Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

felixx, Giampi83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Reunion BOLOGNESE 10 marzo 2018
Da Attila17 Oggi alle 14:35

» E'solo un clone?
Da Simba Oggi alle 12:57

» mi ero dimenticato di dirvi
Da miguel Ieri alle 22:06

» Scienza e religione
Da max1970 Ieri alle 18:45

» Non vi pare un controsenso?
Da Simba Ieri alle 16:37

» E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile
Da Attila17 Ieri alle 15:13

» mountain bike (leggera) e tennis
Da st13 Ieri alle 13:56

» Prince fan club
Da st13 Ieri alle 10:28

» Fabione/ace VS Simba/Riki
Da st13 Ieri alle 09:56

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Lun 21 Mag 2018, 20:51

» 23 studi pubblicati: risultati. Regime low carb vs low fat
Da correnelvento Lun 21 Mag 2018, 16:51

» Internazionali d'Italia
Da Philo Vance Lun 21 Mag 2018, 13:11

» prendo spunto da una vecchia frase di Marco61
Da gabr179 Lun 21 Mag 2018, 10:26

» Corre vs Vicio: partita vera
Da Simba Sab 19 Mag 2018, 13:16

» Pubblicità su Supertennis
Da Simba Ven 18 Mag 2018, 20:51

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Racchette Tecnifibre

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Gen 2018, 21:44

Simba ha scritto:
max1970 ha scritto:

spero in una recensione negativa, almeno mi cheto....

Impossibile! Very Happy

Tanto per adesso la promessa vale per un anno, mica può essere eterna. Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fabione65 il Mer 17 Gen 2018, 17:13

MAX....hai fatto bene a non provare la TFight!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio Da fabione65 il Mer 17 Gen 2018, 18:02

Allora...fatte due ore con la TFight preparata da Simba.
Che dire ...prime impressioni a caldo...il piatto 98 non fa certo rimpiangere il 100...nessuna differenza. Dal primo palleggio noti subito la totale assenza di vibrazioni e una solidita' della racca che la muovi molto bene ma allo stesso tempo e' molto stabile e precisa. I colpi partono bell pieni sia di dritto che di rovescio e per me che gioco prevalentemente di piatto con un top appena accennato la TFight si comporta alla grande anche nei recuperi. Ho provato poco il gioco al volo ma le volee mi sono riuscite bene. Sensibilita' ottima sulle palle corte ( uno dei miei colpi preferiti). L'unico piccolo problema e' stato il servizio ma e' il mio colpo piu' difficile. E per finire.....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!!
Fabio
P.S. Seriamente candidate x il 2018......ovviamente preparate da Simba!!!
fabione65

Messaggio Da aless il Mer 17 Gen 2018, 18:09

fabione65 ha scritto: .....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!!

ahaha Smile
a me invece Simba incordò una coppia di telai a 18/17. Appena scartati pensai che avesse sbagliato a scrivere.
Ad ogni modo dopo averci giocato conclusi che i 18kg di Simba valgono almeno un paio di kg in più
aless

Messaggio Da max1970 il Mer 17 Gen 2018, 18:56

fabione65 ha scritto:MAX....hai fatto bene a non provare la TFight!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Fabio.

bastardissimo
max1970

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Gen 2018, 19:17

Ragazzi fidatevi, tensioni basse. Simba ha ragione a 1000!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba il Mer 17 Gen 2018, 22:18

fabione65 ha scritto:Allora...fatte due ore con la TFight  preparata da Simba.
Che dire ...prime impressioni a caldo...il piatto 98 non fa certo rimpiangere il 100...nessuna differenza. Dal primo palleggio noti subito la totale assenza di vibrazioni e una solidita' della racca che la muovi molto bene ma allo stesso tempo e' molto stabile e precisa. I colpi partono bell pieni sia di dritto che di rovescio e per me che gioco prevalentemente di piatto con un top appena accennato la TFight si comporta alla grande anche nei recuperi. Ho provato poco il gioco al volo ma le volee mi sono riuscite bene. Sensibilita' ottima sulle palle corte ( uno dei miei colpi preferiti). L'unico piccolo problema e' stato il servizio ma e' il mio colpo piu' difficile. E per finire.....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Fabio
P.S. Seriamente candidate x il 2018......ovviamente preparate da Simba!!!

Grazie Fabione troppo buono. Non ho fatto altro che settare bene un gran telaio, tutt'altra cosa rispetto alle passate edizioni. Per quanto riguarda le tensioni è più di qualche anno che continuo a ripetere l'inutilità delle tensioni alte anzi, sono utili ad accelerare e aumentare notevolmente le infiammazioni alle articolazioni.

Contento che ti sia trovato bene soprattutto per l'abbinamento telaio/corde/tensioni/esigenze Fabione, non è così semplice e una botta di fondoschiena c'è voluta proprio!
Simba

Visualizza il profilo dell'utente http://ski-passvr.it

Messaggio Da aless il Mer 17 Gen 2018, 22:21

Domanda da ignorante. Perché un calibro così sottile?
aless

Messaggio Da Simba il Mer 17 Gen 2018, 22:31

aless ha scritto:
fabione65 ha scritto: .....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.

ahaha Smile
a me invece Simba incordò una coppia di telai a 18/17. Appena scartati pensai che avesse sbagliato a scrivere.
Ad ogni modo dopo averci giocato conclusi che i 18kg di Simba valgono almeno un paio di kg in più

