TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da correnelvento Oggi alle 15:53

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Raga

+5
Philo Vance
marco61
Incompetennis
Mauro 66
Chiros
9 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Raga

Messaggio Da Ospite Gio 04 Gen 2018, 22:55

Promemoria primo messaggio :

Per la preparazione atletica e la nutrizione...
Prego rivolgersi a tt

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 22:51

@max capisco quello che vuoi dire ma non farei un cielodurismo tra le sacre scritture.. semplicemente se nasci in india o se nasci a roma è buona cosa che ti faccia la formazione dei paesi tuoi perche scritte ad hoc per la tua realta socioculturale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Ven 05 Gen 2018, 22:53


A me non convince nemmeno l'evoluzionismo. Troppe fantasie non provate. La scusa è che ci vogliono milioni di anni. Certo perché in 2000 anni di storia nessuno ha mai visto nascere per esempio un uomo anfibio! Una teoria piena di dogmi religiosi Smile non provata e non riproducibile. Mi sembra debole.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 22:54

Riki66 ha scritto:@max capisco quello che vuoi dire ma non farei un cielodurismo tra le sacre scritture.. semplicemente se nasci in india o se nasci a roma è buona cosa che ti faccia la formazione dei paesi tuoi perche scritte ad hoc per la tua realta socioculturale

ok, diciamo che sono contento di esser nato qui Very Happy Riki comunque non volevo fare cielodurismo, ma non mi piace neanche mettere tutto sullo stesso piano. Ritengo che il Buddismo, ad esempio, sia un pensiero importante, rivendico il mio diritto di non considerare l'Islam altrettanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Ven 05 Gen 2018, 22:56

Riki66 ha scritto:@max capisco quello che vuoi dire ma non farei un cielodurismo tra le sacre scritture.. semplicemente se nasci in india o se nasci a roma è buona cosa che ti faccia la formazione dei paesi tuoi perche scritte ad hoc per la tua realta socioculturale
Non è sempre così semplice la lettura del fenomeno religioso.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 22:59

marco61 ha scritto:Pensate voi da una discussione aperta per noia dove siamo andati a parare.
Felix, 'tacci tua!! Tromba di più e scrivi di meno. Very Happy


Certo, Felix non è l' unico che si droga qui Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 23:01

Chiros ha scritto:
A me non convince nemmeno l'evoluzionismo. Troppe fantasie non provate. La scusa è che ci vogliono milioni di anni. Certo perché in 2000 anni di storia nessuno ha mai visto nascere per esempio un uomo anfibio! Una teoria piena di dogmi religiosi Smile non provata e non riproducibile. Mi sembra debole.

Qui mi sa che ti sei un po' sbilanciato, l'evoluzionismo non è una semplice teoria. Soltanto Islam e qualche confessione fondamentalista cristiana lo mettono in dubbio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da marco61 Ven 05 Gen 2018, 23:06

Celodurismo si scrive senza la i. Ignoranti. Raga - Pagina 4 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 23:09

Tranqui cielo mi piace molto di più.. meno volgare ed è più in topic

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 23:11

Bannerei Felix per flame Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 23:13

Incompetennis via wa mi ha appena informato che Dio, per mettere d' accordo tutti, ha abdicato Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 06:45

Chiros ha scritto:
A me non convince nemmeno l'evoluzionismo. Troppe fantasie non provate. La scusa è che ci vogliono milioni di anni. Certi perché in 2000 anni di storia nessuno ha mai visto nascere per esempio un uomo anfibio! Una teoria piena di dogmi religiosi Smile non provata e non riproducibile. Mi sembra debole.

Non riesco a credere a quello che hai scritto.
Manca solo che scrivi che è il sole che ruota intorno alla Terra....

Cazzo, Cristiano: credevo che fosse Felix quello che usava sostanze psicotrope!

Raga - Pagina 4 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 06:53

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:
A me non convince nemmeno l'evoluzionismo. Troppe fantasie non provate. La scusa è che ci vogliono milioni di anni. Certo perché in 2000 anni di storia nessuno ha mai visto nascere per esempio un uomo anfibio! Una teoria piena di dogmi religiosi Smile non provata e non riproducibile. Mi sembra debole.

Qui mi sa che ti sei un po' sbilanciato, l'evoluzionismo non è una semplice teoria. Soltanto Islam e qualche confessione fondamentalista cristiana lo mettono in dubbio.

No no. L'evoluzionismo concepito da Darwin è ormai sconfessato da tutti. Di teoria si tratta perché è stata modificata più volte e ancora presenta lati oscuri.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 07:01

Chiros ha scritto:

.


