TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchette Tecnifibre

+9
Tholos
paoletto
squalo714
hendrix86
Eiffel59
aless
Simba
Attila17
fabione65
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Ven 05 Gen 2018, 15:47

Promemoria primo messaggio :

Nonostante abbia pubblicato il post: "basta prove racchette per me", la prossima settimana proverò la Tecnifibre T-Fight DCS3 sia nella versione 300 (16x19) che 305 (18x19). Qualcuno le ha già testate? e più in generale: come sono le Tecnifibre come qualità costruttiva e rispetto delle specifiche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Mar 16 Gen 2018, 14:16

max1970 ha scritto:

spero in una recensione negativa, almeno mi cheto....

Impossibile! Very Happy

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Mar 16 Gen 2018, 21:44

Simba ha scritto:
max1970 ha scritto:

spero in una recensione negativa, almeno mi cheto....

Impossibile! Very Happy

Tanto per adesso la promessa vale per un anno, mica può essere eterna. Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da fabione65 Mer 17 Gen 2018, 17:13

MAX....hai fatto bene a non provare la TFight!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da fabione65 Mer 17 Gen 2018, 18:02

Allora...fatte due ore con la TFight preparata da Simba.
Che dire ...prime impressioni a caldo...il piatto 98 non fa certo rimpiangere il 100...nessuna differenza. Dal primo palleggio noti subito la totale assenza di vibrazioni e una solidita' della racca che la muovi molto bene ma allo stesso tempo e' molto stabile e precisa. I colpi partono bell pieni sia di dritto che di rovescio e per me che gioco prevalentemente di piatto con un top appena accennato la TFight si comporta alla grande anche nei recuperi. Ho provato poco il gioco al volo ma le volee mi sono riuscite bene. Sensibilita' ottima sulle palle corte ( uno dei miei colpi preferiti). L'unico piccolo problema e' stato il servizio ma e' il mio colpo piu' difficile. E per finire.....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962
Fabio
P.S. Seriamente candidate x il 2018......ovviamente preparate da Simba!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 1031278764
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da aless Mer 17 Gen 2018, 18:09

fabione65 ha scritto: .....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962

ahaha Smile
a me invece Simba incordò una coppia di telai a 18/17. Appena scartati pensai che avesse sbagliato a scrivere.
Ad ogni modo dopo averci giocato conclusi che i 18kg di Simba valgono almeno un paio di kg in più
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Mer 17 Gen 2018, 18:56

fabione65 ha scritto:MAX....hai fatto bene a non provare la TFight!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Fabio.

bastardissimo Racchette Tecnifibre - Pagina 2 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Mer 17 Gen 2018, 19:17

Ragazzi fidatevi, tensioni basse. Simba ha ragione a 1000!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Mer 17 Gen 2018, 22:18

fabione65 ha scritto:Allora...fatte due ore con la TFight  preparata da Simba.
Che dire ...prime impressioni a caldo...il piatto 98 non fa certo rimpiangere il 100...nessuna differenza. Dal primo palleggio noti subito la totale assenza di vibrazioni e una solidita' della racca che la muovi molto bene ma allo stesso tempo e' molto stabile e precisa. I colpi partono bell pieni sia di dritto che di rovescio e per me che gioco prevalentemente di piatto con un top appena accennato la TFight si comporta alla grande anche nei recuperi. Ho provato poco il gioco al volo ma le volee mi sono riuscite bene. Sensibilita' ottima sulle palle corte ( uno dei miei colpi preferiti). L'unico piccolo problema e' stato il servizio ma e' il mio colpo piu' difficile. E per finire.....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962
Fabio
P.S. Seriamente candidate x il 2018......ovviamente preparate da Simba!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 1031278764

Grazie Fabione troppo buono. Non ho fatto altro che settare bene un gran telaio, tutt'altra cosa rispetto alle passate edizioni. Per quanto riguarda le tensioni è più di qualche anno che continuo a ripetere l'inutilità delle tensioni alte anzi, sono utili ad accelerare e aumentare notevolmente le infiammazioni alle articolazioni.

Contento che ti sia trovato bene soprattutto per l'abbinamento telaio/corde/tensioni/esigenze Fabione, non è così semplice e una botta di fondoschiena c'è voluta proprio!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da aless Mer 17 Gen 2018, 22:21

Domanda da ignorante. Perché un calibro così sottile?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Mer 17 Gen 2018, 22:31

aless ha scritto:
fabione65 ha scritto: .....udite udite la racca era ( sapientemente preparata) incordata con Solinco Tour Bite 1.20 a 18 kg ...ripeto 18 kg...incredibile!!!io personalmente non avevo mai giocato con queste tensioni che si sono rivelate una bellissima sorpresa.
Ringrazio pubblicamente Simba che mi ha dato la possibilita' di provarla e mi complimento per la sua competenza tecnica in materia!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962  

ahaha Smile
a me invece Simba incordò una coppia di telai a 18/17. Appena scartati pensai che avesse sbagliato a scrivere.
Ad ogni modo dopo averci giocato conclusi che i 18kg di Simba valgono almeno un paio di kg in più

E' doveroso aggiungere che il tipo di corda usato sulle tue racchette fu un syngut di qualità, corda ben più elastica di quella montata sulla tieffe provata da Fabione. Quindi si può dedurre facilmente che le scelte di materiali e tensioni vanno accuratamente scelti in funzione delle esigenze del giocatore con il proprio telaio.
Concludo dicendo non è che le mie tensioni valgono due/tre kg più delle altre, bensì sono le altre che sono sballate per svariati motivi che non sto ad elencare. Piuttosto sono disposto ad effettuare verifiche strumentali con chiunque.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Mer 17 Gen 2018, 22:40

aless ha scritto:Domanda da ignorante. Perché un calibro così sottile?
Perchè essendo un monofilamento abbastanza rigido ed il pattern (reticolo corde) del telaio tendenzialmente fitto, riesco ad ottenere comunque una certa sensibilità pur trattandosi di corde da farci ben altro delle smorzate.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da aless Gio 18 Gen 2018, 00:59

Grazie!!
Wink sono un ignorante ma il pattern so cos'è, non c'era bisogno di aprire e chiudere la parentesi
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da fabione65 Gio 18 Gen 2018, 22:23

Altre due ore con la TFight.
Stasera esercizi di palleggio in totale spinta pero' a punti' per cui sparare si' ma con sentimento!!!!
Io non so se dipende dalla racca, dalle corde, dalla tensione , da Simba...sara' ma anche stasera la racca ha dato il meglio di se' stessa, i colpi partivano belli pieni e potenti rimanendo pero' quasi sempre in campo..ecco stasera ho cominciato, pur a velocita' sostenuta, ad avere delle percentuali molto alte di continuita' sugli scambi , diminuendo man mano gli errori non provocati.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!! Laughing Laughing Laughing Very Happy
Fabio.
P.S. Sempre piu' vicino alla dichiarazione solenne!!!!
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Gio 18 Gen 2018, 22:31

fabione65 ha scritto:Altre due ore con la TFight.
Stasera esercizi di palleggio in totale spinta pero' a punti' per cui sparare si' ma con sentimento!!!!
Io non so se dipende dalla racca, dalle corde, dalla tensione , da Simba...sara' ma anche stasera la racca ha dato il meglio di se' stessa, i colpi partivano belli pieni e potenti rimanendo pero' quasi sempre in campo..ecco stasera ho cominciato, pur a velocita' sostenuta, ad avere delle percentuali molto alte di continuita' sugli scambi , diminuendo man mano gli errori non provocati.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Very Happy
Fabio.
P.S. Sempre piu' vicino alla dichiarazione solenne!!!!
Appunto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Ven 19 Gen 2018, 00:00

fabione65 ha scritto:Altre due ore con la TFight.
Stasera esercizi di palleggio in totale spinta pero' a punti' per cui sparare si' ma con sentimento!!!!
Io non so se dipende dalla racca, dalle corde, dalla tensione , da Simba...sara' ma anche stasera la racca ha dato il meglio di se' stessa, i colpi partivano belli pieni e potenti rimanendo pero' quasi sempre in campo..ecco stasera ho cominciato, pur a velocita' sostenuta, ad avere delle percentuali molto alte di continuita' sugli scambi , diminuendo man mano gli errori non provocati.
Domani sera altra prova importante. Ho il piacere di ospitare nel mio circolo Andrea da Follonica che si trova dalle mie parti e cosi' ci facciamo un bel match !!!...poi ( non me ne vogliano gli amici veronesi Wink )andiamo a mangiare il VERO baccala' alla vicentina!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Very Happy
Fabio.
P.S. Sempre piu' vicino alla dichiarazione solenne!!!!

....e siamo a 4 ore .....l'ho preparata, l'ho incordata, l'ho usata sì e no un paio di ore.....tutto contento e cosa succede??
Me la chiede Fabione!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Ven 19 Gen 2018, 00:07

Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Poi andiamo a vicenza a mangiare il baccala!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da aless Ven 19 Gen 2018, 06:05

A livello di qualità costruttiva come sono i telai Tecnifibre? Paragonabili agli Yonex o ai Volkl?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da fabione65 Ven 19 Gen 2018, 07:47

Riki66 ha scritto:Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Poi andiamo a vicenza a mangiare il baccala!!
Siete miei ospiti ....ovviamente!!!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 768460
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Ven 19 Gen 2018, 08:07

fabione65 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Preparane un' altra che non avendo ancora dichiarato nulla potrei provarla Very Happy

Poi andiamo a vicenza a mangiare il baccala!!
Siete miei ospiti ....ovviamente!!!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 768460
Fabio.
Beh qua si pensa sempre a mangiare! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Eiffel59 Ven 19 Gen 2018, 08:42

@aless paragonabili a Yonex, superiori a Volkl.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Ven 19 Gen 2018, 09:34

Eiffel59 ha scritto:@aless paragonabili a Yonex, superiori a Volkl.
Io avrei detto:
Yonex
Tecnifibre
Volkl

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Ospite Dom 21 Gen 2018, 23:16

Simba ha scritto:

....e siamo a 4 ore .....l'ho preparata, l'ho incordata, l'ho usata sì e no un paio di ore.....tutto contento e cosa succede??
Me la chiede Fabione!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988[/quote]

Della T-Fight DCS3 300 che mi dici? l'hai provata? dovrebbe essere più spin friendly della 305.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da fabione65 Lun 22 Gen 2018, 23:05

Max ...la 300 la sta provando Simba....
Comunque con la 305 adesso sto affinando anche il movimento del servizio.
Sempre meglio...e sta arrivando la seconda che sapientemente giro a Simba per la preparazione. Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962
Strano...su internet sono quasi finite.....mah.... Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Lun 22 Gen 2018, 23:14

fabione65 ha scritto:Max ...la 300 la sta provando Simba....
Comunque con la 305 adesso sto affinando anche il movimento del servizio.
Sempre meglio...e sta arrivando la seconda che sapientemente giro a Simba per la preparazione. Racchette Tecnifibre - Pagina 2 925962
Strano...su internet sono quasi finite.....mah.... Very Happy  Very Happy
Fabio.

Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Simba Lun 22 Gen 2018, 23:29

max1970 ha scritto:

....e siamo a 4 ore .....l'ho preparata, l'ho incordata, l'ho usata sì e no un paio di ore.....tutto contento e cosa succede??
Me la chiede Fabione!!! Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988 Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988

Della T-Fight DCS3 300 che mi dici? l'hai provata? dovrebbe essere più spin friendly della 305.
[/quote]

Domani la provo max1970 abbi pazienza. Ho dovuto lavorarci un po per renderla più "abbordabile" a me perchè di suo è bella tosta.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Attila17 Lun 22 Gen 2018, 23:31

Fabio, Simba..... così nn si fa però.... uno cerca di contenersi di pensare ad altro...... uffa....
Vabbe Fabio ti tocca farmela provare a Bologna.... Racchette Tecnifibre - Pagina 2 106988


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Racchette Tecnifibre - Pagina 2 Empty Re: Racchette Tecnifibre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.