E' doveroso aggiungere che il tipo di corda usato sulle tue racchette fu un syngut di qualità, corda ben più elastica di quella montata sulla tieffe provata da Fabione. Quindi si può dedurre facilmente che le scelte di materiali e tensioni vanno accuratamente scelti in funzione delle esigenze del giocatore con il proprio telaio.
Concludo dicendo non è che le mie tensioni valgono due/tre kg più delle altre, bensì sono le altre che sono sballate per svariati motivi che non sto ad elencare. Piuttosto sono disposto ad effettuare verifiche strumentali con chiunque.
Simba

Messaggio Da Simba il Mer 17 Gen 2018, 22:40

aless ha scritto:Domanda da ignorante. Perché un calibro così sottile?
Perchè essendo un monofilamento abbastanza rigido ed il pattern (reticolo corde) del telaio tendenzialmente fitto, riesco ad ottenere comunque una certa sensibilità pur trattandosi di corde da farci ben altro delle smorzate.
Simba

Messaggio Da aless il Gio 18 Gen 2018, 00:59

Grazie!!
Wink sono un ignorante ma il pattern so cos'è, non c'era bisogno di aprire e chiudere la parentesi
aless

Messaggio Da fabione65 il Gio 18 Gen 2018, 22:23

Altre due ore con la TFight.
Stasera esercizi di palleggio in totale spinta pero' a punti' per cui sparare si' ma con sentimento!!!!
Io non so se dipende dalla racca, dalle corde, dalla tensione , da Simba...sara' ma anche stasera la racca ha dato il meglio di se' stessa, i colpi partivano belli pieni e potenti rimanendo pero' quasi sempre in campo..ecco stasera ho cominciato, pur a velocita' sostenuta, ad avere delle percentuali molto alte di continuita' sugli scambi , diminuendo man mano gli errori non provocati.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!! Laughing Laughing Laughing Very Happy
Fabio.
P.S. Sempre piu' vicino alla dichiarazione solenne!!!!
fabione65

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Gen 2018, 22:31

fabione65 ha scritto:Altre due ore con la TFight.
Stasera esercizi di palleggio in totale spinta pero' a punti' per cui sparare si' ma con sentimento!!!!
Io non so se dipende dalla racca, dalle corde, dalla tensione , da Simba...sara' ma anche stasera la racca ha dato il meglio di se' stessa, i colpi partivano belli pieni e potenti rimanendo pero' quasi sempre in campo..ecco stasera ho cominciato, pur a velocita' sostenuta, ad avere delle percentuali molto alte di continuita' sugli scambi , diminuendo man mano gli errori non provocati.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Very Happy
Fabio.
Appunto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba il Ven 19 Gen 2018, 00:00

fabione65 ha scritto:Altre due ore con la TFight.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Very Happy
Fabio.

....e siamo a 4 ore .....l'ho preparata, l'ho incordata, l'ho usata sì e no un paio di ore.....tutto contento e cosa succede??
Me la chiede Fabione!!!
Simba

Messaggio Da Riki66 il Ven 19 Gen 2018, 00:07

Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Poi andiamo a vicenza a mangiare il baccala!!

Riki66

Messaggio Da aless il Ven 19 Gen 2018, 06:05

A livello di qualità costruttiva come sono i telai Tecnifibre? Paragonabili agli Yonex o ai Volkl?
aless

Messaggio Da fabione65 il Ven 19 Gen 2018, 07:47

Riki66 ha scritto:Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Siete miei ospiti ....ovviamente!!!!!
Fabio.
fabione65

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Gen 2018, 08:07

fabione65 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Siete miei ospiti ....ovviamente!!!!!
Fabio.
Beh qua si pensa sempre a mangiare! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 19 Gen 2018, 08:42

@aless paragonabili a Yonex, superiori a Volkl.
Eiffel59

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Gen 2018, 09:34

Eiffel59 ha scritto:@aless paragonabili a Yonex, superiori a Volkl.
Io avrei detto:
Yonex
Tecnifibre
Volkl

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 il Dom 21 Gen 2018, 23:16

Simba ha scritto:

....e siamo a 4 ore .....l'ho preparata, l'ho incordata, l'ho usata sì e no un paio di ore.....tutto contento e cosa succede??
Me la chiede Fabione!!! [/quote]

Della T-Fight DCS3 300 che mi dici? l'hai provata? dovrebbe essere più spin friendly della 305.
max1970

Messaggio Da fabione65 il Lun 22 Gen 2018, 23:05

Max ...la 300 la sta provando Simba....
Comunque con la 305 adesso sto affinando anche il movimento del servizio.
Sempre meglio...e sta arrivando la seconda che sapientemente giro a Simba per la preparazione.
Strano...su internet sono quasi finite.....mah.... Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65

Messaggio Da Simba il Lun 22 Gen 2018, 23:14

fabione65 ha scritto:Max ...la 300 la sta provando Simba....
Comunque con la 305 adesso sto affinando anche il movimento del servizio.
Sempre meglio...e sta arrivando la seconda che sapientemente giro a Simba per la preparazione.
Strano...su internet sono quasi finite.....mah.... Very Happy  Very Happy
Fabio.

Very Happy Very Happy Very Happy
Simba

Messaggio Da Simba il Lun 22 Gen 2018, 23:29

max1970 ha scritto:

Me la chiede Fabione!!!

Della T-Fight DCS3 300 che mi dici? l'hai provata? dovrebbe essere più spin friendly della 305.
[/quote]

Domani la provo max1970 abbi pazienza. Ho dovuto lavorarci un po per renderla più "abbordabile" a me perchè di suo è bella tosta.
Simba

Messaggio Da Attila17 il Lun 22 Gen 2018, 23:31

Fabio, Simba..... così nn si fa però.... uno cerca di contenersi di pensare ad altro...... uffa....
Vabbe Fabio ti tocca farmela provare a Bologna....
Attila17

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: