad una oversize ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.