Ovviamente resta il fatto che nessuno può dimostrare matematicamente l'esistenza di Dio,


Allo stesso modo in cui nessuno, matematicamente, può dimostrare la non esistenza degli:
Unicorni
Fate dei boschi
Gnomi
Uomo nero
Babbo Natale
Sirene

Ergo, PER ME, credere a queste cose, HA ESATTAMENTE la stessa valenza di credere che una donna sia stata messa incinta dallo spirito Santo.

E che un uomo sia risorto dopo 3 giorni...(storia peraltro già raccontata da svariate altre religioni antecedenti al cristianesimo, legata alla fine dell'inverno)

Sempre PER ME, il fine della religione è sempre stato quello della sottomissione dei popoli, da parte delle classi dominanti:

Beati gli ultimi, che saranno i primi (io, classe dominante ti faccio il culo e ti sfrutto in vita, arricchendomi, poi DOPO, sarai felice).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 07:02

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
A me non convince nemmeno l'evoluzionismo. Troppe fantasie non provate. La scusa è che ci vogliono milioni di anni. Certi perché in 2000 anni di storia nessuno ha mai visto nascere per esempio un uomo anfibio! Una teoria piena di dogmi religiosi Smile non provata e non riproducibile. Mi sembra debole.

Non riesco a credere a quello che hai scritto.
Manca solo che scrivi che è il sole che ruota intorno alla Terra....

Cazzo, Cristiano: credevo che fosse Felix quello che usava sostanze psicotrope!

Raga - Pagina 4 106988

ho la febbre Very Happy

Guarda che esistono fior di scienziati che lo criticano. Credere che da una cellula vengano fuori organismi pluricellulari, poi a qualcuno vengono le ali, ad altri i piedi, alcuni diventano anfibi, ad altri crescono i polmoni piano piano e vanno ad abiyare la terra e' come. credere ai miracoli.
Quando un fenomeno non è mai stato visto da nessuno e non è riproducibile, non è un fenomeno di scienza galileiana.
Già, ci vogliono milioni di anni, indovina perché?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 07:06

Cristiano, senza polemica (e in amicizia).

Dopo queste tue affermazioni, io chiudo con te il discorso religione.

Sarò lieto di parlare di tennis e racchette (e giocare)...

Ma sul tema religioso io mi fermo qui.

Navighiamo in universi troppo lontani e inconciliabili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 07:13

Ma queste cose le scrivo per farti capire che non sono un credulone.
Non c'entra la religione con l'evoluzionismo.

Per il resto avevo risposto ma ho cancellato come vuoi.


Solo una cosa mi preme.

Beati gli ultimi non significa che bisogna essere poveri e morti di fame. Gesù mangiava , beveva, andava alle feste e si vestiva anche bene.



Ciao
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 08:03

Chiros ha scritto:

Guarda che esistono fior di scienziati che lo criticano. Credere che da una cellula vengano fuori organismi pluricellulari, poi a qualcuno vengono le ali, ad altri i piedi, alcuni diventano anfibi, ad altri crescono i polmoni piano piano e vanno ad abiyare la terra e' come. credere ai miracoli.
Quando un fenomeno non è mai stato visto da nessuno e non è riproducibile, non è un fenomeno di scienza galileiana.
Già, ci vogliono milioni di anni, indovina perché?

Nel nucleo della cellula c'è il ricordo dei meccanismi primordiali, ai quali ritorna se vive in ambiente troppo difficile. E una cellula invece di differenziarsi ed essere utile al tutto, diventa un tumore. Nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente  grande ci sono gli stessi meccanismi che lo governano, semmai in questo ci vedo il Divino
La genetica darwiniana è stata soppiantata dall' epigenetica ma questo non sovverte le teorie dell'evoluzionismo, semmai le accellera. Basta qualche anno nella vita di un individuo per fissare a livello epigenetico una caratteristica trasmissibile per via ereditaria, non si parla più di selezione ma progressivo adattamento. Non deve nascere l' individuo diverso, ma ci si arriva per infiniti adattamenti nel rispetto dell'allostasi, spesso cambianenti troppo bruschi e protratti sono incompatibili con la vita, è come quando la suocera arriva in casa tua e da li non si schioda più Very Happy
La nascita e lo sviluppo della vita è ancora un mistero affascinante e di per se non conferma ne nega l' esistenza di Dio. La stessa fisica ha i suoi limiti e ci ha proposto per anni il campo elettrico ,  l' elettromagnetico e via dicendo, ha cercato di descrivere in modo grezzo e frammentario quello che chiamo semplicemente il campo esistenziale, un campo unificato le cui leggi si cercano di scrivere ora.
Alla fine non è la ricerca del Divino, che si protrae dalla nascita del mondo?
Quando si parla di uomo ad immagine di Dio, si intende che potrebbe assomigliare a Corre, o che il tutto è governato dalle stesse leggi, che dobbiamo ancora comprendere e descrivere?
A tal proposito si rende attuale il ripristino dell'ora di religione! (Grazie Incompetennis!)
Ci sforziamo di descrivere con la parte razionale del cervello, emisfero sinistro, quello che la parte irrazionale, emisfero destro, molto più potente, ha compreso e attuato da tempo.
Federer non sà che fà quello che descrive lo scimmione, se ci provasse a farlo si incarterebbe e giocherebbe come Superpippa(a)(mi perdoni, nella vita è lui il vero Federer) Ma Federer lo fa! Gioca a tennis, e divinamente. Punto.
Credere in qualcosa aiuta, ma non è importante a cosa credi, ma come stai, e come razzoli. Per la tua gioia e di chi ha a che fare con te.
Purtroppo, troppo spesso me ne dimentico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 08:22

