TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Scelta definitiva

+4
gabr179
marco61
doppiofallo
fabione65
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scelta definitiva Empty Scelta definitiva

Messaggio Da fabione65 Sab 18 Nov 2017, 21:16

Ragazzi solo voi potete aiutarmi ho bisogno piu' che altro di una vostra opinione poi valutero' sul campo ovviamente :
sto provando alcuni telai per scegliere quello definitivo per il 2018 ed ho parecchi dubbi, premesso che io gioco quasi tutto piatto, rovescio in back e molte discese a rete e dopo una serie di prove ho da decidere tra:
- Babolat Pure Drive 2018 con la quale mi trovo bene ma non ho ancora trovato una corda che mi soddisfi e che visto il bilanciamento piu' in testa faccio fatica con il servizio.
-Babolat Pure Strike 100 fin'ora la migliore, bella, potente, maneggevole, i colpi filano lisci come l'olio ma....dopo due settimane di utilizzo il polso e gomito sono un po' doloranti...troppo rigida o corde errate???
- Wilson Ultra 100 CV provata solo un'ora ma mi ha sorpreso x l maneggevolezza e il confort mentre x la potenza lascia un po' a desiderare ( non so com'era incordata)
Yonex Sv Vcore 100 provata a giugno e luglio e forse venduta troppo presto, bella, potente ma forse poco maneggevole.
Volevo infine provare la Pure Strike PO e la VCore Sv 98 per vedere le differenze con le omonime 100.
Volevo sapere un'opinione da voi se avete provato questo tipo di telai.
Grazie x la pazienza.Scelta definitiva 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Sab 18 Nov 2017, 21:26

Fabio, non per romperti le uova nel paniere, ma con le tue caratteristiche di gioco una prova con la Ultra Tour io la farei! certo trovarla per un test non è impresa facile, su TW c'è la fila e prima di fine mese non è disponibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da fabione65 Sab 18 Nov 2017, 21:34

max1970 ha scritto:Fabio, non per romperti le uova nel paniere, ma con le tue caratteristiche di gioco una prova con la Ultra Tour io la farei! certo trovarla per un test non è impresa facile, su TW c'è la fila e prima di fine mese non è disponibile.
Grazie Max fortunatamente il cugino di mia moglie e' rappresentante della Wilson per cui non avrei problemi a reperirla in tempi brevi. Seguiro' sicuramente il tuo consiglio Scelta definitiva 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Sab 18 Nov 2017, 21:34

PD con manico in cuoio, oppure 8 grammi di silicone.
Punto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Sab 18 Nov 2017, 21:57

fabione65 ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio, non per romperti le uova nel paniere, ma con le tue caratteristiche di gioco una prova con la Ultra Tour io la farei! certo trovarla per un test non è impresa facile, su TW c'è la fila e prima di fine mese non è disponibile.
Grazie Max fortunatamente il cugino di mia moglie e' rappresentante della Wilson per cui non avrei problemi a reperirla in tempi brevi. Seguiro' sicuramente il tuo consiglio Scelta definitiva 925962
Fabio.

Ottimo! anche io entro dicembre devo trovare il telaio per il 2018, ora ho il test con la pro staff 97 2016, ma non vedo l'ora di provare la Ultra Tour. Se non mi convinceranno penso di rimanere con le six one 95S.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 00:10

max1970 ha scritto:
fabione65 ha scritto:
max1970 ha scritto:Fabio, non per romperti le uova nel paniere, ma con le tue caratteristiche di gioco una prova con la Ultra Tour io la farei! certo trovarla per un test non è impresa facile, su TW c'è la fila e prima di fine mese non è disponibile.
Grazie Max fortunatamente il cugino di mia moglie e' rappresentante della Wilson per cui non avrei problemi a reperirla in tempi brevi. Seguiro' sicuramente il tuo consiglio Scelta definitiva 925962
Fabio.

Ottimo! anche io entro dicembre devo trovare il telaio per il 2018, ora ho il test con la pro staff 97 2016, ma non vedo l'ora di provare la Ultra Tour. Se non mi convinceranno penso di rimanere con le six one 95S.
Ultra tour! Così ci dici come va! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da doppiofallo Dom 19 Nov 2017, 00:18

Io partirei da quella con cui ti sei trovato meglio , nel senso che effettivamente da come hai scritto la pure strike è il tuo telaio dal punto di vista del gioco , a quel punto farei delle prove aumentando/diminuendo il grip e cambiando corde , poi se i fastidi persistono allora l'abbandoni


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 00:53

doppiofallo ha scritto:Io partirei da quella con cui ti sei trovato meglio , nel senso che effettivamente da come hai scritto la pure strike è il tuo telaio dal punto di vista del gioco , a quel punto farei delle prove aumentando/diminuendo il grip e cambiando corde , poi se i fastidi persistono allora l'abbandoni
Considerazioni condivisibili, come la hai incordata, come le altre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 07:11

Max: consiglio non richiesto...
Con il tuo gioco, lascia proprio perdere la Ultra Tour...
La palla non la faresti MAI camminare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 07:21

Fabione, lo stesso.
Ultra Tour racchetta adatta minimo ad un terza forte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da marco61 Dom 19 Nov 2017, 07:43

Permettetemi di dire che provare un telaio senza preoccuparci di corde e tensione è come provare una macchina da corsa con le gomme da strada, magari pure sgonfie o consumate.
Nel caso di Fabio, se la Pure Strike gli ha creato problemi non rilevati con la Pure Drive, direi che sicuramente il problema stava nell'incordatura.
Fossi in lui mi concentrerei su queste due, arretrando il bilanciamento sulla PD come suggerito da corre, volendo anche con tot grammi di patafix nel tappo aumentabili fino a trovare il giusto set up.
Riproverei la Strike assicurandomi che le corde siano in ordine tenendo presente che qualunque monofilo andrebbe cambiato dopo un certo numero di ore, e paradossalmente quelli più morbidi andrebbero sostituiti con maggior frequenza.
Un'eccezione può essere rappresentata dalla Isospeed Cream, tra le corde da me testate, che va montata a tensioni medio basse ma dura molto più a lungo di altri mono di pari rigidità.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da fabione65 Dom 19 Nov 2017, 08:49

Intanto ringrazio tutti x i consigli.
Per quanto riguarda il discorso corde io gioco in genere con mono abbastanza morbidi che cambio sempre ogni 5/6 ore di utilizzo indipendentemente dal loro stato sempre a 22 kg costanti. Se invece optassi per un buon multi tipo Tgv o Velocity in particolar modo sulla PS potrei avere dei benefici???
Grazie.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 08:53

Io opterei per il CREAM che ti ha consigliato Marco.

Oppure un multi mono validissimo: head rip Control da 1,20

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 10:15

fabione65 ha scritto:Intanto ringrazio tutti x i consigli.
Per quanto riguarda il discorso corde io gioco in genere con mono abbastanza morbidi che cambio sempre ogni 5/6 ore di utilizzo indipendentemente dal loro stato sempre a 22 kg costanti. Se invece optassi per un buon multi tipo Tgv o Velocity in particolar modo sulla PS potrei avere dei benefici???
Grazie.
Fabio.  
Tieni presente che anche cambiare spesso tipo di corda affatica di più il braccio, soprattutto se tra diversi mono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 15:39

marco61 ha scritto:Permettetemi di dire che provare un telaio senza preoccuparci di corde e tensione è come provare una macchina da corsa con le gomme da strada, magari pure sgonfie o consumate.
Nel caso di Fabio, se la Pure Strike gli ha creato problemi non rilevati con la Pure Drive, direi che sicuramente il problema stava nell'incordatura.
Fossi in lui mi concentrerei su queste due, arretrando il bilanciamento sulla PD come suggerito da corre, volendo anche con tot grammi di patafix nel tappo aumentabili fino a trovare il giusto set up.
Riproverei la Strike assicurandomi che le corde siano in ordine tenendo presente che qualunque monofilo andrebbe cambiato dopo un certo numero di ore, e paradossalmente quelli più morbidi andrebbero sostituiti con maggior frequenza.
Un'eccezione può essere rappresentata dalla Isospeed Cream, tra le corde da me testate, che va montata a tensioni medio basse ma dura molto più a lungo di altri mono di pari rigidità.
Che caratteristiche ha?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 15:40

correnelvento ha scritto:Io opterei per il CREAM che ti ha consigliato Marco.

Oppure un multi mono validissimo: head rip Control da 1,20
Ottimo suggerimento... Come sempre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da marco61 Dom 19 Nov 2017, 16:16

Tanta spinta, tanto comfort, spin nella media.
La migliore alternativa al multifilo che io conosca. Da montarsi a tensioni medio basse a differenza di altri mono morbidi che prediligono tensioni più alte.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 16:23

marco61 ha scritto:Tanta spinta, tanto comfort, spin nella media.
La migliore alternativa al multifilo che io conosca. Da montarsi a tensioni medio basse a differenza di altri mono morbidi che prediligono tensioni più alte.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 18:27

correnelvento ha scritto:Max: consiglio non richiesto...
Con il tuo gioco, lascia proprio perdere la Ultra Tour...
La palla non la faresti MAI camminare.

Giova i tuoi consigli sono sempre ben accetti, ma ormai una prova la voglio fare per togliermi lo sfizio. Già che ci siamo consigliami una racchetta simile alla 6.1 95S ma un po' più "sostanziosa".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 19:20

max1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Max: consiglio non richiesto...
Con il tuo gioco, lascia proprio perdere la Ultra Tour...
La palla non la faresti MAI camminare.

Giova i tuoi consigli sono sempre ben accetti, ma ormai una prova la voglio fare per togliermi lo sfizio. Già che ci siamo consigliami una racchetta simile alla 6.1 95S ma un po' più "sostanziosa".

http://www.tennis-warehouse.com/Dunlop_Precision_100_Tour/descpageRCDUNLOP-DP100T.html

Questa sopra, con 3 grammi di piombo in testa.

Oppure questa:

http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Pacific_BXT_X_Tour_Pro_97/descpageRCPACIH-XTP98-IT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 19:36

Oppure questa, che mi è piaciuta molto:

http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Graphene_Touch_Speed_Pro/descpageRCHEAD-HGTSP-IT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017, 21:00

Tanta carne al fuoco! thanks!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Ospite Lun 20 Nov 2017, 00:15

ascolta Corre.... se il tennis è lo sport del diavolo, lui ne sa una più del diavolo! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da gabr179 Lun 20 Nov 2017, 07:27

Nessuno parla mai della Head GRaphene Touch Extreme MP che anche Eiffel59 e Fabio Ferro considerano un'ottima racchetta, più morbida sia di una PA che di una PD. Io la proverò la prossima settimana.
Nessuno l'ha provata di voi?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Philo Vance Lun 20 Nov 2017, 08:01

A me le profilate non sono mai piaciute, ma sono incuriosito anch'io dalla extreme per le recensioni che ha citato gabr e che ho letto.
Conto di provarla appena possibile...
Aspetto le tue impressioni gabr,e quelle di altri che l'hanno provata.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Scelta definitiva Empty Re: Scelta definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.