Riki66 ha scritto:Nel nucleo della cellula c'è il ricordo dei meccanismi primordiali, ai quali ritorna se vive in ambiente troppo difficile. E una cellula invece di differenziarsi ed essere utile al tutto, diventa un tumore. Nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente  grande ci sono gli stessi meccanismi che lo governano, semmai in questo ci vedo il Divino
La genetica darwiniana è stata soppiantata dall' epigenetica ma questo non sovverte le teorie dell'evoluzionismo, semmai le accellera. Basta qualche anno nella vita di un individuo per fissare a livello epigenetico una caratteristica trasmissibile per via ereditaria, non si parla più di selezione ma progressivo adattamento. Non deve nascere l' individuo diverso, ma ci si arriva per infiniti adattamenti nel rispetto dell'allostasi, spesso cambianenti troppo bruschi e protratti sono incompatibili con la vita, è come quando la suocera arriva in casa tua e da li non si schioda più Very Happy
La nascita e lo sviluppo della vita è ancora un mistero affascinante e di per se non conferma ne nega l' esistenza di Dio. La stessa fisica ha i suoi limiti e ci ha proposto per anni il campo elettrico ,  l' elettromagnetico e via dicendo, ha cercato di descrivere in modo grezzo e frammentario quello che chiamo semplicemente il campo esistenziale, un campo unificato le cui leggi si cercano di scrivere ora.
Alla fine non è la ricerca del Divino, che si protrae dalla nascita del mondo?
Quando si parla di uomo ad immagine di Dio, si intende che potrebbe assomigliare a Corre, o che il tutto è governato dalle stesse leggi, che dobbiamo ancora comprendere e descrivere?
A tal proposito si rende attuale il ripristino dell'ora di religione! (Grazie Incompetennis!)
Ci sforziamo di descrivere con la parte razionale del cervello, emisfero sinistro, quello che la parte irrazionale, emisfero destro, molto più potente, ha compreso e attuato da tempo.
Federer non sà che fà quello che descrive lo scimmione, se ci provasse a farlo si incarterebbe e giocherebbe come Superpippa(a)(mi perdoni, nella vita è lui il vero Federer) Ma Federer lo fa! Gioca a tennis, e divinamente. Punto.
Credere in qualcosa aiuta, ma non è importante a cosa credi, ma come stai, e come razzoli. Per la tua gioia e di chi ha a che fare con te.
Purtroppo, troppo spesso me ne dimentico.

Mi piace!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Philo Vance Sab 06 Gen 2018, 08:22

Raga mi sembra che in un unico tread,tra l'altro nato senza troppe pretese,si stiano concentrando molti argomenti che esulano parecchio dal correre dietro a una palla gialla...

Felix sei come la farfalla di Lorenz, che con un suo battito d'ali in Brasile provoca un tornado in Texas
Very Happy Very Happy Very Happy


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 08:24

Riki, non volevo fare la predica a nessuno ma solo divertirmi a sfatare tanti luoghi comuni, contro la cultura dominante.

Vedo che pure tu sei originale!

Sto a letto e dallo smartphone non posso scrivere molto. Sad
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Matusa Sab 06 Gen 2018, 08:31

Io esiste!
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 08:31

Buon fine settimana a tutti gli amici di TT

Ps  proporrei a Marco di spostare questo topic dalla sezione di preparazione atletica Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 08:46

https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/08/big-bang-dietrofront-degli-astrofisici-nessuna-traccia-onde-gravitazionali/1395576/

Sempre dubbi, dopo 50 anni dall'annuncio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Ospite Sab 06 Gen 2018, 08:51

Ma è un articolo del febbraio 2015, sono state osservate ad agosto dello stesso anno e pubblicate nella primavera 2016

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 08:58

Azzo! Mo vedo!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Chiros Sab 06 Gen 2018, 09:03

Quelle trovate si riferiscono ad eventi cosmici come scontri e fusioni
Non ai sono trovate quelle relative al big bang.

Almeno credo, non essendo esperto.

Però la Hack negava il big bang.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Raga - Pagina 4 Empty Re: Raga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.